Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Salve a tutti, ci presentiamo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salve a tutti, ci presentiamo.

Messaggio Da enzo il Sab Set 03, 2011 3:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Salve a tutti e mille grazie Simo per il benvenuto.. si ho appena preso il mio primo cucciolo maschio di asia centrale.. attualmente ha circa 65giorni e pesa 9,4kg.. questo uno dei miei quesiti ossia per quanto riguarda il peso per età, è nella norma? o meglio coincide all'incirca con un buon soggetto maschio? altro dilemma è l'alimentazione: attualmente gli somministro 270 grammi circa di hills puppy large in 3 somministrazioni giornaliere, ma leggendo su siti vari ho visto che parecchi allevatori sono contrari ad alimentazione di tipo industriale.. voi che ne pensate? vi posto comunque un paio di foto del piccolo a circa 50 giorni cosi mi dite che ne pensate e ci presentiamo a tutti..io sono Enzo e lui è Orso! ancora mille grazie a tutti e un salutone!!
enzo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salve a tutti, ci presentiamo.

Messaggio Da Simo il Dom Set 04, 2011 12:42 pm

Ciao enzo Very Happy
Aspettavo che qualche utente rispondesse....ma nessuno scrive Mad
Devo dire che il tuo cucciolo mi piace molto , bei colori e dalla prima foto un bel fisico .
Dove l'hai preso ?

Il cibo che gli dai mi sembra ottimo, cmq il tuo veterinario saprà indicarti meglio di me sul tipo di alimentazione adeguata.
Io hai cuccioli gli do pollo...tacchino ...manzo...crudo e cotto...riso...fino a 80gg gli do anche latte con pane .
Capita che gli do anche crocchette della purina, le faccio in ammollo nell'acqua e quando si confiano per bene le do ai cuccioli .

Sul cibo industriale , penso che alimentare per 10 anni con sole crocchette e sconsigliato .
Cmq ci sono cani che sono morti a 14/15 anni e hanno mangiato sempre crocchette e resti di alimentazione umana .
Quindi esattamente non so consigliarti una alimentazione piuttosto che un'altra .

Se gli dai carne cruda , vedrai molte differenze nei cani, bevono meno , sono piu attivi , hanno denti sani, sembrano piu felici .
Cmq non gli do mai crocchette secche, le faccio sempre in ammollo .
Ciaooo

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da enzo il Lun Set 05, 2011 12:38 pm

Mille grazie per la risposta Simo.. l'ho preso da un signore che ha fatto una cucciolata in un paesino in provincia di bari, vicino a dove vivo.. per quanto riguarda il peso approssimativo per le varie età invece, sai dirmi qualcosa? tipo quanto approssimativamente pesano a 2 mesi, quanto a 3 mesi ecc? per quanto riguarda la sua educazione invece, mi consigli di fargli vedere costantemente estranei oppure meglio di no? ti spiego: da molti anni ormai allevo rapaci (falchi gufi ecc) e pappagalli quindi nella villa dove abito capita spessissimo che venga gente estranea interessata a questi animali.. non vorrei che a furia di vedere estranei sin da piccolo non mi funzionasse come dovrebbe per guardia.. che mi dici/dite in merito? un salutone a tutti e ancora mille grazie.
enzo

Messaggio Da Simo il Lun Set 05, 2011 2:42 pm

Ciao enzo...
per quanto riguarda il peso , se ha circa 70 gg, ci puo assolutamente stare 9,4 kg .
Non ce un peso ideale, dipende anche dal tipo di linea, e sicuramente dai genitori. Ti posso dire che la media e 7 ,13 kg .Quindi il tuo maschietto e assolutamente nella media .
Il problema della socializzazione .
Devi gia valutare come si comporta il cagnolino quando arriva qualcuno .
Vedi se abbaia , se rimane in disparte , se scappa, se rimane indifferente.
Se qualche ospite entra nel giardino, il cane si avvicina o scappa?
Se lo fai toccare a tutti , per mesi e mesi , questo e assolutamente scorretto .
Il cane per il primo anno lo devi socializzare, portare fuori , sentire rumori, stare vicino alla gente .
Non lo devi far accarezzare a nessuno, se non nei primi mesi di vita, dopo, quando dimostrera qualche perplessità sugli estranei sarà il momento di tererlo in disparte lontano da ospiti indesiderati .
Cmq ti accorgi subito , se e il caso di far stare il cane tra la gente .
E una scelta .Se vuoi un cane che rimanga tra le persone lo abituerai a fare ciò .
Se preferisci un cane che non deve interagire con nessuno allora lo abituarai cosi .

Tieni presente che anche se lo tieni tra le persone , il cane ad un certo punto , potrebbe non tollerare piu nessuno nel suo territorio .
O viceversa , non sarà mai aggressivo in tua presenza ,e quindi potrebbe stare tra la gente e nel suo territorio con estranei .
Forse a te andrebbe meglio un cane cosi .

Conta molto il tipo di cane , e la linea di sangue .
Se il tuo cucciolo e un monellaccio , stai sicuro che sarà impossibile lasciarlo solo con ospiti ed estranei .

La guardia la farà cmq , anche se tra la gente non sarà palesemente aggressivo .
Stiamo parlando di cani molto intelligenti, che valutano il pericolo e pensano sul da farsi .
Quindi devi decidere che tipo di imprinting dare al tuo cane .

se hai altre domande , mi fa piacere scrivere e raccontare......e consigliare ..
Ciaoooo

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da enzo il Mer Set 14, 2011 2:58 pm

mille grazie ancora Simo e scusa il ritardo nella risposta.. per quanto riguarda la forma fisica invece, il mio veterinario mi consiglia di farlo crescere snello almeno il primo anno in modo da farlo alzare non appesantendolo durante la crescita.. convenite su questo? mi ha parlato anche di un prodotto di nome "condro gen" se non ricordo male, per aiutare lo scioglimento dei nodi ossei ecc.. ne sapete nulla? lo avete mai usato? siete daccordo per usare questo prodotto? ancora mille grazie di cuore Simo a presto un salutone!
enzo

Messaggio Da ragman83 il Mer Set 14, 2011 7:03 pm

Ciao enzo,
anche io ho un cucciolo di Pac.....e una femmina....lo puoi vedere nella sezione dove m si sn presentato....più che il condrogen...seppur buono....ti consiglio il cosequin.....che è davver un prodotto d altà qualità...io allevo bernesi e da quando lo uso ho risolto numerosi problemi....d articolazioni....mi raccomando di non appesantire il cucciolo troppo....

ragman83

Messaggio Da Claudia Ferrari il Gio Set 15, 2011 10:44 am

ragman83 ha scritto:Ciao enzo,
anche io ho un cucciolo di Pac.....e una femmina....lo puoi vedere nella sezione dove m si sn presentato....più che il condrogen...seppur buono....ti consiglio il cosequin.....che è davver un prodotto d altà qualità...io allevo bernesi e da quando lo uso ho risolto numerosi problemi....d articolazioni....mi raccomando di non appesantire il cucciolo troppo....

Macche integratori ...
Dateli pane duro , con acqua .Vedrete che risultato .

Claudia

Claudia Ferrari

Messaggio Da Simo il Gio Set 15, 2011 11:01 am

Macche integratori ...
Dateli pane duro , con acqua .Vedrete che risultato .

Claudia

Mi perdoni signora, ma lei alleva polli o anatre ? Shocked

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ales il Gio Set 15, 2011 11:15 am

enzo ha scritto:mille grazie ancora Simo e scusa il ritardo nella risposta.. per quanto riguarda la forma fisica invece, il mio veterinario mi consiglia di farlo crescere snello almeno il primo anno in modo da farlo alzare non appesantendolo durante la crescita.. convenite su questo? mi ha parlato anche di un prodotto di nome "condro gen" se non ricordo male, per aiutare lo scioglimento dei nodi ossei ecc.. ne sapete nulla? lo avete mai usato? siete daccordo per usare questo prodotto? ancora mille grazie di cuore Simo a presto un salutone!

mandare veterinario a curare un Buratino!..dopo questi consigli! Enzo,il cucciolo ha problemi? Veterinario ha spiegato suo motivo di questo consiglio?

questo cucciolo ha bisogno di condroprotettori,come pesce ha bisogno di un ombrellone!

non appesantire SI!!! Ma condroprotettori:?: Rolling Eyes
ales
Esperto\a P.del CAUCASO -Staff .
Esperto\a P.del CAUCASO -Staff .

Messaggio Da Simo il Gio Set 15, 2011 11:56 am

Ciao alesia Very Happy ,
volevo aggiungere per enzo , per quanto riguarda la
socializzazione , di amare come un figlio il tuo cane , lui ricambierà il tuo
amore 10 volte di più . Portalo ovunque , diventerà un cane più sicuro di se e
più equilibrato .
Decidi te se farlo accarezzare o meno . Il tuo cucciolo
potrebbe anche , se ha il carattere giusto, non tollerare carezze da estranei
.

Ciao

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: