Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Consigli sul Pastrore dell'asia centrale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli sul Pastrore dell'asia centrale

Messaggio Da Francesco Rosi il Mar Gen 10, 2012 8:36 pm

Mi piacerebbe prendere una coppia di P.A.C. Qesta è la premessa, ora cerco di spiegare abito nell'appennino Umbro Marchigiano e ho un azienda agricola e un agriturismo lo spazio non manca l'azienda è di 98 ettari, abitiamo in una casa isolata abbiamo del bestiame vacche cavalli galline ecc.e abbiamo anche i lupi come vicini.abbiamo avuto sempre cani e adesso abbiamo un corso di 5 anni abituatissimo a stare con altri cani femmine maschi.Vorrei iniziare prendendone uno e dopo un annetto un altro per formare la coppia cosa ne dite?meglio iniziare con un maschio o una femmina?queste sono solo le prime domande ma datemi tutti i consigli e poi continuero a domandare grazie.
Francesco Rosi

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli sul Pastrore dell'asia centrale

Messaggio Da Simo il Mer Gen 11, 2012 10:47 am

Ciao francesco benvenuto nel forum .
Be' 98 ettari ci vorrebbe un esercito di cani ....
Io ho circa 10 ettari e 4 recintati , tanto i cani difficilmente si allontanano tanto , sopratutto se presi da cuccioli si abituano a stare sempre nei paraggi, poi con qualche fischio capiscono che non devono allontanarsi troppo , poi dipende da come è predisposta la tua azienda .
Fossi in te prenderei una femmina , anche perchè un maschio potrebbe non andare molto daccordo con il tuo cane corso ..
Se ci sono i lupi nei paraggi in futuro potrai prendere anche un maschio e fare una cucciolata , cosi' da creare un piccolo branco , con tutte le gerarchie che pian piano si formeranno . Per esperienza personale e meglio avere una coppia di asia che cresce e sviluppa tutto nel territorio che poi diventerà il loro mondo . Se si accoppieranno i cuccioli saranno ben indirizzati a tutelare tale territorio . Sempre se deciderari di non mettere confini e recinzioni !!!
Fossi in te prenderei una coppia da allevamenti diversi ..Tanto lo spazio non ti manca . Quando saranno maturi , il tuo corso oramai sarà gia anzianotto ..
a disposizione
by simo

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da Francesco Rosi il Mer Gen 11, 2012 8:35 pm

Ciao a te Simo volevo sapere proprio se è un cane che tende a rimanere vicino a casa o no perchè il mio problema è proprio qesto i cani anno possibilità di stare liberi perchè non ho vicini prima di 2 km ma giù a valle a circa 600 metri di distanza c'è una strada provinciale che già mi ha portato via un cane.Abbiamo anche un agriturismo il cane quando abbiamo i clienti chiuso nel recinto?Mi dicono di si, a parte che non si sà mai sono d'accordo ma vorrei che si abituasse anche un pò allle persone ,sarà un problema per il suo istinto da guardia?
Francesco Rosi

Messaggio Da Simo il Dom Gen 22, 2012 2:23 pm

Francesco Rosi ha scritto:Ciao a te Simo volevo sapere proprio se è un cane che tende a rimanere vicino a casa o no perchè il mio problema è proprio qesto i cani anno possibilità di stare liberi perchè non ho vicini prima di 2 km ma giù a valle a circa 600 metri di distanza c'è una strada provinciale che già mi ha portato via un cane.Abbiamo anche un agriturismo il cane quando abbiamo i clienti chiuso nel recinto?Mi dicono di si, a parte che non si sà mai sono d'accordo ma vorrei che si abituasse anche un pò allle persone ,sarà un problema per il suo istinto da guardia?

Cia fra , scusa il titardi nella risp , ma sono impegnatissimo questo periodo .
Se ce uno stradone nei paraggi allora e meglio prendere precauzioni o insegnare al cane che oltre un certo limite non può andare . Anche se per qualke motivo potrebbe sempre andare da quelle parti . Quindi se ci sono automobili e meglio stare molto attenti .
Se lo vuoi tra la gente e meglio abituarlo con essa , piano piano , poi tanto la guardia la fa lo stesso , dipende dal cane e dal suo vero carattere . Sono cani incredibilmente intelligenti e capiscono molto bene quando c'e un reale pericolo . Sono sempre animali , quindi bisogna giorno dopo giorno studiare gli atteggiamenti e verificare se il carattere del tuo cane puo convivere con gli ospiti oppure e meglio non lasciarlo mai con gli estranei . Dipende sempre e comunque dal carattere del cane .
Il cane si tiene nel recinto penrche solitamente non si fa interagire troppo con gli estranei , anche per la sicurezza degli estranei stessi e per accentare la sua diffidenza .
Se il cane si abitua ad una certa routine del tuo agriturismo allora percepirà piu persone , piu rumori , piu macchine che entrano e per lui sarà piu normale .
Nel momento incui entrasse un estraneo da solo , furtivo , con troppo silenzio ,e magari l'agriturismo fosse chiuso allora gli asia centrale sono maestri in questo , capiscono subito che c'e qual'cosa che non torna e allora il loro istinto di potezione prevale . Ce da dire che se qualke ospite si avventura nella tua propietà la notte allora bisogna osservare il cane e stare attenti affinche il cane non si confonda troppo , valutando tutto ciò troppo normale inficiando poi sulla reale guardia notturna .
Cmq il consiglio che ti do e di stare attento sempre al cane , perche come tipologia puo essere ,anzi è , molto aggressivo e se valuta un pericolo potrebbe essere molto pericoloso per gli ospiti .
Cmq il tuo cane con gli ospiti com'è ? è diffidente ?

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 7:16 pm

Malacai il mio cane corso come tutti gli altri che ho avuto si comporta come dici tu quando ci siamo noi tende a stare tranquillo una annusata e via ,quando non ci siamo cambia e il postino lo sa ,per arrivare a casa mia c'è 1,5 Km di strada bianca e una volta il corso gli ha bucato una ruota e staccato un pezzo di parafango ora ci lascia la posta a inizio strada,quindi penso che andrà anche con quella nuova che prenderò a febbraio da Daniele Prosperi figlia di saythan e egret mando le foto e vi racconto mano mano quando arriva.
Francesco Rosi

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 8:43 pm

Provo a rispedire la foto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
File allegati
3.jpg eccoNon hai il permesso di scaricare i file.(332 kb) Scaricato 7 volte
Francesco Rosi

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 8:53 pm

Ecco forse ci siamo ecco una'altra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
File allegati
P.A.C..zip vediamoNon hai il permesso di scaricare i file.(1.2 Mb) Scaricato 8 volte
Francesco Rosi

Messaggio Da Fiamma il Dom Gen 22, 2012 9:12 pm

Ciao francesco scusa l'intrusione: ho visto le foto della tua futura cucciola, per caso l'hai presa a latina?
Fiamma

Messaggio Da alessandro il Dom Gen 22, 2012 9:24 pm

si, da daniele prosperi.
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 11:11 pm

confermo
Francesco Rosi

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 11:23 pm

quando arriva verso la metà di febbraio invio altre foto e vi dirò come si comporta la piccola non ho avuto la possibilità di andarla a vedere causa lavoro ma sia Daniele che alessandro dei guardiani della steppa che mi ha consigliato e da cui sono stato perchè stà vicino a me ma in questo momento non ha cuccioli,mi hanno gentilmente seguito e dato spiegazioni sui cani e consigli sulla scelta della cucciola voi cosa ne pensate?
Francesco Rosi

Messaggio Da Francesco Rosi il Dom Gen 22, 2012 11:25 pm

e un altro grazie anche a Simo e a i suoi cosigli
Francesco Rosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto