Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

i miei cani

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Set 30, 2016 5:45 pm

Falla crescere ancora un po' la mia Shiba, vedrai che lezioni gli da a Lucky! Lei è di un'altra pasta, oggi si è arrabbiata di brutto, te l'avrei fatta vedere! Ancora la vince lui, ma non so per quanto! Qui le palle le ha lei, non i maschiacci!
lauracampanelli

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Ven Set 30, 2016 6:51 pm

Parla bene sto notando troppe parolacce in generale ,meglio rimaniamo educati e gentili tutti ...altrimenti se vogliamo per me nn ci sono problemi..
Nn giocare laura che poi piangi ...a meno che portos nn sia proprio un schiapcaucaso ma vedremo ..
Haaa e metti a dieta il rotweiler che sembra una cassa panca.. Wink

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Set 30, 2016 7:22 pm

Scusa, non era mia intenzione, diciamo che lei ha più carattere! Va meglio? Comunque, non ci scherzo, non vorrei mai uno scontro tra i due ma neanche mi piace che lei deve essere continuamente infastidita! Li ho presi per tenerli insieme, non vorrei mai separarli. Lei si difende bene, ma lui la atterra di peso, gli si butta sopra , impedendole di muoversi! Fortuna che Lucky non è un gigante poi!
Athos ce l'ho già messo a dieta, se gli do da mangiare io va bene, è il mio compagno che non si regola!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Set 30, 2016 7:27 pm

Non ha ancora imparato l'uomo a rispettare le donne ...figurati i cani alle

femmine....mettiti l'animo in pace... study study study

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Set 30, 2016 7:46 pm

Come darti torto! In effetti sono io che vivo nel mondo dei sogni qualche volta!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Set 30, 2016 7:55 pm

Allora svegliati..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Ott 01, 2016 2:57 pm

Matrix ha scritto:Ferie vacanze,cosa vuol dire?
Nn le ho mai fatte neanche a scuola,a Natale pasqua lavoravo nelle catene di macellazione ,d` estate fieno,paglia,poi il sughero e la legna,ero dei pochi che nn vedeva l` ora di andare a scuola..
Ora peggio,io lavoro quando gli altri dormono,ballano...oppure vanno in vacanza,sn cane da guardia di notte e Massaio di giorno..
E poi l` arca di noe` con chi la lascio? Potrebbero accudirla i miei suoceri ma massimo due giorni ma troppo lavoro..
E poi fi finche` ce` MR BATTISTA E` IMPOSSIBILE..
La vita e` gia` un dono una vacanza ,bisogna viverla al massimo minuto x minuto ,ogni volta che pranzi con i tuoi cari e` festa ogni volta che vai a riposare e festa,la mia vita e` una crociera,il paesello dove vivo e sempre un villaggio vacanza,basta un fiasco di vino e un pezzo di formaggio e vedi che cabaret.....
L` importante e crederci e VINCEREEEE!!!

la penso esattamente come te... io tra l'altro le vacanze le odio.. odio il mare, odio la sabbia.. ci vado solo per portarci il bimbo... Pensare poi a tutte le bestie a casa.... mi vengono tante di quelle ansie..

ho sempre lavorato pure io d'estate, dai 13 anni in poi.. per me star fermi a far niente è una tragedia...la trovo una grande perdita di tempo.  Adoro le città d'arte, li ci perderei un paio di gg, ma col mio compagno sono impossibili da visitare perchè a lui non frega nulla, quindi tanto vale stare a casa.

e poi...............cosa mi manca a casa? ho le montagne, la mia pace, i miei animali...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Ott 01, 2016 8:41 pm

Embarassed Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Ott 10, 2016 12:17 pm

Ieri ho portato Shiba con il guinzaglio a casa dei vicini per vedere come si comportava alla vista di estranei fuori dal suo ambiente. Fino a che erano lontani li ha osservati, appena si sono avvicinati al cancello sembrava li volesse sbranare! Poi si calmava un momento e ricominciava.Dopo un po' si è sdraiata e si è calmata, ma ogni tanto rivolgeva loro un ringhio solo se si muovevano troppo. La vicina ha provato un po' a parlarle ottenendo l'effetto contrario! E' la prima volta che incontriamo qualcuno al guinzaglio, volevo capire la sua reazione e mi sono fatta un'idea! Sicuramente non si comporta come Lucky, ma è anche vero che non è abituata a vedere le persone! La prossima volta ci allontaniamo di più da casa e vediamo come reagisce! Per capire com'è devo verificare, altrimenti non lo saprò mai!
lauracampanelli

Messaggio Da cainos il Lun Ott 10, 2016 12:30 pm

Io credo che te l' abbia chiarito abbondantemente.
e Spostando la distanza non cambierà la reazione.
Azione reazione sono quelle che ti ha mostrato, il contesto può accentuarle o leggermente sopirle ma il risultato è quello.
Se vuoi cambiarlo devi lavorarci se ti va bene così lo lasci perdere e la gestisci semplicemente.
cainos

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Ott 10, 2016 12:44 pm

Io non la voglio cambiare, mi va bene com'è! però per saperlo dovevo verificare, molti cani cambiano il loro atteggiamento fuori dal loro ambiente, lei invece non sembra variare, è cattiva a casa e lo è fuori! Con Lucky ad esempio è diverso, lui reagisce solo se vede qualcosa che non va, per il resto se vede persone estranee non le calcola quando è in giro, anche se è molto attento a come si muovono! E' anche vero che lui è stato più maneggiato di Shiba, ma di fondo comunque hanno un carattere molto diverso. Io personalmente li amo tutti e due, va bene così. se Lucky faceva come Shiba sarebbe difficile da gestire, con la forza che ha non riuscirei a tenerlo!
lauracampanelli

Messaggio Da masao il Lun Ott 10, 2016 1:56 pm

Il guinzaglio aumenta l'allerta dei cani?
masao

Messaggio Da cainos il Lun Ott 10, 2016 2:13 pm

masao ha scritto:Il guinzaglio aumenta l'allerta dei cani?
Indiscutibilmente si.
Il Guinzaglio in assenza di Guida o Conduzione (il che preclude di averci lavorato e dunque avere avviato e affermato una comunicazione con il cane attraverso il guinzaglio stesso) è semplicemente un appendice che impedisce al cane la Fuga, lo comprende dopo pochi minuti.
Senza la possibilità di Fuga al cane rimane solo l' opzione di Combattere, dunque avendo presente tale situazione il cane è maggiormente attento e reattivo a ciò che lo circonda.
cainos

Messaggio Da masao il Lun Ott 10, 2016 3:31 pm

cainos ha scritto:
masao ha scritto:Il guinzaglio aumenta l'allerta dei cani?
Indiscutibilmente si.
Il Guinzaglio in assenza di Guida o Conduzione (il che preclude di averci lavorato e dunque avere avviato e affermato una comunicazione con il cane attraverso il guinzaglio stesso) è semplicemente un appendice che impedisce al cane la Fuga, lo comprende dopo pochi minuti.
Senza la possibilità di Fuga al cane rimane solo l' opzione di Combattere, dunque avendo presente tale situazione il cane è maggiormente attento e reattivo a ciò che lo circonda.

Io sapevo che anche la recinzione di casa diminuisce l'area di sicurezza del cane, che se invasa il cane si mette in allerta
masao

Messaggio Da cainos il Lun Ott 10, 2016 4:14 pm

Certo, se gli delimiti il territorio senza doverglielo lasciar fare a lui lo controlla meglio ed è più attento.
Se metti il Cane in un Campo di Calcio sarà ui in base alla propria attitudine a definirne i limiti se recinti l' area di Rigore lui avrà già i limiti definiti farà perimetro e desterà ulteriore attenzione.
cainos

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Ott 14, 2016 12:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho trovato questa foto su internet tra i mastini tibetani! A parte orecchie e criniera questo cane assomiglia a Shiba in maniera impressionante, non solo per il colore, io che la vedo sempre ci rivedo un sacco di cose in lei! Non ho mai trovato un caucaso che le somigli così tanto!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Ott 14, 2016 1:12 pm

Sn i miracoli della cinofilia dell` est...
Cmq questo esemplare personalmente nn mi rapresenta un Tibetan Mastif.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Ott 14, 2016 1:27 pm

Io l'ho visto per caso nelle immagini quando taz mi ha detto: Ciia (tradotto dalla sua lingua sarebbe Shiba). Ho ingrandito e sono entrata e lo davano come tale, ma ci sono tante razze su internet che sono definite in un modo e poi non si assomigliano neanche. A parte la razza o meno, la cosa che mi ha colpito è la somiglianza che ha con lei! Mia figlia ha 2 anni ma non ha sbagliato di molto!
lauracampanelli

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 14, 2016 2:59 pm

Te l avevo detto anchio che il colore ricordava il tibetan..questo nella foto mi sembra un po piccolino
Tazio

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Ott 14, 2016 5:33 pm

Tazio prima di prendere Shiba c'era stata una discussione sul suo colore atipico! Infatti chiedevo anch'io se fosse un caucaso o un mastiff! Non pensavo di comprarla, ero orientata su altri cuccioli che aveva la ragazza rumena dove l'ho presa. Da un po' di tempo la seguivo e quando mi sono decisa a prenderne uno c'era rimasta solo lei! Ho dovuto convincere il mio compagno a prendere un altro cane e non è stato facile, avevo troppa voglia di un cucciolo e non ho saputo aspettare,l'ho presa anche con parecchi dubbi ma l'ho fatto ugualmente! Oggi come oggi, sono contenta di avere Shiba con me, dolcissima con noi di casa, ma incorruttibile guardiana! Lei da sola è 10 volte meglio degli altri 2, anche Lucky è bravo ma lui prima di muoversi ringhia e ti avverte, lei invece morde senza pensarci un'attimo! L'unico problema è che è testarda, è molto indipendente e non da retta più di tanto! In realtà avrei bisogno di più tempo da dedicare solo a lei, anche Lucky era tanto testardo fino a 7-8 mesi ma poi è cambiato, lei invece è ancora un mulo su certi aspetti!
lauracampanelli

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 14, 2016 6:06 pm

A me piace molto..è originale come colore e insieme a Lucky fanno una bella coppia..mi spiace un po' per Athos che sembra il terzo incomodo  Very Happy
Tazio

Messaggio Da LauraeArek il Sab Ott 15, 2016 6:24 pm

Anche a me Perugina piace un sacco.. Anche per il filo che ti da da torcere... Direi che come guardiana e' perfetta.. No? Che dice il nostro Matrix?
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Ott 15, 2016 8:42 pm

A favore di Perugina mi sn espresso parecchio ..apparte il colore piu` brutto al mondo ...quel cane rappresenta il catattere del cane che intendo io...benche` il mondo dica e ridica cio` che vuole per me il cane da guardia x eccellenza deve fare come...lei..
Provate a pensare messa sotto stress o alla prova..?
O cosa inutile in questo caso stimolata poco poco...?

Il fatto e` che lei nn perdona e nn fa` sconti..prova rancore ed e` vendicativa...se li fai un torto ,te la fara` pagare..se nn oggi anche tra 10 anni ..la buffa belva e` in crescita e ancora nn ha dimostrato nanche il 50% della sua malvagita` e devozione alla famiglia delle piccole donne...su di lei c e`da stare allerta e bisogna capire che tipo di piano criminale sta preparando..
Accoppiarla con Portos nn e` il massimo..ma fara` sicuramente cuccioli di ottima dote lavorativa..

Il cavallo buono nn ha colore...
Sinceramente l` avrei voluta nel mio branco..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Lun Ott 17, 2016 10:41 am

Matrix ha scritto:A favore di Perugina mi sn espresso parecchio ..apparte il colore piu` brutto al mondo ...quel cane rappresenta il catattere del cane che intendo io...benche` il mondo dica e ridica cio` che vuole per me il cane da guardia x eccellenza deve fare come...lei..
Provate a pensare messa sotto stress o alla prova..?
O cosa inutile in questo caso stimolata poco poco...?

Il fatto e` che lei nn perdona e nn fa` sconti..prova rancore ed e` vendicativa...se li fai un torto ,te la fara` pagare..se nn oggi anche tra 10 anni ..la buffa belva e` in crescita e ancora nn ha dimostrato nanche il 50% della sua malvagita` e devozione alla famiglia delle piccole donne...su di lei c e`da stare allerta e bisogna capire che tipo di piano criminale sta preparando..
Accoppiarla con Portos nn e` il massimo..ma fara` sicuramente cuccioli di ottima dote lavorativa..

Il cavallo buono nn ha colore...
Sinceramente l` avrei voluta nel mio branco..
STANDING OVATION AND +
cainos

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Ott 17, 2016 11:11 am

Perugina ringrazia per i complimenti, io come sapete l'adoro ma quello che mi fa un po' strano di lei è che è una cagna imprevedibile. Con lei non si è mai sicuri della reazione che può avere! Lucky lo conosco bene, lo capisco pure bene, lei sinceramente non del tutto! Ha uno sguardo indecifrabile, in realtà a guardarla negli occhi in certi momenti sembra un po' pazza, probabilmente l'effetto è dato anche dal colore degli occhi, ma spesso da l'impressione che stia ragionando qualcosa di malefico. Il massimo della dolcezza la esprime a mia figlia Aurora comunque, per il resto è una cagna che non ama troppi complimenti, due leccate, qualche festa, poi se ne va! Tra qualche giorno compie 1 anno, è ancora giovane ed è tutta da scoprire ancora!
lauracampanelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: