Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Sibir e Giampy.....

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sibir e Giampy.....

Messaggio Da Matrix il Dom Feb 07, 2016 1:58 am

We Giaaaa ma? Morsica?

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Giampy il Dom Feb 07, 2016 7:55 pm

cainos ha scritto:Ciao
Visto che io ho potuto parlare con Giampy quando mi è venuto a Trovare, credo di capire perché ha queste remore.
Sibir è arrivata a casa a 6 mesi dopo che ha vissuto in allevamento.
Il Pt di Giampy non ha mai socializzato con i cani inoltre è Sterilizzato perché ha avuto un problema.
Quando portò a casa SIbir lei è entrata tutta giuggiolona nel suo territorio e si è Beccata subito un Bel Morso.
Ovviamente la giuggiolona ancora Cucciola si è spaventata ha messo la coda fra le gambe e si è messa in disparte.
Il giorno dopo però sempre la giuggiolona, che sembra giuggiolona anche adesso dopo averci dormito su ha ben pensato che non gli era tornata tanto la cosa e visibilmente incazzata ha cominciato a fare su e giù per il Giardino (tipo leone in gabbia) aspettando il PT al varco, con tanto di bava alla bocca denti in fuori.... alchè GIampy ha temuto di essersi portato a cas aun Trex.
HA poi risolto la questione con un Addestratore....... credo sia il medesimo in quanto ho trovato la sua soluzione equivocabile ma ha funzionato per cui torno nella mia ignoranza e faccio tesoro.

Da quel giorno Giampy non li lascia soli li porta insieme quando passeggiano, visto che i cani sono impegnati e felici di passeggiare e non si cagano.
La paura di Giampy è che invece se si trovassero insieme e nascesse un confronto il tutto potrebbe sfociar sin rissa a causa del maschio non socializzato e Di Sibir che sarà giuggiolona ma se gli rompi il Callo ti stacca la testa (almeno se sei un cane) in più il Pastore tedesco essendo Sterilizzato potrebbe pure essere ''Frinteso'' passatemi il termine, precludendo anche quel piccolo ponte di concilianza che normalmente c'e' fra maschi e femmine....
Giampy ha paura che se parte un Tafferuglio Il suo Pastore Tedesco Potrebbe morire, e lui non sarebbe in grado di separarli...
Giampy Is Smart
BE As Giampy!!
Tutto esatto, esposizione dei fatti, analisi della situazione---Tutto esatto
Giampy

Messaggio Da Giampy il Dom Feb 07, 2016 8:19 pm

LauraeArek ha scritto:scusa...ma avere l'aiuto di un addestratore mentre cerchi di vedere se i due possono condividere gli spazi?

io non li lascerei mai con la museruola..mi sembra una cagata stratosferica...

e poi c'è da dire che se lei dovesse suonarle a lui li lascerei fare fino ad un certo punto, il pt non sarà mica così scemo da rivoltarsi contro una femmina (di solito non succede, non con un pt almeno) e capirà che aria tira.. mettendo la coda in mezzo alle gambe e facendosi da parte. 

ma quando vai in passeggiata li molli mai? loro non cercano di giocare?
Quando presi la femmina di pt, abitavamo in un contesto diversom in paese  quindi portavo la femmina di pt ai giardini che giocava con altri cani, (con i maschi, con le femmine non  andava daccordo)Poi facemmo la cuciolata e nacque king. Dopo meno di una nno ci siamo trasferiti qui, in una situazione di isolamento, quindi a quel punto i miei cani non hanno più incontrato altri cani e quindi hanno perso la socializzazione, sopratutto king che aveva solo 10 mesi.Quindi lui non è socializzato,  non l'ho mai visto   giocare con un cane..finchè c'era la femmina viva stavano insieme, ma non hanno mai giocato, però andavano daccrodo, a parte qualche tafferuglio non preoccupante.Poi la vicina prese un cucciolo di doberman.. fecero conoscenza anche non la gradivano. Ho iniziato a portarli fuori assieme tutti e 3. A volte la cucciola di doberman tenbtava di giocare e "stuzzicava" i miei cani, ma loro la mettevano subito in riga.. E' capitato 2 o 3 volte che la mia femmina di pt attaccasse la doberman(anche quando la doberman era adulta), e la doberman si è sempre sottomessa  e/o ritirata. Quindi morta la mia femmina di pt, king poramai era abituato alla femmina di doberman dei vicini che ora ha 5 anni, manon ci ha mai giocato.
Lo stesso è da dire per la femmina di doberman, portata qui da cucciola, gli unici cani che ha visto sono i miei, quindi neppure lei è socializzata. Andava daccordo con i miei perchè loro l'avevano sottomessa.
Ecco perchè ho timore a mettere Sibir assieme a king. Temo che basti una scintilla per scaturire una rissa e non saprei come fermarli,  il pt che ora ha 12 anni, pesa forse 20 kg meno della Sibir,  i denti usurati dall'età e quindi con le punte consumate, verrebbe ucciso.
Sibir la porto  quasi giorno in un area dove ci sono molti cani, gioca con tutti specie con un maschio di snauzer gigante e non l'ho mai vista essere aggressiva. avolte qualche cane che non la conosce, a cui Sibir si avvicina con curiosità, viene magari intimorito dalla sua mole e diventa agressivo(l'ultimo ieri, una femmina di boxer molto anziana) Sibir non reagisce e se ne va. L'unico cane con cui l'ho vista agressiva è king, sicuramente ricorda l'accoglienza che le ha fatto quando l'ho portata a casa e a volte penso che aspetti solo l'occasione per rifarsi.
Giampy

Messaggio Da Giampy il Dom Feb 07, 2016 8:31 pm

ik4wlo ha scritto:di punto in bianco introdurre, un cane sconosciuto nel territorio di un cane adulto,  
socializzato o no, quest'ultimo, nn fa altro che aggredire l'intruso.. 

secondo me , Giampy , se ha fatto in questo  modo, ha fatto un grossolano errore..

ma ciò nn significa che, una volta fatti socializzare,  nn possano convivere insieme.

Giampy fai una cosa, nell'ultima mezz'ora di passeggiata mettigli il guinzaglio ad entrambi

tenendoli vicino (ed intanto vedi se litigano) , se nn succede nulla, sempre con il guinzaglio falli entrare

insieme nel giardino,  ( se vedi che nn si azzuffano) lasciali liberi (ma con il guinzaglio

sempre attaccato, perché nel caso di litigio puoi tirare via il cane che malaguratamente

aggredisce l'altro..  ( un cane credo che riesci a portarlo via, nel caso contrario chiedi aiuto a tua moglie )

se continua a nn succedere nulla (così come mi auguro che sia) ti allontani

e li lasci soli, vigilando da una finestra... 

se nn ti senti sicuro di lasciarli soli tutta la notte, separali e ripeti l'operazione l'indomani

mattina lasciandoli insieme tutto il giorno..   vedrai che sicuramente andrà bene..

e per il carattere di Sibir,   aspetta... che poi ne riparliamo..
Non ho introdotto Sibir nel territorio del cane adulto, li ho fatti incontare fuori, in campo neutro.Ma come ho scrito altre volte King non è socializzato e lui attaca tutti i cani a prescindere, sempre, maschi o femmine che siano, In 12 anni non l'ho mai visto con la coda fra le gambe, se non quando IO ho avuto necessita di brontolarlo

Adesso quando usciamo  hanno sempre i guinzagli legati assieme o a volte Sibir a guinzaglio (sempre) e lui sciolto quindi libero di andare,allontanarsi, camminare a fianco mio, o fra me e Sibir, o a fianco di Sibir da lato opposto al mio.Ogni tanto in passeggiata mi fermo, dò loro il seduto e gli do un croccantino per farli mangiare vicini, allo scopo di mantenere una atmosfera traquilla,  do sempre prima il croccantino a king , cosi come quando bevono alla fonte, faccio sempre bere prima lui, in modo che lei capisca che la sua posizione sociale è sotto a quella di king.
In giardino rientrano insieme, king spesso senza guinzaglio, Sibir con me a guinzaglio prosegue e va nell'altra metà di giardino dove la chiudo. Spesso li lascio fuori ognuno nella sua metà di giardino, anche per ora e non succede niente, ne si litigano dal cancello. Ma Sibir è troppo furba e temo che mettendoli assieme nella stessa area prima o poi lo attaccherebbe.

Ma se si azzuffassero in giardino..Aiuto da mia moglie, neanche a pensarci.Lei avrebbe paura e comunque non c'è quasi mai.

Per cui da solo, in quel caso o cerco di dividerli, rischiando di essere morso, e non ne ho il coraggio, o li lascio stare, o intervendo in modo drastico e vorrei evitare.Inoltre se Sibir mi sbranasse king, non me lo potrei perdonare, preferisco prevenire,e cmq non perdoneri neppure lei......
Giampy

Messaggio Da LauraeArek il Dom Feb 07, 2016 9:53 pm

detto onestamente...lasciali così finchè King sarà in vita e spero per lungo tempo.
pace e amen, i cani non devono per forza andare d'accordo sopratutto se tu sei da solo a gestirli, è un rischio troppo grande.

E' inutile giocare a tentativi perchè un giorno, quando meno te l'aspetti, potrebbe scatenarsi il finimondo (anche in tua assenza)..basta anche una lucertola che passa in giardino, per dirtene una...

Mia zia aveva un collie femmina e un maschio meticcio di collie. Morì la femmina e prese un'altra cagnolina al canile, cucciola. Incrocio pt grigio con chissà cosa. Una volta cresciuta e l'altro invecchiato lei non esitava ad attaccarlo. Ahimè io non avevo competenze al tempo e non ero presente per capire cosa succedeva..sta di fatto che un bel giorno sono dovuti intervenire tutti per staccarla dal cane anziano... povero Charlie, l'aveva massacrato. Cagna cresciuta insieme a lui... 
Poi io presi Arek, il mio pastore tedesco, e andavamo spesso a trovare mia zia e si facevano passeggiate nel bosco. Io al tempo avevo un meticcio di 15 kg, simil volpino, un cane che andava d'accordo perfino con le farfalle... tornati dal bosco li abbiamo mollati in giardino (per la prima volta) e la femmina appena varcato il cancello ha attaccato di brutto il mio vecchio meticcio, Arek non ci ha visto piu ed è venuto fuori un rissone da paura ...per difendere "suo fratello". 
Lei aveva gli occhi fuori dalle orbite e non capiva piu niente.
Da quel momento nessun altro cane ha mai piu varcato il cancello. La cagna l'ho tenuta spesso in pensione da me (quando avevo la pensione e mia zia aveva viaggi di lavoro ecc) e da me non ha mai manifestato questo comportamento.. non era a casa sua.. ;-)

(e parlo di una cagna di 30 kg al massimo eh... di danni ne ha fatti fin troppi)
LauraeArek

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 09, 2016 3:53 pm

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 09, 2016 4:12 pm

ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mar Feb 09, 2016 8:47 pm

Carino...il fatto è che nella realtà a volte accasde davvero questo, a volte l'opposto, perchè rischiare?
Giampy

Messaggio Da LauraeArek il Mer Feb 10, 2016 2:12 pm

Giampy ha scritto:Carino...il fatto è che nella realtà a volte accasde davvero questo, a volte l'opposto, perchè rischiare?

infatti..perchè rischiare.. !!
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mer Feb 10, 2016 2:20 pm

Invece a volte per me bisogna rischiare!!!!nn si può vivere di forse ,ma se,e paura chè ,,,,poi ognuno fa come crede .......ma ...................!!!!!!!!!!??????

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Mer Feb 10, 2016 9:00 pm

prevenzione prevenzione prevenzione, meglio che curare
Giampy

Messaggio Da Matrix il Mer Feb 10, 2016 9:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower afro flower

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Gio Feb 11, 2016 4:57 pm

Giampy ha scritto:prevenzione prevenzione prevenzione, meglio che curare
Cmq Già con il senno di poi hai ragione prevenzione al primo posto ,.

Quando nn si hanno certe possibilità meglio evitare......... Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Giampy il Ven Feb 12, 2016 11:04 am

Matrix ha scritto:

Quando nn si hanno certe possibilità meglio evitare......... Wink
Appunto,col "senno di poi", quindi visto che indietro non si torna, si va avanti e si cerca di fare meglio possibile.
Intelligenza non è non commettere errori, ma trarne da essi insegnamento e profitto..
Eh a Serafì, scusa sai, ma quanno ce vò, ce vò!!!!! Cool
Giampy

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 12, 2016 11:24 am

Ba figurati.......e che nn e` una cosa impossibile,da fare....anzi ...sarebbe un gioco ..solo che abitiamo in due continenti diversi. .......e nn posso aiutarti,ma mi sarebbe piaciuto..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Feb 12, 2016 12:09 pm

Giampy ha scritto:
Matrix ha scritto:

Quando nn si hanno certe possibilità meglio evitare......... ;)
Appunto,col "senno di poi", quindi visto che indietro non si torna, si va avanti e si cerca di fare meglio possibile.
Intelligenza non è non commettere errori, ma trarne da essi insegnamento e profitto..
Eh a Serafì, scusa sai, ma quanno ce vò, ce vò!!!!! 8)

Ciao Dorellik
complimenti per la "massima" con cui ti firmi.
Pura e Sacrosanta Verità
Aldo Tronci

Messaggio Da Giampy il Ven Feb 12, 2016 11:49 pm

Matrix ha scritto:Ba figurati.......e che nn e` una cosa impossibile,da fare....anzi ...sarebbe un gioco ..solo che abitiamo in due continenti diversi. .......e nn posso aiutarti,ma mi sarebbe piaciuto..
Io dentro di me, sono quasi sicur, diciamo al 99%, o che andrebbero già daccordo assieme..... oramai sono 5 mesi che escono in passeggiata assieme, uno al guinzaglio e l'altro sciolto, entrano in giardino assieme quando torniamo a casa... E' solo che, ho paura a provare....perchè se la mia idea  non è giusta, potrebbero farsi dl male, poi mi ritrovo il past tedsco a pezzettini e la Sibir  quanto meno da ricucire.Perchè rischiare?
Adesso ha cambiato addestratore perchè quello che avevo fino ad adesso non mi convinceva.. questo che ho preso adesso è tutt'altra cosa. Intato lo fa di mestiere per vivere e non come secondo lavor, secondo conosce benissimo questi cani dell'est tipo il pdc, asia centrale anatolia ecc ecc. Ho iniziato oggi con lui... Prossimamente verrà a casa vedrà la situazione e se anche secondo lui, la cosa è fattibile, allora provo.Questio tizio, è considerato una sotra di Guru fra i cinofili della zona, dicono che è più cane che umano.
Giampy

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 13, 2016 12:40 am

ciao Giampy  ..  tu e la Laura mi sembrate le facce opposte di una medaglia..

per caso il guro di cui parli ha un campo di addestramento a Vicenza?

Ospite
Ospite

Sibir e Giampy.....

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 13, 2016 1:31 am

Hai ragione Antonio, io infatti non mi sarei preoccupata più di tanto e sarebbero stati insieme al massimo dopo una settimana. Chi troppo da una parte, chi troppo dall'altra. Comunque sono convinta che i due cani andrebbero d'accordo soprattutto perchè sono maschio e femmina, poi se sono 5 mesi che passeggiano insieme, basta guardarli e si capisce se possono esserci problemi. Però se Giampy vuole essere tranquillo e aspettare deve fare ciò che si sente. Io quando ho portato Shiba a casa, Lucky era cattivissimo, sembrava avesse visto il demonio ma il giorno dopo stavano già insieme.Glie l'ho fatta conoscere in fretta, la doveva accettare per forza. Prima ha provato a morderla, poi a continuato a ringhiare per un pò e  al massimo 5 gg.dopo giocavano insieme. Il rott. ci ha messo più tempo ad avere confidenza con lei e ancora adesso non ha lo stesso rapporto che lei ha con Lucky ma non mi ha dato problemi neanche lui. Anche quando ho preso Lucky, è subito stato insieme ad Athos. Bisogna anche rischiare un pò, io gli ho fatto anche accettare il bassotto della figlia di mio marito a Lucky. Quando venivano con il cane sui bracci erano terrorizzati perchè Lucky gli ringhiava, poi l'ho preso io e glie l'ho fatto annusare un pò di volte. In mia presenza non ne faceva più di tante di storie. Ho iniziato a metterglielo vicino facendomi sentire con la voce e ora gioca anche con lui.
lauracampanelli

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 13, 2016 3:48 am

ciao Laura, capisci le cose al volo, anche se poi fai sempre di testa tua..

comunque ti voglio ripetere 2 cose che già ti ho detto:

1)- gli asia ed i Caucaso sono  "razzisti" fanno comunella tra di loro, gli altri cani li

sopportano , ma nn hanno la stessa empatia come con uno della stessa razza.

2)- nn ti fidare ciecamente del controllo che hai su Lucky, quando i cani di forte

carattere vedono messo in gioco un loro bene primario ( che so, cibo, femmina in

calore, altro simile dello stesso sesso) e come si suol dire gli và il sangue al

cervello e "partono", nn sempre con la voce si riesce a fermarli..    

bene detto questo vado a nanna..   Buona notte a tutti  by Antonio  
(time set  01,45)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giampy il Sab Apr 23, 2016 12:27 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto di oggi 22 aprile'16
Giampy

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 23, 2016 12:30 am

E' veramente bella Sibir ed è bella grossa! Posso chiederti quanto pesa?
lauracampanelli

Messaggio Da Giampy il Sab Apr 23, 2016 1:12 am

lauracampanelli ha scritto:E' veramente bella Sibir ed è bella grossa! Posso chiederti quanto pesa?
mah esattamente non lo so, ma facendo riferimento ad ultima pesata ed a quanto cresciuta successivamente, credo che siamo almeno sui 55 kg e 73 cm al garrese Spesso chi conosce i PdC, mi fanno complimenti dicendo che x essere una femmina ha la testa molto bella. Io non lo so, ma rispetto a sua mamma e alla zia(che ha vinto anche delle expo-Pepper c/o allevamento dei partenopei) posso dire che sicuramente lei ha la testa più bella, ma   non sono un testologo esperto  Very Happy.. e poi si sa, per ognuno di noi, il proprio cane è il più bello, ogni scarrafone è bella a mamma sua!
Giampy

Messaggio Da sota il Sab Apr 23, 2016 11:31 am

Giampy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto di oggi 22 aprile'16
e  propio bella ..
sota

Messaggio Da cainos il Sab Apr 23, 2016 1:01 pm

Ehhh la Mia Sibilla!!!! Amore dello Zio!!!!
cainos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: