Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir (con padrone neofita)

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sibir (con padrone neofita)

Messaggio Da sota il Lun Dic 28, 2015 1:58 pm

Matrix ha scritto:
Giampy ha scritto:inutile avere i muscoli se le gambe non tengono, lo sai come sono messo..Cmq in palestra ci vado, ma non posso esagerare perchè se aumento di peso peggioro la situazione sulle caviglie..
SEi sicuro che possa distinguere fra caprioli e pecore? é vero che da me non ci sono fattorie con animali, qundi qui soltanto caprioli, cinghiali, daini, lupi,  ecceccQundi non corro il pericolo che faccia danni ad animali domestici, credo che il piu vicino gregge sia a 20 km da qui.. E' che dannegia me,mi distrugge, se per caso una volta dovessi sentirmi male, non posso ceto chiedere a mia moglie di portarla  a   fare 2 apssi, se per casop incontranoi i capriolim perdo moglie e cane in un colpo solo  eheheehh
LO SO GIà COME LA TU FORMA ,E SAI CHE MI DISPIACE MOLTO MA ,SEI TESTONE ,E HAI FATTO COME MEGLIO CREDEVI ,LA TUA SIGNORA SE NN è ARDITA PRESTANTE E DECISA E MEGLIO CHE NN LA PORTI NEANCHE UN SECONDO ,L'UNICO PROBLEMA E SE INCONTRA UN GROSSO SOLENGO ,ALLORA SONO GUAI PER LA TUA ORSA .....CERTO CHE SONO SICURO DI QUELLO CHE DICO TUTTI DICO TUTTI I MIEI CANI ANCHE LA PIù PICCOLA CACCIANO TUTTO FINO ALL'ULTIMO SANGUE ,MA GALLINE ,CAVALLI PECORE MAIALI NN LI CONSIDERANO AFFATTO ,MA DIETRO CI SONO ORE ,GIORNI ,ANNI DI LAVORO...SE  TI SCAPPA CHE E GRAVISSIMO PUOI METTERLE UNA CAMPANA ,PER RINTRACCIARLA ,ALTRIMENTI MANO AL PORTAFOGLIO E COLLARE SATELLITARE E SAI SUBITO DOVè......MA IL PROBLEMA STA NELLA GESTIONE NN TANTO IN QUELLO CHE FA PERCHè E NORMALE .....
QUANDO IO TI DICEVO CON IL CUORE COME LA PENSAVO TI SEMBRAVO PAZZO ED ESAGERATO MA IN POCO TEMPO STAI ASSAGGIANDO IL DOLCE ,IL SALATO,E NN HAI ANCORA VISTO  IL PICCANTE, SPERO NN LO VEDA.... scratch scratch scratch
ahhahaha aiaiaai se arriva il piccante ahha ridem ridem ridem ridem
sota

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Giampy il Mar Dic 29, 2015 2:15 am

Per adesso tutto ok. Sibir è molto calma e molto equilibrata. Stupisce tutti da quanto sia calma e pacioccona. Ha soltanto iniziato ad  essere diffidente verso estranei, nel sensop che, nom gradisce essere toccata dalla gente, mentre da noi si fa fare tutto, carezze coccole..Ottimo direi
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 29, 2015 11:48 am

Certo credo Già a quello che dici ,anche perchè se ciò nn fosse nn ti avrebero mai dato un esemplare diverso nella tua ben nota situazione ,infatti la cosa importante e che sia tu soddisfatto .......ormai il vecchio PC,e cosa remota,i vecchi cani della stella rossa sono ormai estinti ,anche se si vocifera che qualche cosa in giro c'è.....l'odierno pc e un cane diverso rispetto a quello di vent'anni fà ,ormai anche lui è stato reso più commerciale ,ma la genetica avvolte tira fuori delle belle sorprese.......... Wink

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Dic 29, 2015 7:02 pm

Matrix ha scritto:Certo credo Già a quello che dici ,anche perchè se ciò nn fosse nn ti avrebero mai dato un esemplare diverso nella tua ben nota situazione ,infatti la cosa importante e che sia tu soddisfatto .......ormai il vecchio PC,e cosa remota,i vecchi cani della stella rossa sono ormai estinti ,anche se si vocifera che qualche cosa in giro c'è.....l'odierno pc e un cane diverso rispetto a quello di vent'anni fà ,ormai anche lui è stato reso più commerciale ,ma la genetica avvolte tira fuori delle belle sorprese.......... Wink
Come avevo già detto, a me è sufficiente che faccia un pò di guardia, come fa il mio past ted. Che non fa entrare nessuno....Spero che quando sibir avrà il carattere definitivo .... la faccia!!
Giampy

Messaggio Da roberto63 il Mar Dic 29, 2015 11:25 pm

Il PC che avevo allora, quando siamo andati a prenderlo, in macchina dentro al trasportino a due mesi di età, quando mi giravo a guardarlo mi ringhiava. Dopo qualche giorno, a causa di un mio comportamento poco prudente, ha cercato di aggredirmi. Quando sono andato a prendere la cucciola di P Abruzzese, dovendo posizionarla sul sedile posteriore senza trasportino fra mia moglie e uno dei bambini, ho espresso un po' di preoccupazione all'allevatore, raccontando del PC. Lui sorridendo ha detto che non ci sarebbero stati problemi e così è stato.
roberto63

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 30, 2015 12:25 am

Credo,infatti stiamo parlando di due realta` differenti ,e con vent`anni di vuoto dove spece i caucaso sn stati cambiati per il maledetto commercio e per la schifosa moda...vedo che cresce bene la bianca Italiana....santa
Piu` sento questi racconti di PC e piu` mi piacciono..

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da roberto63 il Mer Dic 30, 2015 11:25 pm

La "bianca italiana" a due mesi e mezzo l'ho portata a socializzare in un centro di addestramento. All'arrivo, l'addestratore mi ha raccontato del PC che aveva avuto anni prima e di come anche gli ultimi giorni di vita, quando non era più in grado di alzarsi, fosse temuto e rispettato dagli altri cani. Poi siamo entrati in un recinto dove erano presenti un cucciola di tre mesi di golden, con cui la mia ha subito iniziato a giocare, e due femmine di 5-6 mesi di P belga e di doberman entrambe di taglia grande,  che inizialmente giocavano pesantemente tra loro, ma poi hanno rivolto le loro attenzioni alle piccoline, mordicchiandole sulla schiena. La mia non ha gradito e si è infilata tra le mie gambe. Su invito dell'addestratore mi sono spostato: lei prima mi ha guardato dritto negli occhi facendomi sentire un verme, poi si è piantata a gambe larghe con la coda e la testa basse, aspettando le due terribili. Al momento del contatto si è avventata rabbiosamente contro le loro teste pur senza mordere e le ha fatte desistere. L'addestratore mi ha detto che era molto equilibrata e che prima stavamo parlando del PC ma lei non era da meno.
roberto63

Messaggio Da Giampy il Gio Dic 31, 2015 8:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
url=http://www.servimg.com/view/19321244/32][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
Foto di oggi 31 dic.2015 Buon Anno da Giampy e Sibir
Giampy

Messaggio Da roberto63 il Gio Dic 31, 2015 10:04 pm

Buon anno a tutti. 
PS : è bella e possente la tua Sibir.
roberto63

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 31, 2015 10:38 pm

Cavoli , è bella grossa..  i miei due cani, messi insieme, nn arrivano alla tua Sibir..

meglio di nn farla incazzare altrimenti, chi la ferma più...

Ospite
Ospite

Messaggio Da sota il Gio Dic 31, 2015 10:54 pm

bella bella santa santa santa
sota

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 01, 2016 3:23 pm

Grazie degli auguri ricambio ;

Alla fine l'hai portata al campo d'addestramento ,come procede?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Ven Gen 01, 2016 7:29 pm

Matrix ha scritto:Grazie degli auguri ricambio ;

Alla fine l'hai portata al campo d'addestramento ,come procede?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Totale indifferenza, quando  i cani lavorano, gli altri cani guardano, lei se ne fotte, dormicchia o fa i cazzi suoi.Secondo addestratore è normale, devo aspettare che  esca il carattere... Ha detto che è un cane molto equilibrato ed intelligente, infatti se un cane le abbaia o ringhia, lei si siede a guardarlo e poi se ne va, come se nulla fosse... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa una foto di ieri mattina, mentre Sibir se la dormiva sotto il sole.Insomma per ora fa la mascotte!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]

Ultima modifica di Giampy il Ven Gen 01, 2016 7:45 pm, modificato 1 volta
Giampy

Messaggio Da sota il Ven Gen 01, 2016 7:41 pm

mi sa che sibir fa le cose per bene , se e' il caso si altrimenti chi ielo fa fa'? e fa bene ahah ridem ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 01, 2016 7:44 pm

Ha casa sta segnalando?
il comportamento verso le provocazioni altrui bisogna saperlo interpretare....

hanno provato a provocarla gli addestratori ?

Ehhh!!!!!per quando ti è stata preventivata l'uscita caratteriale Gia.....?+o-
E proprio pacioccona a vederla ma attendiamo!!!!!!!!!!!e cambiata si vede che cresce bene........

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 01, 2016 7:47 pm

sota ha scritto:mi sa che sibir fa le cose per bene , se e' il caso si altrimenti chi ielo fa fa'? e fa bene ahah ridem ridem ridem ridem
Ehi!!!!!!!!! la sota nn sarai ,anche tu di quelli che sostiene che i cani riconoscono i buoni dai cattivi????e sanno quando e come intervenire ?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Ven Gen 01, 2016 8:06 pm

no .. i cani si attenngono alle loro leggi di natura ,,che piaccia o no loro seguono,le loro leggi territorio cibo riproduzione 3d 3d
sota

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 01, 2016 8:13 pm

Come sei saggio !!!!!!!!!secondo me quei cani che mordono la manica e se la portano via mentre l'intruso fa i cavoli suoi nn seguono proprio un bel niente se nn il piacere di quella messa in scena .........nota portano via la manica e i problemi sono risolti ........cmq per ora sibir e all'asilo nn sta ancora studiando legge......... Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Ven Gen 01, 2016 8:45 pm

ridem ridem ridem ridem ridem cheers cheers cheers cheers
sota

Messaggio Da roberto63 il Ven Gen 01, 2016 10:54 pm

Quando avevo il dobermann facevano un lavoro di tipo sportivo. Eravamo un gruppo di ragazzi e i nostri cani ci conoscevano tutti molto bene. Ci scambiavamo la manica per fare a turno gli attacchi. Alla fine il cane se ne andava contento con la preda (la manica). Ora non so se in questo caso sia la stessa cosa, comunque secondo voi è opportuno lavorare con la manica i pastori guardiani? Anche perché ho sentito dire che il cane da guardia che morde la manica si accorge che non provoca sofferenze e paura al figurante e col tempo può perdere fiducia nelle sue capacità. Vi risulta? Grazie. Ciao.
roberto63

Messaggio Da LauraeArek il Ven Gen 01, 2016 11:01 pm

roberto63 ha scritto:Quando avevo il dobermann facevano un lavoro di tipo sportivo. Eravamo un gruppo di ragazzi e i nostri cani ci conoscevano tutti molto bene. Ci scambiavamo la manica per fare a turno gli attacchi. Alla fine il cane se ne andava contento con la preda (la manica). Ora non so se in questo caso sia la stessa cosa, comunque secondo voi è opportuno lavorare con la manica i pastori guardiani? Anche perché ho sentito dire che il cane da guardia che morde la manica si accorge che non provoca sofferenze e paura al figurante e col tempo può perdere fiducia nelle sue capacità. Vi risulta? Grazie. Ciao.

secondo me un cane guardiano non va lavorato sulla manica...ma su tutto il figurante... 

i cani sportivi (se intendiamo da utilità e difesa) son canalizzati solo sulla manica, se il figurante non ha la manica il cane non attacca. 
un pò diverso il mondioring, dove il cane morde su tutto il corpo, ma qui potrei anche sbagliarmi, il regolamento non lo conosco bene.. quindi non so dirti se può mordere in certi punti, ma onestamente non credo.. 

Il cane guardiano deve mordere e basta, dove non importa  Very Happy e morde per fare male, non per giocare.... questo almeno è quello che dovrebbe fare...
LauraeArek

Messaggio Da Giampy il Sab Gen 02, 2016 12:55 am

Matrix ha scritto:Ha casa sta segnalando?
il comportamento verso le provocazioni altrui bisogna saperlo interpretare....

hanno provato a provocarla gli addestratori ?

Ehhh!!!!!per quando ti è stata preventivata l'uscita caratteriale Gia.....?+o-
E proprio pacioccona a vederla ma attendiamo!!!!!!!!!!!e cambiata si vede che cresce bene........
A casa per adesso è tranquilla, abbaia solo se i vicini ricevono visite oppure ai caprioli. Addestratore ha detto che è presto a lavorarla, meglio  attendere che esca il  suo carattere...MI han dwetto che a qualche esemplare esce anche a due anni, mentre  qualcuno a 12 mesi è già "fatto" Mi ha detto di pazientare
Per adesso oltre a nutrirla le faccio fare lunghe passeggiate, insomma ogni giorno si fa piu o meno 6/8 km...

L'unica cosa da segnalare: ho un amico ospite  a casa x alcuni gg. Sibir non l'ha visto quano è arrivato, ma ll'ha visto una volta che liui era già in casa, attraverso la finestra e gli ha abbaiato e ringhiato. Poi dopo quando lo ha incontrato , fuori di casa, lo ha annusato e basta, abbiamofatto la passeggiata assieme a questo ns amico e sembrava tutto a posto..
Poi  la sera lui era seduto in casa, Sibir è entrata in casa e lui, le ha fatto dei complimenti SOLTANTO con la voce, senza toccarla. SIBIR ha iniziatoa ringhiare... Ho chiesto a questo ragazzo di stare zitto e fare come se lei non ci fosse. Ho calmato Sibir con due carezze e tutto è tornagto tranquillo.
Giampy

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 02, 2016 1:41 am

anvedi la Sibir ,,,   zitta zitta, ma sotto sotto mi sa tanto che sà il fatto suo.. 

dalle ancora un po' di tempo..   e vedrai  che tirerà fuori il suo caratterino..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Sab Gen 02, 2016 1:59 am

ik4wlo ha scritto:anvedi la Sibir ,,,   zitta zitta, ma sotto sotto mi sa tanto che sà il fatto suo.. 

dalle ancora un po' di tempo..   e vedrai  che tirerà fuori il suo caratterino..
lo spero perchè adesso è come avere un amucca, che non da latte, ingombra e magnam, tutto qui x scherzo l'ho battezzata Muccodonte!
Spero che tiri fuori un po di carattere, non certo come il Battista di Matrix, mi basta  che abbia un po di palle x la guardia
Giampy

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 02, 2016 9:26 am

Bene Sibir bene......sicuramente hai l ` asso nella manica......Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: