Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

finalmente una nuova cucciola

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: finalmente una nuova cucciola

Messaggio Da Matrix il Dom Dic 13, 2015 11:04 pm

Minimo e come che si vedono gia` in giro,pinocchio e lucignolo,..santa

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LauraeArek il Dom Dic 13, 2015 11:44 pm

lauracampanelli ha scritto:Ho capito, devo iniziare a ringhiare anche io, a Luky basta un ringhio appena accennato e i suoi simili si levano tutti da torno! Sicuramente abbiamo molto da imparare dal loro comportamento, il fatto è che questa cucciola è molto vivace, mordicchia tutto ed è testarda come un mulo! Va molto per i cavoli suoi ed è anche un pò prepotente! Questi giorni sta molto dentro casa con me ma è un piccolo terremoto! Le piace stare fuori ma non la posso lasciare da sola, devo guardarla perchè manca ancora il cancello, poi al rott. non gli piace molto e ho paura che la morde lo stronzo! Come ho già detto i miei cani sono abituati a stare liberi, già che ho messo il recinto sono un po' pensierosi, tenteranno di scappare quando ci sarà anche il cancello? Io ho paura che il rott. provi a scavare,   gli piace molto fare danni, diciamo che è la cosa che più preferisce. Non è che come apro sono pronti a fregarmi?

oh guarda, io mi sto già organizzando per la primavera, al minimo cenno di sghiacciamento del terreno avrò già gli operai a montarmi la recinzione esterna...spero... un rete alta due metri dovrebbe bastare no?

Tu hai la recinzione, ma ti manca il cancello, io ho il cancello nuovo ma mi manca la recinzione... ah ah ah! 

Oggi Kera si è arrotolata come un salame nella rete per le pecore che funge da recinzione provvisoria.. prima è andata nel recinto dell'asino (io ero a preparare cena, me ne sono accorta solo perchè l'altra mia femmina abbaiava in modo strano)... poi è uscita e ha provato ad evadere dall'altra recinzione. L'ho lasciata frignare un pò legata e mezza appesa, così forse ci pensa un'altra volta prima di infilare di nuovo la testa (ps. domani attaccherò la corrente, gli altri cani hanno imparato subito, lei ancora non l'ha provata............ )
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Dic 14, 2015 1:45 pm

Io la recinzione l'ho fatta di due metri, il filo della scossa ce l'ho anche io in un posto dove non devono andare e anche se non è attaccata la corrente i cani di solito non si avvicinano. Adesso la attacco anche io sia per Shiba ma soprattutto per mia figlia che non fa altro che andare avanti e indietro. E' un punto pericoloso e un po di scossa non le farà male, così impara ad ascoltarmi.
Ecco Shiba
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Dic 14, 2015 3:02 pm

Ora la sto vedendo al tel ed e` gia` meglio apparte gli occhi ,cmqla guardero` bene al pc.

Scossa ,parolone,chi nn conosce quel sistema chissa`,cosa pensa,quel tipo di scossa nn tramortirebbe neanche una formica,per intenderci....perche` ce gia` fin troppa inconprensione in giro by.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Dic 14, 2015 3:14 pm

Certo, se dico che la voglio far prendere a mia figlia che ha 1 anno e mezzo è perchè è innocua. E' vero che qualche volta mi possono venire degli istinti omicidi ma mica sono pazza. Senti una cosa, pensavamo di mettere 3 agnelli nel recinto, starebbero insieme ai cani, lo spazio ce l'ho e mi farebbero un po' di pulizia per l'erba. Che dici?
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Dic 14, 2015 9:42 pm

santa rendeer santa rendeer santa Certo ma luky e il rott penso che sarà difficile affidarglieli,meglio crescano con la rossa e quando li morsicherà di sicuro dovrai intervenire seriamente....cmq ottima idea anche se cani pastore nn ne hai......nel senso che sia luky che il rott sono lontani da quella realtà ,anche se esistono rott da mucca e nn solo....
io l'intensità del recinto eletrico la so bene ma sai gli animalisti eheeh!!!!loro sanno sempre tutto !!!!!!!e fanno infretta a rovinare la gente.......... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Lun Dic 14, 2015 10:55 pm

fai bene a fare queste precisazioni, io per filo elettrico intendo il filo arancione, con la rete a quadri che si usa appunto per le pecore..(che avevamo). ora ci è rimasto l'asino.. 

La corrente passa solo sul recinto dell'asino, quando la attacco...il recinto esterno del perimetro di casa non l'abbiamo piu collegato ... ma basta spostare l'apparecchio e attaccarlo 

ps: per la cronaca Kera non si avvicina piu alla rete...  Smile e non è servito nemmeno collegarla alla corrente
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Lun Dic 14, 2015 11:06 pm

Laura, a me piace tantissimo la tua cucciola, non ci capisco niente di questa razza ma è bellissima!
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Lun Dic 14, 2015 11:16 pm

LauraeArek ha scritto:fai bene a fare queste precisazioni, io per filo elettrico intendo il filo arancione, con la rete a quadri che si usa appunto per le pecore..(che avevamo). ora ci è rimasto l'asino.. 

La corrente passa solo sul recinto dell'asino, quando la attacco...il recinto esterno del perimetro di casa non l'abbiamo piu collegato ... ma basta spostare l'apparecchio e attaccarlo 

ps: per la cronaca Kera non si avvicina piu alla rete...  Smile e non è servito nemmeno collegarla alla corrente
Bella mossa.Cmq nel post giusto metti 
le foto dei tedeschi sn belli,ho visto,magari nn quelle con la copertina...e sopratutto quella dell`asino che e`  uno degli animali che preferisco.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 15, 2015 3:27 am

Chissà perché?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Dic 15, 2015 9:49 am

Grazie Laura, è il mio piccolo nuovo amore, anche se il mio preferito è sempre Luky! Poi vanno molto d'accordo e piano piano quando saranno più affiatati li lascerò insieme, anche perchè se Luky si affeziona me la protegge dal rottweiler che non la digerisce per niente.
I cani non mi devono guardare le pecore, l'importante è che non le mordano, per ora ho un recinto unico dovrebbero stare insieme. I cani di solito stanno davanti casa, le pecore le metterei nel campo dietro a mangiare un po di erba, ci risparmierebbero una bella fatica! Comunque un passo alla volta, oggi mettiamo il cancello ed è la cosa più importante. Domenica c'era la caccia e quello stronzo del mio cane ha seguito i cacciatori per un paio di Km e passando per i campi è arrivato fino alla strada principale. Per fortuna ci hanno chiamato e siamo andati a prenderlo. Abbiamo chiesto loro di tenerlo fino al nostro arrivo ma non si faceva prendere, quando ha visto mio marito in un primo momento era titubante, poi gli è andato incontro appena lo ha riconosciuto. Ma perchè fa così? un pc che segue altre persone, lo avrei strozzato! Lui non ha un territorio ben preciso perchè fino ad oggi ha avuto la più completa libertà, uno spazio illimitato tutto suo. Datemi qualche consiglio, perchè oggi chiudo casa ma ho rischiato, devo ringraziare i cacciatori che ci conoscono e mi hanno avvertito, ma non va sempre bene!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 15, 2015 4:45 pm

affraid affraid :affraid:Tu ogni qual volta racconti che il tuo cane righia banbina ,cani che scappano ,ecc ecc quando,ti si da un consiglio ,tu molto diplomaticamente rispondi sempre "NON SONO MICA PAZZA"hai ragione sei proprio completamente pazza ,racconti cose incredibili ,al pari di far andare un bambino con la pistola a scuola ,a me mi fai inc......da morire ma e mai possibile ,farti andare in giro un caucaso così bò ......poi se te lo sparano ti arrabbi pure quando la colpa e tua ..........
il fatto che li seguiva ,può avere due significati ,ricerca di agregazione a branco più fermo ,oppure inseguimento predatorio con scopo finale......risolvi infretta questo pericoloso disagio che fin ora ti è andata bene....TESTONA gialla

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Dic 15, 2015 5:45 pm

Stanno montando il cancello in questo istante, quindi da oggi in poi niente più cani in giro! Almeno spero!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 15, 2015 6:48 pm

cheers cheers cheers cheers :cheers:E vai in bocca a renzi !!!!!!!!! ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Mar Dic 15, 2015 6:56 pm

Matrix ha scritto:cheers cheers cheers cheers :cheers:E vai in bocca a renzi !!!!!!!!! ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem

Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 15, 2015 8:34 pm

3d 3d 3d 3d 3d 3d ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem matto matto

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mar Dic 15, 2015 9:51 pm

meno male!!!! son contenta per te! un problema di meno!
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Dic 16, 2015 10:59 am

La prima notte è andata bene, i cani sono ancora dentro e speriamo che non si inventano qualcosa di nuovo. Serafino, tu hai ragione, ma il fatto è che abitando in aperta campagna non ho mai avuto problemi con i cani perchè ne ho sempre avuti e non si sono mai mossi da qui. Tutto è iniziato 2 anni fa quando la cagna che mi è scomparsa, dopo che abbiamo iniziato a tenerla un po legata perchè si mangiava i fili di macchine e camion ecc. ecc ha iniziato ad andare in giro. Prima non lo faceva, ma poi ha imparato anche al rottweiler, da cucciolo lo portava con lei. allora abbiamo iniziato ad alternarli a catena, un po Atos e un po Telma perchè da soli non si muovevano. Purtroppo Atos durante la notte ha rotto diversi collari per fuggire e ora che non c'è più Telma lui ha imparato a Luky, quindi per non tenerli più a catena alternati, abbiamo deciso di recintare. Ci abbiamo messo un po' perchè recintare mezz'ettaro di terra con rete elettrosaldata di due metri,canne innocenti,  cancello e tutto il resto è anche una spesa che abbiamo affrontato un po per volta. Purtroppo nella vita non ti regala niente nessuno, quindi non si può avere tutto e subito. I cacciatori che vengono a caccia da me ora, prima mi chiamano e mi chiedono se possono venire. Gli altri li mandiamo via perchè anche se senza rete ecc tutti possono venire, qesta è casa nostra.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 16, 2015 4:31 pm

"Serafino, tu hai ragione, ma il fatto è che abitando in aperta campagna non ho mai avuto problemi con i cani perchè ne ho sempre avuti e non si sono mai mossi da qui."

Questo faccio finta di nn averlo sentito ,ma un umano intelligente deve prevenire e nn accumulare esperienze negative per imparare ,spesso ci si salva ascoltando i consigli.....
Stasi ,franzoni ,nox sollecito,panariello ,misseri anche loro nn avevevano mai fatto niente ma sono tutti degli schifosi assassini........chiuso capitolo apriamone altri :
del tipo che rete hai usato e quanto alta ?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Dic 16, 2015 11:03 pm

Rete elettrosaldata 10x10, filo da 6 altezza 2 metri
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Gio Dic 17, 2015 1:46 am

Se ho capito bene Wink...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Dic 18, 2015 10:40 am

Buon giorno a tutti. Inserisco le foto dei genitori della mia cucciola. Non sono un gran che, ma ho solo queste che mi ha mandato sul telefonino.

lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 29, 2015 12:32 pm

We dato che nessuno ha detto niente io ,dico i genitori sembraqno due grossi leoni ,cmq come sta cioccolatina?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Dic 30, 2015 2:48 pm

Ciao a tutti e buone feste, la cucciola sta bene, è molto legata con Luky, giocano molto insieme e anche se glie ne fa di tutti i colori lui non le dice niente. Si limita a ringhiare e lei è l'unica che riesce anche a mangiare nella sua ciotola. Luky non è amante delle crocchette e quando glie le do la sera il giorno dopo ancora ci sono. Nessuno glie le tocca, il rott. gli gira a largo ma lei è tremenda, un po' di feste, gli gira intorno e zitta zitta è riesce a fregargliele.Ieri sera la figlia di mio marito tornava a casa con mia figlia più piccola. Io ero in casa e mio marito era fuori e aveva dato da mangiare ai cani. Ho sentito delle urla,Luky appena hanno passato il cancello, è partito verso di lei pronto a morderla (non mia figlia) e se non c'era mio marito non so. Quando mi sono affacciata c'era mia figlia piccola da sola e l'altra ragazza terrorizzata si era allontanata e mio marito la stava rimproverando. Non si era comportato mai così, io credo che non l'ha riconosciuta. Lui era dietro la cuccia, fuori era buio e forse lui non ha inquadrato bene. Lei non vive con noi ma viene tutti i giorni a trovarci. C'era anche il marito ma Laky ha attaccato solo lei che tra l'altro aveva mia figlia in braccio. Consigli? Spiegazioni logiche al suo comportamento?
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 30, 2015 4:22 pm

Bene bene tutto ciò che ti ho detto in questi ultimi mesi ,stanno prendendo forma giorno dopo giorno ............
Ma e inutile che chiedi e nn fai ciò che ti si consiglia.......
In gran parte siamo sempre punto e a capo ,di sicuro so che ancora il bello deve venire ;
Luky la figlia di tuo marito la inquadrata meglio e prima di voi,ma.....poniamo il fatto che era distratto o addormentato che è possibile;quando si è svegliato esso ha visto una sagoma informe avanzare verso la proprietà e sè cosa improbabile in tale circostanza a sentito l'odore della sua bambina a pensato che gli e la stavano sottraendo da sotto il naso ;e ha agito da caucaso cio in modo diretto ,frequentare la vostra casa per un pc nn significa un ben emerito piffero ,quando luky diventerà luky metterà prima o poi in discussione anche la vostra posizione ne sono certo ,vorrò vedere come vi comporterete ;
Dovete correre hai ripari e capire che il vostro ausiliario nn accetta più di un vero leader e qualche gregario ;
i vostri amici o parenti per lui sono nocivi da eliminare ;inoltre il cane e giovane e poco equilibrato e sta cercando la soluzione per prendere il giusto comando dell'intero club ,a maturazione completa e quando il testosterone inizierà a chiedere il conto i problemi raddoppiano .....luky deve vivere solo ed esclusivamente con i più stretti del nucleo ,e tutte le volte che viene chi che sia lo devi legare o rinchiudere ,e liberare solo quando si è sicuri e tranquilli.........in tutti i post ti  ho dato le giuste conclusioni ,leggi rileggi e ascolta .....intanto ti ringrazio che publichi questi problemi ,costruttivi e molto delicati ...
mille volte ho raccontato che battista l'avevo portato per i miei suoceri ,che però partirono e quando tornarono dopo quasi un anno MR BAT...li aveva rimossi .....loro lo vedono tutto il giorno e tutti i giorni ,ma se mal'auguratamente superano con il naso il suo immaginario perimetro l'obiettivo è  decapitarli .....tutti i giorni a tutte le ore ......medita testona medita .... study

ps metti l avatar di luky che manca solo lui all'appello.....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: