Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir (con padrone neofita)

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sibir (con padrone neofita)

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 02, 2016 9:31 am

LauraeArek ha scritto:
roberto63 ha scritto:Quando avevo il dobermann facevano un lavoro di tipo sportivo. Eravamo un gruppo di ragazzi e i nostri cani ci conoscevano tutti molto bene. Ci scambiavamo la manica per fare a turno gli attacchi. Alla fine il cane se ne andava contento con la preda (la manica). Ora non so se in questo caso sia la stessa cosa, comunque secondo voi è opportuno lavorare con la manica i pastori guardiani? Anche perché ho sentito dire che il cane da guardia che morde la manica si accorge che non provoca sofferenze e paura al figurante e col tempo può perdere fiducia nelle sue capacità. Vi risulta? Grazie. Ciao.

secondo me un cane guardiano non va lavorato sulla manica...ma su tutto il figurante... 

i cani sportivi (se intendiamo da utilità e difesa) son canalizzati solo sulla manica, se il figurante non ha la manica il cane non attacca. 
un pò diverso il mondioring, dove il cane morde su tutto il corpo, ma qui potrei anche sbagliarmi, il regolamento non lo conosco bene.. quindi non so dirti se può mordere in certi punti, ma onestamente non credo.. 

Il cane guardiano deve mordere e basta, dove non importa  Very Happy e morde per fare male, non per giocare.... questo almeno è quello che dovrebbe fare...
Twisted Evil Twisted Evil Gia`.....io gradisco anche l` occultamento,dopo la battaglia... Laughing

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sota il Sab Gen 02, 2016 2:08 pm

ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem
Matrix ha scritto:
LauraeArek ha scritto:
roberto63 ha scritto:Quando avevo il dobermann facevano un lavoro di tipo sportivo. Eravamo un gruppo di ragazzi e i nostri cani ci conoscevano tutti molto bene. Ci scambiavamo la manica per fare a turno gli attacchi. Alla fine il cane se ne andava contento con la preda (la manica). Ora non so se in questo caso sia la stessa cosa, comunque secondo voi è opportuno lavorare con la manica i pastori guardiani? Anche perché ho sentito dire che il cane da guardia che morde la manica si accorge che non provoca sofferenze e paura al figurante e col tempo può perdere fiducia nelle sue capacità. Vi risulta? Grazie. Ciao.

secondo me un cane guardiano non va lavorato sulla manica...ma su tutto il figurante... 

i cani sportivi (se intendiamo da utilità e difesa) son canalizzati solo sulla manica, se il figurante non ha la manica il cane non attacca. 
un pò diverso il mondioring, dove il cane morde su tutto il corpo, ma qui potrei anche sbagliarmi, il regolamento non lo conosco bene.. quindi non so dirti se può mordere in certi punti, ma onestamente non credo.. 

Il cane guardiano deve mordere e basta, dove non importa  Very Happy e morde per fare male, non per giocare.... questo almeno è quello che dovrebbe fare...
Twisted Evil Twisted Evil Gia`.....io gradisco anche l` occultamento,dopo la battaglia... Laughing
ridem ridem ridem ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da Giampy il Ven Gen 22, 2016 12:23 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sibir: imperativo........  Vigilanza   ahahahahahhahahahahahah !! Dai è troppo tenerona!
Giampy

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 22, 2016 1:24 am

che tenerona...  ride ma scusa ,,che dovrebbe fare ?

nn c'è anima viva e nn c'è nulla in cui impegnarsi... un sano riposino è quello che ci vuole...

ma di notte cosa fa? presumo che sia più vigile...  oppure dorme peggio che di giorno??

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 9:48 am

Giampy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sibir: imperativo........  Vigilanza   ahahahahahhahahahahahah !! Dai è troppo tenerona!
We Già pensavo ci avevi mandato a quel paese,Sibilla,sembra il leone della metrogold mayer,mentre dorme ,che tipo sto cane ,che è pacioccona nessuno lo può negare,e alla fine le si vuole bene cmq,cosa sembra migliora o è sempre yppy afro flower afro flower afro flower afro flower afro ?

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Ven Gen 22, 2016 1:27 pm

ik4wlo ha scritto:che tenerona...  ride ma scusa ,,che dovrebbe fare ?

nn c'è anima viva e nn c'è nulla in cui impegnarsi... un sano riposino è quello che ci vuole...

ma di notte cosa fa? presumo che sia più vigile...  oppure dorme peggio che di giorno??
Cosa fa di notte??? Scassa la minchia!!!!Abbaiando verso il bosco a caprioli, cinghiali, lupi, al gatto dei vicini.....Poi tre mattine fa aveva catturato un merlo, un marlo adulto ricodtto con un sol morso ad una spessore di un cm e poi lasciato intero , nell''erba, dove l'ho trovato congelato a causa del freddo notturno..
Giampy

Messaggio Da Giampy il Mar Feb 16, 2016 3:48 pm

questa è nuova:
adesso quando siamo in passeggiata prova a mordicchiarmi, la coscia o la mano, non un morso  con tuttala bocca ma con i denti anteriori come quando il cane si mordicchia per grattarsi..Non che faccia male,ma non accetto questa cosa.
Non voglio che il cane si prende queste libertà con me.
Le volte scorse me lo faceva quando iniziavamo la passeggiata, si vedeva era contennta di uscire,  mi invitava al gioco mi saltellava intorno e mi mordicchiava parlo di 3 o 4 morsetti,insomma come se dicesse grazie che usciano, sono contenta.
Oggi invece mi sono fermato a parlare con un apersona, quando ci siamo salutati ed ognuno è andato per la sua strada mi sono sentito un morsetto al polpaccio, fra l'altro non me lo aspettavo e quindi ho fatto un salto e l'ho brontolata, SOLO brontolata..
Poi doopo 10 minuti ho trovato un'altra persona, ci siamo fermati a parlare per un pò ed a dun certo punto ha iniziato a mordicchiarmi prima il giubbotto, poi una mano, come se volesse dirmi, dai andiamo che mi sono rotta le palle---
Prima domanda_ le risposte che mi son dato io per i morsetti, sono giuste, o il motivo è un altro??
seconda domanda, cosa devo fare? Io non acceto questa cosa, e non voglio che ilcane prenda questa abitudine. A parte oggi al morsetto nel polpaccio che come ho detto i ha preso di sprovvista ed ho fatto un salto, le altre vole, sono calmo, le dico NO e mi sposto oppure con delicatezza le allontano il muso da me.....
Aspetto vostre opinioni e consigli
Vi prego evitate le battute che in questi gg nonsono dell'umore giusto, grazie.
Giampy

Messaggio Da cainos il Mar Feb 16, 2016 3:54 pm

Per me fai benissimo.
Come da te detto a parte quando ti ha preso di sprovvista gli dici un bel no e anzi io direi di farla stare al seduta qualche secondo in attesa se lo fa gli dici brava gli dai il bocconcino e ripartite la passeggiata. così lei capisce che deve seguirti e non il contrario.
Mi raccomando se lei si dirige da qualche parte perché vuole annusare ecc tu assecondala e accompagnala, perdici qualche minuti dandole la possibilità di esprimersi e indagare poi quando vuoi che ti segua diglielo e se lo fa bocconcino.
Il cane capirà che il rapporto è Biunivoco e che se ti ascolta viene premiata.
cainos

Messaggio Da Aldo Tronci il Mar Feb 16, 2016 4:16 pm

Matrix ha scritto:
Giampy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
We Già pensavo ci avevi mandato a quel paese,Sibilla,sembra il leone della metrogold mayer,mentre dorme ,che tipo sto cane ,che è pacioccona nessuno lo può negare,e alla fine le si vuole bene cmq,cosa sembra migliora o è sempre yppy :afro: :flower: :afro: :flower: :afro: :flower: :afro: :flower: :afro: ?

amico Giampy ... so' stanca, sento la primavera

Aldo Tronci

Messaggio Da alessandro il Mar Feb 16, 2016 5:26 pm

dalla descrizione che fai sembra solo essere una richiesta di attenzione......nulla di grave sinceramente se cosi' fosse....se non vuoi che lo faccia prova con un ceffone sul muso nel momento in cui mordicchia ed un secco no.....se invece fosse una azione di grooming (ma lo farebbe anche in altre situazioni tipo quando lo coccoli o lo spazzoli) e' solo un modo per rafforzare il rapporto tra componenti del branco.....
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da cainos il Mar Feb 16, 2016 6:06 pm

Ciao Alessandro, X Dovere di Conoscenza 
Giampy sta cominciando adesso ad avere un rapporto con la Sibir, è andato da un addestratore e dopo una lezione è già cambiata notevolmente, prima si trovava in conflitto perché Giampy la stressava troppo, ed era apatica nei suoi confronti.
Adesso invece gli fa le feste lo segue e comincia a dargli più Retta, non è PROPRIO IL CASO in questo SPECIFICO di dare un Ceffone al Cane.
Meglio il metodo dolce fino a che il loro rapporto non è consolidato.
Sibir è arrivata in casa di Giampy già a 8 mesi non è una cucciola cresciuta con lui.
cainos

Messaggio Da alessandro il Mar Feb 16, 2016 7:08 pm

si si ma un ceffone sul muso non ha mai ammazzato nessuno.......se ci fosse un cane dominante al posto del giampy altro che ceffone.......
ps per ceffone intendo uno schiaffo di media bassa forza sul lato del muso......tendente ad allontanare il muso stesso dal braccio/gamba/coscia
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 16, 2016 7:55 pm

alessandro ha scritto:si si ma un ceffone sul muso non ha mai ammazzato nessuno.......se ci fosse un cane dominante al posto del giampy altro che ceffone.......
ps per ceffone intendo uno schiaffo di media bassa forza sul lato del muso......tendente ad allontanare il muso stesso dal braccio/gamba/coscia
MOLTI ANZI MOLTISSIMI QUESTA SANA E GIUSTISSIMA PRATICA NN LA FANNO PER IL SEMPLICE MOTIVO ,CHE HANNO PAURA,CHE SI RIVOLTI....E QUI CHE DICO MA MAGARI SI RIGIRA è PROPRIO LI IL GIORNO CHE VI PRESENTERETE L'UNO CON L'ALTRO..E OGNUNO PRENDERà LA SUA POSIZIONE.........

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Mar Feb 16, 2016 8:10 pm

Ok lo so e l' ho capito, ma la mia analisi era differente.

E' appurato che fino adesso la Sibir avesse un rapporto molto apatico e fosse in conflitto con Giampy.
Glielo ha confermato anche l' addestratore.
Allora Visto che adesso invece cominciano a instaurar eun rapporto, lei è collaborativa ecc.
Visto che fino adesso anche per farsi seguire era un problema.
Visto che questo legame si è appena formato ed è sottilissimo.

Vi sembra il Caso di mandare a SIbir un messaggio del genere (ceffone leggere o meno è il gesto che conta) Se lei semplicemente in quel momento vuole solo attirare la sua attenzione e continuare a passeggiare con lui?

Io credo assolutamente di no.

non credo che Giampy voglia tornare a quando si fermava e lei apatica si sdraiava per terra e non si muoveva neanche a pregare.

Io Credo che Sibir adesso sia più serena di prima e stia condividendo di più con Giampy nel giardino adesso corre gioca salta prima era un cadavere.

In questa specifica io mi sento di sconsigliare a giampy ogni rinforzo negativo che non sia una negazione vocale.
Aspettarsi che esegua il comando di seduta e poi premiarla doppiamente.
1 con il bocconcino e un sacco di complimenti e 2 facendole vedere che tornano a fare quello che el piaceva fare perché lui è disponibile e collaborativo basta che si stia alle regole.

io Sinceramente e con Umiltà mi sento fortemente di consigliare questo.
LA contestualizzazione del cane e del rapporto che ho avuto modo di conoscere mi porta a questo.
cainos

Messaggio Da sota il Mar Feb 16, 2016 8:17 pm

Giampy ha scritto:questa è nuova:
adesso quando siamo in passeggiata prova a mordicchiarmi, la coscia o la mano, non un morso  con tuttala bocca ma con i denti anteriori come quando il cane si mordicchia per grattarsi..Non che faccia male,ma non accetto questa cosa.
Non voglio che il cane si prende queste libertà con me.
Le volte scorse me lo faceva quando iniziavamo la passeggiata, si vedeva era contennta di uscire,  mi invitava al gioco mi saltellava intorno e mi mordicchiava parlo di 3 o 4 morsetti,insomma come se dicesse grazie che usciano, sono contenta.
Oggi invece mi sono fermato a parlare con un apersona, quando ci siamo salutati ed ognuno è andato per la sua strada mi sono sentito un morsetto al polpaccio, fra l'altro non me lo aspettavo e quindi ho fatto un salto e l'ho brontolata, SOLO brontolata..
Poi doopo 10 minuti ho trovato un'altra persona, ci siamo fermati a parlare per un pò ed a dun certo punto ha iniziato a mordicchiarmi prima il giubbotto, poi una mano, come se volesse dirmi, dai andiamo che mi sono rotta le palle---
Prima domanda_ le risposte che mi son dato io per i morsetti, sono giuste, o il motivo è un altro??
seconda domanda, cosa devo fare? Io non acceto questa cosa, e non voglio che ilcane prenda questa abitudine. A parte oggi al morsetto nel polpaccio che come ho detto i ha preso di sprovvista ed ho fatto un salto, le altre vole, sono calmo, le dico NO e mi sposto oppure con delicatezza le allontano il muso da me.....
Aspetto vostre opinioni e consigli
Vi prego evitate le battute che in questi gg nonsono dell'umore giusto, grazie.
stessa cosa  a me ... ma l'ho risolta  mettendolo sotto , un po tenedolo  fermo a terra in sottomissione  con le mani e dicendo no forte ,,appena aveva capito lo lasciato ,, piu problemi ..
sota

Messaggio Da sota il Mar Feb 16, 2016 8:19 pm

cainos ha scritto:Ok lo so e l' ho capito, ma la mia analisi era differente.

E' appurato che fino adesso la Sibir avesse un rapporto molto apatico e fosse in conflitto con Giampy.
Glielo ha confermato anche l' addestratore.
Allora Visto che adesso invece cominciano a instaurar eun rapporto, lei è collaborativa ecc.
Visto che fino adesso anche per farsi seguire era un problema.
Visto che questo legame si è appena formato ed è sottilissimo.

Vi sembra il Caso di mandare a SIbir un messaggio del genere (ceffone leggere o meno è il gesto che conta) Se lei semplicemente in quel momento vuole solo attirare la sua attenzione e continuare a passeggiare con lui?

Io credo assolutamente di no.

non credo che Giampy voglia tornare a quando si fermava e lei apatica si sdraiava per terra e non si muoveva neanche a pregare.

Io Credo che Sibir adesso sia più serena di prima e stia condividendo di più con Giampy nel giardino adesso corre gioca salta prima era un cadavere.

In questa specifica io mi sento di sconsigliare a giampy ogni rinforzo negativo che non sia una negazione vocale.
Aspettarsi che esegua il comando di seduta e poi premiarla doppiamente.
1 con il bocconcino e un sacco di complimenti e 2 facendole vedere che tornano a fare quello che el piaceva fare perché lui è disponibile e collaborativo basta che si stia alle regole.

io Sinceramente e con Umiltà mi sento fortemente di consigliare questo.
LA contestualizzazione del cane e del rapporto che ho avuto modo di conoscere mi porta a questo.
condivido xche sto facendo lo stesso io col mio pataton,, e sta funzionando allla grande x ora
sota

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 16, 2016 8:23 pm

NN ti contradico solo perchè tu l'hai vista dal vero .

Ma una cosa son certo quando e andato Giampy a prendere sibir chiedendo un caucaso moderato, all'illustre venditore nn gli è sembrato vero e gli ha detto eccoti servito ,intascato il malloppo con la manina gli ha detto ciao ciao ....Giampaolo divertiti ........
Detto questo DI Sibir,  dico: lunga vita a ta e a Giampaolo ....
IL giorno che partirai ci risentiremo.... Cool
Di questo argomento mi ricordo ogni minimo particolare ed a oggi grazie alla gentile partecipazione di Giampy  e una continua conferma ...ciao

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Feb 16, 2016 8:53 pm

Ho raccontato i fatti ad addestratore . la sua opinione è che essendo leggeri morsettini dati con  i soli denti anteriori, gli incisici per intendersi (non i canini), è un segno di amicizia, insomma i classici morsettini di quando si spulciano. Lui mi ha detto di non brontolarla, ma se non li gradisco, spostarsi lentamente e farle un complimento..
Giampy

Messaggio Da Giampy il Mar Feb 16, 2016 8:57 pm

Matrix ha scritto:
.............IL giorno che partirai ci risentiremo.... Cool
Di questo argomento mi ricordo ogni minimo particolare ed a oggi grazie alla gentile partecipazione di Giampy  e una continua conferma ...ciao
Serafino, scusa tu parli sempre ambiguo ed io che sono anziano e rintronato non capisco mai il senso del discorso, come in questo caso... che vuoi dire????Ragazzi scusate, ma oltre ade esseree anziano e rintronatom sono anche toscano, qui pane al pane e vino al vino, i discorsi "da intuirne il significato", non fanno per me....non ci arrivo..
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 16, 2016 9:23 pm

Ciao Già .....tutto regolare ciao...............

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 16, 2016 10:34 pm

ciao Giampy, 

nn preoccuparti per i morsetti,  i cani nn hanno le mani, 
fanno tutto con la bocca... 

quando sono in giardino ho sempre kuma appiccicato addosso e con la mano perennemete nella sua bocca. peggio che stare mano nella mano con la fidanzata..

l'importante e che quando decidi che sia basta, basta sia..

i comandi debbono essere progressivi, quando sbaglia nn partire in quarta con una sberla..  lei nn capirebbe e perderebbe la fiducia in te.. 
inizia con un no,, se continua ripeti un no secco ed incazzato, se nn recepisce , allora un buffetto sul muso accompagnato dalla voce,  se è proprio dura di comprendonio, passa ai modi più coercitivi,  tipo afferrala per il collotto oppure placcala a terra..  

con i tipi più tignosi di carattere , magari salta qualche passaggio e sii più severo..     
ricorda che ogni volta che fa quello che le chiedi, premiala ,, con carezze, con la voce, o con altri premi.. 

Chiaru Stu fattu?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Mar Feb 16, 2016 10:47 pm

Matrix ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao Già .....tutto regolare ciao...............
matto  Question Question Question Question  Ho capito dovrò trovare un corso serale per imparare a capire il matrixese...
Giampy

Messaggio Da Giampy il Ven Feb 26, 2016 1:39 am

Oggi piccola soddisfazione.... Ero in macchina con Sibir, mi sono fermato per salutare un vicino che era a piedi per la strada e come lui si è avvicinato alla macchina, Sibir si è messa a ringhiare....
Giampy

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 26, 2016 2:59 pm

vedi, vedi , vedi...   Sibir cresce...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Ven Feb 26, 2016 3:31 pm

ik4wlo ha scritto:vedi, vedi , vedi...   Sibir cresce...
sono molto contento
Giampy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: