Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Le "Feste" ormai sono alla fine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le "Feste" ormai sono alla fine

Messaggio Da Aldo Tronci il Mer Gen 06, 2016 1:14 pm

... finalmente, dirà qualcuno ed io mi unisco al coro.
Analizziamo cosa è successo e come si sono comportati i nostri Amici Cani, senza tralasciare gli altri generi a quattro zampe.
La notte di Capodanno così come la notte dell'Epifania, la località dove abito io non è rimasta indenne dai botti ... leciti e non. 
Come hanno reagito i miei Cani, come hanno reagito i vostri ???
La notte di Capodanno,il mio maschio, Pastore Bergamasco,di quattro anni aggrediva in maniera irruenta la direzione da dove proveniva il botto mentre la femmina, una trovatella, di circa un anno, inizialmente è rimasta impassibile ma poi, con l'aumentare dei botti, con la coda tra le gambe, ha cominciato ha correre lungo il giardino alla ricerca di un posto dove ripararsi sino a quando i botti non sono cessati.
La notte Epifanica, appena trascorsa, con l'accensione dei vari falò e gli immancabili botti ... il maschio, imperterrito ha continuato ad aggredire la provenienza dei botti mentre la femmina, contrariamente alla notte di Capodanno, non si è scomposta per niente.
Buon proseguimento d'Anno a Tutti.
Aldo
Aldo Tronci

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le "Feste" ormai sono alla fine

Messaggio Da nino il Mer Gen 06, 2016 2:31 pm

Ciao Aldo,questo è il primo anno che non vado al solito cenone di capodanno,proprio perchè volevo verificare come si comportava Hulk,abbaiava in direzione dei botti con il pelo sollevato sulla schiena senza andare a nascondersi in un posto dove ripararsi.Per il prossimo anno se tutto va bene e non cambia carattere sono tranquillo.Attualmente il 14 di gennaio compirà 14 mesi.
Auguri a tutti e buona befana.
Nino
nino

Messaggio Da LauraeArek il Mer Gen 06, 2016 4:56 pm

I miei cani non hanno dato nessun segnale...preciso però che dove abitiamo noi, i botti si sentono pochissimo.

si sentono di piu gli spari dei cacciatori, ai quali oramai i cani non badano piu (se invece hanno dietro i cani da caccia i miei si agitano tutti tantissimo)
LauraeArek

Messaggio Da roberto63 il Mer Gen 06, 2016 7:46 pm

Noi abitiamo in centro paese. Già prima di mezzanotte sembrava di essere sotto un bombardamento. Quindi la cucciolona è stata in casa con la TV a volume alto. Lei sentendo i botti avrebbe voluto uscire ma l'ho tenuta dentro tutta la notte anche se non ci è abituata. Stamattina in campagna c'erano molti spari e dovevo continuamente richiamarla, perché tendeva ad allontanarsi in direzione degli stessi uscendo dalla proprietà. Ciao.
roberto63

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 07, 2016 7:33 pm

Tutto qui........????

Ma......L`Aromento sparo,e un argomento molto complesso e delicato,degli spari hanno paura tutti,,,quello che cambia e il comportamento del cane e l`interpretazione del suono.
Il cane che carica e abbaia lo sparo a paura quanto quello che scappa,che sembrera` un paradosso ma e` cosi` tante` che in una situazione reale quello che scappa ha piu` possibilita` di salvezza di quello che si scontra direttamente contro la fonte di scoppio ..
Percio` spetta a noi insegnare i cuccioli ad interpretare il suono ed a insegnarli la giusta associazione...cio bisogna farlo anche prima dello svezzamento....
Interrompo l`argomento momentaneamente perche` sto utilizzando un cell ciao

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Le "feste" sono ormai alla fine

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Gen 07, 2016 7:57 pm

A me comunque l'ultimo dell'anno mette sempre pensiero. Quest'anno lo abbiamo passato a casa e nonostante io fossi contraria si è sparato abbastanza. Prima però abbiamo visto come si comportavano i cani. Al primo sparo, scomparsi entrambi in fondo al recinto. Li ho chiamati e ho legato Luky, così sono stati sempre dentro la cuccia. I fuochi d'artificio sono belli ma il pensiero che loro hanno paura non mi fa stare serena e sono sempre in pensiero. Athos una volta non aveva paura ma poi dal giorno che è scomparsa l'altra cagna ha iniziato ad averne...
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 07, 2016 8:03 pm

Atos ha paura perche` l `hanno sparato e se le scampata...
Un cane che scappa dagli spari e nn abbaia ,hai me nn serve a niente....
E un fallimento totale ,basta un piccolissimo petardo per violare la proprieta`.quindi anche se maleducato e pericoloso ,e` preferibile il comportamento del cane di Aldo....

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Gio Gen 07, 2016 11:25 pm

se un cane non è proprio fobico si può anche insegnare a non scappare in presenza di petardi, basta desensibilizzarlo poco alla volta..

certo, socializzarli fin da piccoli ai botti è una cosa saggia, ma come hai detto tu Matrix, c'è una bella differenza se uno ti butta il petardo in giardino... 

molti cani che fanno utilità e difesa vanno in eccitazione quando sentono lo sparo, che ricorda loro il rumore della frusta del figurante che schiocca ... 

se alla base c'è una buona genetica si può lavorare bene in tal senso...
LauraeArek

Messaggio Da nino il Ven Gen 08, 2016 2:17 am

Io abito a 200 metri dalla piazza del paese dove c'è il campanile e ogni volta che suonano le campane a morto o a festa tipo motivo(jingle bells)Hulk ulula finchè
non smettono.Intendiamoci non il tocco della campana che scandisce le ore.
E' normale?
NINO
nino

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 08, 2016 9:13 am

nino ha scritto:Io abito a 200 metri dalla piazza del paese dove c'è il campanile e ogni volta che suonano le campane a morto o a festa tipo motivo(jingle bells)Hulk ulula finchè
E' normale?
NINO
Si ni nn e` niente di strano ,e un comportamento soggettivo,e il modo in cui riceve il suono che lo induce a tale comportamento,molti lo fanno per sirene,strumenti musicali....altrettanto alcuni soggetti lo fanno per segnalare catastrofi o morti nel paese o nel quartiere ma anche questo e` soggettivo....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Gen 08, 2016 9:47 am

Aldo Tronci ha scritto:... finalmente, dirà qualcuno ed io mi unisco al coro.
Analizziamo cosa è successo e come si sono comportati i nostri Amici Cani, senza tralasciare gli altri generi a quattro zampe.
La notte di Capodanno così come la notte dell'Epifania, la località dove abito io non è rimasta indenne dai botti ... leciti e non. 
Come hanno reagito i miei Cani, come hanno reagito i vostri ???
La notte di Capodanno,il mio maschio, Pastore Bergamasco,di quattro anni aggrediva in maniera irruenta la direzione da dove proveniva il botto mentre la femmina, una trovatella, di circa un anno, inizialmente è rimasta impassibile ma poi, con l'aumentare dei botti, con la coda tra le gambe, ha cominciato ha correre lungo il giardino alla ricerca di un posto dove ripararsi sino a quando i botti non sono cessati.
La notte Epifanica, appena trascorsa, con l'accensione dei vari falò e gli immancabili botti ... il maschio, imperterrito ha continuato ad aggredire la provenienza dei botti mentre la femmina, contrariamente alla notte di Capodanno, non si è scomposta per niente.
Buon proseguimento d'Anno a Tutti.
Aldo

... mi piace ricordare e raccontarvi un'episodio che riguarda Rocky, uno dei miei indimenticabili cani, vissuto quasi 14 anni, quello presente nel mio avatar. Era un meticcio, figlio di una Lupa pura del Parco Abruzzese e di un Alaskan Malamute puro. 
Avrà avuto circa un anno quando un giorno, un ragazzino paranoico di circa 9-10 anni abitante non lontano da casa, nel periodo carnevalesco, si divertiva in sella alla sua bici a lanciare dei petardi lungo la via. Una volta arrivato all'altezza di casa mia, ne ha lanciato uno all'interno del mio giardino in direzione di Rocky che di conseguenza, furente, l'ho ha rincorso per tutto il perimetro di recinzione. Passano 4-5 anni, il ragazzino cresce e Rocky pure.
Un giorno, chiamo il padre di questo ragazzino per potarmi un'albero. Questi arriva a casa in compagnia del figliolo. Cosa succede: Rocky, appena vede questo ragazzino ormai ragazzo, comincia a ringhiarli contro e solo il mio pronto intervento ha impedito che gli si aventasse contro ... Rocky, non aveva dimenticato l'episodio del petardo ne chi glielo aveva lanciato.
Buona Giornata a Tutti.
Aldo
Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 08, 2016 10:27 am

Credo ,ma la prossima volta ,lasciaglielo sbudellare quel meticcio umano rompi balle maleducato.....inquina mondo ......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Gen 08, 2016 12:56 pm

Matrix ha scritto:Credo ,ma la prossima volta ,lasciaglielo sbudellare quel meticcio umano rompi balle maleducato.....inquina mondo ......

... purtroppo, già allora, la mia proprietà era già recintata altrimenti, non so cosa sarebbe successo. Il tizio, oggi abbondantemente adulto, non è cambiato ma comunque ora, anche se Rocky non c'è più, gira alla larga dalla mia proprietà.
Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 08, 2016 1:01 pm

Meglio per lui con i 4 Mori nn si scherza.....Wink Altrimenti petta molia....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Ven Gen 08, 2016 7:30 pm

Matrix ha scritto:Meglio per lui con i 4 Mori nn si scherza.....Wink Altrimenti petta molia....
 petta molia? che vor di?
sota

Messaggio Da sota il Ven Gen 08, 2016 7:34 pm

nino ha scritto:Io abito a 200 metri dalla piazza del paese dove c'è il campanile e ogni volta che suonano le campane a morto o a festa tipo motivo(jingle bells)Hulk ulula finchè
E' normale?
NINO
io le campane le ho a 50 metri pero' x fortuna nn li da nulla fastidio in compenso ,ogni volta passa l'autoambulanza, con la sirena il mio fa degli ululi da paura hahah , ululi'ulula .. mannaggia e sveglia tutto il paese hahah, e il bvello che l'ambulanza passa 2 o 3 volte al di ... Twisted Evil Twisted Evil
sota

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 08, 2016 9:17 pm

sota ha scritto:
Matrix ha scritto:Meglio per lui con i 4 Mori nn si scherza.....Wink Altrimenti petta molia....
 petta molia? che vor di?
CARNE MACINATA....OK ?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: