Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

finalmente una nuova cucciola

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: finalmente una nuova cucciola

Messaggio Da Matrix il Gio Feb 04, 2016 2:43 pm

Sbagliato,nn deve avere queste iniziative ,luc..quel tipo di cane oggi prende un unghia domani tutto il braccio,regole e tempi,quando ci sei li devi dare solo tu.
I forasacchi sn mortali,ma considerato il tempo di perugina e la stagione o i mie dubbi,a meno che nn se le ha beccati nel fienile.Da noi si chiamano ( istaggione de ispiga murra)
Cmq se ce gli e` la tolgono ,potrebbe essere otite bo vediamo un poco.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Feb 04, 2016 3:13 pm

Pure io pensavo fosse giovane e stranamente poteva averli presi. Però è anche vero che io ce l'ho presa con quel fastidio, quindi non so dove la tenevano prima di arrivare a casa mia. La rumena la teneva in un box con i trucioli ma lei non l'ha tenuta molto, prima non so dove stava. Quando l'ho presa, prima di tutto le ho fatto il vermifugo e il trattamento per i parassiti.  Poi le ho dato la clorexidina per pulirle e otomax per curare l'otite ma non ha funzionato, quindi devo sentire il veterinario perchè prima di tutto deve guardarmi bene dentro, poi vediamo sul da farsi. Sono 2 settimane che lo aspetto, mi ha detto che oggi veniva, altrimenti lo strangolo. E' un amico di mio marito, devo fare la brava! Per quello che riguarda il mangiare, i miei cani sono molto bravi e non sono invadenti, Lucky si arrabbia solo quando mentre lo preparo arrivano i gatti a mangiare, una volta lo facevano ma ora non ci provano più! Alcune volte lascio anche il mangiare sopra le cuccie ma nessuno dei due lo tocca fino a che non sono io a darglielo. Shiba è ancora cucciola ma imparerà anche lei, già rispetto a prima quando la sgrido apprende. Prima quando le davo da mangiare si arrampicava dappertutto, ora se la sgrido si mette a cuccia e aspetta, però ogni tanto mi devo far sentire. La prossima volta non lo faccio intervenire Lucky, ci penso io!
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Feb 04, 2016 7:31 pm

Il vet. è venuto e si è portato tutto l'occorrente per pulire le orecchie ma non gli è servito nulla perchè le ha trovate perfettamente pulite, infatti quel lavoro glie lo avevo già fatto io. Mi ha detto che l'orecchia destra è leggermente infiammata ma non da giustificare il fatto che pende la testa da un lato, forse la cura che gli ho fatto sta facendo effetto, mi ha detto che va bene e quindi di continuarla per qualche altro giorno. Secondo lui è strano che abbia qualcosa più in profondità o un utite interna,proprio perchè la cucciola è molto giovane. Fin dove poteva vedere comunque non c'è nulla. Poi mi ha detto che la cucciola stà più che bene, quindi stiamo a vedere e speriamo vada a posto, altrimenti bisogna addormentarla. E' piccola ma hanno avuto qualche difficoltà a tenerla ferma, si ribellava di brutto la mia Shiba
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Gio Feb 04, 2016 7:49 pm

lauracampanelli ha scritto:Il vet. è venuto e si è portato tutto l'occorrente per pulire le orecchie ma non gli è servito nulla perchè le ha trovate perfettamente pulite, infatti quel lavoro glie lo avevo già fatto io. Mi ha detto che l'orecchia destra è leggermente infiammata ma non da giustificare il fatto che pende la testa da un lato, forse la cura che gli ho fatto sta facendo effetto, mi ha detto che va bene e quindi di continuarla per qualche altro giorno. Secondo lui è strano che abbia qualcosa più in profondità o un utite interna,proprio perchè la cucciola è molto giovane. Fin dove poteva vedere comunque non c'è nulla. Poi mi ha detto che la cucciola stà più che bene, quindi stiamo a vedere e speriamo vada a posto, altrimenti bisogna addormentarla. E' piccola ma hanno avuto qualche difficoltà a tenerla ferma, si ribellava di brutto la mia Shiba

che strano.... il vet ha escluso un problema al collo magari?
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Feb 04, 2016 8:24 pm

LauraeArek ha scritto:
lauracampanelli ha scritto:Il vet. è venuto e si è portato tutto l'occorrente per pulire le orecchie ma non gli è servito nulla perchè le ha trovate perfettamente pulite, infatti quel lavoro glie lo avevo già fatto io. Mi ha detto che l'orecchia destra è leggermente infiammata ma non da giustificare il fatto che pende la testa da un lato, forse la cura che gli ho fatto sta facendo effetto, mi ha detto che va bene e quindi di continuarla per qualche altro giorno. Secondo lui è strano che abbia qualcosa più in profondità o un utite interna,proprio perchè la cucciola è molto giovane. Fin dove poteva vedere comunque non c'è nulla. Poi mi ha detto che la cucciola stà più che bene, quindi stiamo a vedere e speriamo vada a posto, altrimenti bisogna addormentarla. E' piccola ma hanno avuto qualche difficoltà a tenerla ferma, si ribellava di brutto la mia Shiba

che strano.... il vet ha escluso un problema al collo magari?
Ciao Laura, non me di pure te come mio marito! Abbiamo preso una cagna con la testa storta, sai quant'è che me lo dice! Il fatto che spesso tiene la testa di lato è una conseguenza del fatto che le da fastidio l'orecchia destra, infatti lei scrolla spesso la testa e si gratta proprio da quella parte. In effetti mi ha detto che la destra è un po' infiammata, però non molto. Quindi secondo lui che non l'aveva vista prima che io iniziassi a curarla, probabilmente sta guarendo e io lo spero.
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Gio Feb 04, 2016 10:48 pm

era solo una possibilità.... 

ne ho conosciuti due di cani con una lesione al collo.... però se scuote la testa è evidente che il problema sia nell'orecchio...anche se il problema persiste da diverso tempo..
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 05, 2016 11:02 am

Siamo nel 2016,ormai gli Sciamani,sn cosa passata,in medicina veterinaria,ci sono i raggi ,gli ecografi,ecc ecc 
Con questi sistemi si possono escludere i dubbi...,

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Ven Feb 05, 2016 11:52 am

LauraeArek ha scritto:era solo una possibilità.... 

ne ho conosciuti due di cani con una lesione al collo.... però se scuote la testa è evidente che il problema sia nell'orecchio...anche se il problema persiste da diverso tempo..

Paradossalmente potrebbe essere anche una infiammazione alle Tonsille, comunque per escluderla basta che gli guardi in Bocca.

LA Tonsillite può dare anche vistosi esempi di Zoppia, Gente che era convinta di avere un cucciolo displasico perché camminava male invece il problema era tutto un' altro!!
cainos

Messaggio Da alessandro il Ven Feb 05, 2016 12:45 pm

proverei una passata di deltacortene....se funziona lo vedi subito...........
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da sota il Ven Feb 05, 2016 12:54 pm

pure il mo ha cominciato a scuotere la testa mnnaggia  ora vedo se persiste si va dal veterinario che palle.... Mad Crying or Very sad Crying or Very sad
sota

Messaggio Da LauraeArek il Ven Feb 05, 2016 12:58 pm

Matrix ha scritto:Siamo nel 2016,ormai gli Sciamani,sn cosa passata,in medicina veterinaria,ci sono i raggi ,gli ecografi,ecc ecc 
Con questi sistemi si possono escludere i dubbi...,

si, questo è logico... ma se il vet va a casa sua è difficile che possa portarsi dietro i macchinari...
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 05, 2016 4:48 pm

alessandro ha scritto:proverei una passata di deltacortene....se funziona lo vedi subito...........
Nelle goccie che sto somministrando c'è gentamicina, betametasone e clotrimazolo. Il vet. mi ha detto che vanno bene e di continuare. Io glie le ho date x 5gg.e avevo smesso perchè non vedevo un miglioramento. Lui mi ha detto di finirle e se poi non guarisce, ecografia, anestesia e tutto ciò che serve. per ciò che vede c'è solo una leggera infiammazione. Vanno bene le goccie oppure mi consiglieresti qualcos'altro? Io le ho prese di testa mia ma mi ha detto che vanno bene,mi ha anche detto che c'è un antibiotico molto efficacie per l'otite ma che è sconsigliato somministrarlo a cuccioli di grossa taglia. Prima finisco la cura, poi vediamo.
lauracampanelli

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Feb 05, 2016 4:57 pm

lauracampanelli ha scritto:
alessandro ha scritto:proverei una passata di deltacortene....se funziona lo vedi subito...........
Nelle goccie che sto somministrando c'è gentamicina, betametasone e clotrimazolo. Il vet. mi ha detto che vanno bene e di continuare. Io glie le ho date x 5gg.e avevo smesso perchè non vedevo un miglioramento. Lui mi ha detto di finirle e se poi non guarisce, ecografia, anestesia e tutto ciò che serve. per ciò che vede c'è solo una leggera infiammazione. Vanno bene le goccie oppure mi consiglieresti qualcos'altro? Io le ho prese di testa mia ma mi ha detto che vanno bene,mi ha anche detto che c'è un antibiotico molto efficacie per l'otite ma che è sconsigliato somministrarlo a cuccioli di grossa taglia. Prima finisco la cura, poi vediamo.

Carissima Laura drin drin penso che sia il caso di cambiare il titolo di questo tuo post.
Più che "finalmente è arrivata una nuova cucciola" direi che dovresti trasformarlo in "aiuto ... mi sono incasinata con le mie mani".
AUGURI
Aldo Tronci

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 05, 2016 6:27 pm

I casini nella vita sono altri, io amo i miei cani e sono buona parte della mia vita, sicuramente fanno parte di quella  positiva. Non mi sento preoccupata e penso che questi sono tutti problemi risolvibili. Anzi, in questi giorni va tutto abbastanza bene, Lucky sembra che si sia un pò calmato, ci sono state le due settimane prima e dopo che stesse male era molto irascibile ma ultimamente va anche più d'accordo con il rott. Tra l'altro il prossimo mese faccio anche i box, quindi potrò anche separarli. Shiba sembra inizi a dare ascolto, anche con Lucky si è calmata un pò, è meno invadente di prima, probabilmente perchè le ha prese. Tanto per quanto sia tignosa, lui è 4 volte lei. Io li ho osservati, lei si è ribellata tante volte ma lui l'ha atterra e gli mette le zampe avanti sopra immobilizzandola. 1 volta, 2 volte,3 volte e alla fine si è arresa e sono tutti sotto di lui. Almeno per ora è così, poi quando lei cresce le cose potranno cambiare e vedremo. Il prossimo anno, mia figlia andrà all'asilo e avrò più tempo da dedicare a tutti, così potrò pensare anche ad una cucciolata. Comunque grazie Aldo per l'interessamento, ciao e a presto
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Ven Feb 05, 2016 6:59 pm

lauracampanelli ha scritto:I casini nella vita sono altri, io amo i miei cani e sono buona parte della mia vita, sicuramente fanno parte di quella  positiva. Non mi sento preoccupata e penso che questi sono tutti problemi risolvibili. Anzi, in questi giorni va tutto abbastanza bene, Lucky sembra che si sia un pò calmato, ci sono state le due settimane prima e dopo che stesse male era molto irascibile ma ultimamente va anche più d'accordo con il rott. Tra l'altro il prossimo mese faccio anche i box, quindi potrò anche separarli. Shiba sembra inizi a dare ascolto, anche con Lucky si è calmata un pò, è meno invadente di prima, probabilmente perchè le ha prese. Tanto per quanto sia tignosa, lui è 4 volte lei. Io li ho osservati, lei si è ribellata tante volte ma lui l'ha atterra e gli mette le zampe avanti sopra immobilizzandola. 1 volta, 2 volte,3 volte e alla fine si è arresa e sono tutti sotto di lui. Almeno per ora è così, poi quando lei cresce le cose potranno cambiare e vedremo. Il prossimo anno, mia figlia andrà all'asilo e avrò più tempo da dedicare a tutti, così potrò pensare anche ad una cucciolata. Comunque grazie Aldo per l'interessamento, ciao e a presto

Forza e coraggio.... con l'arrivo della bella stagione tutto ha un altro aspetto!!

ps: pensi ad una cucciolata? fra un anno? ma non sarebbe presto per Perugina?
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 05, 2016 7:24 pm

Già con l'arrivo della bella stagione ,partono nuove energie ....e nuovi guai...quando un caucaso è improvisamente tranquillo sta studiando come fare .........ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 05, 2016 9:55 pm

mi sembra giusto,,  altrimenti che gusto c'è?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 05, 2016 10:07 pm

We la da quando e` che viaggia con la testa pendente...?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 06, 2016 11:23 am

Pende la testa da quando l'ho presa, non sempre ma ogni tanto la vedi che la inclina verso destra e scrolla la testa. Io prima l'ho sverminata 2 volte e le ho fatto l'antiparassitario perchè volevo escludere altre cose, anche perchè le fa prurito ma non sente dolore. Poi ho iniziato la cura per l'otite, ma dovevo farlo prima, ho tardato un po troppo. Comunque sembra vada meglio ma ancora non è guarita. Io continuo e poi vediamo! Il vet. mi ha detto che pensava ad un'orecchia sporca, con pus ecc. invece le ha trovate perfette. Questo però perchè io glie le ho pulite 1 gg. si ed uno no, perchè prima non erano così, facevano schifo.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 06, 2016 12:12 pm

Meglio  ,da una parte ,volevo escludere ,che Lucky l'abbia scrollata.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Feb 06, 2016 12:33 pm

potrebbe avere la malasezia o come diavolo si chiama ... però in quel caso avrebbe dovuto fare un tampone... 

(non so se il tuo vet l'ha esclusa)

oppure un'allergia alimentare.... oggi sono particolarmente rinco, quindi non mi ricordo praticamente se sono già state controllate ste cose oppure no..
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 06, 2016 12:45 pm

No Laura, non ho fatto questo tipo di controlli, prima vedo se guarisce così, poi se devo fare altro bisogna che la porto io dal veterinario perchè per approfondire ha bisogno delle attrezzature che ha in ambulatorio. Voglio essere ottimista e sperare che non ce ne sia bisogno, anche perchè mio marito potrebbe fargli portare tutto l'ambulatorio a casa nostra. Qualche anno fa avevo un rott. al quale un cinghiale aveva aperto i testicoli. Lo abbiamo chiamato e ci ha proposto di sterilizzare il cane. Mio marito gli ha detto: non ci provare, vedi di ricucirlo. A quel punto il vet. gli ha detto che doveva portarlo comunque in ambulatorio, fare l'anestesia e operare.   La risposta? Prendi tutto ciò che ti serve, ti preparo il tavolo nel capannone e lo operi quì. e così è stato.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 06, 2016 1:33 pm

Povera Perugina ;sicuramente la supererà alla grande e poi so calzoncini corti acidi per tutti ;;;;;;;

SU Perugina SU attaccaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Feb 16, 2016 1:03 pm

Buon giorno a tutti! Con Shiba tutto bene, adesso ha 4 mesi ed inizia ad essere una brava cucciolona. A differenza dell'inizio che stava molto sulle sue, è diventata molto affettuosa e inizia a rispondere al richiamo. Quando mi vede che la chiamo è subito pronta a venirmi incontro e a farmi tante feste. L'unica cosa è che in questi giorni ha piovuto molto e lei  sta sempre sotto la pioggia, neanche si riconosce per quanto è bagnata e mi impiastra sempre tutta pure a me! Appena posso le faccio una foto bagnata, ve la faccio vedere come si riduce sempre. Volevo chiedere una cosa: le zampe avanti le tiene molto a terra. Non so come spiegarmi ma l'esempio che mi viene in mente per farvi capire sono i garretti dei puledri appena nati che poi con il tempo li tirano su. Pensavo fosse dovuto al fatto che la cucciola è molto grossolana, infatti ha un ossatura molto robusta ma vorrei un parere. Per quello che riguarda il carattere, è una guardiana eccezionale nonostante sia ancora cucciola. Se viene qualcuno che non conosce è la prima a correre verso il cancello abbaiando e soprattutto ringhiando, non ha paura di niente e questo lo fa se c'è Lucky con lei, ma anche se è sola non si tira indietro. Si accorge di tutto, molto più svelta dei 2 maschiacci. Se fa così a 4 mesi, cosa farà da grande? Lucky non era come lei da cucciolo, è sempre stato diffidente ma non ha mai ringhiato a nessuno. In compenso ora però sa il fatto suo e dobbiamo fare molta attenzione quando qualcuno viene a casa, mi tocca a legarlo soprattutto se c'è mio marito. ci ha messo un pò a capire il cambiamento del cane nonostante io glie lo spiego ogni volta che non è più come prima. Infatti ieri sera ha fatto la sua. Io ero in garage e per fortuna ho sentito qualcosa e sono corsa fuori, se non arrivavo io il figlio e la ragazza se la sono vista brutta. Lui pensava di gestire il cane chiamandolo dalla finestra e non sapeva più cosa fare quando Lucky li ha attaccati. Lei se lo ha trovato con le zampe sulle spalle,faccia a faccia che ringhiava. Sono arrivata giusto in tempo, mi sono mangiata mio marito che è un incosciente e finalmente ha capito che se entra qualcuno il cane non può stare libero. Anch'io ci ho messo un pò a capire ma prima il cane non faceva così, io scendo sempre e accompagno sempre tutti al cancello di casa. Quando sono usciti da casa ringhiava dietro la porta, poi quando ha visto che c'ero io si è calmato. Scusate se sono stata un po' lunga, ma è bello condividere con voi le esperienze con i nostri cani. Ciao e a presto
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 16, 2016 1:20 pm

We...fotografala in piedi.
Poi vediamo.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: