Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Demos, maschio 8 mesi

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Demos, maschio 8 mesi

Messaggio Da Simo il Sab Ott 08, 2011 1:26 pm

Questa e l'apertura che dicevo .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jun il Sab Ott 08, 2011 2:20 pm

raysavar ha scritto:jun,vedi che domenica prossima io con altri amici veniamo a trovarti in azienda,ci fate mangiare vero???Noi siamo un gruppo appassionati di agriturismi e le domeniche quando si può mangiamo fuori.

ciao ray

venite pure siamo aperti

io non ci sarò perchè sono invitato ad un matrimonio, troverete mio padre......cmq essendo domenica meglio che tu mi dia la conferma un giorno prima......ti lascio il cell 3208486185

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da raysavar il Sab Ott 08, 2011 4:57 pm

benissimo,chiamo prima per conferma allora,grazie!!!!I tuoi cani ho modo di vederli anche se non ci sei???

raysavar

Messaggio Da Jun il Sab Ott 08, 2011 7:18 pm

raysavar ha scritto:benissimo,chiamo prima per conferma allora,grazie!!!!I tuoi cani ho modo di vederli anche se non ci sei???

per adesso gli asia non sono in azienda......li puoi vedere a fine mese

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Mer Feb 15, 2012 5:41 pm

salve a tutti

oggi a trapani è venuto giù il diluvio....guardavo fuori attraverso la finestra ed ho visto demos che si divertiva sotto la pioggia battente e ne ho approfittato per qualche foto

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Mer Feb 29, 2012 6:49 pm

altre foto del cucciolone in crescita

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 11:44 am

ciao luigi

tempo fa abbiamo avuto una discussione accesa usando anche dei termini un po pesanti

da parte mia chiedo scusa se mi sono scaldato, penso che non sia stato il mod migliore per avere una discussione costruttiva

se vuoi possiamo ricominciare e mi piacerebbe che tu o altri esternate i vostri dubbi e perplessita sul mio cucciolone

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 12:04 pm

ciao simo

una volta mi avevi dato il tuo num di cell ma adesso non lo trovo

se puoi ridarmelo così ti chiamo perchè vorrei discutere un pò con te

grazie sempre

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da luigi il Ven Mar 02, 2012 1:05 pm

Ciao Jun, nessuna scusa, ci siamo fatti prendere un po la mano........ed ognuno ha i suoi punti di vista, mi sembra che il tuo cucciolone cresca bene ed abbia un aspetto rustico che a me personalmente affascina sempre.

L'unica perplessità ce l'ho sulla testa,io preferico cani che non hanno stop ,che hanno le orecchie attacate basse e che siano belli pieni sotto gli occhi,insomma cani che visti da sopra abbiano la testa più rettangolare che triangolare,questo tipo di costruzione della testa io la ritengo un tratto distintivo della razza o almeno dell'asia come ce l'ho in testa io.

luigi

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 3:23 pm

ciao luigi

prima di tutto mi fa piacere che ci siamo intesi e che ci lasciamo le polemiche alle spalle............bastano già tutte le polemiche che ci sono tra allevatori che non fanno bene alla razza e non fanno bene nemmeno a chi ha voglia di acquistare un cucciolo.

ora non essendo un esperto di razza mi baso su quello che vedo dalle immagini e leggo sugli scritti........e mi sembra che essendo una razza molto eterogenea può verificarsi il caso in cui un soggetto presenti uno stop più marcato degli altri.....

analtra cosa di cui vorrei discutere è la selezione che si effettua su un animale

essendo un biologo penso che nel momento in cui si comincia a selezionare per un impiego preciso si arrivi ad ottenere soggetti diversi all'interno della stessa razza: mi spiego meglio, considerando gli asia cominciamo a fare due selezioni diverse: una con lo scopo di avere cani efficienti nel combattimento contro altri cani e l'altra con lo scopo di ottenere cani efficienti nella guardia..........a mio modo di vedere di pari passo con il carattere cambia anche l'aspetto fisico perchè certe caratteristiche che possono essere utili in una funzione non sono utili nell'altra...poi può succedere che ci sia l'eccezione che un cane da combattimento sia anche un buon guardiano e viceversa, ma non è la regola

penso che l'esempio migliore che mi viene in mente è quello del pitbull: adba ed ukc..........diverso carattere diversa morfologia ma sempre pitbull è

perchè questo non viene ammesso anche per gli asia? già abbiamo a che fare con una razza che presenta soggetti differenti tra loro, se ci mettiamo a selezionare le differenze diventano più marcate in base alle caratteristiche che si portano avanti in riproduzione nel corso delle generazioni

questo è solo il mio pensiero. poi se qualcuno ha da dire qualche retroscena su allevamenti che giocano sporco ( cioè che utilizzano cani che non sono asia) che lo dica pure, di cosa aver paura, cosa ci possono fare...dovrebbe aver paura chi ha la coscienza sporca non noi che siamo dei semplici acquirenti appasionati

e chiaro che tutti possano sbagliare un acquisto ma se gli altri sanno e tacciono ci saranno altri acquirenti che sbaglieranno e gli allevatori disonesti continueranno ad andare avanti.

cominciano noi a pretendere chiarezza su questa razza e mettiamo al bando chi lavora sporco, chiunque esso sia

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 3:54 pm

inserisco un po di foto ravvicinate per poter discutere meglio

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 4:06 pm

inserisco la foto di un soggetto trovata in rete in cui chi posta dice: cane aborigeno del tajikistan, esempio di come dovrebbe essere un asia.

considerando sempre il fatto che stiamo confrontando un cane adulto con un cucciolone, non pensi che le due teste possono essere simili? sia come stop che come vuoto sotto gli occhi? considerando anche che il cucciolone ha le orecchie e l'altro no, particolare che secondo me cambia molto l'aspetto di un cane

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da luigi il Ven Mar 02, 2012 4:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]si Jun sicuramente somigliante.....questo è il tipo di testa che piace a me

luigi

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 4:19 pm

luigi questa discussione comincia a piacermi, penso che sicuramente ne verrà fuori qualcosa di buono!

anche a me piace il cane che hai postato tu e se è quello che penso io si tratta di un asia molto famoso e tipico

a questo punto dove voglio arrivare: penso che per questa tipologia di cani definire una qualsiasi caratteristica fisica presente in tutti i soggetti sia impossibile: un pastore tedesco non può essere mai sale e pepe, mai e poi mai.......ma penso che un asia possa avere assenza o presenza di stop in base alle foto che analizziamo....concordi?

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da luigi il Ven Mar 02, 2012 4:34 pm

ovviamente concordo,valutare un cane dalle foto è già di per se un errore,ma è anche l'unico modo per scambiarsi idee a distanza.

E' vero che sfogliando pagine web ci si imbatte in decine di cani che hanno caratteristiche molto diverse tra loro che vengono tutti valutati asia centrale,ma facendo una scrematura credo di poter dire che i tratti che ti ho descritto prima accomunino molti cani nativi dell'asia centrale,ciò non toglie che anche quello che si discosta da queste caratteristiche possa essere un'asia ma dobbiamo fare attenzione altrimenti poi diventa buono tutto .................

luigi

Messaggio Da Jun il Ven Mar 02, 2012 5:39 pm

concordo in pieno su questo......si deve rimanere sempre dentro certi parametri, non si può accettare tutto!

vorrei prendere in esame unaltro aspetto morfologico che secondo me è un risultato della selezione in base alla funzionalita:

posto delle foto presenti in questo sito

prendiamo in esame il torace dei soggetti, penso che il cucciolone possa confrontarsi con i due soggetti sopra?! se prendiamo le foto di asia da combattimento troveremo sicuramente toraci più pieni e larghi, ma entrambi sono asia....è vero anche che ci sono combattenti con torace stretto e cani da gregge con petto più ampio....però sempre in minima parte

la diversa selezione fa si che soggetti di una stessa razza assumano aspetti morfologici diversi in base alla tipologia di mansione che il cane dovrà svolgere (considerando tutto in termini di molte generazioni)

se vuoi che io sia sincero mi affascina molto di più il petto bello massiccio, tipo pitbull corso.....però in questo caso decido in base al carattere, l'ho preso solo ed esclusivamente per la guardia.

anche se ti diro il mio cucciolone in foto ed anche da lontano sembra molto longilineo ma al tatto si ha l'impressione di toccare un cane molto tonico ben piazzato.....per farti capire e come osservare mike tyson e bruce lee.....trasmettono entrambi grande energia ma in maniera diversa (ovviamente non parlo di lotta)

Jun
Membro attivo
Membro attivo

carattere

Messaggio Da Ospite il Sab Mar 03, 2012 12:13 pm

Caro Jun,

a parte il fatto che spesso le foto ed filmati ingannano

sulle reale morfologia del cane (io rimango sempre dell'idea

che un cane và sempre visto di presenza)

ti volevo chiedere se ci parli del carattere del tuo cane?

(secondo mè il carattere è un aspetto importantissimo da non trascurare)

ti ringrazio e rimango, in attesa di tue delucidazioni..

Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jun il Dom Mar 04, 2012 2:37 am

ciao piacere di conoscerti Very Happy

ho scelto il cane in base al carattere in quanto avevo bisogno di cani che facessero la guardia

ho chiesto all'allevatore un cucciolo che fosse il più possibile diffidente in quanto non essendo sposato e no bambini non avevo l'esigenza di avere un cane di facile inserimento in famiglia

considera che demos all'aeroporto di palermo ha morsicato un'ostess che voleva accarezzarlo dentro al trasportino..............io non ho potuto accarezzarlo per più di una settimana e penso che sarebbe durata di più se gli altri miei cani non avessere aiutato questo processo...................la mia ragazza e' riuscita ad accarezzarlo dopo un mese ( il primo giorno lei si è approcciata con fare dolce e non appena si avvicinata troppo il cane è partito per mordere e per fortuna sono riuscito ad evitare il peggio)....tutto questo a 5 mesi di età

devo dire che ho capito bene il suo carattere solo dopo che è arrivata Ara la mia cucciolona di asia che presto vi presenterò

demos ha atteggiamenti molto selvatici, da lupo.......schivo e diffidente all'inverosimile, non vuole approcciarsi con nessuno

non è mai esagerato nelle sue reazioni....sempre attento, valuta molto la situazione prima di agire........comportamento molto ritualizzato

ancora molto evidenti i suoi comportamenti da adolescente combinaguai

non ama i gatti, molto tranquillo invece con altri animali.....cani compresi, tranne nel momento del pasto

al momento le uniche persone che accetta sono io e mia madre...nessun altro.............ma lo fa in maniera incredibilmente affettuosa.....assolutamente affidabile, mai si oppone alle mie decisioni......si butta a pangia in giu per le coccole

sempre molto discreto sia nel mangiare che sotto altri aspetti.....per esempio non entra mai in casa, al guinzaglio mai una volta che strattoni

io sono molto soddisfatto di questo cucciolone sia come guardia sia come affidabilità

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Demos

Messaggio Da Ospite il Lun Mar 05, 2012 9:55 am

Ciao Jun..

grazie della risposta..

sinceramente, se tutto quello che tu descrivi non è dettato

dalla paura da parte del cane, io direi che è un carattere

eccezionale... almeno per come la vedo io..

se uno vuole una carattere forte, schivo, idoneo alla guardia

è il tipo di cane che ci vuole... molti magari dissentiranno...

ma ognuno vede il cane ed il suo carattere in base alle proprie esigenze, necessità e tipologia di impiego...

quando sarà che a casa mia arriverà un Asia.. (è in programma)

io mi auguro di prendere un cane con un carattere forte e

"spinto" simile al tuo...

Bene jun periodicamente continua a tenerci informati

sulla crescita di Demos..

Ara... stessa linea di sangue?

ciao a Presto by Antonio ( ex siculo doc)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jun il Lun Mar 05, 2012 4:58 pm

ciao antonio

quindi siculo anche tu!?

la paura è un emozione che tutti gli esseri viventi provano

la paura porta ad essere diffidenti.....è chiaro che bisogna avere una giusta miscela tra diffidenza e coraggio.......il cane non deve avere troppa paura e nemmeno troppo coraggio........deve avere la giusta diffidenza per non farsi corrompere ed il giusto coraggio per intervenire quando si ha il bisogno di mordere

a mio modo di vedere è li che interviene nuovamente la selezione

infatti vedo giornalmente l'evoluzione del carattere del cane.......demos si è trasformato da buon segnalatore in un giovanotto che comincia ad accettare le sfide

vedremo come sarà a 2 anni e poi a 3-4 quando sarà completamente maturo......io per adesso mi sento molto soddisfatto

appena posso inserisco qualche video

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 06, 2012 10:25 am

Ciao jun ..

Siculo sono!!! e precisamente di Alimena .. ai piedi del

parco delle Madonie.. bei posti... adesso sono agli antipodi..

nel pieno della pianura Padana...

concordo con quello che tu dici riguardo alla paura.. ed il coraggio

anche se diffidenza e paura sono caratteristiche diverse...

perchè nel mio piccolo, forse sbagliando, io penso che un

cane possa essere diffidente senza avere paura...

oppure essere pauroso e quindi diffidente verso chi non conosce

in quanto comportamento dettato dalla paura..

e qui come dici bene tu, entra in gioco la

"selezione"... nei paesi asiatici dove effettivamente

c'è una "dura vita di lavoro" è la natura stessa

che si occupa della "selezione"...nei paesi dove regna il

benessere ..dovrebbe essere l'allevatore..

quindi come si dice dalle nostre parti per avere un buon cane devi

"avere un colpo di culo" nel trovare un ottimo allevatore che riesca a

selezionare un altrettanto ottimo cucciolo, che poi cresca in maniera

ottimale..

ma da quello che descrivi..credo che nel tuo demos ..di paura c'è ne sia

ben poca... ci farai sapere ..e magari metterai qualche video...

per cambiare discorso ricordo che quando ero piccolo dalle mie parti, luoghi in cui era viva la pastorizia (adesso saranno rimasti si è no due o tre pastori)

c'erano dei cani simil Asia .. ti ricordi i cani di "mannara"

( ho ancora una foto in cui io, all'eta di circa 2 anni scarsi con il pannolone, stavo in mezzo al gregge con i cani che mi giravano attorno)

poi in giro, sempre dalle mie parti, si vedevano dei grossi cani da guardia..molossoidi, dei simil Corso... per non parlare di asini, muli, giumente, capre, galline..etc...

adesso non c'è più quasi niente...nemmemo le persone...

che desolazione...

bene dopo la piccola divagazione...ti saluto ..te e la sicilia tutta..

ciao a presto ..Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jun il Mar Mar 06, 2012 12:33 pm

ciao antonio

ieri sono andato a vedere un cucciolo di 4 mesi che un mio amico ha comprato da poco nello stesso allevamento dove l'ho preso io.............quel cucciolo è una vera potenza, 4 mesi e mi abbaiava e ringhiava con una determinazione incredibile

per ciò che riguarda i cani di mannara in questo forum ho inserito un articolo, prova a darci un occhiata e se hai delle foto inseriscile pure

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Sab Mar 10, 2012 2:34 am

inserisco due video

uno fatto pochi giorni fa in cui i due cuccioloni effettuano il lavoro di guardia

e l'altro fatto qualche mese fa in cui giocano felici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da Jun il Dom Mar 18, 2012 11:10 am

foto aggiornata di Ara

Jun
Membro attivo
Membro attivo

Messaggio Da LionDog il Mer Apr 18, 2012 8:17 pm

Jun, perdomai, avrei qualche domanda da farti che mi tocca da vicino visto che, se ho capito bene dove hai preso i tuoi cani, e' una delle opzioni che sto vagliando.

Non prenderla come un offesa ai tuoi cani che anzi mi sembrano magnifici, ma nel filmato di guardia io ci vedo qualcosa che manca (e per carita' non pretendo di giudicare da 2 minuti di filmato, per questo chiedo).

Ora, va da se che la diffidenza e' la carateristica essenziale di un buon guardiano.. ma non l'unica.

Mi spiego: e se l'invasore non desistesse ed entrasse nella proprieta'?

I cani hanno nervi, tempra e carattere per affrontarlo?

Te lo chiedo perche' da quel poco che si vede nel video ho notato una reazione ben diversa rispetto a quella che ho sempre osservato nei miei FIla.

Loro si avventavano sulla recinzione,cercando di abbatterla, spesso mordendo le sbarre di ferro battuto cercando di crearsi un varco per "andare a prendere l'intruso".

Diventavano furia, furia cieca..

Qualunque incauto avventore avrebbe capito che forse era meglio cercare di entrare nella casa vicina.

Il filmato che hai mostrato mi fa vedere due cani che abbaiano.

Ma non ci vedo il fuoco, l'ardore, la convinzione. Ribadisco che sicuramente sara' solo colpa del filmato...

.. ma potresti darmi informazioni a riguardo?

GLi hai mai fatto fare un test caratteriale?

LionDog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: