Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Vi presento Boss

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vi presento Boss

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 29, 2015 12:54 pm

Very Happy geek geek geek Very Happy

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LauraeArek il Mar Dic 29, 2015 2:06 pm

Su Aku potrei metterci la mano sul fuoco, nel momento in cui ci sarà un avanzamento "di carriera" di Kera, lei saprà cedere il passo...Non ha mai amato fare la leader, non è un ruolo che le compete. I suoi interventi sono mirati ad educare i cuccioli, nè piu nè meno. Non è un cane scemo (lo è fino ad un certo punto.. io li chiamo affettuosamente cani scemi!) e saprà comportarsi adeguatamente alla situazione.

9 anni che lo fa di "mestiere", con sua mamma ha imparato molto, era una cagna fantastica che sapeva comportarsi sempre nel modo giusto.

Su Rex invece ho seri dubbi, lui ha veramente tanti problemi, sia comportamentali che di salute, non so nemmeno quanto camperà onestamente, detto in parole povere.. Non l'ho cresciuto io e essendo anche sordo ahimè fa molta piu fatica a gestirsi, gestire le situazioni ecc. In piu le botte che ha preso devono averlo reso un pò piu tonto, era maltrattato ecc... non so molto, ma glielo leggo negli occhi che ha sofferto molto. Quindi con lui sono sempre sull'attenti, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Sui cuccioli ancora non mi esprimo e non mi lamento nemmeno, vanno bene così.

Per il futuro non li lascerò mai in branco, in mia assenza, sò cosa possono arrivare a fare cani.. e non voglio rischiare. Ho Box a non finire, interni ed esterni, recinti ecc... Ogni cane ha il suo spazio. 

Anche i due cuccioli non stanno mai insieme se non sotto la mia supervisione, quando devo andare via ogni cane va nel suo box. Quando saranno piu grandi sarà diverso, ora possono farsi male, Kera è il doppio di Boss..  

chiaramente se mai dovesse verificarsi una rissa spero di aver instaurato un buon rapporto coi miei cani, sono consapevole che non sono chihuahua e sarò in grado, spero, di saper leggere tutti i segnali che i cani mandano sempre (stress, disagio ecc..) prima che partano... il problema è ritrovarsi con due pac che attaccano un altro cane, quindi starò molto ma molto attenta su tutto ... 

Se non posso garantire questa minima protezione, ai miei cani, TUTTI, faccio prima a cambiare mestiere.... ;-)
LauraeArek

Messaggio Da Ospite il Mar Dic 29, 2015 3:20 pm

vedo che hai le idee chiare e conosci il carattere dei tuoi cani,,

benissimo.. 

come si dice ;  chi ben inizia è a metà dell'opera ..  Laughing Laughing Laughing

allora buon cammino...   che è bello lungo...  

Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Mar Dic 29, 2015 4:05 pm

Twisted Evil Wink santa

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nino il Mer Dic 30, 2015 12:24 am

Buonasera a tutti.Purtroppo questi ultimi giorni li sto vivendo malamente,è la terza volta che mi trovo a separare Hulk dal cane del mio vicino(labrador di 3 anni)convivono nello stesso giardino.Quando vedo scorrere tanto sangue sto male
per il labrador, Hulk non ha mai nemmeno un graffio.O sto cane è scemo o è sadico.Quando il mio passeggia in giardino l'altro lo segue in fila indiana,se il mio si ferma si allontana di qualche metro,se è troppo vicino Hulk gira solo la testa e lo avverte con un ringhio.Il mio problema è se la cosa dovesse succedere fuori dal giardino quando sono a passeggio e magari incontra un'altro cane del suo calibro come farò a separarli? io sul mio so come fare e poi....Lo porto 2 volte al giorno nei boschi e lo slego solo quando sono sicuro che nei paraggi non c'è nessuno è molto ubbidiente è lo faccio camminare vicino a me e quando cerca di prendere il via lo richiamo con un tono molto duro lui ritorna indietro si siede davanti a me e mi da la zampa o si sdraia per terra.Purtroppo se un cane si avvicina e non scodinzola e ha già la cresta sul dorso è finita.Non posso far avvicinare nessuna persona se non quelle che ha conosciuto quando aveva 3 mesi e frequentato assiduamente.Se sono seduto su una panchina e qualcuno si avvicina guai.Vi dico tutto questo solamente per dire che Matrix a ragione sono cani di un'altra portata.Ho avuto dobermann, snauzer giganti, e maremmani questi ultimi diversi,ma gli altri tipici soldatini prussiani.
Ci vuole molta pazienza, costanza,polso duro quando serve(mai picchiato un cane) e molto tempo a disposizione.
Nino.
nino

Messaggio Da LauraeArek il Mer Dic 30, 2015 1:11 am

nino ha scritto:Buonasera a tutti.Purtroppo questi ultimi giorni li sto vivendo malamente,è la terza volta che mi trovo a separare Hulk dal cane del mio vicino(labrador di 3 anni)convivono nello stesso giardino.Quando vedo scorrere tanto sangue sto male
per il labrador, Hulk non ha mai nemmeno un graffio.O sto cane è scemo o è sadico.Quando il mio passeggia in giardino l'altro lo segue in fila indiana,se il mio si ferma si allontana di qualche metro,se è troppo vicino Hulk gira solo la testa e lo avverte con un ringhio.Il mio problema è se la cosa dovesse succedere fuori dal giardino quando sono a passeggio e magari incontra un'altro cane del suo calibro come farò a separarli? io sul mio so come fare e poi....Lo porto 2 volte al giorno nei boschi e lo slego solo quando sono sicuro che nei paraggi non c'è nessuno è molto ubbidiente è lo faccio camminare vicino a me e quando cerca di prendere il via lo richiamo con un tono molto duro lui ritorna indietro si siede davanti a me e mi da la zampa o si sdraia per terra.Purtroppo se un cane si avvicina e non scodinzola e ha già la cresta sul dorso è finita.Non posso far avvicinare nessuna persona se non quelle che ha conosciuto quando aveva 3 mesi e frequentato assiduamente.Se sono seduto su una panchina e qualcuno si avvicina guai.Vi dico tutto questo solamente per dire che Matrix a ragione sono cani di un'altra portata.Ho avuto dobermann, snauzer giganti, e maremmani questi ultimi diversi,ma gli altri tipici soldatini prussiani.
Ci vuole molta pazienza, costanza,polso duro quando serve(mai picchiato un cane) e molto tempo a disposizione.
Nino.

effettivamente mi aspetto che si comportino come descrivi tu, una volta adulti e maturi..... 

Grazie per avermi raccontato quello che stai passando (e col labrador del tuo vicino ahimè non la vedo bene.. )
LauraeArek

Messaggio Da alessandro il Mer Dic 30, 2015 11:15 am

e che ti aspettavi? pensavi di aver preso un barboncino? l'asia è cosi', anzi deve essere cosi'...prendere o lasciare!
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da Ospite il Mer Dic 30, 2015 2:18 pm

Nino, fin adesso ti è andata anche fin troppo bene ( labrador parlando)
per il mio ex pac nel raggio di 25 metri nn doveva essere presente alcun tipo di cane,di nessun sesso, razza o dimensioni..  altrimenti ne doveva restare solo uno..

quando aveva meno di un anno, in un attimo di distrazione ( tra l'altro lo avevo anche al guinzaglio) gli ho dovuto levare dalla bocca un beagle,

lasciarlo libero ?  un suicidio...   se per caso avvistava un cane all'orizzonte,,, nn c'erano richiami che tenevano.. lo dovevi fermare solo con la forza... e nn c'erano santi che tenevano.. se intorno nn c'era nessun interesse, allora al richiamo veniva...    con le persone dipendeva da come lo guardavano...  ma era un attimo,,, da che aveva una stupida faccia da ebete a che sembrava una iena rabbiosa..

nn vi racconto cosa è successo quando all'età di 2 anni circa dovevo portarlo dal veterinario...   apriti cielo...  

quindi Nino , in quel labrador io vedo un pollo allo spiedo viaggiante ...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Mer Dic 30, 2015 4:27 pm

Ma dai!!!!!????? nn ci credo!!!! ma davvero questi cani fanno queste brutte cosacce???? !!!no no e colpa vostra, i miei vengono tutti ad accarezzarli e si coricano con tutti i cani e i gatti del vicinato ;con volpi e topi poi ,sembrano degli agnellini ......e con gli altri maschi si prostano per farsi montare .......nn ci credo che i pac sn coì siete troppo estremi ridem ridem ridem ridem ridem ridem

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Gio Dic 31, 2015 1:53 am

ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da LauraeArek il Ven Gen 01, 2016 11:16 pm

Oggi io e mio marito ci siamo presi del tempo e abbiamo fatto una bella passeggiata lungo lago..

Abbiamo incrociato un pò di gente "che cuccioli adorabili" "ma che cariniiii" ... e io a tirare per la manica marito e cani per evitare ogni approccio...

I cuccioli si sono comportati bene, Kera è un passo avanti, nel senso che non ha paura di niente praticamente, molto vigile, attenta al mondo circostante e con passo molto sicuro.
Boss il piccolino del branco è leggermente piu indietro in questo, si faceva piu problemi sulle passerelle di legno, faceva proprio piu fatica fisicamente  a scavalcare i gradini di sasso che incontravamo sul percorso, sì insomma, una bella sfida. 

Quando ci siamo fermati un paio di volte si sono messi in postazione di controllo, due vedette proprio... e molto belli da vedere.

Abbiamo incrociato un altro cane ed erano completamente indifferenti (anche perchè i padroni si sono spostati un pò per farci passare e io ho apprezzato molto).. 

tante cose nuove per loro, e si è proprio visto su chi fanno affidamento nei momenti difficili. Se io camminavo dietro mio marito con Boss, Kera tendeva a stare fra noi due, girandosi per controllare se c'ero e se c'era anche Boss. Se davo Boss a mio marito Boss non camminava.. allora io passavo avanti con Kera e Boss si strangolava per non stare lontano da me... Le abbiamo provate un pò tutte finchè non hanno preso ritmo per ogni situazione...

poi dovevo anche correggere il marito, che non è capace di tenere un guinzaglio.. Twisted Evil  quindi avevo 3 individui da controllare, meno male che il bimbo è rimasto a casa coi nonni... ah ah ah!!!
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 02, 2016 12:02 am

La piccola Kera cresce come un vitello... le mancano 5/7 cm circa per raggiungere la pt.. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccoci insieme...
LauraeArek

Messaggio Da sota il Sab Gen 02, 2016 12:14 am

LauraeArek ha scritto:La piccola Kera cresce come un vitello... le mancano 5/7 cm circa per raggiungere la pt.. 

eccoci insieme...
che belli
sota

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 02, 2016 12:20 am

grazie!
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 02, 2016 9:36 am

Tipico racconto di chi sta vivendo l`esperienza Pac....bello bene....la prossima volta meglio lasci tuo marito a casa ma il cucciolo umano nn deve mancare durante la crescita dei pastori custodi mai....quezto e un rimprovero ...ciao e mille grazie della condivisione....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Sab Gen 02, 2016 2:00 pm

altrimenti cambia marito ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 02, 2016 2:04 pm

affraid affraid affraid affraid matto ridem

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 02, 2016 2:42 pm

Matrix ha scritto:Tipico racconto di chi sta vivendo l`esperienza Pac....bello bene....la prossima volta meglio lasci tuo marito a casa ma il cucciolo umano nn deve mancare durante la crescita dei pastori custodi mai....quezto e un rimprovero ...ciao e mille grazie della condivisione....

il cucciolo umano è rimasto a casa altrimenti mi finiva nel lago....  Shocked
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 02, 2016 4:32 pm

Matrix ha scritto:Tipico racconto di chi sta vivendo l`esperienza Pac....bello bene....la prossima volta meglio lasci tuo marito a casa ma il cucciolo umano nn deve mancare durante la crescita dei pastori custodi mai....quezto e un rimprovero ...ciao e mille grazie della condivisione....

e il cucciolo d'uomo non manca mai .... 

qui mentre spazzola Boss col rastrellino della sabbia..

e qui mentre combina qualche guaio alla fontana con Kera... 

LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 02, 2016 10:33 pm

Bene bene questa è cosa giusta..........ma ......ricorda con l'aumentare del peso i cuccioli fanno gioche cattivi e poco controllati nn compatibili con l'anatomia del piccolo Moogli...ochio a 6/7 sono molto pericolosi by

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 02, 2016 11:38 pm

Matrix ha scritto:Bene bene questa è cosa giusta..........ma ......ricorda con l'aumentare del peso i cuccioli fanno gioche cattivi e poco controllati nn compatibili con l'anatomia del piccolo Moogli...ochio a 6/7 sono molto pericolosi by

posso immaginarmelo Matrix.. Kera sta imparando a controllarsi un pochino, e mio figlio ha imparato a dire KERA NO! oppure KERA GIU! e calcola che mio figlio parla pochissimo..ma queste parole le ha imparate subito ;-) 

Infatti gli saltava sempre addosso e un paio di volte l'ha preso per la giacca o pantaloni e provato a strattonare, ma io ero li vicino ed è arrivata la punizione divina .....  Laughing  è stato un "flash" e Kera ha imparato. Sono cuccioli, ma devono imparare a rispettare noi e viceversa.. 

Boss oggi ha tirato fuori un pochino il carattere, la neve diciamo che deve avergli rinfrescato il cervello e oggi era molto piu spinto nel giocare con Kera, infatti l'ha atterrata un sacco di volte e non le dava tregua. lei dopo un pò ha iniziato ad innervosirsi e allora è intervenuta Aku, atterrando Boss e camminando lentamente davanti a lei.... bellissime scene, peccato non avere avuto la macchina digitale per fare qualche video. Domani giuro che me la porto..
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Mar Gen 05, 2016 6:50 pm

Oggi richiamo vaccini e visita generale.

Chiaramente sono in perfetta forma e tra i due Boss è quello che ha gradito meno

ad ogni modo lui pesa 11kg, Kera 16 ...... non credevo così tanto...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mar Gen 05, 2016 10:49 pm

affraid

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Ven Feb 26, 2016 5:58 pm

Ecco qua il piccolo Brontolo... ha sempre qualcosa da dirmi dietro..ah ah..

però è bravissimo e molto pacato..sembra un piccolo adulto.. e vigila..eccome se vigila...

View My Video
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Lun Mar 14, 2016 3:56 pm

dal 5 gennaio ad oggi il piccoletto ha messo su 11 kg.. ora pesa 22,5
LauraeArek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato