Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir e Giampy.....

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sibir e Giampy.....

Messaggio Da Giampy il Sab Gen 30, 2016 3:04 am

Matrix ha scritto:
Matrix ha scritto:Gia` a mano e a occhio da noi si tr.....
Cmq se cio` fosse e gia` molto grande...per un anno e oltre vanno su poi allargano fino ai tre quattro.
Haa ok ,e gia` fuori standard,quindi volendo cane c` e` ne` ,adesso si tratta di vedere un poco di guardia,cosa sembra meglio?
addirittura fuori standard? 
Eh si ci vorrebbe un po di guardia, am quella o ce l'ha nel dn o non ce l'ha, e per ora a 10 mesi non si vede gran che, forse crede che siano i caprioli che vengono a rubare perc he abbaia solo a loro  Very Happy
L'addestratore mi ha detto di non sottovalutarla e che a 10 mesi un pdc non so vede, può darsi,m neppure un minimo di antipasto di carattere???
Quello che adesso mi manca è il Giusto feeling,insomma non si è an ora creratoi quel legame cane/padrone (anche se la parola padrone non mi piace) quella complicità indispensabile per intendersi al primo sguardo
Non hio ancora trovato la chiave giusta per interagire con Sibir, e molto , ami o avviso influisce dal fatto, che non riesco a giocarci..hoprovato a stimolarla in vari modi ma niente..ho provato anche la lotta, iniziando con dolcezza e delicatezza, ma  con me si butta a pancia in aria e resta li, quindi finisce a coccole e grattini sulla pancia. So di aver chiesto all'allevatore un esemplare calmo ed equilibrato, e lui quello mi ha dato, però un minimo di carattere me lo aspetto, almeno quanto il mio past ted..

Oggi ha trovato una bella rottweiler di 3 anni, per bella intendo di grossa taglia.. La rott era in calore e la Sibir ha provato a montarle sopra come un maschio, la rott è rimasta tranquilla, ma io lho tirata via immediatamente perche temevo  l'improvviso scoppio di una rissa.
Giampy

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 9:12 am

Aspettiamo Gia`,ormai ,..
E inutile che ti dico di stuzzicarla,o farla stuzzicare se nn capaci si rischiano traumi grossi.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Sab Gen 30, 2016 11:21 pm

domandina per Matrix: Sibir come tutti i cuccioli mordicchia quel che le capita... ma a differenza degli altri cuccioli, che poi sputano,lei mastica il legno e lo ingoia.Quindi nelle deiezioni trovo spesso pezzetti dilegno lunghi anche un paio di cm, Ora è vero che un cane cosi grosso rosicchia in natura rosicchia ossa e si mangia mezzo agnello per volta, ma queste schegge potrebbero danneggiargli lo stomaco??
Giampy

Messaggio Da Matrix il Dom Gen 31, 2016 12:23 am

Si dipende da come si girano possono essere mortali perche` asciutte e irte ,spece quelle delle conifere ,trovali ossa di mucca adulta,come diversivo..

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Dom Gen 31, 2016 1:08 am

ce l'ha l'osso, ma ogni tanto si rosicchia, legno, la cassetta dei fiori, ha rosicchiato dei vasi in plastica, una persiana, e nelle deiezioni si vedono i pezzi di cio che ha rosicchiato
Giampy

Messaggio Da LauraeArek il Dom Gen 31, 2016 1:28 am

.....adesso ho capito chi sei Giampy!!!!!!

noi ci "conosciamo" attraverso il forum del pt.. :-)))))
LauraeArek

Messaggio Da Giampy il Dom Gen 31, 2016 1:30 am

LauraeArek ha scritto:.....adesso ho capito chi sei Giampy!!!!!!

noi ci "conosciamo" attraverso il forum del pt.. :-)))))
si adesso faccio mente locale anche io !! hai ragione Smile
Giampy

Messaggio Da Giampy il Dom Gen 31, 2016 1:38 am

Matrix ha scritto:Si dipende da come si girano possono essere mortali perche` asciutte e irte ,spece quelle delle conifere ,trovali ossa di mucca adulta,come diversivo..
Non posso sorvegliarla a vista h 24, ogni tanto le do l'osso che rosicchia un pò e poi lascia, l'ultimo che le ho dato  ce l'ha daa più di una settimana, non piosso ne voglio tenerla chiusa in una gabbia  Non so cosa potrei fare !!!!!. E' un fenomeno che  passa col crescere? mai fatto i miei past ted. mai ingoiato  niente tranne ilcibo. Io le controllo sempre gli escrementi per vedere  evenbtuali tracce di sangue. Nel caso , quali potrebbero essere i sintomi che devono allarmare??
Giampy

Messaggio Da Matrix il Dom Gen 31, 2016 1:52 am

Dipende dall` ulcera e dall` intensita` dell` emorragia...ma vive sola o con il lupo.?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Dom Gen 31, 2016 8:08 pm

Matrix ha scritto:Dipende dall` ulcera e dall` intensita` dell` emorragia...ma vive sola o con il lupo.?
vive sola nella sua area,con il lupo condivide la passeggiate
Non mi fido a lasciarli assieme. Dovrei provare, come ha detto addestratore, a metterli insieme in giardino op in casa muniti (a scopo preventivo)di museruola, ma per ora non mi sento tranquillo, So che in una rissa fra due cani del genere, una museruola potrebbe "volare via" e le conseguenze sarebbero molto spiacevoli
Giampy

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 11:24 am

E torniamo sempre li gira che ti rigira.
Volete la botte piena e la moglie ubriaca....by

Matrix
Moderatore
Moderatore

Sibir e Giampy.....

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Feb 01, 2016 12:10 pm

Io sarò pure incoscente, ma per me Giampy ti fai un po troppi problemi! Magari non lasciarli insieme se non li puoi vedere i cani, anche se il più delle volte si capiscono meglio quando sono soli. I miei se non ci siamo noi non si attaccano mai, ma è tutto un altro discorso, sono 2 maschi e la convivenza è più difficile. Sibir mi sembra da ciò che ci hai raccontato che sia una cucciolona tranquilla, lasciala giocare un pò con il PT, forse se sta impegnata non si rosicchia di tutto.  Prevenire è meglio che curare, ma lasciamoli pure vivere sti cani. Spesso siamo noi a creare confusione, loro sanno anche stabilire una gerarchia!
lauracampanelli

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 12:44 pm

Mi fa sorridere che l' addestratore ti abbia detto di farli stare insieme in casa con la museruola.
Mi chiedo quale sarebbe lo scopo.... LA museruola non Concilia mai Divide i Cani li Isola l' uno da l' altro.
Nel senso che fare stare 2 cani insieme per farli socializzare con entrambi la museruola (a scopo cautelativo) non si ottiene niente di buonoi Cani non Socializzano si isolano e può essere pure peggio.
cainos

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 1:19 pm

Dopo queste due risposte vi siete meritati un bel +

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Lun Feb 01, 2016 1:29 pm

Ciao Giampy, 

ho visto il peso e le misure di Sibir ...   senza offesa posso fare una battuta amichevole stile Matrix? 

la chiamerei la mucca Carolina...  rendeer

pensa che molti maschi adulti nn arrivano a quelle dimensioni...  e la Sibir ha solo 10 mesi.. 
diventerà massiccia..   vista la sua notevole mole nn puoi pretendere
che abbia un comportamento scattante e nevrile tipo  un border collie !
lei prevalentemente sarà pacata e riflessiva..  quando servirà potra anche essere dinamica
ma nn potrai mai esigere l'agilità di un malinos o la resistenza di un cane che tutti i
giorni  fa il pastore in mezzo alle montagne i deserti e terre aride..  e poi tieni presente
che quando i canni nn hanno nulla da fare tendono a oziare ... 

questo per quanto riguarda i tuoi quesiti sulla dinamicità fisica .. 

un altro quesito che tu poni sempre è il carattere della Sibir ,

io spero che tu hai letto i post riferiti al cucciolo di 11 mesi di Sota,

le stesse cose valgono anche per te..   e come Stefano e la maggior parte
dei proprietari devi avere calma e pazienza e nn ansietà da prestazioni

un cucciolo di 10 mesi , è come un bambino di 11-12 anni , se tu lo rimproveri
o ti rivolgi minaccioso verso di lui, quale credi che sia la sua reazione?

se trovi uno sveglio , al massimo ti fa una pernacchia o un salame e sgattaiola via,, 

alla stessa provocazione, diversa sarà la risposta di un ragazzo di 20 anni così come un cane di 18 mesi .. 

il cane che x qualsiasi motivo vede una minaccia oppure un uomo che entra nel suo territorio nn lo considera come

una preda (coniglio o gatto da acchiappare e mangiare) ma x lui sarà come combattere una verà e propria battaglia , e
se il cane nn si sente forte nn affrontarerà mai l'uomo   
al massimo se messo alle strette cercherà alle bene e meglio di difendersi..

è vero che ci sono molti cani che già a 10 mesi attaccano l'uomo, ma allo stesso modo nn tutti gli uomini
sono come mozart che già a 3 anni compose il suo primo minuetto.. 

quindi Giampy  mettiti comodo e aspetta.. 

per quanto riguarda la convivenza con il PT, visto che è maschio e che entrambi i cani, da quello che descrivi,
nn mi sembrano particolarmente intolleranti, io direi che possono benissimo convivere insieme..

quando rientri dalla passeggiata falli rientrare insieme nel giardino e lasciali li per un po' sotto la tua sorveglianza,
osservali e capirai subito se possono convivere insieme.. dopo un po' di tempo , prova ad allontnarti, ma
tenendoli d'occhio dietro una finestra per avere maggior conferma del loro comportamento.. poi deciderai
il da farsi ..

evita possibili motivi di attrito ( ossia mangiare separati, ossi separati, etcc.. ) e vedrai che sicuramente
appianerai la vita della tua Sibir, del tuo PT ed anche la tua..

bene Giampy ..  dopo la mia "predica" quotidiana saluto gli amici del forum ..  a presto by Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 1:52 pm

Ciao
Visto che io ho potuto parlare con Giampy quando mi è venuto a Trovare, credo di capire perché ha queste remore.
Sibir è arrivata a casa a 6 mesi dopo che ha vissuto in allevamento.
Il Pt di Giampy non ha mai socializzato con i cani inoltre è Sterilizzato perché ha avuto un problema.
Quando portò a casa SIbir lei è entrata tutta giuggiolona nel suo territorio e si è Beccata subito un Bel Morso.
Ovviamente la giuggiolona ancora Cucciola si è spaventata ha messo la coda fra le gambe e si è messa in disparte.
Il giorno dopo però sempre la giuggiolona, che sembra giuggiolona anche adesso dopo averci dormito su ha ben pensato che non gli era tornata tanto la cosa e visibilmente incazzata ha cominciato a fare su e giù per il Giardino (tipo leone in gabbia) aspettando il PT al varco, con tanto di bava alla bocca denti in fuori.... alchè GIampy ha temuto di essersi portato a cas aun Trex.
HA poi risolto la questione con un Addestratore....... credo sia il medesimo in quanto ho trovato la sua soluzione equivocabile ma ha funzionato per cui torno nella mia ignoranza e faccio tesoro.

Da quel giorno Giampy non li lascia soli li porta insieme quando passeggiano, visto che i cani sono impegnati e felici di passeggiare e non si cagano.
La paura di Giampy è che invece se si trovassero insieme e nascesse un confronto il tutto potrebbe sfociar sin rissa a causa del maschio non socializzato e Di Sibir che sarà giuggiolona ma se gli rompi il Callo ti stacca la testa (almeno se sei un cane) in più il Pastore tedesco essendo Sterilizzato potrebbe pure essere ''Frinteso'' passatemi il termine, precludendo anche quel piccolo ponte di concilianza che normalmente c'e' fra maschi e femmine....
Giampy ha paura che se parte un Tafferuglio Il suo Pastore Tedesco Potrebbe morire, e lui non sarebbe in grado di separarli...
Giampy Is Smart
BE As Giampy!!
cainos

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 2:02 pm

Razz ......
Era piu` semplice lasciare,sibilla dove era.vivere in armonia con occhio di ghiaccio.....attendendo il brutto giorno.,
Invece l'allevatore si e` liberato del cane,che stranamente gli era avanzato,e gli e` la inc....al mitico Giampy,con la tarantella del cane giusto per lui.A questo punto il mio frutto e` maturo ciao e divertitevi.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 2:25 pm

Inoltre vorrei aggiungere un' altra cosa, e infatti anche a Giampy gliel' ho detto!
Sibir effettivamente è molto tranquilla e molto pacata, ma come gli ho detto riparliamone fra 8 mesi perché è ancora veramente cucciola negli atteggiamenti.
MEntre PArlavamo e lei se ne stava svaccata in giardino io le ho fatto un sacco di foto, anche insieme a giampy, perché mi piaceva a vere un ricordo di quella giornata.
PAssando in rassegna le foto in seguito, ce ne era una che non diceva niente di che presa a tutto campo, ma che mi ricordavo bene il momento dello scatto.
Sibir non stava mai rivolta verso la macchina e Giampy cercava appunto di farla mettere seduta e voltare, Io mi ricordo che ho cominciato a avvicinarmi Ero a circa 5 6 metri e finalmente si è voltata per cui ho fatto un'a latro paio di passi e li ho immortalati.
Ora! Volendo postare anche un bel primo piano della piccola su Facebook ho Zoommato sulla foto e sul suo bel Visino.....

A me questo sguardo non la racconta buona guarda caso mi guardava proprio mentre mi avvicinavo in modo strano (anche eprchè sembravo un Giapponese in PIAzza signoria che vuole fotografare le palle del David di Michelangelo)
Ditemi voi!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cainos

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 2:43 pm

Che bel faccione..
Per la prossima volta i cani nn si fotografano dall` alto..ok

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 3:02 pm

Very Happy Si lo so!! ma era già tanto che si fosse messa seduta Very Happy
cainos

Messaggio Da LauraeArek il Lun Feb 01, 2016 3:52 pm

scusa...ma avere l'aiuto di un addestratore mentre cerchi di vedere se i due possono condividere gli spazi?

io non li lascerei mai con la museruola..mi sembra una cagata stratosferica...

e poi c'è da dire che se lei dovesse suonarle a lui li lascerei fare fino ad un certo punto, il pt non sarà mica così scemo da rivoltarsi contro una femmina (di solito non succede, non con un pt almeno) e capirà che aria tira.. mettendo la coda in mezzo alle gambe e facendosi da parte. 

ma quando vai in passeggiata li molli mai? loro non cercano di giocare?
LauraeArek

Messaggio Da sota il Lun Feb 01, 2016 4:10 pm

cainos ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere un' altra cosa, e infatti anche a Giampy gliel' ho detto!
Sibir effettivamente è molto tranquilla e molto pacata, ma come gli ho detto riparliamone fra 8 mesi perché è ancora veramente cucciola negli atteggiamenti.
MEntre PArlavamo e lei se ne stava svaccata in giardino io le ho fatto un sacco di foto, anche insieme a giampy, perché mi piaceva a vere un ricordo di quella giornata.
PAssando in rassegna le foto in seguito, ce ne era una che non diceva niente di che presa a tutto campo, ma che mi ricordavo bene il momento dello scatto.
Sibir non stava mai rivolta verso la macchina e Giampy cercava appunto di farla mettere seduta e voltare, Io mi ricordo che ho cominciato a avvicinarmi Ero a circa 5 6 metri e finalmente si è voltata per cui ho fatto un'a latro paio di passi e li ho immortalati.
Ora! Volendo postare anche un bel primo piano della piccola su Facebook ho Zoommato sulla foto e sul suo bel Visino.....

A me questo sguardo non la racconta buona guarda caso mi guardava proprio mentre mi avvicinavo in modo strano (anche eprchè sembravo un Giapponese in PIAzza signoria che vuole fotografare le palle del David di Michelangelo)
Ditemi voi!!!

ahaha che sguardo .. come dire  dai su.. provaci e ti fo nero ridem ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 4:28 pm

Appunto!! proprio quello che volevo dire......
cainos

Messaggio Da Ospite il Lun Feb 01, 2016 4:48 pm

di punto in bianco introdurre, un cane sconosciuto nel territorio di un cane adulto,  
socializzato o no, quest'ultimo, nn fa altro che aggredire l'intruso.. 

secondo me , Giampy , se ha fatto in questo  modo, ha fatto un grossolano errore..

ma ciò nn significa che, una volta fatti socializzare,  nn possano convivere insieme.

Giampy fai una cosa, nell'ultima mezz'ora di passeggiata mettigli il guinzaglio ad entrambi

tenendoli vicino (ed intanto vedi se litigano) , se nn succede nulla, sempre con il guinzaglio falli entrare

insieme nel giardino,  ( se vedi che nn si azzuffano) lasciali liberi (ma con il guinzaglio

sempre attaccato, perché nel caso di litigio puoi tirare via il cane che malaguratamente

aggredisce l'altro..  ( un cane credo che riesci a portarlo via, nel caso contrario chiedi aiuto a tua moglie )

se continua a nn succedere nulla (così come mi auguro che sia) ti allontani

e li lasci soli, vigilando da una finestra... 

se nn ti senti sicuro di lasciarli soli tutta la notte, separali e ripeti l'operazione l'indomani

mattina lasciandoli insieme tutto il giorno..   vedrai che sicuramente andrà bene..

e per il carattere di Sibir,   aspetta... che poi ne riparliamo..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Dom Feb 07, 2016 1:05 am

Questo è il fratello di Sibir, stessa cucciolata. 

Urbay
Ids Vercelli 2016.
1 Ecc. Miglior Giovane, Bob, è 3 al gruppo 2.
Professional Handler : Francesco Vasanella.
 — [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giampy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: