Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Presentazione di " BARONE "

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Presentazione di " BARONE "

Messaggio Da Simo il Lun Set 12, 2011 4:52 pm

Andrea ha scritto:
Assolutamente i genitori ed i nonni sia da parte di madre che di padre, sono molto aggressivi con gli estranei, condizione che ho verificato personalmente.

Allora bisogna aspettare ancora dei mesi . Spero per te di non dover aspettare 2 anni, come molti allevatori dicono Shocked .
Ad un anno deve gia vedersi molto del futuro carattere, perso anche che barone alla stessa eta gia dimostrava il suio carattere .
Se arriva qualche ospite, abbaia , gli va incontro ...e poi che fa ? questo e importante...

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Andrea il Lun Set 12, 2011 9:09 pm

Simo ha scritto:
Andrea ha scritto:
Assolutamente i genitori ed i nonni sia da parte di madre che di padre, sono molto aggressivi con gli estranei, condizione che ho verificato personalmente.

Allora bisogna aspettare ancora dei mesi . Spero per te di non dover aspettare 2 anni, come molti allevatori dicono Shocked .
Ad un anno deve gia vedersi molto del futuro carattere, perso anche che barone alla stessa eta gia dimostrava il suio carattere .
Se arriva qualche ospite, abbaia , gli va incontro ...e poi che fa ? questo e importante...
guarda, il suo comportamento è mutato con i mesi, prima abbaiava ogni volta che una foglia cadeva in terra, con un atteggiamento molto sospettoso coda dritta e pelo alto sulla schiena.
Oggi quel tipo di atteggiamento lo ha solo quando c'è qualcosa di molto vicino fuori dal recinto di casa, ma se una persona anche sconosciuta entra, lei non da segni ne per segnalare ne per fare nient'altro, anche se Barone fa il diavolo a 4.
Cosa ne pensi?? Question Question Question
questo suo atteggiamento mi

Andrea

Messaggio Da Simo il Lun Set 12, 2011 10:12 pm

guarda, il suo comportamento è mutato con i mesi, prima abbaiava ogni
volta che una foglia cadeva in terra, con un atteggiamento molto
sospettoso coda dritta e pelo alto sulla schiena.
Oggi quel tipo di
atteggiamento lo ha solo quando c'è qualcosa di molto vicino fuori dal
recinto di casa, ma se una persona anche sconosciuta entra, lei non da
segni ne per segnalare ne per fare nient'altro, anche se Barone fa il
diavolo a 4.

e strano che abbia cambiato atteggiamento ....
Come cagna com'e, socievole, fa lefeste ,o e contenuta , se gli vai incontro all'improvviso ,scodinzola ?
Ha segni forti di dominanza ? giocando con gli altri tuoi cani tollera tutto o si arrabbia subito ?
La notte abbaia ?

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Andrea il Lun Set 12, 2011 10:26 pm

Simo ha scritto:
guarda, il suo comportamento è mutato con i mesi, prima abbaiava ogni
volta che una foglia cadeva in terra, con un atteggiamento molto
sospettoso coda dritta e pelo alto sulla schiena.
Oggi quel tipo di
atteggiamento lo ha solo quando c'è qualcosa di molto vicino fuori dal
recinto di casa, ma se una persona anche sconosciuta entra, lei non da
segni ne per segnalare ne per fare nient'altro, anche se Barone fa il
diavolo a 4.

e strano che abbia cambiato atteggiamento ....
Come cagna com'e, socievole, fa lefeste ,o e contenuta , se gli vai incontro all'improvviso ,scodinzola ?
Ha segni forti di dominanza ? giocando con gli altri tuoi cani tollera tutto o si arrabbia subito ?
La notte abbaia ?
segni di dominanza non ne vedo, ma credo sia improbabile che una cucciolona di 10 mesi si imponga con due adulti.
giocando con la femmina di maremmano se lei esagera la cucciolona la rincorre e la morde mostrando i denti, ma credo sia sempre sotto forma di gioco e non con cattiveria.
La notte prima abbaiava continuamente ora soltanto quando abbaiano i cani del vicinato, ma soltanto se è libera, mentre se è chiusa nel suo recinto dorme tutta la notte a differenza di prima che abbaiava ogni cosa strana che vedeva o sentiva.

Andrea

Messaggio Da Simo il Lun Set 12, 2011 11:10 pm

segni di dominanza non ne vedo, ma credo sia improbabile che una cucciolona di 10 mesi si imponga con due adulti.
giocando
con la femmina di maremmano se lei esagera la cucciolona la rincorre e
la morde mostrando i denti, ma credo sia sempre sotto forma di gioco e
non con cattiveria.
La notte prima abbaiava continuamente ora
soltanto quando abbaiano i cani del vicinato, ma soltanto se è libera,
mentre se è chiusa nel suo recinto dorme tutta la notte a differenza di
prima che abbaiava ogni cosa strana che vedeva o sentiva.

Bo..
cmq a 10 mesi e cucciola , nn mi voglio sbilanciare...meglio aspettare ancora un paio di mesi.
Con l'altra cagna che hai , non ha mai tentato di sottometterla ?
E barone la sottomessa ? duramente ,non per scherzo .

A me e capitato con una cagna , era un leone, poi portata da me era paurosa e si nascondeva, era sfuggente, aveva circa 9 mesi .
Dopo 2 mesi e tornata molto dominante , e , essendo molto aggressiva, nn lo mai lasciata con sconosciuti ,pur parenti che fossero .

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Claudia Ferrari il Mar Set 13, 2011 9:34 am

Buongiorno ...andrea Very Happy
Volevo aggiungere che , il carattere come lei scrive ,lo ha gia dimostrato nei primi mesi, e questo sicuramente non e da poco .
Probabilmente e in una fase di stallo, vuoi per la presenza di un'altra femmina adulta e di un maschio dominante .

Se il carattere e inibito attulamente, stia sicuro che non mancherà molto ,deciderà di comandare e di gestire il suo giardino, il maremmano verra messo al 3 posto ,se si opporra , verrà morsicata .
Le posso dire, che in questa fase di (adolescenza), bisogna stare molto attenti . Le spiego .
Le sembrerà che le due cagne giochino e corrano per divertirsi , è in questi momenti , che avvengono gli scontri piu duri .
Le cagne di asia centrale in fase di maturazione , lasciano grossi segni sulle altre cagne, colpiscono senza pieta , e quasi per gioco , senza ringhiare e/o abbaiare, negli occhi e nella pancia e nelle zampe, in un batter d'occhio .
Se lasciera le due cagne per ore, sopratutto in questa fase , 12 / 24 mesi , il suo maremmano rimarra con grosse ferite sulla parte frontale .La dominanza e questa , le zuffe , difficilmente avverranno, troppa differenza di stazza e di forza.
Anche se il suo maremmano si sottometterà subito , riceverà qualche dentata sul viso .

Buona giornata
Claudia Ferrari

Claudia Ferrari

Messaggio Da Andrea il Mar Set 13, 2011 11:40 am

Claudia Ferrari ha scritto:Buongiorno ...andrea Very Happy
Volevo aggiungere che , il carattere come lei scrive ,lo ha gia dimostrato nei primi mesi, e questo sicuramente non e da poco .
Probabilmente e in una fase di stallo, vuoi per la presenza di un'altra femmina adulta e di un maschio dominante .

Se il carattere e inibito attulamente, stia sicuro che non mancherà molto ,deciderà di comandare e di gestire il suo giardino, il maremmano verra messo al 3 posto ,se si opporra , verrà morsicata .
Le posso dire, che in questa fase di (adolescenza), bisogna stare molto attenti . Le spiego .
Le sembrerà che le due cagne giochino e corrano per divertirsi , è in questi momenti , che avvengono gli scontri piu duri .
Le cagne di asia centrale in fase di maturazione , lasciano grossi segni sulle altre cagne, colpiscono senza pieta , e quasi per gioco , senza ringhiare e/o abbaiare, negli occhi e nella pancia e nelle zampe, in un batter d'occhio .
Se lasciera le due cagne per ore, sopratutto in questa fase , 12 / 24 mesi , il suo maremmano rimarra con grosse ferite sulla parte frontale .La dominanza e questa , le zuffe , difficilmente avverranno, troppa differenza di stazza e di forza.
Anche se il suo maremmano si sottometterà subito , riceverà qualche dentata sul viso .

Buona giornata
Claudia Ferrari
Ciao Claudia,
spero che al più presto la mia cucciolona tiri fuori il carattere per fare una buona guardia nella mia casa, ma altresì mi auguro di poter continuare a tener unite le mie femmine, sembrano essere proprio in sintonia, non nascondo che il mio sogno sarebbe quello di far vivere i miei 3 cani in alcune ore del giorno liberi in branco.
A presto, Andrea

Andrea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: