Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

ciao a tutte e tutti,mi presento e faccio domande

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ciao a tutte e tutti,mi presento e faccio domande

Messaggio Da fabio.c. il Ven Dic 30, 2011 7:01 pm

ciao a tutti
mi chiamo Fabio e vi scrivo dalla mia amata Manfredonia.in famiglia abbiamo come compagno di giochi un fantastico cane corso,grande coccolone,grande giocherellone,ha 17 mesi ed è un cane adorabile.da circa 6/8 mesi non faccio altro che leggere di questi magnifici cani che sono i p.d.c.cani meravigliosi oltre ad essere bellissimi mi affascinano molto le loro storie.davvero questi cani hanno un fascino particolare.non vi nascondo che un giorno mi piacerebbe averne uno,ma mi lasciano molto perplesso molte,o meglio,alcune cose.ho letto che è un cane molto legato alla famiglia,ma allo stesso tempo ho letto che molti hanno provato il morso del loro cane.pure il corso lo descrivono come un cane molto litigioso,sempre pronto alla battaglia.io vi assicuro che per come sto crescendo il nostro ragazzone è più un gattone che un cane guerriero,quindi ho dedotto che alla fine un cane diventa come i proprietari gli permettono di diventare.ecco,mi piacerebbe sentire alcuni di voi che posseggono un pdc se davvero hanno un cane sempre pronto allo scontro con tutti oppure hanno un cane che permette loro di poter uscire tranquillamente in mezzo alla gente.io col mio corso vado ovunque,lui in mia presenza (in mia assenza non lo so) si fa accarezzare da tutti,senza problemi.siccome noi in famiglia,io,mia moglie e mio figlio,consideriamo il nostro Oliver uno di famiglia ci piace portarlo quasi sempre con noi,ci piace uscire con lui la sera vorrei sapere che ci sono possessori di pdc che fanno la stessa cosa.mi piacerebbe molto un giorno averne un esemplare,ma se devo aver paura a lasciare mio figlio in casa da solo con lui,oppure se non posso portarlo con me a passeggio,preferirei non "rischiare"!
spero di sentire varie campane.
grazie a tutti e tutte
ciaooooooooooooo

fabio.c.

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutte e tutti,mi presento e faccio domande

Messaggio Da Simo il Mer Gen 04, 2012 2:06 pm

fabio.c. ha scritto:ciao a tutti
mi chiamo Fabio e vi scrivo dalla mia amata Manfredonia.in famiglia abbiamo come compagno di giochi un fantastico cane corso,grande coccolone,grande giocherellone,ha 17 mesi ed è un cane adorabile.da circa 6/8 mesi non faccio altro che leggere di questi magnifici cani che sono i p.d.c.cani meravigliosi oltre ad essere bellissimi mi affascinano molto le loro storie.davvero questi cani hanno un fascino particolare.non vi nascondo che un giorno mi piacerebbe averne uno,ma mi lasciano molto perplesso molte,o meglio,alcune cose.ho letto che è un cane molto legato alla famiglia,ma allo stesso tempo ho letto che molti hanno provato il morso del loro cane.pure il corso lo descrivono come un cane molto litigioso,sempre pronto alla battaglia.io vi assicuro che per come sto crescendo il nostro ragazzone è più un gattone che un cane guerriero,quindi ho dedotto che alla fine un cane diventa come i proprietari gli permettono di diventare.ecco,mi piacerebbe sentire alcuni di voi che posseggono un pdc se davvero hanno un cane sempre pronto allo scontro con tutti oppure hanno un cane che permette loro di poter uscire tranquillamente in mezzo alla gente.io col mio corso vado ovunque,lui in mia presenza (in mia assenza non lo so) si fa accarezzare da tutti,senza problemi.siccome noi in famiglia,io,mia moglie e mio figlio,consideriamo il nostro Oliver uno di famiglia ci piace portarlo quasi sempre con noi,ci piace uscire con lui la sera vorrei sapere che ci sono possessori di pdc che fanno la stessa cosa.mi piacerebbe molto un giorno averne un esemplare,ma se devo aver paura a lasciare mio figlio in casa da solo con lui,oppure se non posso portarlo con me a passeggio,preferirei non "rischiare"!
spero di sentire varie campane.
grazie a tutti e tutte
ciaooooooooooooo

Ciao fabio , benvenuto nel forum ...
un caucaso di carattere bisogna saperlo educare e crescere con cura . Il rapporto con gli estranei potrà essere molto spiacevole , anche se da cucciolo lo fai toccare a tutti . Ma cmq bisogna abituarlo bene alle carezze e alle persone estranee, se la tua intenzione e quella di portarlo in mezzo alla folla ecc . Certo che i caucaso sono cani non per tutti , sono con la famiglia molto attaccati e superprotettivi , molto equilibrati e amano i cuccioli di uomo , un po come gli asia , ma allo stesso tempo sono molto aggressivi e talvolta sono leggermente imprevedibili quando avvertono un pericolo .
Non ho mai sentito di un morso di un caucaso o asia (cresciuto in famiglia) che abbia morsicato o fatto del male al suo nucleo umano ...è impossibile !!!!
Certo però che dipende anche dal singolo soggetto , e come dici te il tipo di educazione e crescita giocano un ruolo fondamentale .
Vai da un allevatore serio e gli dici che cane vuoi , lui non ti darà mai un cucciolone troppo spinto di carattere .
Magari ti prendi una caucasina !!!! il tuo corso magari sarà piu contento Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
by simo

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da fabio.c. il Mer Gen 04, 2012 7:05 pm

ciao simo
grazie innanzitutto per la risposta.allora,il caucaso non è mia intenzione prenderlo fino a quando ho il corso.meglio un giovanotto alla volta,perchè mi piace dedicare il mio tempo libero solo ad 1 cagnolone alla volta,già non ne ho tantissimo di tempo libero,ma per il mio oliver lo trovo sempre.siccome per noi avere un cane è un po come avere un altro famigliare,mi piacerebbe,se un giorno (molto lontano per il momento) dovessimo decidere per un caucaso portarlo spesso in giro con noi.so che magari qualcuno ora potrebbe pensare o dire : beh scegli un'altra razza allora!ma non è questo il punto.a me piace molto "studiare" i comportamenti degli animali,oltre ad averli.come voi sapete meglio di me,non ti innamori di un caucaso solo per l'aspetto esteriore,la stessa cosa sta succedendo a me.mi piace leggere delle loro gesta,del loro carattere,sono cani molto affascinanti.di caucaso ne ho visto solo 1 al mio paese,è un bel cane,il proprietario lo porta a spasso tranquillamente,anche se non ho avuto ancora modo di fermarlo per scambiare 2 chiacchere,comunque la moglie tempo fa mi disse che è un cane buonissimo,disse che era il cane più buono del mondo per via della sua pazienza.tornando alle mie domande.mi è capitato di leggere in vari forum di un tizio in particolare,e forse mi avrete pure capito di chi parlo,il quale diceva che era normale ricevere un morso,seppur di ritorno dal proprio caucaso,che non esisteva un proprietario di caucaso che non abbia assaggiato un loro morso.non è che ci abbia dato molto peso alle sue parole,visto poi i commenti di vari proprietari di caucaso,ma non avendoci mai avuto a che fare con un cagnolone caucasico ho deciso di parlare con voi.siccome di expo se ne fanno,non credo che tutti i caucaso ringhino sui ring o aggrediscano persone o altri cani.soprattutto i giudici che li toccano in continuazione.so che ora alzerò un polverone,tra carattere ancestrale e carattere europeo,ma vorrei sentire se qualcuno riesce ad uscire tranquillamente col proprio cane,certo evitando centri commerciali pieni oppure strade stracolme di persone.potete uscire col vostro cane e fermarvi per strada a chiaccherare con qualcuno o farlo accarezzare da estranei in vostra presenza senza che il cane ringhi o abbai?spero di poter chiaccherare ancora con voi su questo forum o altrove.
ciaooo

fabio.c.

Messaggio Da luigi il Gio Gen 05, 2012 12:12 pm

ciao fabio ti dico la mia,

se il cane viene socializzato bene ed intendo se nei primi 6\9 mesi di vita viene rapportato con persone bambini altri cani ed altre bestie in generale,potrai avere un cane sicuro ed equilibrato soprattutto al difuori del suo territorio potrai gestirlo con relativa facilità,certo questa non è esattamente un equazione matematica ma in linea di massima funziona,tenendo sempre conto di alcune variabili tipo il carattere e la provenienza del cane.

per quello che riguarda i morsi anche per me è una cosa assurda che un cane morda il proprio padrone,questi cani teoricamente o meglio originariamente sono stati selezionati per la protezione delle greggi e degli accampamenti e ti assicuro che se un pastore venisse morso da un suo cane andrebbe per le vie brevi senza porsi tanti problemi di natura etica cane non utile uguale cane morto.

c'è da dire però che chi è stato morso ed in generale chi alleva o chi espone i propri cani li sottopone spesso ad uno stress notevole,immagina un caucaso maschio di tre anni che vive 15\20 ore al giorno in un box che viene trasportato in macchina per 400 km che viene buttato in un ring con altri 8 cani, è chiaro che rischi di trovarti in mano una bomba ad orologeria che alla prima scintilla sarà pronto a sfogare tutta la sua energia e la sua frustrazione.

ma mi sembra di aver capito che non sia questo il tuo caso ho intuito che il cane ti piace viverlo e farlo sentire parte integrante del branco in un contesto del genere un caucaso sarà un compagno affidabile e protettivo ma solo quando serve

ciao Luigi

luigi

Messaggio Da fabio.c. il Gio Gen 05, 2012 1:40 pm

ciao luigi
grazie per la risposta.si bravo,hai centrato.per noi il cane è uno di famiglia.delle mostre ed expo varie non mi interessa,io voglio un cane bello,equilibrato,fiero e che faccia un minimo di guardia quando non siamo in casa.difatti pure il corso che abbiamo ,nonostrante sia bello esteticamente e con carattere eccezzionale non l'ho mai portato su ring o simili.sicuramente se un giorno dovessi prendere un caucaso lo terrei sin da subito insieme ad altri cani,persone e lo porterei sempre in giro con me,naturalmente evitando i luoghi super affollati,non per paura di una sua reazione,ma perchè sicuramente non gli farebbe piacere infinito.
te luigi hai un caucaso?se si come si relazione insieme a te quando uscite oppure quando viene qualcuno a casa e siete presenti voi?
mi piacerebbe sentire anche altre esperienze.
ciaoo

fabio.c.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: