Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

mi suggerite dei nomi??

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mi suggerite dei nomi??

Messaggio Da Giampy il Sab Set 12, 2015 2:01 am

MI ero iscritto alcuni mesi fa in quanto ammiratore del caucasico..dopo mesi di riflessioni, ho deciso di prenderne uno, ho già un  past tedesco. E' una cucciola di 6 mesi. Il nome datole dall'allevatore non mi piace e cerco un'idea per un nome ... uscendo ovviamente dai soliti nomi tutti uguali che si sentono in giro
Per il momento questi sono i miei favoriti Bear-Orsa-Nika-Nissa-Friend

Prenderò la cucciola  a fine ottobre perchè la prima quindicina di ottobre andrò in ferie, visto che  in estate non mi è stato possibile.Sicuramente avrò bisogno di consigli..e approfitterò di queato forum.
Ho optato per una femmina sia perchè il mio attule cane è maschio, quindi magari digerirà meglio la convivenza con un esemplare dell'altro sesso, sia perchè la femmina generalmente viene di stazza minore rispetto al maschio e mia moglie non vuole un cane "esagerato in dimensiioni"
L'allevatore mi ha assicurato che la femmina fa la guardia come il maschiio, cosa che ho letto anche nel libro scritto dalla signora Antonella Ghidini, qualcuno ha esperienza  diretta in merito e può ulteriormente confermarmi questa cosa?
Grazie per adesso
Giampy

Tornare in alto Andare in basso

Re: mi suggerite dei nomi??

Messaggio Da Matrix il Sab Set 12, 2015 1:18 pm

ciao Il tuo messaggio,e' poco chiaro,cmq sostanzialmente dovresti metterti in casa un caucaso eccellente dal punto di vista caratteriale di circa otto mesi,cosi',tutto facile,tutto apposto,.per adesso ti scrivo solo cosi',perche', nn ho il mio normale strumento di lavoro,ma sara' una interessante conversazione.Poi il nome giusto a un cane si da quando per lui esprimi delle sensazioni e delle emozioni che te lo fanno chiamare naturalmente.ciao alle prossimine.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Set 12, 2015 11:10 pm

Salve mi chiamo Laura e leggendo il tuo messaggio volevo chiederti una cosa. La scelta di una femmina è sicuramente ottima visto che hai già un maschio. Comunque quello che non capisco è perchè prenderla di otto mesi invece che due o tre mesi. Il mio è un maschio e ha 11 mesi ed è già un gigante ma era grande anche a 6. Ci sono delle cose che dovresti insegnargli da piccola, quando il cane è più gestibile a meno che non abbia veramente un carattere molto docile. Per farti un esempio, quando ho preso il mio aveva due mesi e quando gli ho dato da mangiare le prime volte, ringhiava e provava a mordere se solo mi avvicinavo alla sua ciotola. Era piccolino e sono riuscita ad insegnargli e oggi posso anche prendergli il cibo e l'osso che non fa una mossa. Però se glie lo tocca il gatto o altri cani non è la stessa cosa. Con un cucciolo di otto mesi la cosa è più seria. Questo è solo un esempio. Anche il tuo cane accetterebbe meglio un cucciolo più piccolino, anche perchè a quell'età è più grande del tuo. Comunque vedi tu, ma quando la prendi mandaci una sua foto. Ciao
lauracampanelli

Messaggio Da Giampy il Dom Set 13, 2015 2:18 am

Ciao laura prendo un cane di  8 mesi per vari motivi.. Intanto siccome è una femmina a questa età, si capisce o ne se verrà piccola o grande, in un cucciolo di 3 mesi, non  sei in grado di capire quanto crescerà..E sebbene prenda una femmina, non volevo un cane piccolo.
Nel frattempo l'allevatore lo ha gialavorato unpò al guinzaglio e lo ha fatto socializzare e lui conosce certo il caucasico meglio di me.
Poi,  io il cane lo tengo fuori  quando non sono a casa, e dove vivo io, in inverno nevica e fa freddo e non volevo tenere un cucciolo di 4 o 5 mesi fuori al freddo, anche se ha una bella cuccia  asciutta in muratura.So bene che il Caucasico regge bene il freddo, ma un cucciolo è sempre un cucciolo,questa per lo meno quando verrà la neve avrà gia 9/10 mesi. L'allevatore avrebbe anche una cucciolata più giovane, nati di maggio (credo), ma si torna li, voglio un esemplare che gia sufficentemente cresciutello da capire come verrà da grande..
In ultimo, aiuto mia moglie nel suo lavoro  e nel periodo primavera estate è molto intenso e siamo molto impegnati, quindi è bene che il cane ad aprile sia già  grandino perchè non posso dedicargli tutto il tempo che voglio come invece posso fare fra ottobre ed aprile.
E cmq anche a detta dell'allevatore  il caucasico è meglio prenderlo dai 5 mesi in poi..

p.s. la foto ce l'ho già, ma non so come fare a postarla
Giampy

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Set 13, 2015 3:51 am

Non so neanche io come si inseriscono le foto ma appena ho tempo ci voglio provare. Comunque fammi sapere poi come va con la cucciola, io ho un maschio ma vorrei prendere anche una femmina, anche perchè è una razza che mi piace molto. E' il primo caucaso che ho, anche se i cani li ho sempre avuti, più passano i giorni e più mi accorgo di quanto sono felice di averlo preso. Ho letto i tuoi messaggi di un anno fa quando chiedevi consigli se prenderlo o no e secondo me hai fatto una buona scelta. Il mio è ancora giovane ma è già un buon guardiano e per ora con i vicini va d'accordo, anzi spesso gli danno anche da mangiare! Ho 3 bambine e problemi non ne ho. Posso dirti che non ama molto gli altri cani estranei (con quelli che ho a casa va d'accordo), ma mi sono trovata a portarlo un giorno in un posto dove c'erano molti altri cani e sono riuscita bene a gestirlo. Si fa tenere perche se volesse mi porterebbe via! Non ti dico che è un agnellino, si fa sentire e come ma l'importante è che mi ascolta. Prima era più testone ma crescendo sembra che vada migliorando. Non ho molta esperienza ancora con questa razza ma per me sono dei grandi cani
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Set 16, 2015 11:01 am

Giampy ha scritto:Ciao laura prendo un cane di  8 mesi per vari motivi.. Intanto siccome è una femmina a questa età, si capisce o ne se verrà piccola o grande, in un cucciolo di 3 mesi, non  sei in grado di capire quanto crescerà..E sebbene prenda una femmina, non volevo un cane piccolo.
Nel frattempo l'allevatore lo ha gialavorato unpò al guinzaglio e lo ha fatto socializzare e lui conosce certo il caucasico meglio di me.
Poi,  io il cane lo tengo fuori  quando non sono a casa, e dove vivo io, in inverno nevica e fa freddo e non volevo tenere un cucciolo di 4 o 5 mesi fuori al freddo, anche se ha una bella cuccia  asciutta in muratura.So bene che il Caucasico regge bene il freddo, ma un cucciolo è sempre un cucciolo,questa per lo meno quando verrà la neve avrà gia 9/10 mesi. L'allevatore avrebbe anche una cucciolata più giovane, nati di maggio (credo), ma si torna li, voglio un esemplare che gia sufficentemente cresciutello da capire come verrà da grande..
In ultimo, aiuto mia moglie nel suo lavoro  e nel periodo primavera estate è molto intenso e siamo molto impegnati, quindi è bene che il cane ad aprile sia già  grandino perchè non posso dedicargli tutto il tempo che voglio come invece posso fare fra ottobre ed aprile.
E cmq anche a detta dell'allevatore  il caucasico è meglio prenderlo dai 5 mesi in poi..

WE QUI CI SONO ALCUNI PUNTI,CIOè TUTTI CHE POCO SN COMPATIBILI CON L'AVERE UN ANIMALE

DOMESTICO,FIGURIAMOCI UN CAUCASO..... No CMQ VEDO CHE I COMMENTI SI ACCAVALLANO TANTO DA NN AVER

PRESO NEANCHE MINIMAMENTE  IN CONSIDERAZIONE IL MIO MESS.....MA OGNUNO FA ORMAI COME LE PARE CMQ

AUGURI E BUONA FORTUNA ,A TE E HAI TUOI ANIMALI STAGIONALI...........

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mer Set 16, 2015 2:58 pm

Matrix ha scritto:
Giampy ha scritto:Ciao laura prendo un cane di  8 mesi per vari motivi.. Intanto siccome è una femmina a questa età, si capisce o ne se verrà piccola o grande, in un cucciolo di 3 mesi, non  sei in grado di capire quanto crescerà..E sebbene prenda una femmina, non volevo un cane piccolo.

WE QUI CI SONO ALCUNI PUNTI,CIOè TUTTI CHE POCO SN COMPATIBILI CON L'AVERE UN ANIMALE

DOMESTICO,FIGURIAMOCI UN CAUCASO..... No CMQ VEDO CHE I COMMENTI SI ACCAVALLANO TANTO DA NN AVER

PRESO NEANCHE MINIMAMENTE  IN CONSIDERAZIONE IL MIO MESS.....MA OGNUNO FA ORMAI COME LE PARE CMQ

AUGURI E BUONA FORTUNA ,A TE E HAI TUOI ANIMALI STAGIONALI.........

Cosa  ho detto di  male? Se mi spieghi meglio capisco e posso rispondere capire che tipo di errori  ritieni faccia. Purtroppo nel periodo estivo sono meno prsente a casa per motivi di lavoro, quindi ritengo sia più saggio poter seguire un cucciolo quando ho tutto il tempo che voglio per stare con lui . Cosa vuol dire "animali stagionali"? E quali sono i commenti che si accavallano? se mi spieghi...E' una cosa sbagliata preferiere un esemplare che venga di buona taglia? Sicuramente è colpa mia che sono vecchio e rincoglionito, se mi spieghi meglio il tuo punto di vista, che sicuramente proviene  dall'esperienza dell'avere già il caucaso (che io non ho) magari ne traggo vantaggio. Per adesso  mi sono rimesso a quanto mi ha  detto l'allevatore, ma se ci sono cose inesatte o miei errori, sarei felice di capirlo..
Giampy

Messaggio Da Matrix il Gio Set 17, 2015 5:35 pm

CIAO GIAMPY.........ORA PERCEPISCO LA CALMA E LA SAGGEZZA DI UN

SIG.ADULTO E SICURAMENTE PIù TRANQUILLO DI ME.....QUINDI ...GIà IL

DISCORSO ANIMALI E ORMAI DIVENTATO UNA COSA DIFFICILE ,TRA

NORME

ANIMALISTI,ESPERTONI E MEDIA NN SI SA PIù NEANCHE COME TENERE

UNA BESTIA,SENZA ESSERE PERSEGUITI.....CMQ...TU SAI BENISSIMO

CHè:COME DICE UN MIO CARISSIMO AMICO "TUTTI SE LA CANTANO E

BALLANO A

LORO PIACERE"SPESSO STRALIPANDO NEL RIDICOLO.....DEL TIPO CANE

TIMIDO,CHE SI NASCONDE ECC (GIUDIZIO DELL'ALLEVATORE GRANDE CANE

DIFFIDENTE INCORRUTTIBILE)CANE CHE VA CON TUTTI (GRANDE CANE NN

TEME NULLA ,E SOPRATUTTO QUESTO AL MOMENTO CAPISCE SE DEVE

INTERVENIRE O MENO)INSOMMA LEGENDE E STORIE .......L'ARGOMENTO

CAUCASO E' UN ARGOMENTO TALMENTE DELICATO CHE NON RIESCO A

NON IMMISCHIARMI NELLA DISCUSSIONE OPPURE A FREGARMENE....MI

SN SPESO E BATTUTO UNA MIRIADE DI VOLTE CON DIVERSE PERSONE

SU QUESTO ARGOMENTO,E DEVO DIRE CHE MOLTE SN RIUSCITO A

CONVERTIRLE SULLA RETTA VIA.....IL MOTIVO PER CUI PUBLICO VIDEO E

FOTO DI QUESTA RAZZA OSEREI ECCELSA,E PER INCULCARE SUGLI

UTENTI UN CHIARO MESSAGGIO,DI QUANTO SIA DI CARATTERE E FORTE

QUESTA RAZZA......UN SIG.DOMATORE DI FELINI ,CON GRANDE

ESPERIENZA DI ANIMALI FEROCI PRESE UN FRATELLO DI BATTISTA DI 13

MESI.......COME DICONO LA STRA GRAN MAGGIORANZA DELLE PERSONE

UN CUCCIOLO....VOLETE SAPERE COME è FINITO IL CANE HO IL

DOMATORE?....LA RISPOSTA IN SINTESI E MALE ANZI MALISSIMO PER

ENTRAMBI........MA QUESTO è UN CASO ,POTREI RACCONTARE PER ORE

ANEDOTI DI QUESTO GENERE....MA TAGLIAMO LA TESTA AL TORO

,(SEMPRE CHE SI POSSA ANCORA DIRE )........................................

IO CONSIGLIO A CHI VUOLE PRENDERE QUESTA RAZZA ,DI GODERE DI

OTTIMA SALUTE E NERVI SALDI(VOLGARMENTE PARLANDO PALLE),SPAZIO

E TEMPO,SPECE NELLA FASE TRA I TRE E I DODICI MESI....NN PENSATE DI

PRENDERE UN PC ,METTERLO IN UN BOX O IN UNA REGGIA ,UN ORTO O UN

CAMPO E LANCIARLI DA MANGIARE,E ASPETTARE CHE VI RICONOSCA O

ACCETTI,PERCHè SARà MOLTO PROBABILE CHE IN QUELLA PROPRIETà VOI

FINCHè CE LUI NN ENTRERETE FORSE PIù...E POI UN CUCCIOLO DI

CAUCASO NASCE A MENO TRENTA IN QUALCHE BUCA SENZA MICA

CURARSI,MOLTO.....QUANDO IL BUON BAT .......E NATO IN URAINA L'ANNO

LA GENTE MORIVA ASSIDERATA PER ECCEZIONALITà CLIMATICA....QUINDI

PIù GRANDE PIù RESISTENTE AL FREDDO NN SERVE ...PER PRENDERE UN

CAUCASO DI OTTO MESI CI VUOLE UN ESPERIENZA E UNA DOTE DIVERSA

DA QUELLA CHE SI PUò AVERE CON ALTRE RAZZE........L'ALLEVATORE

SERIO UN PC VERO SECONDO CHI è NEANCHE TE LO VENDE ,MA ORMAI

L'INDUSTRIA CANINA A PRESO IL SOPRAVVENTO ,E SI VEDONO SEMPRE DI

PIù LABRADOR KILLER ,E CAUCASO MINCHIONI ......QUINDI A QUESTO

BIVIO MI TROVO CONFUSO ANCHE IO .....VORREI DIRTI MILLE COSE A

RIGUARDO.....MA NN SO NEANCHE COME SPIEGARTI......MA DI SICURO TI

POSSO DIRE CHE LA FEMMINA PUò ESSERE ANCHE PIù VIOLENTA E

ATTENTA DEI MASCHI,ED ESSERE GRANDE IN EGUAL MODO...E UNA

SCELTA IMPORTANTE ....RIFLETTI....PS,SE HAI PIACERE CONTINUIAMO LA

DISCUSSIONE,POSSIBILMENTE TUTTE LE DOMANDE CHE VUOI MA UNA

ALLA VOLTA........CIAO

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Gio Set 17, 2015 8:24 pm

Ciao Mitico, sei troppo forte , mi hai fatto sbudellare dal ridere.. 

però sottolineo la tua frase ..   

LABRADOR KILLER ,E CAUCASO MINCHIONI..   

prendere un Caucaso a 8 mesi ha i lati positivi ed i lati negativi,
del resto tutte le medaglie hanno 2 facce..

giampy il lato positivo lo hai evidenziato tu..

il rovescio della medaglia lo fa notare il mitico Matrix

da che parte cade la medaglia:  dipende molto dal carattere del tuo Caucaso e dalla tua esperienza in tema di cani.. e da una infinità di fattori esterni..

cmq ci terrai informati così potrai anche sentire i vari pareri e le esperienze degli altri amici del forum.. 

p.s.  anche io sono innamorato del Caucaso..  Twisted Evil  e prima o poi arriverà anche in casa mia..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Ven Set 18, 2015 12:03 am

Oggi sono stato a fare il primo incontro col cane  che è risultato molto positivo.. sono stato li un paio di ore.La vredo di nuovo un paio di volte per periodi piu lunghi  entro la fine del mese, poi faccio qualche gg dio ferie, perchè in estate abbiamo lavorato tanto e a meta ottobre la porto a casa. Nome : Sibir
Vorrei postare una foto, main questo forum è troppo complicato
Grazie matrix del tuo charimento e spero di potermi confrontare con te e  non perderò occasione di chiederti consigli.
Giampy

Messaggio Da Matrix il Ven Set 18, 2015 8:40 am

BUONGIORNO .....CON L'INSERIMENTO DELLE FOTO ABBIAMO AVUTO PROBLEMI UN Pò TUTTI ,MA SE UN ABORIGENO COME ME è RIUSCITO RIUSCIRETE ANCHE VOI...........1) ANDATE NELLA FINESTRELLA DOVE SI VEDE LA SCRITTA YOU TUBE,E ANDATE NEL PRIMO QUADRATINO CHE DICE HOSTING DI UN'IMMAGINE,2)E SI APRE UNA FINESTRA ,PIGIATE SFOGLIA E SCEGLIETE LA FOTO.3)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   SELEZIONATA L'IMMAGINE SCHIACCIATE INVIA ,APPARIRANNO TRE INDIRIZZI,PREMETE COPIA NEL SECONDO ,E LO INCOLLATE NEL MESSAGGIO CHE STATE SCRIVENDO ........DA PROVATE SE PO Fà.....

Matrix
Moderatore
Moderatore

mi date un consiglio

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Set 18, 2015 9:02 am

Ciao a tutti, vorrei un consiglio! Il mio pc di 11 mesi ha sempre sofferto di dermatite. Durante l'estate con un accurata pulizia di tutto il pelo morto (ne ha perso tantissimo) il problema sembrava risolto ma ieri mi sono accorta che gli sta venendo ancora e ho subito provveduto a dare l'antibiotico. Sarà un problema alimentare? Lui mangia sia le crocchette, che ultimamente ho diminuito molto, sia pasta o riso soffiato con carne. Come faccio a risolvere questo problema!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Set 18, 2015 9:09 am

Giampy ha scritto:Oggi sono stato a fare il primo incontro col cane  che è risultato molto positivo.. sono stato li un paio di ore.La vredo di nuovo un paio di volte per periodi piu lunghi  entro la fine del mese, poi faccio qualche gg dio ferie, perchè in estate abbiamo lavorato tanto e a meta ottobre la porto a casa. Nome : Sibir
Grazie matrix del tuo charimento e spero di potermi confrontare con te e  non perderò occasione di chiederti consigli.
CIAO A TUTTI IN TANTO SALUTO IL MIO AMIGOS IK4.............POI GIàM..........TORNIAMO A NOI .SEI ANDATO A TROVARE QUESTA CAGNA,GIUSTO ?E L'INCONTRO E STATO MOLTO POSITIVO....... scratch scratch scratch scratch scratch ,QUINDI IO TI

SPIEGO COME

SAREBBE DOVUTO ESSERE PER ME POSITIVO ,POI PERò TU MI RACCONTI BENE I TUOI PARTICOLARI......

PER ME SAREBBE STATO POSITIVO SE:QUANDO SONO ARRIVATO LA CAGNA MI AVREBBE ABBAIATO ,(ANCHE POCO)MA

PURCHè

ABBIA, ABBAIATO CON ATTENZIONE ,DOPO AVREI GRADITO RESISTENZA ,ESTREMA E DIFIDENZA AL MIO

AVVICINARE

CON ALTERNANZE DI FUGA E ATTACCO,POI SE AVREBBE TENTATO DI TOGLIERMI GLI OCCHI L'AVREI SICURAMENTE

PRESA..NON L'AVREI MAI PRESA SE INDIFERENTE,AL MIO ARRIVO O ADDIRITTURA MI AVREBBE ACCOLTO CON

DOLCEZZA E AMORE........PER ME SAREBBE SOLO UNA COMPOSTIERA DA ALIMENTARE.....SARESTI COSì GENTILE DI

DARE QUALCHE INDICAZICAZIONE SU CHI TE LA VENDE?E PERCHè.......NN INTERPRETARE MALE IL MIO PENSIERO E

DALLE IL PESO CHE VUOI,MA SE RIESCO AD SALVARE UNA FAMIGLIA DA UN'INCUL........O DA UN KILLER E

MEGLIO...CIAO A DOPO.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Ven Set 18, 2015 9:12 am

lauracampanelli ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio! Il mio pc di 11 mesi ha sempre sofferto di dermatite. Durante l'estate con un accurata pulizia di tutto il pelo morto (ne ha perso tantissimo) il problema sembrava risolto ma ieri mi sono accorta che gli sta venendo ancora e ho subito provveduto a dare l'antibiotico. Sarà un problema alimentare? Lui mangia sia le crocchette, che ultimamente ho diminuito molto, sia pasta o riso soffiato con carne. Come faccio a risolvere questo problema!
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid WE APRI LA DISCUSSIONE NEL POST GIUSTO COSì NN INCASINIAMO LE DISCUSSIONI.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Ven Set 18, 2015 3:14 pm

Matrix ha scritto:
Giampy ha scritto:Oggi sono stato a fare il primo incontro col cane  che è risultato molto positivo.. sono stato li un paio di ore.La vredo di nuovo un paio di volte per periodi piu lunghi  entro la fine del mese, poi faccio qualche gg dio ferie, perchè in estate abbiamo lavorato tanto e a meta ottobre la porto a casa. Nome : Sibir
CIAO A TUTTI IN TANTO SALUTO IL MIO AMIGOS IK4.............POI GIàM..........TORNIAMO A NOI .SEI ANDATO A TROVARE QUESTA CAGNA,GIUSTO ?E L'INCONTRO E STATO MOLTO POSITIVO....... scratch scratch scratch scratch scratch ,QUINDI IO TI

SPIEGO COME

SAREBBE DOVUTO ESSERE PER ME POSITIVO ,POI PERò TU MI RACCONTI BENE I TUOI PARTICOLARI......

PER ME SAREBBE STATO POSITIVO SE:QUANDO SONO ARRIVATO LA CAGNA MI AVREBBE ABBAIATO ,(ANCHE POCO)MA

PURCHè

ABBIA, ABBAIATO CON ATTENZIONE ,DOPO AVREI GRADITO RESISTENZA ,ESTREMA E DIFIDENZA AL MIO

AVVICINARE

CON ALTERNANZE DI FUGA E ATTACCO,POI SE AVREBBE TENTATO DI TOGLIERMI GLI OCCHI L'AVREI SICURAMENTE

PRESA..NON L'AVREI MAI PRESA SE INDIFERENTE,AL MIO ARRIVO O ADDIRITTURA MI AVREBBE ACCOLTO CON

DOLCEZZA E AMORE........PER ME SAREBBE SOLO UNA COMPOSTIERA DA ALIMENTARE.....SARESTI COSì GENTILE DI

DARE QUALCHE INDICAZICAZIONE SU CHI TE LA VENDE?E PERCHè.......NN INTERPRETARE MALE IL MIO PENSIERO E

DALLE IL PESO CHE VUOI,MA SE RIESCO AD SALVARE UNA FAMIGLIA DA UN'INCUL........O DA UN KILLER E

MEGLIO...CIAO A DOPO.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ti ho risp in privato ..dato che mi chiedi indicazioni su dove l'ho presa, non ritenevo corretto postare in pubblico
Giampy

Messaggio Da Giampy il Ven Set 18, 2015 3:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giampy

Messaggio Da Matrix il Sab Set 19, 2015 1:06 pm

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
WE  GIAM.....BELLINA ,LE RISPOSTE CHE MI HAI DATO SONO SODDISFACENTI ,LA CAGNETTA MI PIACE ,COSì A UN PRIMO SGUARDO ........CMQ SIA DI TUTTO CIò CHE ABBIAMO DETTO FANNE TESORO .......E SOPRATUTTO OCCHIO E UN PELUCHE CHE MORDE E MORDE DURAMENTE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Sab Set 19, 2015 3:34 pm

Matrix ha scritto:affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
WE  GIAM.....BELLINA ,LE RISPOSTE CHE MI HAI DATO SONO SODDISFACENTI ,LA CAGNETTA MI PIACE ,COSì A UN PRIMO SGUARDO ........CMQ SIA DI TUTTO CIò CHE ABBIAMO DETTO FANNE TESORO .......E SOPRATUTTO OCCHIO E UN PELUCHE CHE MORDE E MORDE DURAMENTE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Wink
Bene, mi fa piacere che chi ha esperienza di caucasici trovi l'esemplare bello.
  Sono daccordo con l'allevatore che questa settimana ci incontreremo una o due volte.
Mi porta il cane in città, così mi accorcia un bel  pò la strada, (perchè  da casa mia ad allevamento sono 130km dei quali una quindicina di montagna ). Mi terrò il cane  una mezza giornata cosi impararemo a conoscerci a vicenda e ci faremo le prime passegiate.casa
 Purtroppo questo settembre  sono troppo impegnato col lavoro per portarmela subito a casa e alla fine anche x me e mia moglie una settimana di meritate ferie!!!!!!!!!.Una volta che portero la cagnolona a  dovrò farla socializzare col  mio past tedesco, Shocked e sò che  i primi gg saranno impegnativi e richiederanno tanto tempo,  cautela, attenzione, tanta pazienza, amore e polso fermo

Rispetto ad altri caucasici, che sono sul grigio scuro, il colore di questa mi piace molto, anche se mi aspetto  che crescendo scurisca un pò.

Visto che nessunno mi ha suggerito dei nomi, ho inziato da solo compilando una lunga lista che pian piano è andata riducendosi fino a 3 nomi.... la decisione  finale è stata :  Sibir che è la traslitterazione (o traslitteratura? Boh!!) di Siberia dalla lingua russa.. Già ordinato medaglietta da unire al collarone già comprato...Sono molto  contento ed ansioso di portarla a casa, il che avverrà al mio ritorno dalle ferie  metà ottobre..   Very Happy
Giampy

Messaggio Da Matrix il Sab Set 19, 2015 4:32 pm

Heeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!che paroloni .....in questo campo nn si è mai esperti ,io esprimo semplicemente il mio parere ciaooooo!!!!!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Lun Set 21, 2015 11:51 pm

Oggi prima uscita con la cucciolona.
Era il primo giorno che usciva da allevamento, che vedeva auto, gente, altri cani (escluso quelli dell'allevamento)
All'inizio era molto timida, spaesata confusa
siamo stati fuori un paio di ore al mattino e poi l'ho ripresa dopo pranzo ( quando mi ha rivista ha abbozzato un leggero scodinzolamento)
Siamo stati fuori altre tre ore, era molto più sicura, sempre tranquillissima. Addirittura era lei stessa che cercava di andare vicini agli altri cani con curiosità
Beh, alla sera era completamente un altro cane, sempre tranquillissima, impassibile ma si vedeva la sua sicurezza nello sguardo. Veramente una bella esperienza. Quando me ne sono andato e l'ho riconsegnata all'allevatore ha accettato anche un paio di biscotti da me.
Poi quasi a fine pomeriggio, mentre ero seduto nell'erba e lei era in posizione terra vicno a me, ho provato dolcemente a spingerla da un fianco nel tentativo di farle mettere la  schiena a terra e la pancia in aria.. E' accaduto quello che i asoettavo e mi ha dato  immensa soddisfazione: si è puntata con le zampe e non sono riuscito a smuoverla di un mm!! Grande Sibir!
Non vedo l'ora di rivederla e portarla per una nuova passeggiata
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Set 22, 2015 3:48 pm

WE GIà SONO CONTENTO PER TE ,SEI TUTTO INNAMORATO.....IO NN SAREI

ANDATO SICURAMENTE IN FERIE PUR DI STARE CON QUEL BISONTE Very Happy,HAI

LETTO I NOMI CHE TI HO MANDATO?POI SE VUOI APPROFONDIRE

L'ARGOMENTO HOBBY ,ALLA VOCE POLIGONO I love you I love you I love you I love you I love you ATTENDO.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mer Set 23, 2015 12:15 am

Si Serafino sono innamorato, ma non abbiamo fatto ferie  questa estate, perche lavoriamo, e mia moglie giustamente vuole andare in ferie.. si è davvero fatta un mazzo tanto quest'anno, anche domani parte x Como x lavoro e torna domenica..ed avrà un weekend di super lavoro quindi non posso non portarla in ferie... tanto sono 9 giorni, passeranno..  In fondo gliele devo, non  era molto daccordo a prendere un caucasico a causa della mole e del pelo lungo, quindi questa sua concessione mi rende ricattabile ahahahahaha   e manco sa quanto l'ho pagata altrimenti mi butta fuori di casa ahahahahaha   Intanto stasera x farmi incazzare ha preso un capriolo con la macchina circa 1000 euro di danni....vabbeh capriolo a parte, povera bestia (NO, non lo preso, amo gli animali) Giovedi torno dalla cucciolona e spero anche sabato mattina, mi costa un botto di benzina, 240 km ogni volta, ma so che ne vale la pena..
Riguardo al poligono,io sparo con pistola, (glock 9mm/ STI 45 acp/ SW 357mgn) non faccio ricarica.   Anche se purtroppo non ci vado piu di due volte al mese, però me la cavicchio benino
Giampy

mi suggerite dei nomi

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Set 23, 2015 9:31 am

Sono contenta Jumpy che le cose vadano bene, mi raccomando abituala se riesci agli altri cani perchè il mio ad esempio non li ama affatto. La figlia di mio marito qualche giorno fa ha preso un cucciolo di pincher, quando l'ha visto sembrava un orso furioso e lei ha paura a venire a casa con il cucciolo se c'è Luky libero. Comunque io glie lo sto facendo conoscere, glie lo faccio vedere tutti giorni e con me non fa tutto quel casino, certo non gli piace molto ma appena ringhia lo rimprovero e lui capisce subito. Non mi fido ancora a lasciarlo giù vicino a lui ma piano piano lo farò. Ci vuole tempo ma penso che si può fare con un pò di attenzione però perchè ci metterebbe un secondo a farlo fuori. Tienici aggiornati sulla tua cucciola, vedrai che quando l'avrai con te non la lasci più. Io se non sono a casa non sto tranquilla e quest'anno per non lasciarlo solo sono andata al mare tre v olte in tutto! Purtroppo i cani danno soddisfazioni ma ci sono anche tante rinunce. Adesso comunque goditi le meritate ferie con tua moglie, almeno fallo fincchè puoi. Ciao, a presto
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Set 23, 2015 6:22 pm

Giampy ha scritto:Si Serafino sono innamorato, ma non abbiamo fatto ferie  questa estate, perche lavoriamo, e mia moglie giustamente vuole andare in ferie.. si è davvero fatta un mazzo tanto quest'anno, anche domani parte x Como x lavoro e torna domenica..ed avrà un weekend di super lavoro quindi non posso non portarla in ferie... tanto sono 9 giorni, passeranno..  In fondo gliele devo, non  era molto daccordo a prendere un caucasico a causa della mole e del pelo lungo, quindi questa sua concessione mi rende ricattabile ahahahahaha   e manco sa quanto l'ho pagata altrimenti mi butta fuori di casa ahahahahaha   Intanto stasera x farmi incazzare ha preso un capriolo con la macchina circa 1000 euro di danni....vabbeh capriolo a parte, povera bestia (NO, non lo preso, amo gli animali) Giovedi torno dalla cucciolona e spero anche sabato mattina, mi costa un botto di benzina, 240 km ogni volta, ma so che ne vale la pena..
Riguardo al poligono,io sparo con pistola, (glock 9mm/ STI 45 acp/ SW 357mgn) non faccio ricarica.   Anche se purtroppo non ci vado piu di due volte al mese, però me la cavicchio
WE GIA OK OK ,FIGURATI IO SCHERZO(QUASI )IL CAPRIOLO SE CERO IO SPEZZATINO E POLENTA SICURA,CHIUSA PARENTESI.LA TUA SIG,SI RICREDERà DI TANTE COSE E COME LA MAGGIOR PARTE DELLE DONNE SE NE INNAMORERà PIù DI TE..........PER QUANTO RIGURDA IL POLIGONO......IO PER DIVERSI PROBLEMI E DA UN Pò CHE NN LO POSSO FREQUENTARE ,O MEGLIO IL CAMPO DA TIRO PERCHè QUI CI SN DUE POLIGONI NAZIONALI MA E ROBA PER CHI A SOLDI .....IO APPARTE TANTE ALTRE COSE ,O FATTO DEI CORSI I.D.P.A...E MI SONO DIPLOMATO SAFETY OFFICE A PIENI VOTI.......GIOCO UN Pò CON TUTTI I CALIBRI.....MA PER L'OPERATIVITà VIAGGIO A 9X21.....ALTRIMENTI A 44 MAGNUM A TUTTA BIRRA .........[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].DAI BUONE COSE E NON ABBITUARLA HAI CANI ALTRUI COSì QUANDO ENTRANO NELLA PROPRIETà SE LI MANGIA HAAAAAAAAHAHAHAHAAAAAA!!!!!!!!! ridem ridem ridem ridem ridem

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Set 29, 2015 12:00 am

Eh beh, allora sei avanti! io sono uno sparacchiatore della domenica, le mie preferite  il 45acp e 9x21con la plasticosa glock 17..
Tornando ai monti di pelo... ho già incontrato la cucciolona 3 volte, circa 3 o 4 ore ogni volta. E' iper tranquilla,  mi da pochissima relazione, non gioca con  gli altri cani e tantomeno con me. Soltanto oggi ha leggermente abbozzato un inizio di gioco con un maremmano di 14 mesi che abbiamo incontrato in città.sicrumante sarebbe stato meglio iniziare a socializzarla quando aveva  mesi e non adesso che ne ha 6.. Ho notatatyo che non porta ancora la coda ben arricciata come gli adulti e come  suo fratello,ma gari è un pò indietro per questo. Ricordo che nelle cucciolate dei past tedeschi l'alzata degli orecchi ha tempi diversi da soggetto a soggetto.Un altro paio di cose:
 1) ho notato è che non hi MAI sentito la sua voce, mentre in genere i cuccioli sono un pò rumorosi. Una sola volta l'ho sentita ringhiare mentre giocava col fratello. 
2) avebdo trascoro i primi sei mesi di vita isolata in cima ad una montagna, non ha mai visto auto da vicino.  E' comprensibile qundi che ne abbia paura, sia che stiano transitando o che debba camminare vicino ad auto parcheggiate. Oggi quindi siamo stati alcune ore in città passeggiando vicino ad auto in sosta nei pèarcheggi e per le vie più trafficate. Mi sono seduto alcune volte  vicino ad auto percheggiate cercando di trasmetterle tranquillità con voce e pat /pat e carezze- Come ho detto io non voglio un cane feroce che sbrani tutti, ma un cane stabile con cui poter  anche passeggiare in tranquillità per la città, per me è più che sufficiente che faccia buona guardia in casa e giardino. Forse la riverdò ancora una volta prima di portarla a casa, se ne avrò l'occasione, e cmq la porterò a casa definitivamente nella settimana del 15 ottobre..
Giampy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: