Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

i miei cani

Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: i miei cani

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 26, 2016 12:50 pm

PS:leggi anche questo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 26, 2016 1:28 pm

Quando do la carne non ho problemi perchè ognuno mangia il suo, io glie lo separo sopra alle cuccie e loro aspettano come soldatini la loro ciotola. Solo Perugina rompe un pò ma penso che imparerà come gli altri. Prima lo do a Lucky, poi a Lei e infine a Athos che non si muove proprio dal suo posto e aspetta. I due maschi non si sono mai dati fastidio. Solo Perugina è un pò invadente, non l'ho mai legata ma credo che inizierò a farlo che mi sembra una buona soluzione in effetti. Prima però la devo abituare un pò al collare, credo sia ora! Il primo a finire di mangiare è Athos, poi Shiba e Lucky è sempre l'ultimo, lui mangia molto lentamente. Pero quando do le crocchette i due caucaso non le mangiano volentieri e quindi LUCKY va da Shiba e viceversa. Non si attaccano loro, ma Shiba è piccola quando crescerà potrebbero cambiare le cose perchè lei è più cattiva, inizia a non aver più paura di Lucky, lei se ne frega se lui le ringhia! Qualche volta io tiro dalla finestra il cibo e non si attaccano, li faccio mettere a cuccia e ognuno aspetta il suo, quindi cainos pure se pensi che sono incosciente ricordati che i miei cani fino ad ora sono molto educati, forse anche troppo! L'unica che mi da più pensiero è la piccolaccia, ma lei non cambia le regole, magari allontano un pò di più la sua ciotola da quella di Lucky e li sgrido se le scambiano come mi ha suggerito Serafino. Grazie Matrix, adesso intanto inizio a legare lei, poi ti faccio sapere. Domani però le vado a comprare il collare
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 26, 2016 1:34 pm

Scollatura del cucciolo gia` cresciuto,mettere il collare stretto,che nn se lo tolga in nessun modo,nn avere pieta`,poi legala a catena con girella e lasciala piangere e pestare fino a che nn si calma.Ps ..nn succede niente di grave...lascia cantare e agisci ciao Zuc...buona giornata..

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 26, 2016 1:39 pm

Ho letto le altre cose che mi hai mandato. Un'altra cosa che voglio fare è non far vedere i 2 caucaso, infatti Lucky e Athos non si sono mai dati fastidio ma non si vedono mentre mangiano, mentre con Shiba si. adesso faccio qualche spostamento, ciao e grazie
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 26, 2016 2:19 pm

Very Happy Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Ven Feb 26, 2016 3:18 pm

avevo scritto un lungo messaggio....e si è cancellato... che due maroni!!

i miei mangiano tutti separati e chiusi nel box. Fremono quando mi vedono arrivare con le vaschette del cibo, ma sono molto ordinati.

dovrei filmarli una volta...sembrano soldatini.

Rex è l'unico maleducato, infatti lui è l'unico che mangia al chiuso senza vedere gli altri. altrimenti lui per l'agitazione potrebbe pinzare o aggredire gli altri. Ma lui lo perdono, arriva fino ad un certo punto e il suo passato non lo aiuta.

ad ogni modo per il futuro, visto che è previsto che gli asia tirino fuori un pò piu di carattere rispetto ai pt o avranno le loro motivazioni per attaccare briga troverò un altro sistema. Anche perchè loro staranno liberi, anche se penso che terrò lo stesso i box per tenerli separati in caso di necessità (calori ecc).

Non amo molto le catene perchè se un cane è molto territoriale potrebbe arrivare ad aggredire preventivamente gli altri cani se si avvicinano alla sua catena...al suo posto insomma.. (me l'ha dimostrato ieri proprio Boss che ha brontolato Kera perchè è entrata nel suo box quando erano fuori liberi a giocare... Rex anche entra nel suo box, tutti vanno a curiosare nel box degli altri, ma Boss non lo gradisce molto. Kera se vede Aku entrare nel suo box la segue per controllarla...  insomma..non gradiscono molto l'invasione del loro spazio.

a fine giugno andrò in ferie una settimana................. mi viene da piangere a pensare a come il mio compagno gestirà i cani, quindi sto cercando di lavorare sempre con metodologia e in maniera precisa, in modo tale da non permettere ai cani di sbagliare... o di azzardarsi a prendere iniziative... per il momento procede bene... speriamo continuino così.
LauraeArek

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 26, 2016 4:15 pm

I miei invece hanno tre cuccie ma il rott. non sta mai nella stessa e siccome è quello che ci sta di più, gli altri vanno in quelle libere. Vorrei che ognuno stesse nella sua ma alla fine fanno loro. C'è stato un periodo in cui Lucky si metteva davanti e non faceva entrare Athos e l'ho rimproverato ma forse aveva ragione lui! Adesso non gli importa più niente
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Ven Feb 26, 2016 5:25 pm

lauracampanelli ha scritto:I miei invece hanno tre cuccie ma il rott. non sta mai nella stessa e siccome è quello che ci sta di più, gli altri vanno in quelle libere. Vorrei che ognuno stesse nella sua ma alla fine fanno loro. C'è stato un periodo in cui Lucky si metteva davanti e non faceva entrare Athos e l'ho rimproverato ma forse aveva ragione lui! Adesso non gli importa più niente

credo che il ragionamento da fare sia un pò diverso... nel senso.. io ho deciso dove devono andare i cani..non faccio scegliere a loro, in questo modo si creano meno conflitti.

Ho dettato queste regole fin da subito, e ci troviamo bene, ogni cane è piu sereno se sa qual'è il suo posto.
LauraeArek

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Feb 26, 2016 7:44 pm

Si ma io ho una cuccia grande che è separata in due, destinata a athos e lucky e l'altra che ho aggiunto in seguito per Shiba. Solo che athos, non so perchè ogni tanto la cambia. Non c'è un recinto che li divide, quindi come faccio a decidere dove devono andare?
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Feb 26, 2016 9:18 pm

Perchè dove deve dormire un pastore custode nn lo decidi tu ma lui ...altrimenti cambiare razza ...please!!!!!!!!!!!!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 27, 2016 2:03 am

Matrix ha scritto:Perchè dove deve dormire un pastore custode nn lo decidi tu ma lui ...altrimenti cambiare razza ...please!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo rispondendo a Laura che mi diceva che è giusto che dormono ognuno nel loro posto, ma i miei fanno come vogliono. Spesso si scambiano le cuccie e spesso stanno anche sotto l'acqua, a me non importa perchè non è un problema per me e neanche per loro!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 27, 2016 1:41 pm

Si avevo recepito era solo una risposta impulsogenerale ....ho capito bene

come funziona da te .... nel caso cucce  e va bene ..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Sab Feb 27, 2016 4:44 pm

Matrix ha scritto:Perchè dove deve dormire un pastore custode nn lo decidi tu ma lui ...altrimenti cambiare razza ...please!!!!!!!!!!!!!!!

il mio era solo un consiglio per evitare che i cani si sbranassero e avessero da ridire per il posto nella cuccia... Ho visto cani attaccare briga per molto meno..cuccia e ciotole sono di solito i fattori scatenanti (ma anche carezze, giochi, una lucertola...)

E' chiaro che un cane che dorme sul retro del magazzino non può svolgere il suo compito...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 27, 2016 5:03 pm

Dipende se il retro magazino e da controllare ...

ciotole padelle e capperate varie sn una nostra credenza ,i cani mangiano volentieri a terra ......
e quando sabbia e terra "sporcano "il loro cibo e cmq fonte di sali minerali...
Se proprio si vuole fare un grosso riparo con un pagliereccio al vostro pastore custode è tutto più che sufficente....
spece un buon Asia rustico nn ha bisogno di consigli e manuali per sonnecchiare .....si scelgono gli asia anche per avere meno problemi cinoindustriali......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Sab Feb 27, 2016 7:28 pm

Matrix ha scritto:Dipende se il retro magazino e da controllare ...

ciotole padelle e capperate varie sn una nostra credenza ,i cani mangiano volentieri a terra ......
e quando sabbia e terra "sporcano "il loro cibo e cmq fonte di sali minerali...
Se proprio si vuole fare un grosso riparo con un pagliereccio al vostro pastore custode è tutto più che sufficente....
spece un buon Asia rustico nn ha bisogno di consigli e manuali per sonnecchiare .....si scelgono gli asia anche per avere meno problemi cinoindustriali......
aime me ne sto rendendo conto . mi mangia x terra  dorme in tel paltan  na luia se .. comunque bene piu rustico e' meglio si sta  ..meno pensieri .. Twisted Evil Twisted Evil
sota

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 27, 2016 7:43 pm

Oggi ho comprato il collare a Shiba e l'ho legata mezz'ora a catena. Ero fuori a fare un pò di pulizie così l'ho tenuta sotto controllo e tutto sommato è andata abbastanza bene. All'inizio sembrava un cavallo sbizzarrito, poi mi faceva pena perchè se ne stava in piedi a testa bassa immobile, ogni tanto ricominciava e alla fine si è sdraiata. Non si è rassegnata perchè ogni tanto ricominciava a piangere e tirare ma è normale. Poi domani lo faccio ancora e ripeto fino a che non si abitua. Non voglio tenerla a catena, ma voglio che impari nel caso ci sia bisogno.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 27, 2016 7:54 pm

nn male, ma era meglio aumentare il tempo....

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 27, 2016 8:31 pm

Volevo iniziare piano piano, le ho anche messo il collare per la prima volta, non era abituata neanche a quello quindi non volevo fare troppo tutto insieme. Oggi si è attaccata con il bassotto, ho dovuto tirarla su di peso per staccarla ma il bello è che lui pure ha una tigna impressionante. Mentre la tenevo in braccio, lui mi saltava addosso per morderla. Ho dovuto dargli un calcio per scacciarlo. E' 3 volte più piccolo di Shiba e crede di essere un alano! Tremendi sti cani piccoli!! La prossima volta lo lascio sbranare, non l'ho fatto solo perchè Lucky che va d'accordo con tutti nel vederli litigare è corso ringhiando, forse voleva proteggere Shiba ma se ci arriva lui è grave!!! Comunque il mio Lucky è quello più equilibrato e affidabile di tutti, saranno pure cani particolari ma con lui per ora ci ragiono bene.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Sab Feb 27, 2016 8:48 pm

W Perugina ..!!! Lei si che seria...il merdotto se nn slogia muore..questo e` certo..

Matrix
Moderatore
Moderatore

i miei cani

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Feb 27, 2016 9:05 pm

Stasera Demon va via, sono contenta perchè un pò mi ha stancato, ma mi dispiace perchè lo lasciano da un'altra parte e so che dopo non sta bene come sta con me. Io però ho i miei da guardare, lui crea un sacco di scompiglio   e devo stare attenta a troppe cose. Con Shiba ci gioca molto ma lei però se c'è bisogno non scherza, lo attacca di brutto, la mia piccolaccia neanche di Lucky ha paura, figuriamoci del bassotto!
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 07, 2016 11:01 pm

Oggi ho pesato tutti i miei cani, Lucky che a vederlo sembra un gigante fa 55 kg, l'avevo pesato un paio di mesi fa, ne faceva 50. Sembra molto più grande, ma in realtà pesa poco più del rott. che ne fa 48. La piccola Perugina invece, siamo sui 25 kg. Ogni tanto li peso, più che altro per vedere se Shiba cresce, gli altri oramai sono cresciuti. Lucky ha 17 mesi, 75 cm. al garrese, come altezza credo che ci siamo, ma crescerà ancora oppure no? Grazie Serafino, mi affido alla tua conoscienza
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Lun Mar 07, 2016 11:41 pm

lauracampanelli ha scritto:Oggi ho pesato tutti i miei cani, Lucky che a vederlo sembra un gigante fa 55 kg, l'avevo pesato un paio di mesi fa, ne faceva 50. Sembra molto più grande, ma in realtà pesa poco più del rott. che ne fa 48. La piccola Perugina invece, siamo sui 25 kg. Ogni tanto li peso, più che altro per vedere se Shiba cresce, gli altri oramai sono cresciuti. Lucky ha 17 mesi, 75 cm. al garrese, come altezza credo che ci siamo, ma crescerà ancora oppure no? Grazie Serafino, mi affido alla tua conoscienza

perugina è 25 kg?! caspita... !!!
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Lun Mar 07, 2016 11:48 pm

We ...luky ...ora irrobustisce,a giuste misure nn e` un mucco ,e tipo Mr Battista ..ma ora nn so il peso di bat ma e pieno..
Lo pesero`

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 07, 2016 11:58 pm

Perugina lievita in fretta, mio marito mi dice che è troppo magra ma secondo me va bene. Oggi li ho spazzolati tutti e due, lei è stata bravissima e gli ho tolto anche tanto pelo,invece Lucky a parte il periodo che lo cambia non ne perde mai tanto. Comunque si fanno spazzolare senza problemi, oggi avevo proprio bisogno di stare con loro anche se con Lucky ho avuto una piccola incomprensione.
lauracampanelli

Messaggio Da Ospite il Mar Mar 08, 2016 12:29 am

racconta ..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato