Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

i miei cani

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: i miei cani

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 30, 2016 12:04 am

Ciao Laura,, non so se ci crederai,  da qualche tempo che ti volevo scrivere x dirti proprio quello che tu hai appena detto...
ma ho sempre detto , oggi, domani,,  e poi nn ho scritto nulla..   ma oggi è il caso che dica quel che penso..
sperando di poterti dare una mano di aiuto.. 

appare abbastanza chiaro che nn hai il controllo completo di Lucky , continuando di questo passo che più passa
il tempo e lui continua a crescere nella maturità e nel carattere e tu perdi sempre più il controllo su di lui ,
saranno "problemini"... per nn dire altro.. aggiungendo che tra l'altro , la situazione che hai creato ( animali e
persone) nn ti aiuta molto ,,  anzi  direi che ti aggiunge difficoltà su difficoltà..  e se continua così, Dio nn voglia,

si potrebbe arrivare al punto che succede qualcosa di "non piacevole"..  e se succede sarà troppo tardi per tornare indietro.. 

io mi auguro proprio di no,  io dico sempre ( tra l'altro anche a mie spese) che prevenire è meglio che curare..    

quindi ti dico poche chiare cose, poi fai quello che credi opportuno..

1)- separa i cani , senza perdere un minuto di tempo... 

( così da poter prevenire spiacevoli inconvenienti e soprattutto potrai dedicarti ad ognuno di loro con specifica metodologia ed attenzione) .. Laura in un attimo e quando meno te lo aspetti può succedere il terremoto..  specialmente se c'è qualche
femmina in calore oppure qualcosa da mangiare o da giocare ..

2)- lavora molto e subito su Lucky, sei in tempo, perché se inizia a rafforzare il suo pensiero di poter fare come vuole e quando
     vuole, diventa una bella "gatta da pelare"  dopo le soluzioni nn sono molte.. 

per lavorare su Luchy fatti aiutare da persone competenti,,  quel burbero di Matrix certamente ne sa,  anche se purtroppo abita in quella bella e meravigliosa isola dimenticata da tutti, spremilo un poco,  ( per l'occasione mi viene in mente un vecchio film che sicuramente rende l'idea "il bisbetico domato di celentano e ornella muti)  
prova anche a vedere se c'è qualcuno veramente pratico di Caucaso nelle tue parti,,  e qualcuno che fà fatti e nn solo chiacchere per fregarti i soldi.. 

3) - inizia a lavorare bene sulla piccoletta..  perché quella nn scherza mica...  e tieni presente che quando cresce in due fanno coppia .. e per tenere a bada 2 Caucaso tosti , c'è ne vuole.. 

a volte la severità nn basta a forgiare un cane tosto, come dice matrix ci vuole tutta una serie di gestualità che completano la buona crescita di un cane... 

Asia e Caucaso, per quanto simili tra loro (ma nn uguali)  hanno una marcia in più delle altre razze di cani.. 

e tu cara Laura mi sembra che hai sottovalutato un pò troppe cosette..  
qualcuno mi ha detto :  se il generale accorre quando il caporale lo chiama perché è ora di mangiare, nn significa che comanda il caporale... 

Cara Laura, scrivendo queste cose, mi auguro di averti fatto cosa gradita e soprattutto utile...

questo è quello che penso ed in questi giorni quasi quasi mi sentivo un po' in colpa ad nn avertelo detto..

bene saluti a tutti i componenti del forum :  by by Antonio

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Gen 30, 2016 12:11 am

Spiegati Serafino, non me fa spreme il cervello. Già la vita  è dura, non essere complicato pure te, fatti capire! Che vuoi dire? Portos, come lo chiami te, è cambiato da un mese a questa parte in maniera impressionante. Prima era un cane calmo e tranquillo, adesso ringhia pure all'aria che respira!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 12:22 am

lauracampanelli ha scritto:Spiegati Serafino, non me fa spreme il cervello. Già la vita  è dura, non essere complicato pure te, fatti capire! Che vuoi dire? Portos, come lo chiami te, è cambiato da un mese a questa parte in maniera impressionante. Prima era un cane calmo e tranquillo, adesso ringhia pure all'aria che respira!l
La se vai a ritroso ti ho aiutato fin dal primo giorno,Big Portos era cosi` anche un mese fa,ora lo stai vedendo con occhio piu` attento,e lui sta progressivamente diventando grande.Battista ha fatto quattro anni oggi a lora di pranzo ha fatto un numero contro una cugina da mia moglie,da sognartelo a vita...per Portos stai diventando roba da proteggere,...lui vive per mangiare,tromb....e un giorno avere il controllo assoluto di tutto...ma cio nn deve avenire.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Gen 30, 2016 12:45 am

Grazie Antonio, a me fa piacere se mi consigliate e le tue parole mi fanno piacere. Purtroppo potrò separare bene i cani sicuramente prima che Shiba vada in calore, ma non subito perchè non ho nessun posto per metterli. Appena possibile (credo verso marzo) inizieremo a fare dei box e provvederemo anche a separare la recinzione. Il fatto è che io sono sola a gestirli, adesso il rott.lo lascio solo quando fuori non ci siamo nessuno, un po' perchè è un dannista, un pò perchè Lucky l'ha preso molto di mira e non perde occasione per attaccarlo. Se è legato no, qualche volta gli ringhia da lontano ma non gli da fastidio. Mio marito non ci crede, si è accorto solo ieri che Athos ha paura di Lucky,ma è da tanto che lo avverto. Io i cani li osservo molto. La sera quando tutti dormono vado fuori insieme a loro, mi siedo e guardo come si comportano. Ieri è tornato a casa con tre mega ossi di mucca e ha creato il caos. Sono dovuta scendere 2 volte perchè entrambi davano addosso a Shiba per prendere il suo e anche se non è mia abitudine hanno buscato tutti e due , sia il rott. che il caucaso. Due volte ho tolto l'osso a Lucky ma con molta attenzione perchè non è più come prima, una battaglia a chi la vince perchè all'inizio ringhiava pure a me. Così ho portato da mangiare a tutti, ho preso gli ossi e li ho buttati via. Prima glie li davo tranquillamente ma ora in questa situazione è troppo pericoloso, quindi meglio evitare. Poi Lucky è cambiato con le altre persone, prima faceva le feste a tutti, anche se non ha mai gradito essere toccato, adesso invece sembra che se li voglia mangiare. Tutto questo da un paio di settimane.  Il bello è che Shiba gli va dietro, ha 3 mesi e mezzo e ringhia pure lei!
lauracampanelli

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 30, 2016 1:52 am

Laura, ho le mani nei capelli, mi viene da ridere, ma nello stesso tempo o i peli tutti dritti......  

tu sei seduta su una polveriera , e dare gli ossi tutti insieme . è come accendere la miccia...   

è come se il tuo compagno avesse buttato un fiammifero acceso dentro un fusto pieno di benzina..
ma per fortuna tu hai spento il fiammifero... 
in un attimo può succedere di tutto... tu stai sfidando il destino... che fino adesso è stato benigno... 

tu hai tutto e tutti contro, ma per fortuna sembra che lassù ci sia una buona stella che illumina il tuo cammino..
ma nn sfidare troppo la sorte...  Laura, nn ti conosco, ma sono molto preoccupato per tutto il tuo gruppo
di animali, persone comprese ..  

Matrix anche se in maniera un pò ermetica ti ha già avvisato,  io lo stò facendo in maniera chiara e trasparente.. 

così pure Roberto63 ti ha raccontato la sua significativa esperienza.. 

io nn so più cosa scriverti...   Laura, in bocca al lupo e che il buon Dio te la voglia sempre mandare buona..

Ospite
Ospite

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Gen 30, 2016 2:24 am

Dici che c'è sta buona stella? E' un periodo che a me me pare mi abbia abbandonato! Mia figlia piccola sì è addormentata, ora vado a sfamare le belve! Se non amassi tanto gli animali non li terrei ma senza loro non sarebbe vita. Però un periodo me va tutto storto, mi è stato male Lucky e è stata una preoccupazione immensa, la notte me l'ho portato a dormire con me perchè non trovavo pace. Athos mi si era dimagrito e sembra si stia riprendendo ora. A Shiba la sto curando per le orecchie e non vedo un gran miglioramento, continuo qualche giorno la cura poi devo farla vedere. Oggi mi è tornata una gatta zoppa, e la mia amata gatta che tengo in casa stasera fa la pipì col sangue e non è una bella cosa. Dov'è sta buona stella che non la vedo? Adesso muoio dal sonno e devo fa un sacco de cose. Vado, Antonio e ..... prega per me!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 9:32 am

Buongiorno adesso e` arrivato padre Ralf,a pregare per noi,
Qui nn si tratta di ermetismo,si tratta di,presunzione e poca fiducia...in chi raglia sempre le stesse cose,se leggiamo la storia di laura,portos,atos,perugina....ci si rende conto della cronologia dei fatti e dei consigli,e delle imminenti cose che puntualmente,li succedono....laura ti chiede,ti ascolta,ti tisponde,ma fa sempre di testa sua( e la comprendo e lo trovo giusto),ma il discorso e questo:
Matrix ho una 44 magnum la posso dare a mia figlia,?
Matrix ho una 44 magnum posso provarla contro la mia amica?
Matrix ho una 44 magnum se me la punto alla tempia mi spettina?ma e la mia pistola mi vuole bene,la ungo tutte le settimane,e la metto apposto,come puo` farmi cosi`?
Ragazzi nn voglio offendervi ma cercate di capire..Amen...Padre ,compare mio mi confessi:D

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Sab Gen 30, 2016 11:38 am

Caro Matrix , ne hai una per tutti,, da Haidi a padre Raf,,  Smile Smile

verrà fuori anche la tua... 

comunque adesso mi sento a posto con la mia coscienza,,, 

Laura è vero che la fortuna aiuta gli audaci, ma tu, senza offesa, mi sembri una Kamikaze .. Laughing   oppure sono io troppo prudente...  Sad

vediamo come si evolve la situazione... 

salute a tutti..  Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 1:46 pm

Il fatto e che nella maggior parte dei caucaso mal gestiti finiscono alla sbarra ma il piu` delle volte abbattuti....e tutto per colpa del suo amato ignorante che se lo ha portato a casa,I P.C,sono come i figli,nn scelgono chi li crescera`.......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Sab Gen 30, 2016 2:04 pm

Matrix ha scritto:Il fatto e che nella maggior parte dei caucaso mal gestiti finiscono alla sbarra ma il piu` delle volte abbattuti....e tutto per colpa del suo amato ignorante che se lo ha portato a casa,I P.C,sono come i figli,nn scelgono chi li crescera`.......

Sacrosanta e pura verità
Aldo Tronci

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 30, 2016 5:02 pm

Io comprendo benissimo le tue difficoltà Laura, dico sul serio..le vivo anche io sulla mia pelle ogni santo giorno.

Però io tengo i cani divisi, anche se il mio compagno mi ha sempre preso per troppo apprensiva, ma crescono insieme, giocheranno, si ameranno  ecc... Io come un toro gli ho detto "vuoi il maschietto? ...bene, vai a sgomberare la legnaia che bisogna fare il terzo box, subito".

Insieme stanno solo sotto la mia supervisione... oppure stanno insieme i due pt e gli asia chiusi, o viceversa. Mai e dico mai li lascio da soli tutti e 4. 

E bada, non ho ancora colto nessun segnale di allarme.....  a casa tua invece suonano le campane come fosse domenica... 

Evito ogni tipo di competizione, l'altro giorno ho dato una trachea di manzo da rosicchiare ai cani, prima gli ho chiusi tutti nei loro box, poi sono andata a prendere IN CASA la trachea di manzo e l'ho portata ad ogni cane. Il mio compagno avrebbe preso le trachee e sarebbe entrato nel cortile dei cani con quelle in mano,.... :-/

Bisogna adottare piccoli grandi accorgimenti, ripeto, dall'arrivo di Perugina la dinamica del branco è stata stravolta e tutto sta cambiando.... in peggio..

quel povero cristo di Athos farà una brutta fine in mezzo ai due orsi.... seguito dalla pincherina.. 
Non prenderla come un fallimento, ma non sarebbe il caso di pensare di trovare un'altra casa al rott?! io lo dico per il suo bene eh, così non sta bene quel cane e tuo marito lo sta tenendo per puro egoismo o non so che......

e tutto il lavoro poi sulle tue spalle...no no.... non i può arrivare a fare tutto, fermiamoci un attimo e tiriamo il respiro perchè altrimenti qualcuno si farà male sul serio...

I miei asia non entrano in contatto coi chihuahua, si snasano attraverso la rete, non li avrei presi se non avessi potuto tenerli separati.
idem coi pastori, temo grossi problemi quando Boss sarà piu grandicello perchè il pt è una testa di cavolo, al momento lo accetta di buon grado, si fa abbracciare dal cucciolo, si fa calpestare, ma so che non durerà per sempre.... 

Ho tempo fino a luglio per sistemare un altro pezzo di recinto, dove metterò il pt quando io andrò in ferie per qualche giorno, perchè sicuramente succederà qualcosa fra i cani, mancando io, il loro punto di riferimento.

Avendo avuto per diversi anni una pensione ho sempre costruito e fatto i box a "misura di deficiente .." tutto dev'essere fatto e gestito per evitare il piu banale degli incidenti (infatti metterò anche una seconda rete piu fine al box a sbarre dove al momento tengo la femmina di asia).

Stiamo parlando di cani di un certo tipo, non di barboncini.......... bisogna prendere determinate misure di sicurezza, a partire dalla protezione degli umani che circolano a casa vostra.. arriva gente e i cani vengono chiusi. stop, non serve star li tanto a pensare che forse si fanno accarezzare, cazzarola, hai dei caucaso.................................. !!!

anche io ho detto la mia, scusami se sono stata così lunga
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 5:55 pm

cheers Iniziamo a diventare un bel gruppo...vero...con il giusto cino pensiero. Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Gen 30, 2016 6:05 pm

Matrix ha scritto:cheers Iniziamo a diventare un bel gruppo...vero...con il giusto cino pensiero. Wink

Ho piacere a scrivere a Laura perchè comunque è una persona che ascolta, testona, ma sa ascoltare...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Gen 30, 2016 6:34 pm

Questo nasce dalla giusta interazione del modello comunicativo,che ci fa conoscere ,e aiutare a vicenda,fossimo cosi` solidali nella vita reale il mondo andrebbe meglio..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da roberto63 il Dom Gen 31, 2016 2:05 am

Anch'io penso che dovresti cercare una sistemazione al rott. Soffrirai un po' ma è per il suo bene oltre che per il vostro. Il PC crescendo può essere che decida di eliminarlo e in quel caso ci riuscirà. Può essere molto pericoloso per  le persone presenti. Una volta ho tolto il mio PC da sopra un cane da caccia. Prima ho provato rompendo inutilmente un ombrello sopra la sua schiena, poi l ' ho tirato per la coda lasciandolo quando si girava, questo ripetutamente fino a quando si è un po' calmato, dopodiché l'ho preso per il collare. Ma è stato facile perché il suo rivale era di taglia più piccola e completamente in sua balia. Inoltre io ero il suo capobranco indiscusso. Erano presenti varie persone tra cui il padrone dell' altro ma nessuno ha osato muovere un dito. In quel periodo mi era stato raccontato di una zuffa tra maschio e femmina di PC di sera col buio. I proprietari, marito e moglie, avevano tentato invano di separarli tirando per le code. Sono rientrati in casa al sicuro osservando la lotta dalla finestra. Solamente poi, quando hanno visto che stavano in piedi a fatica, sono usciti a separarli. Serafino, come ci consigli di comportarci nel caso sia necessario separare due cani? Grazie. Ciao.
roberto63

Messaggio Da Matrix il Dom Gen 31, 2016 2:27 am

Occorre molta gavetta e esperienza attiva sul campo,poi dipende dal campo di battaglia.....in casa,a. Disposizione lunghe e grosse funi,un po di forza e coraggio e l` immancabile punterolo in teflon legno...
In giro dipende dalla situazione,ma il punterolo sempre dietro,
A un raduno pit da poco ho visto che li vendevano io me li faccio da me di olivastro....cmq ....ce da aprire un topic a riguardo..

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Gen 31, 2016 11:07 pm

Il mio caucaso non finirà mai ne alle sbarre, ne ucciso almeno fino a che sono in vita io, di questo sono certa. I consigli non è che non li ascolto, anche oggi ho detto a mio marito di iniziare a fare i box e anche un'altra recinzione. Abbiamo già sentito una ditta perchè vogliamo fare una parte in cemento e li facciamo in un punto molto fresco per l'estate ma dobbiamo aspettare che asciughi un pò e fortuna che quest'anno non ha piovuto molto. Il rott. non lo do a nessuno, i miei cani sono tenuti bene anche se ho qualche problema. Mia figlia lo prende tutti i pomeriggi e lo fa saltare, lo spazzola, lo coccola e gli da attenzioni, non è un cane trascurato e lo tengo a catena solo la notte. Non lascio le bambine con tutti i cani, ho una terrazza enorme dove si chiudono con il rott. Adesso poi è inverno, d'estate mio marito lo porta anche a spasso, quache volta a fare il bagno alla diga oppure lo porta con lui nei campi. Lui è molto bravo quando va in giro ed è tranquillo anche con gli altri cani. L'estate scorsa lo abbiamo portato ad una mostra paesana, volevamo far contenta mia figlia che tutti i giorni gli stava dietro. Sono rimasti tutti molto male vedere un cane del genere in mano ad una bambina che in mezzo a cani che gli ringhiavano non si è scomposto per niente. Lui è sempre stato abituato a stare in mezzo alla gente e agli altri cani ed è impeccabile. Lucky è più "selvaggio", quella volta abbiamo portato anche lui ma poi ci siamo stornati e lo abbiamo portato a casa,avevo troppi bambini e al primo cane che abbiamo incontrato sembrava una furia e non potevo rischiare in mezzo a tanta gente. Poi dopo qualche giorno l'ho portato alla diga con Athos dopo aver lasciato le bimbe da mia mamma e nonostante ci fossero tanti cani è stato molto bravo. La pinscher non sta con gli altri cani, lei vive dentro casa ed esce solo per fare i bisogni. Non le piace proprio stare fuori. Quando si è attaccata con Shiba è perchè l'avevamo fatta entrare in casa, ma ce la porto solo qualche volta.
lauracampanelli

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Feb 01, 2016 12:33 pm

Mi sono dimenticata una cosa, gli umani che devono circolare a casa mia i cani li conoscono e non gli dicono nulla. Gli altri umani per me se li possono anche mangiare, io sono peggio di un orso, chi arriva a casa mia aspetta fuori dal cancello anche perchè il più delle volte non li gradisco. Ho un caratteraccio, io vado d'accordo con tutti ma non mi piace avere gente intorno. Per ora se proprio deve entrare qualcuno, li lego un momento. L'altra volta Lucky mi ha preso alla sprovvista perchè la settimana prima aveva visto quella ragazza e gli aveva fatto le feste, ma l'altra sera forse ha percepito la sua paura, poi di notte Lucky cambia molto, non so per quale motivo ma al buio è più aggressivo. Comunque non è che ho avuto problemi a tenerlo, l'ho preso per il collo non avendo il collare ma è stato buono! Ora so che è così, la prossima volta lo lego, dipende da chi deve entrare però, può anche essere che li sciolgo entrambi! Sto scherzando, non si sa mai, meglio chiarire
lauracampanelli

Messaggio Da cainos il Lun Feb 01, 2016 12:49 pm

Io Laura ti leggo e a volte mi chiedo, ma ti sei un attimino documentata prima di prender eun Caucaso.
MA cosa vuol dire non so perché ma di notte cambiano.... Certo che Cambiano è il loro istinto I predatori attaccano al notte e dunque con la notte si fanno Più attenti.

Poi il fatto di fare entrare sconosciuti con un caucaso Libero E' Il Primo Tabù... Un Caucaso tollera , ripeto Tollera i membri umani del suo branco nel territorio che difende è impensabile che faccia entrare qualcun altro senza attaccarlo, Forse la volta prima gli ha preso solo le misure, o ha semplicemente tollerato una tua leggerezza ma come vedi la volta dopo ha fatto il suo lavoro.

Per i consigli ti hanno già detto tutto quello che potevano dirti quindi non posso aggiungere niente
cainos

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 1:10 pm

Zuccona ,quando ti ho fatto il tuo profilo psico,avevi detto che eri un agioletto,cmq....questo e` un altro discorso...
Se Portos fa casinis tu ne rispondi penalmente e te lo requisiscono ,quindi calmati e rifletti...
By ....

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Feb 01, 2016 5:03 pm

Chissà fino a che punto tollera il mio caucaso! Mi servirebbe una cavia umana, invece di darmi consigli possiamo fare una prova? Per avere certezze, le parole contano poco!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 5:31 pm

Capisco a cosa ti riferisci.....
Ma in merito posdo dirti che se eravamo vicini io avrei provato cmq...sta buona e occhi aperti...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Lun Feb 01, 2016 7:21 pm

lauracampanelli ha scritto:Chissà fino a che punto tollera il mio caucaso! Mi servirebbe una cavia umana, invece di darmi consigli possiamo fare una prova? Per avere certezze, le parole contano poco!

Dunque ... vediamo da Monte Roberto a Borgo San Lorenzo circa 250 km, potresti tentare.
Aldo Tronci

Messaggio Da nino il Lun Feb 01, 2016 7:40 pm

Ciao Laura, ho letto che iltuo cane ha tentato di dare addosso ad una ragazza che entrava nel recinto di casa nonostante ci fossi tu e l'hai preso per il collo e sgridato.Io non l'avrei fatto,come fà a capire il cane se deve fare la guardia(questo puoi farlo entrare,questo no ecc.)Avrei preso semplicemente il cane e rinchiuso nel box.Se ho ben capito era una estranea.Quando qualcuno mi viene a trovare,amici,parenti estranei sia in casa che in giardino che non ha conosciuto da quando era piccolo e frequenta assiduamente l'ho prendo e l'ho rinchiudo.Hulk le vede come tutte persone d'abbattere.Poi ho letto che hai avuto ultimamente delle difficoltà a levare l'osso a Lucky.Quando ho acquistato il cane aveva 3 mesi e la prima volta che gli ho dato l'osso mi ringhiava anche se solo gli camminavo vicino e mi son detto ora cosa faccio?mi sono avvicinato di più e gli ho detto di lasciare ha tentato di morsicarmi,di botto lo preso per la collottola è ha mollato la presa.Dopo poco gli ho ridato l'osso e non è successo più niente,tutto normale.Dopo un mese stesso episodio.Mi sono reso conto che secondo me sbagliavo,ho pensato che il cane ragionava in questo modo:come prima mi dai l'osso e poi me lo levi perchè senza nessun motivo,e poi mi punisci? da quel giorno ancora adesso mi ringhia ma lo lascio fare,se voglio l'osso gli propongo uno scambio e tutto ritorna normale,perchè sfidarlo,è una violazione ai suoi diritti primari il mangiare è mangiare.Per il cibo giornaliero 2 pasti uso un'altro metodo,quando gli porto il mangiare,mi creo uno spazio di circa mezzo metro tra la ciotola e il cane,linea immaginaria che non può oltrepassare,si siede mi guarda negli occhi(non la ciotola) e quando gli dico puoi lui mangia.Naturalmente lo accarezzo e gli metto le mani nella ciotola senza nessuna reazione da parte sua.Comunque non so se faccio bene o male,ma è un metodo che funziona.Molto probabilmente Matrix non sarà molto d'accordo perchè
questi sistemi di "UMANIZZARE" il cane non gli sono molto graditi.Sbaglio?
Nino
nino

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 9:20 pm

Io nn sono d`accordo che il cane ti righia,il tuo raggionamento nn fa una piega,ma nn ti tolgo il cibo perche` violo.......
Zio nine` tu nn vai oltre perche` haj paura e molta...e nn accetteresti mai la delusione se il tuo ausigliario ti morde ,io lascio prendere il cencio ,perche` sono distratto o perche` voglio ,e se lo voglio riprendere lo devo prendere e basta figurati.Mettile la museruola e prendile il cencio punto d basta se reaggisce lotta e vinci.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: