Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

i miei cani

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: i miei cani

Messaggio Da LauraeArek il Lun Feb 01, 2016 10:25 pm

Matrix ha scritto:Io nn sono d`accordo che il cane ti righia,il tuo raggionamento nn fa una piega,ma nn ti tolgo il cibo perche` violo.......
Zio nine` tu nn vai oltre perche` haj paura e molta...e nn accetteresti mai la delusione se il tuo ausigliario ti morde ,io lascio prendere il cencio ,perche` sono distratto o perche` voglio ,e se lo voglio riprendere lo devo prendere e basta figurati.Mettile la museruola e prendile il cencio punto d basta se reaggisce lotta e vinci.

le leggi fra cani dicono "quello che è fra le mie zampe è mio"... Aku (la pt che ora ha 9 anni e mezzo), quando aveva un mese e mezzo a ringhiato di brutto a suo padre, che con una dentata poteva ammazzarla perchè aveva fra le zampe un osso da rosicchiare.. Lui se ne è rimasto al suo posto.. 
Stessa cosa con sua madre poco tempo dopo, femmina molto forte che non si faceva dire "ba" da nessuno.. anche lei si è girata dall'altra parte e ha lasciato perdere.

io ragiono come un essere umano, anche io penso che sarebbe giusto avere la capacità di togliere qualsiasi cosa dalla bocca del proprio cane, ma preferisco il cambio.. almeno le prime volte, così il cane capisce che non sono una minaccia e che non sono psicopatica...

Non è nel dna dei cani rinunciare a qualcosa se ce l'hanno fra le zampe, quando qualcuno ci prova scatta il rissone e poi vince il piu forte, il piu deciso, il piu duro.... 

Noi esseri umani giustamente riteniamo opportuno poter tirare via dalle fauci dei nostri cagnoni qualsiasi cosa... beh, secondo me dobbiamo insegnarglielo ecco...
LauraeArek

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 10:33 pm

E certo che bisogna insegnarglielo,ma. Nn vedo che avete molti successi con i vostri asiatici,vi ringhiano vi montano vi ammazzano ,cani ,vi ringhiano i figli ,scappano...ecc sn cose che raccontate voi ....quando nn sei in grado di togliere da mangiare al tuo cane e meglio che lasci perdere...
Hai mai sentito parlare di pecore intere avvelenate o padelle colme di carne ossa e diserbante? E il tuo bel cane da duemila euro mangia e tu per rispettare le regole cosa fai se ti ringhia o peggio.?

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 01, 2016 10:45 pm

E quanti cani. Hanno tolto i neonati dalle culle,quanti uccisi,i coyote sn maestri nel rubare bambini nelle tende...e se mai dio voglia il vostro sancane di 70 kg si mette sotto un bambino ?
Che spesso se nn li ha mai visti per lorosn una minaccia cosa fate? 
Giusto bisogna lasciarlo e la natura.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Lun Feb 01, 2016 11:23 pm

aspetta..mi hai fraintesa....e non ti incavolare!!!  Smile

il messaggio che volevo far passare  è che non è normale per un cane rinunciare a quello che ha in bocca, quindi gli va insegnato, con le dovute maniere...

Altrimenti perde fiducia e al secondo giro va a a nascondersi per mangiarsi in santa pace quello che ha trovato.

Se c'è rispetto reciproco non c'è bisogno di malrovesci e via dicendo... tutto qui
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 02, 2016 12:15 am

Cio` che hai ,detto e giusto ma in una discussione come la nostra,gia` a un certo livello,avevo gia` dato per scontato tutto..cio` ..ma nn si puo arrivare ad avere un colosso in casa che fa certe cose..

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Feb 02, 2016 1:20 am

Non è che io gli tolgo da mangiare dalla bocca, io quando Lucky mangia spesso gli sto vicina,lo imbocco,gli rompo le scatole ma non mi ha mai detto nulla, non mi ha mai ringhiato apparte quando aveva 2 mesi e mezzo. L'altra volta invece aveva l'osso e io non glie lo volevo togliere ma fargli una carezza come ho sempre fatto. Siccome erano tutti presi, lui da una parte, Shiba nascosta a mangiare nella cuccia e pure Athos che si ringhiavano a distanza, quando mi sono avvicinata,lui ha ringhiato anche a me e non mi va bene, mi sono messa vicino a lui e l'ho accarezzato fino a quando non ha smesso di brontolare,così me ne sono andata. Io non voglio togliergli il cibo dalla bocca ma se per qualche motivo lo devo fare, lui deve stare zitto e accettare. Dopo un pò sono andata a togliergli l'osso che lui aveva fregato a Shiba e non mi ha detto nulla ma dato che i 2 stronzi grandi hanno provato a mordere Shiba per prendergli l'osso, l'ho tolto a tutti, ho dato da mangiare e ho buttato gli ossi. Così sono andate le cose e per evitare liti tra i cani gli ossi non glie li do più quando sono tutti insieme.
lauracampanelli

Messaggio Da alessandro il Mar Feb 02, 2016 12:04 pm

non so perche' ma quando un cane ha un osso in bocca gli si attivano delle reazioni primitive che con altro cibo non ha.........
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da cainos il Mar Feb 02, 2016 12:09 pm

Si chiama Memoria Olfattiva ed è la più Forte
cainos

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 02, 2016 12:24 pm

Il mastro segreto sta nelle proprieta` del midollo,che li manda in trans...per quello lo vogliono spaccare....Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 02, 2016 12:25 pm

lauracampanelli ha scritto:Non è che io gli tolgo da mangiare dalla bocca, io quando Lucky mangia spesso gli sto vicina,lo imbocco,gli rompo le scatole ma non mi ha mai detto nulla, non mi ha mai ringhiato apparte quando aveva 2 mesi e mezzo. L'altra volta invece aveva l'osso e io non glie lo volevo togliere ma fargli una carezza come ho sempre fatto. Siccome erano tutti presi, lui da una parte, Shiba nascosta a mangiare nella cuccia e pure Athos che si ringhiavano a distanza, quando mi sono avvicinata,lui ha ringhiato anche a me e non mi va bene, mi sono messa vicino a lui e l'ho accarezzato fino a quando non ha smesso di brontolare,così me ne sono andata. Io non voglio togliergli il cibo dalla bocca ma se per qualche motivo lo devo fare, lui deve stare zitto e accettare. Dopo un pò sono andata a togliergli l'osso che lui aveva fregato a Shiba e non mi ha detto nulla ma dato che i 2 stronzi grandi hanno provato a mordere Shiba per prendergli l'osso, l'ho tolto a tutti, ho dato da mangiare e ho buttato gli ossi. Così sono andate le cose e per evitare liti tra i cani gli ossi non glie li do più quando sono tutti insieme.
Buenos!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 06, 2016 6:18 pm

Ho approfittato della bella giornata per fare delle foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lauracampanelli

Messaggio Da Aldo Tronci il Sab Feb 06, 2016 6:24 pm

lauracampanelli ha scritto:Ho approfittato della bella giornata per fare delle foto.

Ciao Laura .... .... questa Shyba ha tutta l'aria di essere veramente un gran rompi.... già da adesso, col crescere chissà.............??????
Aldo Tronci

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 06, 2016 6:26 pm

Qui sono insieme ad Athos

lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Sab Feb 06, 2016 7:05 pm

ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LauraeArek

Messaggio Da sota il Sab Feb 06, 2016 8:01 pm

che fortuna che hanno un bello spazio ,, dove correre .i bei cagnoni
sota

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 06, 2016 9:32 pm

......OTTIMO.....CLUB....!!!!
Portos si sta facendo bello....
Ps quando vai cosi` ricorda il punterolo.....e se si attaccano aspetta che si prendano bene...altrimenti nn intervenire by..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Sab Feb 06, 2016 11:23 pm

Laura, a me shiba è sempre piaciuta, anche da piccolina..  mi ricorda un grande
Caucaso che ho avuto la fortuna di aver visto circa 11 anni orsono.. 

anche lucky mi è sempre piaciuto..  un bel cagnone..

comunque più che portarti un punteruolo il cui malaugurato uso, da parte tua, lo vedo del tutto inadeguato, anche se sono come un bel quadretto familiare,  nn sarebbe meglio portali a spasso separati..   due a due..  ossia lucky e shiba   e  athos e shiba  ..   

comunque sò che tanto, indomita ed impavida come sei, continuerai a tenerli tutti insieme..     bon ben  ..   a presto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 06, 2016 11:37 pm

ik4wlo ha scritto:Laura, a me shiba è sempre piaciuta, anche da piccolina..  mi ricorda un grande
Caucaso che ho avuto la fortuna di aver visto circa 11 anni orsono.. 

anche lucky mi è sempre piaciuto..  un bel cagnone..

comunque più che portarti un punteruolo il cui malaugurato uso, da parte tua, lo vedo del tutto inadeguato, anche se sono come un bel quadretto familiare,  nn sarebbe meglio portali a spasso separati..   due a due..  ossia lucky e shiba   e  athos e shiba  ..   

comunque sò che tanto, indomita ed impavida come sei, continuerai a tenerli tutti insieme..     bon ben  ..   a presto..
haaaaaaaaahaaan  e se lo sai che consigli casa nova;Laura e classe 1977 duri e incaz......una così deve sbattere il suo dolce grugnetto pig ....quindi sentenza PUNTEROLO ........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e vai a ballare gigiolone ..... afro

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Lun Feb 08, 2016 8:59 am

Posso Dirti Laura che sono uno più Bello dell' Altro.....
Anzi No tutti Bellissimi nel loro perché non si possono paragonare, complimenti!!!
cainos

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Feb 08, 2016 5:08 pm

Grazie a tutti. Antonio vai tranquillo e chiamami come vuoi perchè non mi offendo. In realtà io non li stavo portando a spasso, loro stanno li tutto il giorno, è il loro spazio. Sono uscita di casa a fare un po di foto e ho portato fuori la bimba più piccola, così all'inizio Athos l'ho legato perchè quando ci sono i bambini in mezzo non mi fido se sono insieme, poi l'ho sciolto poco prima di rientrare e li ho fotografati insieme. Il mio problema maggiore è la bambina, i cani quando li chiamo mi ascoltano, è lei che invece non mi da retta per niente, quindi ha girato per tutto il campo, si è interrata fino ai capelli perchè è caduta un sacco di volte e solo quando non riusciva più a camminare per quanta terra aveva sotto ai piedi si è convinta a rientrare. Comunque io di solito quando si attaccano mi allontano perchè ho notato che se vado via la fanno subito finita. Qualche volta ho preso Lucky e l'ho portato via, oppure se mi vede con il bastone in mano un pò si frena ma ho notato che lasciarli soli è la soluzione migliore.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 08, 2016 6:27 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Like a Star @ heaven

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Mar Feb 09, 2016 2:15 am

la tua bambina ? degna figlia della madre ..  Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 26, 2016 10:13 am

Serafino, volevo chiederti un consiglio e giuro che ti do retta! Allora, ieri ho notato una cosa mentre davo da mangiare ai cani. Di solito ognuno mangia nella sua ciotola e non ci sono problemi però quando gli do le crocchette Lucky va a mangiare quelle di Shiba e di solito quando lui si avvicina lei va via e così intervengo io. Ieri invece Shiba gli ringhiava, io comunque l'ho mandato via, ma lei dopo un pò ha lasciato le sue e è andata a mangiare quelle di lucky e viceversa. Io li ho sgridati perchè penso che ognuno debba mangiare dalla sua ciotola ma faccio bene o lascio che si arrangino da soli? Ho anche notato che quando Shiba si avvicina alla ciotola di Lucky, lui ringhia ma lei mangia lo stesso, si mette cuccia e fa come gli pare.
lauracampanelli

Messaggio Da cainos il Ven Feb 26, 2016 12:19 pm

Intanto dinuovo i complimenti perché ogni volta che rivedo queste foto, sono colpito dalla bellezza di tutti i tuoi Cani.
Perugina è un Amore.

Ora venendo alla questione.....

Potremmo fare un esperimento sociale, tipo Andare in Angola e buttare nel mezzo a un nutrito gruppo di Indigeni un Panino al Prosciutto e vedere cosa succede.

Scusa Laura E sono sicuro che te l' hanno già detto perché l' ho letto, Ti ci vuole tanto a capire che non devi creare possibilità di Attrito fra i tuoi cani?
e fra gli elementi Più Esplodenti in questo senso c'e' L' Istinto Sessuale e Il Cibo.
MA cosa ti metti a fare i giochini te mangia qui e tu mangia là.
I Cani DEVONO ripeto DEVONO mangiare Separati. A Ognuno al sua dose che scegli tu che gli dai tu MA CHE LORO POSSONO MANGIARE IN TUTTA TRANQUILLITA'.

MEtterli a mangiare insieme Significa creare la situazione ideale perché uno di loro a torto o a ragione secondo il tuo punto di vista Sbotti e faccia un Macello.

Prendiamo le tante millantate Gerarchie 
Per cui tutti devono rispettare le gerarchie quindi 10 cani hanno 10 posti diversi c'e' il primo e il 10° nessuno siede sullo stesso Gradino.
Quindi il secondo rispetta il primo e così via a scendere.

MA!

Anche io so Che un Carabiniere per il Ruolo che ricopre di pubblico ufficiale mi è in certi versi superiore e non dovrei mettergli le mani addosso.
MA se un giorno mi becca con le palle girate (me o chiunque altro) ci età pure che in un attimo di rabbia gli molli uno sganassone.
Eppure siamo consapevoli delle conseguenze ma in quel momento lo facciamo
cainos

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 26, 2016 12:45 pm

lauracampanelli ha scritto:Serafino, volevo chiederti un consiglio e giuro che ti do retta! Allora, ieri ho notato una cosa mentre davo da mangiare ai cani. Di solito ognuno mangia nella sua ciotola e non ci sono problemi però quando gli do le crocchette Lucky va a mangiare quelle di Shiba e di solito quando lui si avvicina lei va via e così intervengo io. Ieri invece Shiba gli ringhiava, io comunque l'ho mandato via, ma lei dopo un pò ha lasciato le sue e è andata a mangiare quelle di lucky e viceversa. Io li ho sgridati perchè penso che ognuno debba mangiare dalla sua ciotola ma faccio bene o lascio che si arrangino da soli? Ho anche notato che quando Shiba si avvicina alla ciotola di Lucky, lui ringhia ma lei mangia lo stesso, si mette cuccia e fa come gli pare.
Buongiorno,

Premesso che se  questo succede per due crocchettacce,immagino di fronte a un banchetto di succulenta carne...

l'ideale e separare le caste ,ma seciò nn è possibile o nn vuoi che lo sia  devi:

1)dare da mangiare al più alto in grado ;fino   all'ultimo.

2)aumenta le distanze tra una ciotola e l'altra

3)intervieni energicamente con una lunga canna quando qualche d'uno sconfina,fino a risultato ottenuto ci volesse un giorno.

4) ripetere sempre ,tempo massimo di consumazione minuti 15 ,dopo ritira tutto e a domani ;

Se perugina fa la fetente legala e dalle da mangiare legata ;fino a che nn associa il connubbio .

altra tecnica ,luogo ampio ,e dai da mangiare come le galline ,ci sarà una meticolosa ricerca della crocchetta ,che li inibisce il senso di quantità ,abbituati ripuliscono tutto ,io lo faccio per i cani da caccia molto avidi in genere ....

L'ideale era che te lo facevo vedere;ma sicuramente riuscirai ....fatto bene si può fare anche con cento cani ....Se ci sono dubbi fammi un fischio ciao

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: