Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir (con padrone neofita)

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da Giampy il Lun Nov 16, 2015 3:31 am

Salve ragazzi
allora come da Vs.indicazioni proseguo qui la mia discussione e richiesta chiarimenti/pareri/consigli per tutte le difficoltà che incontrerò
Sibir va bene, con king si va bene anche se lui per ora ha preso il ruolo di capobranco.. finchè dura..Spero che lei crescendo,oramai accetti la situazione e non voglia mettere in discussione il ruolo. Anche xkè king è vecchiotto e forse magari sarà lui un giorno a mettersi da parte, spero il tutto senza risse.
Sibir con noi è buonissima quando vado in giardino da lei, scodinzola e si mette subito a pancia in aria, a volte mi da anche qualche bacetto sul naso.Per adesso è affettuosa e cerca  sempre le coccole.
Da sabato abiamo inziato ad andare ad un campo addestramento, voglio che impari a giocare col salamotto da morso, visto che non gioca con la palla( non sono cose da caucasico!!) devo trovare un sistema per giocare con lei, per legare il rapporto fra me e lei, e magari il salamoto è un gioco più macho, da caucasico eheheheh

Ho notato  che ha un forte isitinto di predazione sugli ungulati e ne sono rimasto stupito.Un cane nato pre proteggere le greggi che si eccita e mi rincorre gli ungulati????Giovedi scorso mi ha sorpreso con uno strattone e mi ha strappato guinzaglio di mano per incorrere dei caprioli. Era quasi buio, le 17.45, ho visto sparire il suo culo nel bosco fra le piante di castagno. L'ho chiamata per una 15ina di minuti, poi era buio e me ne sono andato rassegnato, convinto di averla persa. Ho pensato di andare a casa prendere torcia e qualcuno che mi aiutasse a cercarla...ma percorsi pochi mt,  dopo una curva me la sono trovata sul sentiero ad aspettarmi, bella ansimante..Adesso non mi frega più :oltre al guinzaglio tengo una corda llegata al giro vita ed al guinzaglio, se mai dovesse strapparmi il guinzaglio di mano, resta cmq legata a me e posso tenerla..Ho notato che quando sente i caprioli va in sovraeccitazione e non si placa neppure dopo che ci siamo allontanati, resta sempre ecciatata, a differenza del pt che si calma quasi subito.

IL vet mi ha proposto sterilizzazione per prevenire patologie gravi  e ad quel punto propone, nel contesto dello stesso intervento,  un "cucitura anciraggio" dello stomaco per prevenire torsioni.
Oggi ho parlato con un tizio che ha una caucasica e mi ha sconsigliato, perchè le femmine di pdc, a suo dire, non hanno bisogno di essere sterilizzate per prevenzione e le torsioni dello stomaco sono rarissime, a meno che non si faccia correre il cane a stomaco pieno (ma io questo lo so e quindi non l'ho mai fatto)

url=h[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/

SE volete vedere come sta crescendo, queste sono due foto fatte stamani.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per la questione sterilizzazione e predazione, attendo vs consigli!!!!!!!!
Giampy

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Nov 16, 2015 2:25 pm

Ciao Giampy, se ti devo dare il mio parere eviterei proprio entrambi gli interventi. A parte il fatto che io sono contraria alla sterilizzazione soprattutto se non è necessaria. Gli animali una volta sterilizzati perdono molto il loro carattere, poi mi sembra assurdo ciò che ti ha detto il veterinario. Spesso i cani e soprattutto le femmine sono soggette a tumori ma per esperienza vengono comunque. Non cambia il fatto di essere sterilizzati o meno. L'unica cosa è che avendo un altro maschio a casa devi stare attento a separarli, ma se non hai problemi di questo tipo digli al veterinario di castrarsi lui e di sfilare a qualcun'altro i 250-300 euro per la sterilizzazione. Per quel che riguarda la torsione dell'intestino non ho mai sentito nessuno operare un cane per evitarla, magari fai attenzione col cibo ma non dar retta a ciò che ti dice. Non lo conosco ma mi sembra di aver capito che l'unico scopo dei suoi consigli sono le sue tasche. Comunque tu fa come credi. Quello che fa Sibir con gli animali lo fa anche Luky, la prima volta che ha visto un agnello sembrava lo volesse mangiare, è vero che vengono utilizzati per proteggere il gregge ma di solito per farlo ci crescono insieme alle pecore e agli agnelli e così hanno poi l'istinto di proteggere ciò che gli è affidato. Se non li hanno mai visti è normale che si comportano in quel modo.
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Nov 16, 2015 4:33 pm

Non so se le femmine sono differenti ma per quello che riguarda Sibir e King le cose possono ancora cambiare perchè lei è ancora molto giovane, comunque sia secondo me con maschio e femmina non avrai nessun problema. Come sai io ho un rottweiler di 2 anni e mezzo e ultimamente tra lui e luky le cose stanno cambiando. Io spero solo che trovino il giusto equilibrio. Comunque mentre fino a poco tempo fa il rott. che è più ansiano aveva la meglio, ora quando Luky ringhia Atos si ritira. ieri per esempio si sono attaccati per il cibo (ho sbagliato io) ma sono dovuta intervenire perchè Luky non faceva mangiare il rott. Avevo dato da mangiare ad entrambi ma li ho messi che si vedevano (di solito non lo faccio) e il rott. è venuto a mangiare dopo aver fatto i bisogni e Luky non lo faceva avvicinare. Quando il rott,passando dietro si è messo a mangiare, Luki lo ha aggredito e credimi, fanno paura quando si attaccano.  Alla fine il rott.se ne è andato e così ho legato Luky e li ho fatti mangiare. Ultimamente poi Atos è diventato strano, ringhia a persone che di solito ha sempre adorato, ieri addirittura quando è tornata mia figlia a casa con altre persone, ringhiava anche a lei. E' sempre stato un buon cane, coccolone con tutti e sempre festoso ma non riesco a capire perchè ultimamente si comporta così. Comunque quando lui ha questi comportamenti, luky gli ringhia e lo manda via. Datemi qualche consiglio
lauracampanelli

Re: Sibir (con padrone neofita)

Messaggio Da Matrix il Lun Nov 16, 2015 9:14 pm

:profess:BENE LAURA QUESTA è UNA RISPOSTA DEGNA DI UN SEGUACE DI MATRIX,NN HO NIENTE DA AGGIUNGERE...DEVO SOLO PRECISARE CHE LA TIPOLOGIA DI PC CHE ABBIAMO NOI ,A POCO A CHE FARE CON LE PECORE ....GIAMPY LE COSE CHE TI HO DETTO IO INIZIANO A SUCCEDERE .....PENSA TU SE IN QUEL SORDO E BUIO QUARTO D'ORA ERA ANDATA A SBUDELLARE BAMBINI ..OCCHIO NN GIOCARE.....
lauracampanelli ha scritto:Ciao Giampy, se ti devo dare il mio parere eviterei proprio entrambi gli interventi. A parte il fatto che io sono contraria alla sterilizzazione soprattutto se non è necessaria. Gli animali una volta sterilizzati perdono molto il loro carattere, poi mi sembra assurdo ciò che ti ha detto il veterinario. Spesso i cani e soprattutto le femmine sono soggette a tumori ma per esperienza vengono comunque. Non cambia il fatto di essere sterilizzati o meno. L'unica cosa è che avendo un altro maschio a casa devi stare attento a separarli, ma se non hai problemi di questo tipo digli al veterinario di castrarsi lui e di sfilare a qualcun'altro i 250-300 euro per la sterilizzazione. Per quel che riguarda la torsione dell'intestino non ho mai sentito nessuno operare un cane per evitarla, magari fai attenzione col cibo ma non dar retta a ciò che ti dice. Non lo conosco ma mi sembra di aver capito che l'unico scopo dei suoi consigli sono le sue tasche. Comunque tu fa come credi. Quello che fa Sibir con gli animali lo fa anche Luky, la prima volta che ha visto un agnello sembrava lo volesse mangiare, è vero che vengono utilizzati per proteggere il gregge ma di solito per farlo ci crescono insieme alle pecore e agli agnelli e così hanno poi l'istinto di proteggere ciò che gli è affidato. Se non li hanno mai visti è normale che si comportano in quel modo.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Lun Nov 16, 2015 9:18 pm

lauracampanelli ha scritto:Non so se le femmine sono differenti ma per quello che riguarda Sibir e King le cose possono ancora cambiare perchè lei è ancora molto giovane, comunque sia secondo me con maschio e femmina non avrai nessun problema. Come sai io ho un rottweiler di 2 anni e mezzo e ultimamente tra lui e luky le cose stanno cambiando. Io spero solo che trovino il giusto equilibrio. Comunque mentre fino a poco tempo fa il rott. che è più ansiano aveva la meglio, ora quando Luky ringhia Atos si ritira. ieri per esempio si sono attaccati per il cibo (ho sbagliato io) ma sono dovuta intervenire perchè Luky non faceva mangiare il rott. Avevo dato da mangiare ad entrambi ma li ho messi che si vedevano (di solito non lo faccio) e il rott. è venuto a mangiare dopo aver fatto i bisogni e Luky non lo faceva avvicinare. Quando il rott,passando dietro si è messo a mangiare, Luki lo ha aggredito e credimi, fanno paura quando si attaccano.  Alla fine il rott.se ne è andato e così ho legato Luky e li ho fatti mangiare. Ultimamente poi Atos è diventato strano, ringhia a persone che di solito ha sempre adorato, ieri addirittura quando è tornata mia figlia a casa con altre persone, ringhiava anche a lei. E' sempre stato un buon cane, coccolone con tutti e sempre festoso ma non riesco a capire perchè ultimamente si comporta così. Comunque quando lui ha questi comportamenti, luky gli ringhia e lo manda via. Datemi qualche consiglio
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad LAURELLA SE RICORDI LE NOSTRE PRECEDENTI DISCUSSIONI ANCHE TU SEI DA BACCHETTARE OCCHIO GUARDA CHE  PRENDI UN BRUTTO SPAVENTO SEMPRE CHE VADA TUTTO BENE ....

CMQ VOGLIO PRECISARE CHE SONO MOLTO COLPITO E COMPIACIUTO DELLA VOSTRA SINCERITà NEL RACCONTARE ANCHE LE COSE BRUTTE .....COMPLIMENTI PER L'ONESTà.......MA NN ANDATE OLTRE SIETE GIà A UN LIVELLO ARANCIONE OCCHIO ............ cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Lun Nov 16, 2015 9:21 pm

Matrix ha scritto::profess:BENE LAURA QUESTA è UNA RISPOSTA DEGNA DI UN SEGUACE DI MATRIX,NN HO NIENTE DA AGGIUNGERE...DEVO SOLO PRECISARE CHE LA TIPOLOGIA DI PC CHE ABBIAMO NOI ,A POCO A CHE FARE CON LE PECORE ....GIAMPY LE COSE CHE TI HO DETTO IO INIZIANO A SUCCEDERE .....PENSA TU SE IN QUEL SORDO E BUIO QUARTO D'ORA ERA ANDATA A SBUDELLARE BAMBINI ..OCCHIO NN GIOCARE.....
lauracampanelli ha scritto:Ciao Giampy, se ti devo dare il mio parere eviterei proprio entrambi gli interventi. A parte il fatto che io sono contraria alla sterilizzazione soprattutto se non è necessaria. Gli animali una volta sterilizzati perdono molto il loro carattere, poi mi sembra assurdo ciò che ti ha detto il veterinario. Spesso i cani e soprattutto le femmine sono soggette a tumori ma per esperienza vengono comunque. Non cambia il fatto di essere sterilizzati o meno. L'unica cosa è che avendo un altro maschio a casa devi stare attento a separarli, ma se non hai problemi di questo tipo digli al veterinario di castrarsi lui e di sfilare a qualcun'altro i 250-300 euro per la sterilizzazione. Per quel che riguarda la torsione dell'intestino non ho mai sentito nessuno operare un cane per evitarla, magari fai attenzione col cibo ma non dar retta a ciò che ti dice. Non lo conosco ma mi sembra di aver capito che l'unico scopo dei suoi consigli sono le sue tasche. Comunque tu fa come credi. Quello che fa Sibir con gli animali lo fa anche Luky, la prima volta che ha visto un agnello sembrava lo volesse mangiare, è vero che vengono utilizzati per proteggere il gregge ma di solito per farlo ci crescono insieme alle pecore e agli agnelli e così hanno poi l'istinto di proteggere ciò che gli è affidato. Se non li hanno mai visti è normale che si comportano in quel modo.
sto  insegnandole a portare  la museruola, mi sa che quando sarà "cattiva" se mai lo diventerà, uscirà con la museruola. Cmq per adesso è  festosa e con tutti, stasera  si è messa  a leccare la mano della vicina che la stava accarezzando...
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Nov 17, 2015 2:48 pm

Ma tempo al tempo.....cmq la museruola e gia` qual cosa......Poi per leccare la mano alla vicina sarai contento.....infondo e cio` che volevi...ma stiamo a vedere,,ciao.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Nov 17, 2015 8:03 pm

si si certo voglio che con i vicini sia buona, spero che un giorno  li consideri tutti parte del branco...  Ma con i caprioli come  faccio? avete consigli? Si limitasse a tirare un pò come fanno i past ted, la cosa sarebbe gestibile, ma questa inizia a scavallare tirare e saltare proprio come un cavallo imbizzarrito, il guinzaglio mi distrugge la mano, e ho proprio grossa difficoltà a trattenerla. Mi chiedo come farò a gestire questa cosa quando sarà adulta e quindi ancora piu forte di adesso...mi porto dietro una pistola spara sedativi???????? Very Happy

Ultima modifica di Giampy il Mar Nov 17, 2015 8:21 pm, modificato 1 volta
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Nov 17, 2015 8:18 pm

ridem ridem ridem ridem ridem
HAHAAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!11
COME MI DISPIACE CHE AVEVO RAGIOOOONEEEEEEEE!!!!!!!!! ridem ridem ridem ridem  BENE BRAVA SIBIR DISRUGGILO A GIAMPYNO .......QUINDI GIà PARLIAMO SERIAMENTE CON  IL TEMPO PAZIENZA E SEVERA IMPOSIZIONE I RISULTATI GLI OTTERRAI....LA SUA ESUBERANZA ANDRAà AVANTI PER UN BEL Pò ......PER I CAPRIOLI CIò CHE Fà è UNA FORTUNA DIVINA ,UNA CAGNA COSì LA PAGHEREBBERO ORO DA NOI ......SOLO PER QUESTO ISINTO VENATORIO .........PERCHè STIAMO PARLANDO DI SELVATICI .IL PROBLEMA TE LO DEVI PORRE SE LO FA CON PECORE CAPRE MAIALI MUCCHE ECC ,CIOè CON ANIMALI DA FATTORIA ,ANCHE BATTISTA LO FACEVA ANCHE CON IL NOSTRO CAVALLLO ,DEVI ANDARE DA CHI HA BESTIAME FARLE CONOSCERE LE COSE E INSEGNARLE CHE QUELLE COSE NN SI TOCCANO ASSOLUTAMENTE.....CONSIDERA CHE UN CANE COME UN HUSCHY PUò SGOZZARE ANCHE 60/70 PECORE ALL'ORA ....SIBIR IDEM SE NN PEGGIO UNA PECORA BUONA COSTA DALLE 200 HAI 500 EURO FATTI DUE CALCOLI E VEDI UN POCO.....
IN OLTRE TI CONSIGLIO ANCHE UN POCO DI PALESTRA E UN AUMENTO DI CARBOIDRATI E PROTEINE PER TE......CERTO è CHE SE ERO LI IL PROBLEMA ERA RISOLTO ,MA QUI TI DEVI IMPEGNARE TU FORZA SEI APPENA ALL'APERITIVO 3d 3d 3d 3d

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Nov 17, 2015 8:30 pm

inutile avere i muscoli se le gambe non tengono, lo sai come sono messo..Cmq in palestra ci vado, ma non posso esagerare perchè se aumento di peso peggioro la situazione sulle caviglie..
SEi sicuro che possa distinguere fra caprioli e pecore? é vero che da me non ci sono fattorie con animali, qundi qui soltanto caprioli, cinghiali, daini, lupi,  ecceccQundi non corro il pericolo che faccia danni ad animali domestici, credo che il piu vicino gregge sia a 20 km da qui.. E' che dannegia me,mi distrugge, se per caso una volta dovessi sentirmi male, non posso ceto chiedere a mia moglie di portarla  a   fare 2 apssi, se per casop incontranoi i capriolim perdo moglie e cane in un colpo solo  eheheehh
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Nov 17, 2015 8:41 pm

Giampy ha scritto:inutile avere i muscoli se le gambe non tengono, lo sai come sono messo..Cmq in palestra ci vado, ma non posso esagerare perchè se aumento di peso peggioro la situazione sulle caviglie..
SEi sicuro che possa distinguere fra caprioli e pecore? é vero che da me non ci sono fattorie con animali, qundi qui soltanto caprioli, cinghiali, daini, lupi,  ecceccQundi non corro il pericolo che faccia danni ad animali domestici, credo che il piu vicino gregge sia a 20 km da qui.. E' che dannegia me,mi distrugge, se per caso una volta dovessi sentirmi male, non posso ceto chiedere a mia moglie di portarla  a   fare 2 apssi, se per casop incontranoi i capriolim perdo moglie e cane in un colpo solo  eheheehh
LO SO GIà COME LA TU FORMA ,E SAI CHE MI DISPIACE MOLTO MA ,SEI TESTONE ,E HAI FATTO COME MEGLIO CREDEVI ,LA TUA SIGNORA SE NN è ARDITA PRESTANTE E DECISA E MEGLIO CHE NN LA PORTI NEANCHE UN SECONDO ,L'UNICO PROBLEMA E SE INCONTRA UN GROSSO SOLENGO ,ALLORA SONO GUAI PER LA TUA ORSA .....CERTO CHE SONO SICURO DI QUELLO CHE DICO TUTTI DICO TUTTI I MIEI CANI ANCHE LA PIù PICCOLA CACCIANO TUTTO FINO ALL'ULTIMO SANGUE ,MA GALLINE ,CAVALLI PECORE MAIALI NN LI CONSIDERANO AFFATTO ,MA DIETRO CI SONO ORE ,GIORNI ,ANNI DI LAVORO...SE  TI SCAPPA CHE E GRAVISSIMO PUOI METTERLE UNA CAMPANA ,PER RINTRACCIARLA ,ALTRIMENTI MANO AL PORTAFOGLIO E COLLARE SATELLITARE E SAI SUBITO DOVè......MA IL PROBLEMA STA NELLA GESTIONE NN TANTO IN QUELLO CHE FA PERCHè E NORMALE .....
QUANDO IO TI DICEVO CON IL CUORE COME LA PENSAVO TI SEMBRAVO PAZZO ED ESAGERATO MA IN POCO TEMPO STAI ASSAGGIANDO IL DOLCE ,IL SALATO,E NN HAI ANCORA VISTO  IL PICCANTE, SPERO NN LO VEDA.... scratch scratch scratch

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mar Nov 17, 2015 10:41 pm

Hai qualche avvertimento anche per me Matrix? Te lo chiedo perché non conosco il Pac .... Sto imparando tutto da zero. Possiedo un'asino e delle galline (poi i due pastori tedeschi, i chihui, due gatti che entrano ed escono di casa, è un bel po' di pappagalli tenuti in voliera...) in teoria dovrebbe capire e viverli come membri del branco, no? I pastori vanno d'accordo con tutti tranne che con le galline..quelle ahimè le hanno già cacciate più di una volta... Ora ho costruito un pollaio tipo voliera che è inaccessibile per loro..

Dimenticavo...ho anche un marito e un bimbo...ah ah...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mer Nov 18, 2015 10:33 am

LauraeArek ha scritto:Hai qualche avvertimento anche per me Matrix? Te lo chiedo perché non conosco il Pac .... Sto imparando tutto da zero. Possiedo un'asino e delle galline (poi i due pastori tedeschi, i chihui, due gatti che entrano ed escono di casa, è un bel po' di pappagalli tenuti in voliera...) in teoria dovrebbe capire e viverli come membri del branco, no? I pastori vanno d'accordo con tutti tranne che con le galline..quelle ahimè le hanno già cacciate più di una volta... Ora ho costruito un pollaio tipo voliera che è inaccessibile per loro..

Dimenticavo...ho anche un marito e un bimbo...ah ah...
Ciao...prima di rispondere,voglio sapere dove erano i PT al momento del furto?Poi se apri un post apparte e meglio ok ? Ciao...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Mer Nov 18, 2015 8:43 pm

bounce bounce bounce Sleep Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Nov 19, 2015 9:39 pm

Giampy, come dice Matrix cerca di imparare a gestirla perchè se veramente incontri un cinghiale sono cavoli amari per Sibir! Nell'ultima caccia al cinghiale intorno casa mia un cane si è salvato perchè aveva una specie di corazza, ad un altro invece lo hanno dovuto ricucire (era capitato anche al rottweiler che avevo prima). Le femmine di cinghiale quando hanno i cuccioli sono molto pericolose e anche se è comprensibile bisogna fare molta attenzione . Io per esempio ho molta paura dei cinghiali, soprattutto per i miei cani. Il rottweiler quando li vede abbaia a distanza e non si avvicina ma ancora non so come si comporta luky, spero solo che non abbia la brillante idea di dargli addosso. Ad esempio la cagna che avevo prima li rincorreva e loro rincorrevano lei, ma fortunatamente lei era più furba e veloce, io l'ho vista un giorno con otto cinghiali. L'ho chiamata tanto ma per circa 20 minuti è stato un continuo inseguimento. Fai molta attenzione quando porti a spasso Sibir!
lauracampanelli

Messaggio Da Giampy il Ven Nov 20, 2015 3:59 pm

si si sono 10 anni che vivo qui e convivo con i cinghiali alle porte di casa, E'nveroche una volta ho dovuto ricucire uno dei miei cani....
Cmq adesso qiuando esco con Sibir, oltre al guinzaglio uso sempre una corca che mi passo  intorno al giro vita e assicuro al guinzaglio, quindi anche se mi strappassa il guinzaglio di mano, lei resta sempra legata a me
Giampy

Messaggio Da Giampy il Ven Nov 20, 2015 4:01 pm

Una domanda x chi ha esp di PdC  femmine...Sibir ha fatto qualche goccia di sangue "in quella parte del corpo" deduco sia l'inizio del primo calore..... è vero, come ho sentito dire in generale, che le caghne col primo calore finiscono la crescita (in altezza)??
Giampy

Messaggio Da Matrix il Ven Nov 20, 2015 4:39 pm

ciao uno legarla a te nn il massimo ,due no nè vero.......http://www.forumpastoreasiatico.com/t613-cosa-succede-quando-la-cagna-e-in-calore

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Ven Nov 20, 2015 9:24 pm

Matrix ha scritto:ciao uno legarla a te nn il massimo ,due no nè vero.......http://www.forumpastoreasiatico.com/t613-cosa-succede-quando-la-cagna-e-in-calore
Ho pensato di legarla a me, poichè   giorni fa  tirando forte  perchè aveva visto un capriolo, il guinzaglio mi ha mezzo stritolato una mano,  e mi ha fatto male x 2 gg. HO pensato anche se dà uno strattone improvviso c'è da farsi rompere un polso oppure  uscire una spalla.. invece con una corda  attorno alla vita, e considerato che da adesso in poi  si indossano giacconi pesanti causa freddo, anche se la corda mi da uno strattone è molto più diffilce  che mi faccia del male, il giaccone ammortizza e non corro il rischio  scappi via, cosa che invece accadrebbe se non ce la facessi piu a tenere il guinzaglio con la mano... dici che sbaglìo?????
Giampy

Messaggio Da Matrix il Ven Nov 20, 2015 10:19 pm

La logica e' corretta,ma il punto e che sembra che cio che ti raccomtiamo nn ti intetessi,se mai decide di portarti a spasso lo fa con te attaccato,qui devi incazzarti e lavorare con il cervello ci vuole logica e piscologia canina pura.....tanto fisicamente per ora nn ce la puoi fare...capisci Gia gioca d'astuzzia..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Ven Nov 20, 2015 11:16 pm

Matrix ha scritto:La logica e' corretta,ma il punto e che sembra che cio che ti raccomtiamo nn ti intetessi,se mai decide di portarti a spasso lo fa con te attaccato,qui devi incazzarti e lavorare con il cervello ci vuole logica e piscologia canina pura.....tanto fisicamente per ora nn ce la puoi fare...capisci Gia gioca d'astuzzia..

Giacconi grossi o meno sai che strappo che ti dà alla schiena?! segui i consigli di Matrix che sono i piu sensati...
LauraeArek

Messaggio Da Giampy il Ven Nov 20, 2015 11:30 pm

Matrix ha scritto:La logica e' corretta,ma il punto e che sembra che cio che ti raccomtiamo nn ti intetessi,se mai decide di portarti a spasso lo fa con te attaccato,qui devi incazzarti e lavorare con il cervello ci vuole logica e piscologia canina pura.....tanto fisicamente per ora nn ce la puoi fare...capisci Gia gioca d'astuzzia..
Al momento le ho messo il collare a scorrimento e non appena mi accorgo  che ha "sentito" i selvatici la correggo con una scollarata ed un NO..Cerco inoltre di evitare  le zone ed orari dove sia più facile la presenza di questi animali... èerò qui siamo cmq nel bosco e quindi dovunque si vada si rischia cmq di vederli..
Tu cosa intendi per giocare di astuzia???
Giampy

Messaggio Da Matrix il Sab Nov 21, 2015 9:45 am

Ciao ,anche se nn e tollerabile,creare percorsi,alternativi,,per evitare ,problemi,ma nel tuo caso e una cosa sensata,con cani di questa portata il normale cagnetto della Walt Disney,e pura utopia,qui stiamo parlando di cani,grandi selezionati in ambienti iimmensi,dove i problemi sn immensi,come sempre dico ,sn gli uomini che dovrebbero essere addestrati dai cani.. es io credevo di essere un cacciatore,ma Toto' e Nene`mi hanno aperto il cuore insegnandomi anno dopo anno avventura dopo avventura come si caccia,  .il segreto per un cane super e capire la sua predisposizione e lavorare su questo,i cani si scelgono con pazienza e attenzione ,e quando si paga nn bisogna farsi rifilare cio' che vogliono gli allevatori compiacenti e rassicuranti,lo sbaglio peggiore che puo' fare un uomo e prendere un 
caucaso perche' e bello...Gia mi spiace 
darti sempre addosso ,ma nn ce 
alternativa...devo dirti la mia,cmq oltre alla scrollata e il no aggiungi un calcetto alla grassella,in modo che senta la tua toccata dicura e severa,e poi devi essere cane dentro per eccellere con Sibir....per adesso ciao,
Le mail le stai ricevendo...? By.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Nov 21, 2015 1:22 pm

Ciao a tutti. Io penso che non è importante la forza fisica per tenere un cane ma il rispetto che si deve ottenere dal proprio cane. Io sono una donna, sono alta poco più di 1 metro e mezzo, quindi sono una mezza .... Non ho timore di non riuscire a tenere il mio cane, la prima volta che l'ho portato in mezzo ad altri cani ne avevo un po, ma insieme abbiamo affrontato la situazione. Se volesse mi porterebbe via come niente, ma non è questo che fa un buon cane. Il primo giorno che l'ho portato alla diga a fare il bagno (aveva 9 mesi)ero un po in pensiero perchè c'erano altri cani e anche tanti e visto il brutto rapporto che ha lui con i suoi simili ero un po pensierosa e camminavo dietro a mio marito che portava il rott. Appena siamo scesi sono rimasta male per la sua indifferenza, se si avvicinavano grandi ringhi, altrimenti non dava loro tanta importanza. Me la sono vista un po' brutta quando un cane di quelli piccoli e tignosi è scappato alla padrona e ha dato addosso ad Atos(rott), io ero dietro e Luky era rabbioso ma con un po' di fatica l'ho tenuto. Se mi scappava non so chi li fermava perchè in quel momento sono venuti anche altri cani  che sentendo la lite si sono avvicinati al rott. Comunque dopo mi sono fermata al chiosco a mangiare e entrambi i cani sono stati bravissimi. luky ogni tanto ne puntava uno che vedeva da sotto la sedia ma è stato gestibilissimo. Quando c'è un nuovo animale a casa, io mi fido di Luky perchè in un primo momento sembra che abbia visto il diavolo ma poi se con calma lo chiamo e glie lo faccio annusare, lui capisce che non lo deve toccare.  Certo ci sto molto attento, tutto con la dovuta attenzione. L'altro giorno gli ho fatto vedere un cinghiale di 20 giorni, tutti mi dicevano attento che lo morde ma io so che se sono io a farglielo vedere, lui non lo tocca. FIDUCIA RECIPROCA, questo è molto importante.   premetto che non ho mai picchiato Luky e neanche a mio marito glie l'ho mai permesso! Il pastore del caucaso a mio parere è un cane molto particolare, ma è anche un "grande cane" e a me personalmente da molta soddisfazione.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Nov 21, 2015 1:52 pm

Ciao questa giustamente e` la tua soggettiva esperienza,ma qui bisogna trovare la soluzione a Gia´,il tuo discorso sulle forze e` giusto in parte ,perche` in una situazione di reale bagar,con tutta la tua buona volonta`tu nn lo puoi naturalmente gestire..e quando finiscono le parole e le magie ci vogliono i fatti.....poi magari sei alta 
1.50. Cm, ma pesi 100 kg allora ok ce 
massa ....Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: