Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir (con padrone neofita)

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sibir (con padrone neofita)

Messaggio Da Matrix il Ven Apr 22, 2016 11:26 pm

Già più che togliere la zecca che è una vera cavolata ,le farei la cura per la borreliosi di Lyme, l’ehrlichiosi, le febbri bottonose da rickettsiae, la tularemia, la febbre Q, la babesiosi e l’encefalite virale.

ps.(ECCO ora c'è un perchè alle scariche) ci sarei arrivato cmq.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Ven Apr 22, 2016 11:28 pm

lauracampanelli ha scritto:Scusa ma l'ivomec non è un vermifugo? Se non mi sbaglio mia mamma lo usava per i cavalli!
Fa anche da antiparassitario e fenomenale ,ma è pericoloso per il fegato.......(per Athos bastano 2 cc)

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Apr 22, 2016 11:35 pm

No grazie, preferisco le compresse!
lauracampanelli

Messaggio Da Giampy il Sab Apr 23, 2016 12:12 am

Max75 ha scritto:
Giampy ha scritto:Prima di oggi non avevo mai sentito dire di una zecca che si attacca nel bel mezzo della lingua di un cane.Oggi l'ho visto con i miei occhi.E' sulla lingua di Sibir! Ho interpellato ben tre veterinari. Questo perchè una zezza sulla linguia, il cane non se la fa togliere, si fa metterle mani in bicca, ma da li a pretrendere che stia fermo e  e tenga la lingua ferma per permettermi di toglierla.... I 3 diversi veterinari interpellati mi hanno detto che non è più pericolosa di quanto lo è una zecca attaccata in qualunque  altra parte del corpo.Unico modo per toglierla sarebbe sedare la Sibir, ma tutti e tre mi hanno suggerito di riprovare a toglierla una volta che sarà più grande perchè adesso è davvero piccola, E cmq resta i l fatto che non credo prorpio che  il cane starà mai fermo con le mani in bocca cosi tanto da permettermi di togliere la zecca...
Mai visto zecche sulla lingua  basito
se riesco  a beccarla a bocca aperta le faccio una foto, ma puoi crederci, l'hanno vista anche 2 veterinari stamani  !!!!
Giampy

Messaggio Da Giampy il Sab Apr 23, 2016 12:16 am

Matrix ha scritto:Già più che togliere la zecca che è una vera cavolata ,le farei la cura per la borreliosi di Lyme, l’ehrlichiosi, le febbri bottonose da rickettsiae, la tularemia, la febbre Q, la babesiosi e l’encefalite virale.

ps.(ECCO ora c'è un perchè alle scariche) ci sarei arrivato cmq.
E' una cura unica? Ma prima di fare questa cura ed imbottirla di medicinale, non sarebbe meglio vedere se ci sono queste malattie?? (analisi del sangue o cosa?)
Giampy

Messaggio Da nino il Sab Apr 23, 2016 12:23 am

Ciao Giampy,per il mio cane io inizio la prevenzione antizecca da marzo a novembre con un prodotto che dal febbraio 2014 ha ottenuto l’ autorizzazione per essere commerciato, un antiparassitario di nuova generazione: praticamente si tratta di una pastiglia da somministrare al cane il cui effetto antiparassitario dura dalle 8 alle 12 settimane e che lo protegge da pulci e zecche.
Il principio attivo che contiene è il fluralanel, appartenente alle isossazoline , il quale, agisce a livello sistemico contro varie specie di zecche e contro le pulci e può essere usato anche per il controllo della dermatite allergica da pulci (FAD). Come effetti indesiderati più comuni ci sono disturbi gastrointestinali lievi e per lo più transitori. In Italia è stato ufficialmente messo in commercio nell’ aprile 2014.Le pulci e le zecche devono attaccarsi all’ospite ed iniziare ad alimentarsi per essere esposte al principio attivo. Dal momento in cui si attaccano all’ospite, la comparsa dell’effetto si manifesta entro 8 ore per le pulci (C. felis) e 12 ore per le zecche (I. ricinus).La veterinaria mi ha detto che si staccano da sole. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP).
Nino
nino

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 23, 2016 12:27 am

Questa di Nino Giampy può essere una buona soluzione!
lauracampanelli

Messaggio Da Giampy il Sab Apr 23, 2016 12:34 am

al momento Sibir usa  advantuix fialetta mensile, più collare scalibor e cardotek mensile per prevenzione filaria, aggiungere altri medicinali??? Ma non gli fa male tutta questa roba al cane??????????
Giampy

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 23, 2016 12:40 am

Non dovresti dargli tutto. Togli l'advantix e il collare e gli dai solo quella che funge anche da vermifugo!
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Sab Apr 23, 2016 11:37 pm

Se stai già usando un antiparassitario la zecca si staccherà da sola... No?

Certo che son tremende ste zecche. Giusto oggi ne ho vista una su Kera.. In sti anni i miei cani non hanno mai preso zecche.... Sarà che nn ho più le galline?!

LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Apr 23, 2016 11:59 pm

Le galline sn fenomenali..in quel ramo.
Ps la zecca infetta,se morde l`ospite lo intossica anche sotto protezione...
zuc..ha ragione basta una cosa altrimenti la avveleni...
Un mio vicino molto sapiente dopo che le zecche erano a fiumi...ha infarinato il cane e il canile con l` antiparassitario in polvere...risultato? Sparito tutto...anche il cane..,
Poi se la presa con me perche` nn gli e lo detto..ma e` di quelli che quando li dici le cose risponde " lo so "
oppure dopo te le insegna lui a te...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 9:35 am

Negli ultimi anni le zecche sono aumentate molto. Per quanto efficaci non bastano le galline e spesso non funzionano neanche gli antiparassitari. Una volta funzionava il fronteline, poi l'advantix era migliore, poi lo stronghold, il problema è che le maledette si abituano ai principi dell'antiparassitario e non c'è nulla che funzioni veramente. Io ad esempio non le avevo mai viste sui gatti ma negli ultimi anni si riempono pure loro e non è che se sono protetti non le trovi. Se ne attaccano di meno ma si attaccano lo stesso.
lauracampanelli

Messaggio Da Mattia il Dom Apr 24, 2016 11:18 am

Io vado coi cani nei boschi e posso dirti che il frontline tri-act ha sempre funzionato bene, prima usavo advantix ma trovavo solo quello per cani fino a 40 kg e ho cambiato.

Ma il mio è a pelo corto, un pc che ha un pelo lungo e foltissimo è ovviamente più esposto ai parassiti.

Ti posso dire cosa NON funziona in assoluto, tipo i repellenti naturali come l'olio di nem, quelli li considero davvero soldi buttati.

Le zecche non possono abituarsi al fipronil, sarebbe come se un uomo potesse abituarsi ad assumere il plutonio, una volta avvelenato ciao ciao!

Il problema sono gli ambienti, molto spesso ci sono uova deposte e il cane che abbiamo bonificato se le riprende subito, si schiudono e riparte il ciclo.

So che negli allevamenti ( quelli seri) periodicamente spostano i cani per trattare i box e le celle, dopo 48 ore ce le rimettono.
Mattia

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 11:35 am

ottimo Mattia,giusto....
io uso spesso il lancia fiamme,e problemi nn ne ho....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 12:02 pm

Ma in teoria le zecche si attaccano sempre, ma muoiono appena bevono il sangue.

Sono decisamente ignorante in materia...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 12:26 pm

Cosa vuoi dire??signora berna!!! da su esprimiti ...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nino il Dom Apr 24, 2016 12:48 pm

Ciao a tutti, mi sono accorto adesso che il prodotto che uso per il cane contro le zecche non l'avevo menzionato(sono molto distratto) a chi potesse interessare si chiama BRAVECTO.
nino

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 12:50 pm

Grazie nino....!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 1:13 pm

Bo, io li tratto o con fronline o con advantix e l'altro non ricordo il nome ma è una cosa simile, però non posso dire che non ne vedo mai di zecche. Ogni tanto qualcuna ne tolgo. Con le dosi arriva fino a 40, ma aggiungo un altra fiala da 2 a 10 per Atos e fino a 20 per Lucky. Io sto in aperta campagna e ste bestiacce nell'erba sono numerose. A molte persone si sono attaccate, a me non è mai successo ma sono pericolose. Ad alcuni non hanno fatto niente, ad altri febbre alta e cura di antibiotici.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 1:32 pm

La sfortuna sta nel trovare quella infetta...
Io modestamente tra tosature e raccolta fieno,legna,me le prendo sempre...
Le trovo sui cinghiali nei genitali,nelle pernici nel collo e di belle anche in lepri e conigli, nei ricci,per nn parlare delle pulci,nelle lepri ne trovo di piu`...La volpe poi ha di tutto...
 Una volta d` estate lo vista togliersele sapete come?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Dom Apr 24, 2016 3:11 pm

Laura, le zecche muoiono avvelenate appena accennano ad attaccarsi....     Very Happy Very Happy   ( è una battuta  ))

in natura gli animali selvatici x eliminare zecche e parassiti vari, usano i bagni di
fango.. aspettano che si indurisca e poi grattandosi eliminano il fango duro che ha intrappolato le zecche ..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 3:19 pm

Ok ma la volpe,come si toglie le pulci?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 3:24 pm

Matrix ha scritto:Cosa vuoi dire??signora berna!!! da su esprimiti ...

come che vuol dire?

in teoria l'antiparassitario entra nel sangue, il sangue che bevono ste bestiacce. nel caso dell'advantix funge anche da repellente (quindi li allontana impedendo di attaccarsi) per i pappataci (leishmania). Quindi per zecche e pulci non è repellente, ma quando le zecche si attaccano bevono sangue condito con antiparassitario e muoiono. 

le zecche, se infette, arrivano ad infettare il cane se vomitano..... (detto in parole spicce) o se ci stanno troppo tempo attaccate. Con l'antiparassitario in teoria, beve il sangue e poi lentamente muore, staccandosi.

Bisogna evitare di stressare le zecche se ce le hanno addosso, con olio, alcool ecc.. perchè toglie l'aria e rischiano di vomitare (quindi infettare il cane). Le zecche andrebbero tolte con la pinzetta da zecche... ha una molla che fa leva e tiene la testa schiacciata e poi la fai ruotare delicatamente... 
Controllare sempre che la testa sia uscita e poi fare un bel falò con la zecca  What a Face

questo è quello che ho imparato io.

che non abbiano inventato ancora qualcosa del genere per gli umani non me lo spiego...................... forse perchè sono troppo tossici?!
LauraeArek

Messaggio Da Mattia il Dom Apr 24, 2016 6:50 pm

Matrix ha scritto:Ok ma la volpe,come si toglie le pulci?

In acqua se non sbaglio.
Mattia

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 7:33 pm

Io non so come la volpe si toglie le pulci, ma so per certo che l'acqua non gli fa niente!
lauracampanelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: