Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Khiva ,maschio di 10 mesi.

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Khiva ,maschio di 10 mesi.

Messaggio Da Sigfrido il Dom Ago 28, 2011 5:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ciao a tutti , mi chiamo Sigfrido e sono il compagno di Khiva, pac di 10 mesi che vive con me a Marsala.

carattere equilibrato;
affettuo con noi, curioso verso i bambini e indifferente agli adulti all'interno della proprietà. Aggressivo con gli estranei che si presentano al cancello.
All'esterno del territorio al guinzaglio indifferente verso tutti curioso verso gli altri animali.Mai aggressivo.

mangia mangime e 3 volte a settimana ali di pollo intere 1 uovo e mele.
Sto cercando di fargli vivere molte esperienze.
Sale in auto e viaggia senza problemi. Dal veterinario ad oggi non ho incontrato nessuna difficoltà - glielo porto una volta al mese anche se non ha nulla solo per abituarlo.
Ogni giorno passeggiata al guinzaglio.
fino all'ottavo mese lo portavo sciolto quando andavamo in campgna...poi ha iniziato ad allontanarsi troppo spinto dalla curiosità e da allora non lo sciolgo piu'...vedremo appena diventa piu' maturo.
in 10 mesi e' uscito solo due volte dal canello che stavo aprendo senza comunque allontanarsi...
sono molto contento per come sta venendo su...e sono molto curioso di vedere come cambierà caretterialmente e quanto ancora crescerà fisicamente...
a presto
Sigfrido
Sigfrido

Tornare in alto Andare in basso

Re: Khiva ,maschio di 10 mesi.

Messaggio Da Sigfrido il Dom Ago 28, 2011 5:28 pm

ps al momento e' alto 80 cm al garrese il peso non lo sò...in settimana andiamo a farci vedere dal veterinario, e vi faccio sapere....

ultima nota e' figlio di Leon già campione italiano
Sigfrido

Messaggio Da Simo il Lun Ago 29, 2011 2:45 pm

Ciao Sigfrido,
benvenuto nel forum .
Complimenti per il tuo cucciolone e per come lo cresci .
Viene da qualche allevamento italiano ?
Complimenti ancora ..

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da gilroc il Lun Ago 29, 2011 9:07 pm

peccato per la distanza, altrimenti sarei stato certamente incuriosito da un tale "fenomeno", tanto da chiederti di mostrarmelo dal vivo; comunque sia tanti complimenti.

gilroc

Messaggio Da Sigfrido il Lun Ago 29, 2011 10:54 pm

Come ho scritto Khiva e' figlio del pluricampione italiano Leon e di Agla del Partenio . L' ho acquistato da Cristina Gioia Martinez proprietaria dell'allevamento amatoriale dei Picentini di Salerno.
Cercavo un cane da guardia che potesse prendere il posto di Kabir , il doberman, che custodiva la mia casa. Avevo contattato un paio di allevatori nazionali che tuttavia mi avevano colpito molto negativamente per l'approccio e per le indicazioni circa l'educazione da impartire al eventuale cucciolo. Preciso che Khiva e' il mio primo Asia , ma ritengo di avere comunque una buona cultura cinofila. Avendo una villa con molto terreno , convivo regolarmente con più individui di varie razze. In questo momento convivo con 3 barboncini,1 pastore tedesco, 2 meticci e Khiva che e' l' ultimo arrivato. Per pura casualità sono arrivato a Salerno e conosciuta la sig.ra Martinez con la quale condivido un approccio alla cinofilia più" dolce" e meno estremista, mi sono innamorato di un cucciolo di 2 mesi e 10 kg che giocava con tre fratelli.
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Lun Ago 29, 2011 10:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Agla la madre
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Lun Ago 29, 2011 11:20 pm

Leon il padre
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Lun Ago 29, 2011 11:25 pm

Non riesco a caricare la foto di Leon che comunque e' già presente nel topic dedicato a Zeus
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Lun Ago 29, 2011 11:36 pm

Ovviamente ho avuto pure il pedigree ....
Sigfrido

Messaggio Da gilroc il Mar Ago 30, 2011 12:01 am

Il tuo entusiasmo ê encomiabile e contagioso, ma per l'esperienza che dici di avere dovresti considerare qualitá e pregi del tuo compagno relativamente alla sua giovane età: casualmente anche io vengo dai dobemann, ma ti assicuro che questi cani sono molto diversi, sopratutto mentalmente, e a 10 mesi possiamo parlare esclusivamente di cuccioli un poco cresciuti .......!
Comunque mi interessa molto la tua esperienza, tanto più che il tuo allevatore é quasi mio conterraneo.

gilroc

Messaggio Da Sigfrido il Mar Ago 30, 2011 11:14 am

Sono consapevole che Khiva sia ancora un cucciolone. So perfettamente che i cambiamenti a cui va incontro sono importanti, e mi riferisco a quelli psichici in particolare , ma prima di essere un Asia e' un canis Lupus . Se lego un barboncino alla catena , lo chiudo quando vengono ospiti, non lo faccio socializzare stai certo che crescerà aggressivo proprio come gli Asia che un allevatore vantava di allevare.
Certo le differenze ci sono e sono evidenti ma credo siano più nei " mezzi" ed e' una determinata educazione ad enfatizzare certi comportamenti. Ripeto certamente un Asia ha caratteristiche sue precipue. Non tende a socializzare come in Labrador o ad essere accondiscendente come un tedesco ma l'educazione può certamente condizionare pesantemente il suo sviluppo mentale nel bene o nel male.
Non esistono cani cattivi esistono proprietari cattivi.
Sigfrido

Messaggio Da gilroc il Mar Ago 30, 2011 1:03 pm

Mi piace come la pensi e condivido completamente il discorso sull'educazione e sulla corretta socializzazione di qualsiasi razza; resta il fatto che in un cane da lavoro, quale un Asia deve assolutamente essere, dovrebbero da adulto riscontrarsi le attitudini tipiche della sua razza. Ma da quanto scrivi tu sei stato molto fortunato, anche se resto perplesso per la maturità che riscontri in un cucciolo di soli 10 mesi, dimostrandosi indifferente con gli estranei, addirittura aggressivo nella guardia: nella norma un Asia maschio dimostra un carattere così definito raggiunta la maturità mentale, dunque attorno ai 3/4 anni.
Appena posso mi metterò in contatto con la tua allevatrice chiedendole una visita al suo allevamento: a breve dovrei prendere un altro Asia.

gilroc

Messaggio Da Simo il Mar Ago 30, 2011 2:53 pm

Ciao ragazzi ...
ragionamenti corretti sulla maturità dei cani asiatici e sulla socializzazione...
Ce da dire che non tutti cani asiatici sono aggressivi a prescindere , o meglio non dimostrano subito il loro carattere in giovane età.
Un carattere forte , anche se socializzato alla perfezione ,nella sua propieta non tollererà nessun estraneo, e non permettera a nessun altro cane maschio di prendere l'iniziativa .
E anche necessario non far interagire il cane con tutte le persone che entrano nella propieta ,questo per mille motivi.

Se sono presenti cani maschi dominanti nella stessa propietà, saranno dolori .tendenzialmente risolveranno i problemi di territorio quando il padrone è assente ,tipo la notte, non vi accorgerete delle grosse liti tra i cani maschi .E sconsigliato avere piu maschi dominanti tra cui un asia nel gruppo. Le femmine si scannano ,e quelle sottomesse anche se ottime guardiane saranno molto inibite nel loro lavoro .
Le femmine quando arriva la notte non tollerano le altre femmine del gruppo .

nella norma un Asia maschio dimostra un carattere così definito raggiunta la maturità mentale, dunque attorno ai 3/4 anni.

gilroc ,scusa ma questo lo condivido in parte .
Ci sono asiatici che ha un anno dimostrano gia un fortissimo carattere rispetto ad altri asia di 5 anni .Dipende sempre dal cane .
E poi le femmine, maturano molto prima e a due anni hanno un carattere molto marcato .
Ce da dire che il cucciolone che ha 2 anni avrà gia delineato i tratti del suo carattere, essi verranno rafforzati con gli anni successivi ,e saranno indelebili .
Quindi se il cane e aggressivo a 1 anno con gli estranei e non tollera le persone , lo sarà anche a 3 4 5 anni .
Puo accentuarsi l'aggressivita , ma tutti i segnali riferiti ad essa sono gia marcati in tenera età .

Il cane che cerca affetto (ad 1 2 3 o 4 anni) da tutti e quando vede le persone li va incontro per essere accarezzato , non sarà mai e poi mai aggressivo quando è presente il padrone e gli ospiti nel suo territorio .
Puo essere molto aggressivo quando il padrone non accoglie gli ospiti o non entra con loro , oquando qualche estraneo passa fuori dal recinto, o quando vi e una palese provocazione .

Un'altro paio di maniche e quello di cani di 1 anno che se arriva un estraneo anche con il padrone iniziano a gonfiarsi , ad abbaiare ecc. Da qui il consiglio di metterlo nel box , penso sia difficile fagli cambiare idea sugli estranei.
Cmq tutti i segnali ,aggressività,diffidenza,dominanza, si vedono nei primi mesi di vita .
tenks

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Sigfrido il Mar Ago 30, 2011 3:23 pm

come ho scritto Khiva e' il mio primo Asia per cui non avendo esperienze precedenti per me e' tutto nuovo. Cristina con la quale mi sento regolarmente tuttavia non si e' mostrata stupita di come stia venendo su il cane; questo dimostra che il patrimonio genetico specifico degli Asia da lei allevati e' certamente di qualità. Mi ha detto che il cane avrà ancora margini di modifica importanti. Mi aspetto che il cane nei prossimi due anni possa ancora crescere di 2/4 cm , riempirsi fino ad un 75/80 kg e maturare sotto il profilo psicologico divenendo un cane piu' coerente e maturo, sviluppando e rafforzando ulteriormente le attitudini che già ora manifesta, acquisendo quella sicurezza tipica degli individui adulti consapevoli della loro forza.Contattala senza problemi e' persona per bene!
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Mar Ago 30, 2011 3:54 pm

anedotti: domenica mattina il cane e' uscito dalla proprietà per una mia disattenzione mentre il cancello elettrico si apriva e chiudeva,

senza che nessuno della famiglia se ne accorgesse. La sera sono stato fermato da un vicino che mi avvisava preoccupato per la cosa. Ovviamente io l'ho rassicurato non senza qualche perplessità. Il vicino si preoccupava comprensibilmente per i tanti bambini che sono in zona. Poco dopo uscivo con Khiva al guinzaglio e incontrato nuovamente il vicino gli mostravo l'assoluta indifferenza del cane.Sono giunti sul posto , avendo notato il cane, alcuni bambini amici di mio figlio che hanno iniziato a carezzare il cane senza che questo maifestasse alcun segno di insofferenza.

Cosa diversa quando passo vicino la proprietà di un vicino sorgegliata da un pastore tedesco. Khiva diventa di colpo" adulto" alfa e si avventa sulla recinzione con una certa vemenza senza alcun timore del cane che ha piu' di tre anni.

per la cronaca il pastore tedesco e i due meticci che vivono con noi, li tengo normalmente separati. Anche se sporadicamente quando riempo le ciotole dell'acqua per pochi minuti rimangono liberi tutti insieme. In quei pochi minuti tuttavia il comportamento del gruppo e' molto tranquillo.Il pastore tedesco che ha 11 anni e' il leader e khiva nel gruppo appare , per i comportamenti che mostra( lecca i muso di tutti e tre, li segue e marca dove gli altri hanno già marcato) sottoposto rispetto agli altri.

Khiva abbaia e ringhia con detrminazione a tutti gli avventori che si avvicinano alla proprietà(compreso mio padre e tutti gli amici che vengono a trovarmi).Il postino in particolare credo sia a rischio pelle... Se tuttavia lo chiamo Khivai si ritira.

Ci sono solo 2 eccezioni ; i bambini del vicinato che giocano con mio figlio che vengono al cancello a chiamarlo; Khiva segue mio figlio al cancello si lascia in alcuni casi carezzare o si mette seduto a guardare da una certa distanza e il secondo caso e quello di un mio amico Gil ( che dovrebbe occuparsi di lui nel caso in cui io deovessi essere via di casa per qualche giorno) che nei primi 5 mesi e' venuto tutti i giorni a casa a trovarmi aiutandomi a dargli da mangiare.In questo caso Khiva vedendolo arrivare al cancello si avvicina a testa bassa e lo lascia entrare senza problemi.

nei prossimi giorni vorrei fare qualche video che postero su youtube.
Sigfrido

Messaggio Da Simo il Mar Ago 30, 2011 4:23 pm

Sigfrido sarebbe bello invitare in questo forum, Cristina Gioia Martinez, magari mandale una email .

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Sigfrido il Mar Ago 30, 2011 4:52 pm

ok
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Gio Set 01, 2011 1:57 pm

oggi dal veterianario al peso di 59 kg....
Sigfrido

Messaggio Da Simo il Gio Set 01, 2011 10:18 pm

ciao sig, ma zeus e parente del tuo khiva ?

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Sigfrido il Ven Set 02, 2011 12:06 pm

leggo sul post dedicato a Zues che questo e' fratello del pluri campione Leon (campione italiano, internazionale e di Monte Carlo e padre di Khiva).
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Ven Set 02, 2011 12:09 pm

leon fratello di Zeus e padre del mio cane
Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Ven Set 02, 2011 12:11 pm

io pero credo che Khiva tuttavia abbia preso dalla linea di sangue della madre ,viste le dimensioni che sta raggiungendo...

Agla del partenio la mamma

Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Ven Set 02, 2011 12:23 pm

i nonni materni......

Altyn iz Usadby Frolkinyh (allevamento Parco di Guerra - sito da vedere)

Sigfrido

Messaggio Da Sigfrido il Ven Set 02, 2011 12:28 pm

il nonno ,
Dayhan iz Evdokimovoy Storozhki
Sigfrido

Messaggio Da Simo il Ven Set 02, 2011 1:00 pm

Sigfrido ha scritto:i nonni materni......

Altyn iz Usadby Frolkinyh (allevamento Parco di Guerra - sito da vedere)

Conosco molto bene .

bel cane..

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili