Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» CUCCIOLI PASTORE ASIA CENTRALE
Ven Dic 12, 2014 11:02 am Da Simo

» FORSE è UNA CANDID CAMERA?
Sab Dic 06, 2014 2:21 pm Da Matrix

» scappa, come fare ?
Sab Dic 06, 2014 11:59 am Da santo's

» cerco maschio pastore asia centrale per monta in puglia
Gio Nov 13, 2014 5:26 pm Da AURASIA

» Afghanistan in the 1950's - Nomads
Mer Nov 12, 2014 2:33 pm Da Simo

» Tanis e Ares
Ven Ott 03, 2014 6:43 pm Da Sigfrido

» Video - Una tata a 4 zampe
Gio Ott 02, 2014 1:45 pm Da michelefabio

» DAKUR fail timido con MEEMé
Mar Set 16, 2014 9:40 pm Da cid

» QUANDO LA NATURA SI RIPRENDE LE SUE MISURE!!!
Dom Set 14, 2014 8:28 am Da Matrix

Segui

Fotografie + Discussione - Dibattito sulla morfologia54.25

Fotografie + Discussione - Dibattito sulla morfologia

Pagina 14 su15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bird Re: Fotografie + Discussione - Dibattito sulla morfologia

Messaggio Da alessandro il Mar Giu 21, 2011 12:56 pm

QUESTA E' ASIA, LA CAGNA CHE SECONDO MARCO AVREBBE LABBRA CADENTI E PALPEBRE CALANTI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alessandro

http://www.iguardianidellasteppa.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Dambro il Mar Giu 21, 2011 1:19 pm

Vedo con piacere che lei, Ailsu, insiste a fingere di non capire...
A me invece è sembrato che lei forse non desidera molto parlare di quali linee di asiatici sono pulite e quali no... :-)

Non ho mai cercato "scuse" per il "meticciamento" di X, Y, Z, etc.. Non capisco da cosa si possa avare questa impressione da quanto ho scritto...è una sua impressione sbagliata.
Ho detto cosa significa meticciamento, parlando di fattori selettivi e non di aria fritta...argomento che speravo lei avrebbe potuto apprezzare...ma non ho mai fatto un "invito" ad usare questo o quel cane, ho solo detto che i cani che hanno dentro alani e san bernardi non vanno usati perchè lì è giusto parlare di meticciamento, ed è un insulto alla razza.

La nuova scuola è quella dei suoi amici, quelli che lei "difende", consapevolmente oppure no, per avere alani nei loro cani per fare invece battutine a me che non ho nulla da nascondere e che sto parlando onestamente.

Caucasi aborigeni sono presenti pressochè dappertutto nelle genealogie degli asia.

Una infinità di soggetti (compreso il famosissimo Kabur di Khabibulin) ha nel pedigree il caucaso Baron di Velikoivenenko...che vanno dall'affisso Ak-Nuker di samara fino alla maggior parte degli affissi cechi, slovacchi, serbi, ucraini, etc.;
Dzhigit, della Cecenia, è presente in dei (bei) cani Berendey;
Prima era una bellissima femmina nata da genitori georgiani che è presente in moltissime genealogie di (bei) cani di Elena Mychko;
Chingizhan (padre Almaz, Uzbekistan e madre Dzhulduz, Karakhay-Cherkessia) è presente in molte linee ungheresi insieme a cani di linee Rabyshko allevate da Rengohegyi-Orman (nei cani che avevo io c'era anche Chingizhan, e ne vado fierissimo);
Dzsambo (nato a Pyatigorsk) è presente in molti pedigree di cani ucraini, ungheresi, italiani;
Hoda, Tugo, Dzhigrino, Barbos, etc., sono presenti in molte linee di asia.

...e ce ne sono una infinità di altri, basti pensare che Velikoivanenko era di Gomel, Bielorussia, e da cani suoi sono nate molte cucciolate...ci sono cani che discendono dai suoi che ora stanno dappertutto, in Siberia, sugli Urali, etc.

Poi ci sono le linee di sangue imbastardite, quelle a base di san bernardo e alano...quelle che molti hanno in casa e, anzichè non farli riprodurre, rompono le palle a chi ha cani con caucasi aborigeni nei pedigree.
Avrei piacere di poterne parlare pubblicamente, sinceramente sono ben informato a riguardo (anche se ci ho messo anni, ne ho avuto la possibilità)...solo che in Italia a dire la verità ci si rimette sempre.
Allora uno la verità la scrive tra le righe...poi però uno legge solo quello che vuol leggere...vero signora?

Spero di essermi espresso chiaramente, ma se ha dubbi la invito a rileggere quanto ho già scritto in altri post precedenti, perchè anche la presente risposta altro non è altro che una ripetizione di quanto ho già affermato in quelli.
Per cortesia non faccia frecciatine verso chi non ha nulla da nascondere, pensi piuttosto alle magagne gravi, quelle da me e da altri chiaramente e più volte quì espresse, quelle su cui lei o non sa o fa finta di non sapere.
Secondo me lei molte magagne famose fatte in Russia le sa bene, ma se le vuole gliele dico anche io, mi chiami pure (xxxxxxxx).

non specificate telefono e email nei post, fatelo tramite messaggi privati , grazie

Ultima modifica di dambro il Mar Giu 21, 2011 1:30 pm, modificato 1 volta

Dambro

Messaggio Da Dambro il Mar Giu 21, 2011 1:29 pm

CI SONO CANI CHE TU DEFINISCI FANTASTICI CHE SEMBRANO BULDOG AMERICANI:

Lo vedi che in fin dei conti gira tutto intorno alla dicotomia tra l'ESSERE e il SEMBRARE?? Very Happy
Il cane in foto è Anchar, nato in Turkmenistan...da Kurbanov. Tu dici che sembra un American Bulldog...io non concordo, ma anche se concordassi poco conterebbe, perchè quello è e rimane un cane turkmeno di sangue puro, bello o brutto che sia, che a noi piaccia o no.

PER CONTRO, gran bei cani con tratti molto puliti.....SEMBRANO asia puri....ma SONO meticci.

Dambro

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 1:51 pm

Per me queste sono belle teste asiatiche , pulite , lineari , palpebre perfette, orecchie distanziate, stop normale , muso proporzionato , scatola cranica normale ecc Surprised Surprised:o:o:o

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.

Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 2:00 pm

Questa è una testa asiatica perfetta , a me piacciono queste teste..Very Happy

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da alessandro il Mar Giu 21, 2011 2:10 pm

dambro, ti eleggeremo magazziniere delle verità piu' vere!

cheers

pur apprezzando la tua passione smisurata per le genealogie e trattandosi di un argomento da me non approfondito e sul quale non posso che dichiarare la mia ignoranza piu' completa, tant'e' vero che non ho mai espresso un giudizio genealogico su questo o l'altro cane, mi devo limitare a guardare e mettere a confronto con i cani aborigeni che lavorano oggi sul bestiame (e che do per scontato che siano molto simili a quelli di 100 anni fa) e dei quali anche tu ha messo tante foto e tante ne avrai.
bhe' sinceramente ancora devo trovare una buona percentuale degli stessi che somigli al tuo stimato Anchar della cui purezza non so chi possa garantire.

alessandro

Messaggio Da alessandro il Mar Giu 21, 2011 2:23 pm

e quando il caucaso aborigeno sara' riconosciuto come razza a se, cosi' come hanno chiesto coloro i quali rivendicano tale "proprieta'", che si dira'? come ci si rapportera' agli incroci asia x caucaso??

alessandro

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 2:55 pm

Provate a leggere cosa ha detto Hartmut Deckert , sul cane turkmeno .
La traduzione dalla lingua tedesca non la metto perche poco compresibile, dall'inglese si capisce meglio .

LUI DICE :
Dice che il tipo di selezione milleraria ,ed il tipo di detenzione del pac turkmeno a morfologicamente creato un cane perfetto , per il tipo di deserto , per il clima .Il turkmeno e tendenzialmente bianco con macchie , l'alabay e questo , gli altri non sono turkmeni . Altri colori si sono differenziati per clima e altitudine , portando cani piu o meno scuri .
Essi sono stati portati in in pianura e accoppiati con l'alabay , creando tipoligie di colore piu uniformi .
In germania si sono usati alabay puri con altre razza .
Si è preferito utilizzare i cani prodotti che di aborigeno aveva molto poco .
Si è preferito l'uso di cani sempre piu grandi e sempre piu pigri , che tutto hanno perso dell'alabay turkmeno .
Si e evoluzione , il cane russo , che e completamente diverso dall'alabai .
In turkmenistan si sta incoraggiando la vendita dell'alabay .
E, infine, da dire, un Centralasiato che proviene in realtà da linee che si trovano nei paesi dell'Asia centrale, come ad esempio l'Afghanistan, Uzbekistan e Turkmenistan sembra proprio completamente diverso da quello del cane russo. Chi è più bella tipo che può essere visto solo come una questione di gusti, io preferisco il "vero" asiatici, perché sono eleganti e sublime, proprio in Asia.

Quindi questo articolo potrebbe comportare un avvertimento ed è, giù le mani da Alabai se uno non è abbastanza sicuro di avere a che fare con un cane turkmeno. Tuttavia, questo è quasi impossibile in Germania, ma di solito ci sono importato dalla Russia. Ma anche da Alabay deve omettere il dito, ma questa è un'altra storia e dico troppo.

Hartmut Deckert

pur belli che siano i pastori russi ....niente da aggiungere , la penso come il signore , che è stato a studiare l'ALABAI TURKMENO

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Dambro il Mar Giu 21, 2011 3:03 pm

Alessandro, è meglio che ti risparmi l'ironia, non è il caso.
Tu un pochino mi conosci, da altri forum, e dovresti sapere che se dico una cosa la so motivare e soprattutto che non sono uno che mente. Ho dedicato del tempo a sapere determinate cose, perchè mi interessano molto...anzi, magari avessi conosciuto qualcuno che avesse dedicato il suo tempo a fare lo stesso e poi avesse dato informazioni a me.
Mi auguro che esista un vero interesse a conoscere il passato prossimo di questa razza, perchè è la cosa più utile per chi detiene cani, al di là di varie filosofie riguardo l'origine del ceppo.

Sulla purezza di Anchar garantisce ciò che ha lasciato (oltre il fatto che se ne conoscono perfino i nonni, che erano di Kurbanov). Sull'impurità di K.K. Aysha, bellissima asia sembra a vederla, garantisce invece (oltre il sapere che sangue ha...) il fatto che non ha partorito nemmeno un cane che si avvicinasse ad essere "simil-asia".

Mi auguro che i caucasi aborigeni non vengano mai riconosciuti dalla FCI, se non fossero stati riconosciuti gli asiatici, ora la loro "razza" starebbe molto meglio.
Se proprio si devono riconoscere tutti i cani, però, io dico che fare le analisi del DNA sarebbe l'unica soluzione: si dividono le razze a seconda del DNA...così come è facilmente rivelato che il caucaso FCI ha ascendenze europee, così verrà fuori quale cane è giusto appartenga alla "razza" asiatica e quale no.
Esistono tanti Russkaia Ovcharka (Asia + altro, a cui io per primo manco di rispetto quando dico che sono "meticci"...sono meno meticci di tante altre razze riconosciute come "pure"), ed è giusto che gareggino, si riproducano, siano considerati come Pastori russi, e non come asia. Se anzichè essere ritenuti asia mix fossero riconosciuti come razza a sè stante, la cosa gli restituirebbe dignità.

Ma soprattuto è giusto che gli asiatici puri siano tutelati, venendo separati dai suddetti....perchè il 90% delle cucciolate mix che nascono avviene in buona fede, senza consapevolezza dell'allevatore.
Solo puro x puro fa puro...mix x puro fa mix...e mix x mix fa mix...se si va avanti indiscriminatamente gli asia di sangue pulito saranno (anzi, in parte già sono) nelle mani di pochissimi fanatici della tipologia turkmena. Tra questi ho vari amici in Russia...e mi ha molto colpito vedere che se gli viene chiesto PERCHE' loro credono particolarmente nel sangue turkmeno, non dicono "Perchè i cani turkmeni sono superiori"...bensì dicono che è il modo più sicuro per evitare di fare cucciolate mix. Ecco a che punto siamo già arrivati.

Ultima modifica di dambro il Mar Giu 21, 2011 3:27 pm, modificato 2 volte

Dambro

Messaggio Da Dambro il Mar Giu 21, 2011 3:08 pm

P.S. : anche io ho problemi col forum...avevo messo su un discorso fotografico di cani non tipici di sangue pulito che riproducono bene contro cani tipici di sangue non pulito che hanno riprodotto molto male......e il post è sparito.
Va beh, amen...il lavoro chiama.

Dambro

Messaggio Da Ospite il Mar Giu 21, 2011 3:13 pm

Simo ha scritto:Provate a leggere cosa ha detto Hartmut Deckert , sul cane turkmeno .
La traduzione dalla lingua tedesca non la metto perche poco compresibile, dall'inglese si capisce meglio .

LUI DICE :
Dice che il tipo di selezione milleraria ,ed il tipo di detenzione del pac turkmeno a morfologicamente creato un cane perfetto , per il tipo di deserto , per il clima .Il turkmeno e tendenzialmente bianco con macchie , l'alabay e questo , gli altri non sono turkmeni . Altri colori si sono differenziati per clima e altitudine , portando cani piu o meno scuri .
Essi sono stati portati in in pianura e accoppiati con l'alabay , creando tipoligie di colore piu uniformi .
In germania si sono usati alabay puri con altre razza .
Si è preferito utilizzare i cani prodotti che di aborigeno aveva molto poco .
Si è preferito l'uso di cani sempre piu grandi e sempre piu pigri , che tutto hanno perso dell'alabay turkmeno .
Si e evoluzione , il cane russo , che e completamente diverso dall'alabai .
In turkmenistan si sta incoraggiando la vendita dell'alabay .
E, infine, da dire, un Centralasiato che proviene in realtà da linee che si trovano nei paesi dell'Asia centrale, come ad esempio l'Afghanistan, Uzbekistan e Turkmenistan sembra proprio completamente diverso da quello del cane russo. Chi è più bella tipo che può essere visto solo come una questione di gusti, io preferisco il "vero" asiatici, perché sono eleganti e sublime, proprio in Asia.

Quindi questo articolo potrebbe comportare un avvertimento ed è, giù le mani da Alabai se uno non è abbastanza sicuro di avere a che fare con un cane turkmeno. Tuttavia, questo è quasi impossibile in Germania, ma di solito ci sono importato dalla Russia. Ma anche da Alabay deve omettere il dito, ma questa è un'altra storia e dico troppo.

Hartmut Deckert

pur belli che siano i pastori russi ....niente da aggiungere , la penso come il signore , che è stato a studiare l'ALABAI TURKMENO
Simo, con tutto il rispetto ma Hartmut Deckert non è Gesù e quello che ha scritto non è la Bibbia Very Happy Affermareche ci sia un colore unico dell'Alabaiè frutto di fantasia conoscenza approssimativa. La parola stessa Alabai tradotta dal Turkmeno significa "tutti i colori". Zoran Brankovic nel suo viaggio/studio nell'Asia centrale raccolse informazioni e dati sui cani del Turkmenistan dove parlava dei colori più frequenti e meno frequenti ma l'Alabai è un cane che ha conservato i geni dei colori nella loro totalità (grazie a Dio) e ci sono studi, documenti e immagini al riguardo. Per la morfologia "perfetta per il deserto e per il clima" mi verrebbe da chiedere se nelle montagne del Kopet o del Kugitang gli Alabai si sono estinti anzichè adattarsi al clima e territorio montano...
Ovviamente sono STRA-DACCORDO che per quanto possano piacermi i Pastori Russi (alcuni assolutamente bellissimi), la mia passione resta per il Centroasiatico Cool

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dambro il Mar Giu 21, 2011 3:26 pm

Aggiungo solo che non era mia intenzione insultare cani e proprietari, e chiedo scusa se ho urtato qualcuno, però quello che scrivo è sempre in buona fede e senza secondi fini.
A me capitò di acquistare un cane non puro quando avevo cani (non ne faccio il nome così come non ho fatto il nome di altri cani in Italia), ma quando seppi la verità fermai tutto senza il minimo ripensamento, cosa che mi sembra l'unico comportamento corretto possibile.
E' per questo che sono acceso sostenitore dell'Alabay Club Italia: tutto nell'Associazione di cui sono parte è rivolto alla tutela della razza, senza parteggiamenti di sorta e con le migliori intenzioni.

Dambro

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 3:31 pm

Ciao , Hartmut Deckert infatti dice che i colori poi si sono uniformati nel tempo .
Assolutamente questa è un'opinione di uno studioso del turkmenistan , le sue parole , sono assolutamente opinabili, ma tendenzialmente credo che si accosti al nostro pensiero sui cani aborigeni turkmeni .

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 3:33 pm

dambro ha scritto:P.S. : anche io ho problemi col forum...avevo messo su un discorso fotografico di cani non tipici di sangue pulito che riproducono bene contro cani tipici di sangue non pulito che hanno riprodotto molto male......e il post è sparito.
Va beh, amen...il lavoro chiama.
Tieni presente che dopo 5 minuti i cokies si sconnettono e chiedono nuovamente la password , cerchero di risolvere il problema .
Per sicurezza quando create un nuovo messaggio molto lungo e con molte immagini, copiate il contenuto prima di inviare .
Cmq problema risolto tempo minimo di disconnessione 60minuti .

Grazie della segnalazione

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Simo il Mar Giu 21, 2011 3:44 pm

A me piace , non si vede bene , pero sembra un bel cane , anche la testa e le palpebre sembrano normali

Simo
Amministratore
Amministratore

Pagina 14 su15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: