Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

ALLEVAMENTO AMATORIALE TAGIKO

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ALLEVAMENTO AMATORIALE TAGIKO

Messaggio Da Ospite il Sab Lug 28, 2012 11:15 pm

Ciao Francesco!

Concordo su quello che dici tranne per quanto riguarda i concorsi... a mio parere molti "partono dall'idea" di vincere titoli e basta.

Per la tua cagna, da qui non è facile, e da quello che mi hai scritto, scusami, ma non ci ho capito molto. Rolling Eyes

A grandi linee, io non penso che quello che fà con le vacche sia un problema: essendo stata messa coi bovini in tenera età, sicuramente li considera come parte del suo "branco" ed ora che è adolescente fà un pochino la "ribelle" con loro...
I guardiani di bestiame di solito (salvo eccezioni) non conducono ne radunano, rimangono tranquilli insieme o nelle vicinanze degli animali, però certo alcuni si fanno rispettare dagli erbivori, sempre. Poi lei è ancora così giovane, magari vuole semplicemente giocare con loro! Very Happy

Ciao, e complimenti ancora!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Mar Lug 31, 2012 12:13 pm

Ciao Francesco,

questa è Tundra, figlia di Steppa e Nur Turan Dardan, qui ha 3 anni ed è nella sua fattoria con capre e galline... ci sono anche dei cavalli ma in questa foto non si vedono.

Senza di lei non ci sarebbero le galline libere, infatti ci sono parecchie volpi nella zona!

La cagna vive con questi animali, condividendo un territorio recintato di qualche ettaro, è stata messa insieme a loro all'età di quattro mesi. In quel momento la "finestra sociale" del cucciolo è aperta a qualunque tipo di conoscenza: in seguito il cane tenderà a considerare parte del suo branco gli animali che ha conosciuto proprio in quel periodo.

Nonostante tutto Tundra si "fà rispettare", soprattutto dai cavalli e dal becco che "stanno tutti al loro posto" e rispettano la gerarchia.

In caso di incidente (e gli incidenti al contrario di ciò che si pensa possono succedere) i danni saranno molto limitati rispetto a quelli che potrebbero verificarsi se il cane è stato solo "abituato al bestiame" in età avanzata, ovvero oltre gli otto mesi di vita; quando il cucciolo ha già "chiuso la sua finestra sociale"...

Un saluto, Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesco Rosi il Mar Lug 31, 2012 10:13 pm

Buona sera Francesco,quello che ho notato che negi spostamenti da recinto a recinto lana avevadegli atteggiamenti da cane conduttore,questo non toglie che siano alzate di ingegno della giovane età.Normalmente senò ,considerando che non è stata cresciuta come un pastore duro e puro,qundi quando a voglia prende e parte e va a fare il suo lavoro da guardiano con le vacche al pascolo bada all'ora di cena e sempre di ritorno:lol: .Ti mando un paio di foto della bestia con vacche di qualche mese fa e se hai pazienza quando le riporto in stalla se a lana gli vine di fare ancora il border collie gli faccio un filmto un saluto.[img]http:[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=28&u=17209962][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]//i40.servimg.com/u/f40/17/20/99/62/dscn6315.jpg[/img][/url]
Francesco Rosi

Messaggio Da Ospite il Mar Ago 14, 2012 4:17 pm

Ciao Francesco,

dalle del tempo, purtroppo non posso aiutarti troppo... comunque nonostante non sia un mio cane e io non l'abbia mai vista, soprattutto in azione, credo che ci sia solo bisogno di tempo, e che quello che fa sia piuttosto nella norma...

"Se son rose, fioriranno"! Si diceva una volta... Very Happy

Buona estate, ciao Francesco Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Set 11, 2012 6:33 pm

Alcuni dei nostri cani:

Questi sono fratello e sorella, Urangutan (maschio 8 mesi) e Tigre (femmina di 8 mesi). Sono i cuccioli di Manta e Vulcano due cani non consanguinei e da lavoro, nativi del tagikistan, aborigeni al 100%...

Foto scattate a casa ieri... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

kira90

Messaggio Da kira90 il Ven Mag 31, 2013 2:52 am

complimenti bellissimi cani.Smile

kira90

Messaggio Da masao il Mar Lug 21, 2015 10:45 pm

Buona sera. Sono nuovo di questo forum, e scrivo qua il mio primo messaggio. É qualche settimana che cerco di contattare il signor Spiaggia, senza successo. Ci sono stati dei problemi, esiste ancora il suo allevamento?
Grazie e scusate il disturbo.
masao

Messaggio Da alessandro il Mer Lug 22, 2015 9:52 am

francesco è sempre molto impegnato...prova a chiamarlo o magari a mandargli un sms...non credo che frequenti piu' questo forum!
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da masao il Mer Lug 22, 2015 8:43 pm

Grazie, ma prima di contattarlo al telefono volevo accertarmi di non disturbare....
masao

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 23, 2015 2:46 pm

SE NN VOLEVA ESSERE DISTURBATO NN AVREBBE DOVUTO PUBLICARE I

CONTATTI..........

Wink Wink

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 05, 2016 7:55 pm

We masao sei riuscito nel tuo intento????????

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Sab Feb 06, 2016 12:24 pm

Matrix ha scritto:We masao sei riuscito nel tuo intento????????

Buongiorno a Tutti.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che Francesco Spiaggia attualmente viva all'estero.
Mesi addietro anch'io, ho cercato ripetutamente di contattarlo ma non ci sono mai riuscito.
Aldo Tronci

Messaggio Da masao il Mer Ago 31, 2016 2:22 pm

Matrix ha scritto:We masao sei riuscito nel tuo intento????????
Scusate il ritardo, ma si, sono riuscito a contattare Francesco!
E vi dirò di più, sono anche stato a visitare il suo allevamento in aprile. Francesco é stato molto disponibile, ci ha accolto a casa sua e ci ha spiegato tantissime cose e la storia della sua passione/allevamento. Mi é sembrato una brava persona. É stata dura venire via senza nessun cane, con delle piccole palle che ti ruzzolano sui piedi e ti mordono le braghe Very Happy
Ha veramente dei bei cani, io non avevo mai visto dal vivo dei veri cani pastore dell'Asia centrale. Se dovessi scegliere un solo aggettivo per descriverli é "essenziali"
Il padre (pure la madre non scherza eh, ma poverina era un po' provata) della cucciolata é veramente un animale elegantissimo, fiero, bello impostato. Dalle foto non rende secondo me minimamente l'idea come dal vivo.

Purtroppo non ho ancora finito casa e non riuscirei ancora a prendere alcuni di questi cani, affiancandoli a qualche bestia da badare. Speriamo il prossimo anno di aver finito i lavori e poter avere la fortuna di provare un esperienza con questi animali
masao

Messaggio Da Matrix il Ven Set 02, 2016 2:08 pm

Wee volevo risponderti tra un anno ma nn ce la faccio....
Insomma la driita data a suo tempo era giusta cmq...in bocca al lupo e fatti sentire ciao...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Ven Set 02, 2016 8:15 pm

Matrix ha scritto:Wee volevo risponderti tra un anno ma nn ce la faccio....
Insomma la driita data a suo tempo era giusta cmq...in bocca al lupo e fatti sentire ciao...

Ciao. Si le dritte a suo tempo mi sono servite. Purtroppo sono in un momento della mia vita dove faccio fatica a trovare tempo quasi anche per cag.re, e mi ero completamente dimenticato di avvisarvi su questa vicenda, anche solo per educazione.

Nel frattempo non è che avete qualche lettura da consigliarmi sui cani dei pastori dell'Asia centrale?

Grazie
masao

Messaggio Da roberto63 il Sab Set 03, 2016 8:44 am

Nei ritagli di tempo potresti seguire questo forum, anche andando a ritroso a leggere i post passati. Io l'ho trovato molto utile. Ciao.
roberto63

Messaggio Da Matrix il Sab Set 03, 2016 10:17 am

E si il consiglio di Roberto e valido..
Ma il segreto e con calma e costanza,riprendere il forum dalle origini...e scalarlo fino hai giorni nostri...
Il mondo dell`Asia..nn e` fatto per frettolosi in cerca di emozioni facili e frenetiche..
Le basi sn rurali e rustiche...anche se spesso ci si fa` trasportare dalla tecnologia e le cose moderne....tralasciando scopi e valori di questi arcaici cani..
Letture consigliate tutte spetta a te pesarle e interpretarle nel modo piu` giusto..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Sab Set 03, 2016 2:35 pm

Ciao ragazzi. Indubbiamente il vostro consiglio su leggere vecchi argomenti del forum é sicuramente valido, ma è proprio su questo forum che ho letto la maggior parte delle informazioni su questi animali, anche prima di iscrivermi. Nei mesi passati ho abbandonato un po' la ricerca di informazioni online, causa mancanza di tempo, e ora spero di essere un po' più presente qua.

Matrix, ben venga la loro ruralità e rusticità, quando finalmente avrò finito la nostra casa e ci trasferiremo, i cani troverebbero pane per i loro denti. Pecore, galline, maiali e animali vari da difendere da lupi, volpi , faine eccecc.. Vi ho chiesto di indicarmi qualche lettura, che può essere un argomento di questo forum come un libro, solo per non arrivare totalmente impreparato a quel momento . Scusate la noia che vi faccio venire Very Happy
Poi smetto di scrivere in questa discussione perché con Francesco non centra niente
masao

Messaggio Da Matrix il Sab Set 03, 2016 6:22 pm

.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Ven Nov 18, 2016 9:48 pm

Se non sapete il che fare, fate un giro sul sito di francesco. Come considerate il suo nuovo cane? Mi sembra un bel maschio
masao

Messaggio Da Matrix il Sab Nov 19, 2016 12:11 pm

Ciao Masao fai prima a metterlo tu....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Sab Nov 19, 2016 8:58 pm

Matrix ha scritto:Ciao Masao fai prima a metterlo tu....
Si può? Non volevo infrangere nessun regolamento

Eccolo qua
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
masao

Messaggio Da Tazio il Dom Nov 20, 2016 2:44 pm

A me piace
Tazio

Messaggio Da masao il Dom Nov 20, 2016 8:27 pm