Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

finalmente una nuova cucciola

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: finalmente una nuova cucciola

Messaggio Da LauraeArek il Mer Dic 30, 2015 4:34 pm

lauracampanelli ha scritto:Ciao a tutti e buone feste, la cucciola sta bene, è molto legata con Luky, giocano molto insieme e anche se glie ne fa di tutti i colori lui non le dice niente. Si limita a ringhiare e lei è l'unica che riesce anche a mangiare nella sua ciotola. Luky non è amante delle crocchette e quando glie le do la sera il giorno dopo ancora ci sono. Nessuno glie le tocca, il rott. gli gira a largo ma lei è tremenda, un po' di feste, gli gira intorno e zitta zitta è riesce a fregargliele.Ieri sera la figlia di mio marito tornava a casa con mia figlia più piccola. Io ero in casa e mio marito era fuori e aveva dato da mangiare ai cani. Ho sentito delle urla,Luky appena hanno passato il cancello, è partito verso di lei pronto a morderla (non mia figlia) e se non c'era mio marito non so. Quando mi sono affacciata c'era mia figlia piccola da sola e l'altra ragazza terrorizzata si era allontanata e mio marito la stava rimproverando. Non si era comportato mai così, io credo che non l'ha riconosciuta. Lui era dietro la cuccia, fuori era buio e forse lui non ha inquadrato bene. Lei non vive con noi ma viene tutti i giorni a trovarci. C'era anche il marito ma Laky ha attaccato solo lei che tra l'altro aveva mia figlia in braccio. Consigli? Spiegazioni logiche al suo comportamento?

beh, direi che devi drizzare un pò le antenne se non vuoi che succedano cose spiacevoli.

Piu o meno abbiamo la famiglia strutturata nello stesso modo..anche il mio compagno ha una figlia (che viene una volta al mese..circa) e mi pongo qualche problema per quando i cuccioli saranno piu grandi. 
E' chiaro che prevenire è meglio che curare, avendo cani guardiani la cosa migliore è mettere lucchetti e serrature ovunque per non far cadere le persone in errore...

Se un membro non fa parte della famiglia a tutti gli effetti credo sia anche piu difficile per il cane capire se è una minaccia o meno... 

il fatto poi che teneva in braccio la piu piccola il cane magari l'ha vista come una minaccia...
LauraeArek

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 30, 2015 4:49 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Wink Wink Wink

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Dic 30, 2015 5:32 pm

L'avatar l'ho messo. Pensavo fosse più complicato e ho messo la prima foto che mi è capitata. Meglio di niente, poi con calma magari la cambio
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 30, 2015 5:48 pm

Bravatar!!!!!!!!!!! santa

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mer Dic 30, 2015 6:42 pm

lauracampanelli ha scritto:L'avatar l'ho messo. Pensavo fosse più complicato e ho messo la prima foto che mi è capitata. Meglio di niente, poi con calma magari la cambio
Smile
LauraeArek

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 04, 2016 8:47 pm

Ciao Laura,  

allora come si comporta lucky?  ci sono stati cambiamenti?
hai studiato un po' la situazione ?  con la figlia di tuo marito
come si comporta ?  

cmq .. stai molto attenta, i cani lanciano segnali ed avvertimenti..
bisogna saperli interpretare per evitare possibili situazioni incresciose o
pericolose.. 

Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Gen 05, 2016 2:22 am

Ciao Antonio, Luky non le ha detto piu niente dopo quel giorno, ma io lo vedo che sta cambiando. E' diventato più diffidente con le altre persone e anche un po più stronzo con il rott. Quando arriva qualcuno a casa adesso faccio più attenzione, prima era festoso con tutti, ora li guarda in modo strano. Non ha mai permesso agli altri di dargli troppe attenzioni, una carezza ma non troppa confidenza, ora però sono io che non mi fido a farlo toccare perchè vedo che il cane è diverso. Con noi è come sempre, con la nuova cucciola è bravissimo, si vogliono bene. Avevi ragione, sono un pò razzisti. Loro due sono molto affiatati, ma con il rott.neanche lei ha legato più di tanto.  Comunque vi terrò aggiornati. Ciao ciao
lauracampanelli

Messaggio Da Ospite il Mar Gen 05, 2016 1:50 pm

lucky ha quasi raggiunto la maturità, di preciso quanto anni ha?

Ospite
Ospite

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Gen 05, 2016 4:34 pm

Ha quasi 15 mesi e anche se ho preso un'altra cucciola lui rimane il mio preferito. Guai a chi gli tocca da mangiare , ma a lei la sopporta in tutto e per tutto. Ogni tanto lei va a mangiare nella sua ciotola, lui gli ringhia ma non prova minimamente a morderla. Il rott. invece neanche ci prova più, nella ciotola di Luky può rimanerci da mangiare anche tutto il giorno ma nessuno si avvicina, tranne Shiba che è sfacciata proprio. Lei gli ruba persino la cuccia, l'altra sera che pioveva a dirotto lui stava sotto l'acqua e lei nella cuccia di Luky, ho dovuto chiuderla nel capannone anche perchè lui in quella di Shiba non ci entra. Ciao e a presto
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Gen 05, 2016 10:55 pm

Perugina al momento giusto prendera`delle belle legnate.....ma belle...Battista nn si mette mai al riparo spece quando e di turno al garage,luky dorme fuori perche` lo vuole lui ...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Gen 06, 2016 1:54 pm

Luky è un cane al quale sicuramente non importa se piove, infatti mentre il rott. sta sempre nella cuccia lui va avanti e indietro ed è sempre tutto bagnato. Anche a Shiba non gli importa se piove, pure lei è sempre  zuppa. Però comunque ci va a dormire di notte, anche se è sempre vigile. In questi giorni però rimane fuori perchè lei glie la ruba, l'altro giorno ha scavalcato il filo della scossa per ripararsi sotto il camion e stamattina non lo trovavo che era in fondo al campo. Purtroppo a parte le cuccie non ho nessen riparo dall'acqua per i cani e so per certo che lui non ci va perchè c'è lei. Con il rott. sta diventando ogni giorno più prepotente, ad esempio ogni volta che entro nel capannone ho una cassetta di noci e a lui piacciono molto. Aspetta sempre che glie ne do una e adesso anche Athos ha imparato. Le do a entrambi e lui si mette a fianco ad Athos, ringhia e il rott. se ne va fino a che non intervengo io. Un periodo ad esempio gli girava che Athos non doveva entrare nella cuccia, si metteva li davanti e come l'altro si avvicinava lo mandava via, anche li dovevo intervenire per non lasciare il rott. al freddo. Qualche volta è un po stronzo ma io lo adoro. Con Shiba invece è un gran cretino, da lei si fa fare tutto. All'inizio stavo attento perchè avevo paura che le facesse male ma ora ho capito che si può avvicinare anche quando mangia che non la morde. Ti farei vedere come lo prende in giro lei, si avvicina, gli fa le feste e piano piano mangia nella sua ciotola.
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Mer Gen 06, 2016 4:59 pm

io inizierei a costruire un bel recinto per il rott.... per proteggerlo nei mesi futuri.
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Mer Gen 06, 2016 4:59 pm

Matrix ha scritto:Perugina al momento giusto prendera`delle belle legnate.....ma belle...Battista nn si mette mai al riparo spece quando e di turno al garage,luky dorme fuori perche` lo vuole lui ...

mi fai morire quando la chiami Perugina.. !
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Gen 06, 2016 6:08 pm

Abbiamo intenzione di fare dei box per separare i cani, verso la fine del mese se il tempo permette inizieremo a fare anche questa cosa, fino a che andranno d'accordo saranno liberi entrambi, altrimente li alterneremo, poi con il tempo separeremo anche la recinzione se serve. Sicuramente mi devo organizzare prima che "perugina" vada in calore perchè li si che sono problemi. Quest'estate quando mi è andata in calore la pincherina che tengo in casa non ho avuto problemi perchè Luky la sentiva ma non si rendeva ancora conto, ma ora credo sia cresciuto.
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Gen 15, 2016 8:47 pm

Metto qui le foto ma non sono un granchè, non riesco a farla stare in piedi e le ho fatte fare anche a mia figlia che ha 7 anni mentre io la chiamavo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Ven Gen 15, 2016 9:27 pm

si...sono decisamente sfuocate..però sembra davvero enorme!! ah ah ..bella lei!!!
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Gen 16, 2016 1:00 am

Shiba ha un caratterino niente male, ma la cosa che non mi piace è che è molto indipendente anche verso di me. Io sono abituata a coccolare i miei cani, abbracciarli e sbaciucchiarli ma lei mi considera il giusto. Con Luky gioca tanto ma noi "umani" ci calcola poco. é testarda come un mulo, se la chiami viene solo se gli va. L'altro caucaso non è così ed è molto differente da lei anche se qualche volta bisogna fargli capire che non deve. Lui ci prova a fare un pò lo stronzo ma se ti fai sentire poi capisce. Io poi sono più mulo di lui e non mi arrendo come ieri con gli ossi.Lui ringhia, ma con me non deve e alla fine l'ho avuta vinta io. Tu Laura hai maschio e femmina, sono ancora cuccioli ma come sono caratterialmente? Li vedi diversi l'uno dall'altro? Raccontami un pò quando hai tempo.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 16, 2016 9:53 am

We zuccone ,state parlando do due razze,vicine ,ma diverse....Perugina ha stoffa da madre badessa ,to vede inferiore perche` vai a lecchicchiarla,isola un po` dal suo dio,prendila con te lasciando che tutte le prime mosse verso di te le faccia lei,

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 16, 2016 3:12 pm

lauracampanelli ha scritto:Shiba ha un caratterino niente male, ma la cosa che non mi piace è che è molto indipendente anche verso di me. Io sono abituata a coccolare i miei cani, abbracciarli e sbaciucchiarli ma lei mi considera il giusto. Con Luky gioca tanto ma noi "umani" ci calcola poco. é testarda come un mulo, se la chiami viene solo se gli va. L'altro caucaso non è così ed è molto differente da lei anche se qualche volta bisogna fargli capire che non deve. Lui ci prova a fare un pò lo stronzo ma se ti fai sentire poi capisce. Io poi sono più mulo di lui e non mi arrendo come ieri con gli ossi.Lui ringhia, ma con me non deve e alla fine l'ho avuta vinta io. Tu Laura hai maschio e femmina, sono ancora cuccioli ma come sono caratterialmente? Li vedi diversi l'uno dall'altro? Raccontami un pò quando hai tempo.

Sono molto diversi, ma da quando è arrivato Boss la piccola Kera si è improvvisamente staccata molto da me. Ma lo so che i cani sono così, si imbrancano e bisogna lavorare per avere attenzione da ogni singolo soggetto, altrimenti "ciao"

Ahimè è sempre difficile gestire tutto, finalmente il nanetto è tornato all'asilo quindi ho un pò di tempo in piu per dedicarmi ai cani, e qualcosa sta già migliorando.

Boss è molto affettuoso, ma essendo il l'ultimo è normale che voglia sempre compiacermi.. Kera invece ha sempre paura che la agguanto per metterla in box, quindi si fa coccolare ma poi scappa via.. è una fetente... 

Ho anche notato che importunano pochissimo i due pt, Kera con la femmina non vuole piu avere molto a che fare, la studia da lontano e interagisce zero. Col maschio invece, se Boss non le dà retta, si attacca sempre alle guance, lo mordicchia sulle zampe ecc.. Anche Boss inizia a fare così col maschio, perchè sanno che è molto piu paziente della femmina. (ah, la pt sta anche entrando in calore, quindi vedremo cosa succederà prossimamente... ). Altre volte è il pt maschio che va a stuzzicare solo ed esclusivamente Boss, gli prende la testa in bocca e ringhiotta per provocarlo. Boss si sottomette e poi gli salta addosso e gli abbraccia la testa... e Rex lo lascia fare... ah ah..sono uno spasso.
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Gen 16, 2016 5:04 pm

Grazie Matrix, ci proverò. Anche Luky era un pò testardo ma lei se la chiamo non mi sente, è solo velocissima ad infilarsi dentro casa quando apro la porta ma ti giuro che è testarda come un mulo. Chissà, se invece di Shiba la chiamo perugina forse mi ascolta di più. Ci voglio provare! In effetti come nome è più simpatico!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 16, 2016 5:24 pm

Quella Perugina da come ne racconti e molto astuta e intelligente puo` darti molte soddisfazioni....ma se sbagli i calcoli puo` diventare molto pestifera.Cmq inizia a piacermi

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 9:36 am

Matrix ha scritto:Quella Perugina da come ne racconti e molto astuta e intelligente puo` darti molte soddisfazioni....ma se sbagli i calcoli puo` diventare molto pestifera.Cmq inizia a piacermi
Perugina ,morde tati..........Fedà,(coetanea),perugina ti sta dando dei chiari segnali,di carattere e potenza;prova il test di chambel,e dimmi cosa fà;poi vediamo se è il caso di metterla sotto stress e vediamo se ti aggredisce......Battista a tre mesi ,come racconto sempre si avventava al volto..........fammi sapere e importante per l'equilibrio della famiglia......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Gen 22, 2016 10:24 am

Spiegami bene che devo fare e lo farò. Lei quando mangia con noi non è cattiva ma solo con altri animali meno forti di lei ovviamente,  con Laky non lo fa, anche se non è impaurita più di tanto se gli ringhia. Spesso lei insiste, con la zampa cerca di attirare la ciotola a se. Qualche volta se gli altri le ringhiano lei gli abbaia contro con tanta tigna. Poi dopo se si arrabbiano tanto si ritira. L'altra sera di notte mio marito era fuori dal cancello, con pila e cappello e Laky non l'ha riconosciuto, lui ringhiava e abbaiava contro il cancello, Shiba affianco abbaiava a più non posso. Adesso è piccola ma credo che lei non centra nulla con l'altro. Luky è sempre stato molto calmo, l'altra sera è stata la seconda volta che l'ho visto lanciarsi verso qualcuno in quel modo,probabilmente sta crescendo e ha acquistato carattere, lei invece a tre mesi e mezzo se arriva qualcuno è già pronta ad abbaiare contro l'estraneo. Adesso comunque inizia ad essere più affettuosa di prima quando mi vede e inizia a seguirmi quando la chiamo.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 12:40 pm

Insomma i ragazzi iniziano a funzionare ,Perugina se è così precoce quando avrà il controllo di tutto ,solo un grande leader ascolterà ....perciò iniziamo subito esempio:
Se gratta la porta vuole entrare insistentemente,metti la mano al petto e spingila senza picchiarla e guardandola negli occhi ,molto probabilmente ti ignorerà ,ma dopo una ,due,tre cinque volte potrebbe disapprovare il tuo comportamento ed attaccarti ,devi tentare di far succedere questo ,per poi atterrarla e tenendola a terra fino a che nn si calma veramente...potrebbe succedere subito come dopo tre quarti d'ora ;è importante che dopo che ti attacca, intervieni muta e con l'energia giusta ...insomma mettile i bastoni tra le ruote per vedere cosa vi fà......perchè l'importante alla fine del discorso sono i componenti della famiglia ,le bestie dopo..........fammi sap.....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Feb 04, 2016 2:17 pm

Buon giorno a tutti! Shiba si è calmata molto, è più affettuosa di prima e quando la sgrido inizia ad ascoltare, anche se rimane sempre un mulo. Quando la chiamo ha i suoi tempi, ma non mi preoccupo più di tanto perchè anche Lucky da cucciolo era un gran testone, poi con il tempo è migliorato. Però ho un problema con le orecchie e dopo averla curata invano, oggi viene a vederla il veterinario. Il mio pensiero è che possa essergli entrato qualcosa dentro, non ha dolore ma quando cammina tiene la testa inclininata da una parte e si vede chiaramente che gli danno fastidio. Prima le aveva molto sporche, ma dopo che le ho pulite più volte con clorexidina in goccie, sono rimaste pulite ma non ho visto nessun miglioramento. Speriamo di risolvere il problema, perchè tanto tempo fa l'ho avuto con un altro cane e solo dopo aver girato più di un veterinario si sono accorti che aveva una spiga (dalle mie parti si chiamano forasacchi) tanto in profondità che non riuscivano a vederlo. Quando le do da mangiare, inizia ad essere meno invadente, gli altri cani mi aspettano sempre a cuccia uno a destra e l'altro a sinistra e non fanno una mossa mentre preparo le ciotole, lei invece è un po più rompipalle e di solito la metto a mangiare nel capannone da sola. Ieri invece  ho lasciato anche lei, come ha provato a salire sulla cuccia dove mi appoggio per porzionare le ciotole ci ha pensato Lucky, un forte ringhio arrabbiato e lei non ci ha più provato. Si è messa a cuccia e ha aspettato il suo turno!
lauracampanelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: