Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Alla fine ho preso una caucaso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alla fine ho preso una caucaso

Messaggio Da Takala il Lun Gen 11, 2016 12:17 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buonasera.
Mesi fa dissi che stavo aspettando il mio P.A.C e lo ebbi. Da giugno a Ottobre  fu il mio beniamino da guardia agli animali. Purtroppo il vecchio proprietario cercò di non farmi mai il passaggio di proprietà ed un bel giorno con la scusa di portarlo a farlo accoppiare, se lo riprese e non me lo riportò più...ho pianto molto, moltissimo, sia perché ci ero affezionata, sia per il gesto in quanto il cane mi era stato regalato da una persona che credevo un amico.

Dopo un paio di mesi dal suo addio ho scelto una cucciolona di Caucaso con me da Dicembre, che dimora assieme agli altri cani, capre e cavalli. Dimostra ancora timidezza verso gli estranei, ma ora ha 10 mesi  e se qualcuno si sofferma dalle recinzioni abbaia, poi ci pensa l'altra femmina di altra razza...spero che crescendo migliori e che imiti gli altri cani.

Takala

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alla fine ho preso una caucaso

Messaggio Da Aldo Tronci il Lun Gen 11, 2016 10:55 am

Takala ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buonasera.
Mesi fa dissi che stavo aspettando il mio P.A.C e lo ebbi. Da giugno a Ottobre  fu il mio beniamino da guardia agli animali. Purtroppo il vecchio proprietario cercò di non farmi mai il passaggio di proprietà ed un bel giorno con la scusa di portarlo a farlo accoppiare, se lo riprese e non me lo riportò più...ho pianto molto, moltissimo, sia perché ci ero affezionata, sia per il gesto in quanto il cane mi era stato regalato da una persona che credevo un amico.

Dopo un paio di mesi dal suo addio ho scelto una cucciolona di Caucaso con me da Dicembre, che dimora assieme agli altri cani, capre e cavalli. Dimostra ancora timidezza verso gli estranei, ma ora ha 10 mesi  e se qualcuno si sofferma dalle recinzioni abbaia, poi ci pensa l'altra femmina di altra razza...spero che crescendo migliori e che imiti gli altri cani.

Ciao Takala, ben tornata. Ci sei mancata tanto, eravamo disperati a pensare ..... chissà dove Takala starà takalando. Mi raccomando, che sia la penultima volta che tu ti comporti così.
Comunque, per pegno, dovrai organizzare un gran bel banchetto ... in Val d'Aveto o in qualche altra parte, a cui parteciperemmo numerosi.
Stavamo aspettando le foto del tanto decantato Asia Centrale e, nonostante tutto, speriamo di poterne vedere qualcuna.
Probabilmente, il tuo amico aveva dei progetti su di te e che tu non hai giustamente assecondato.
Lascio al "boss" MATRIX giudicare la tua cucciolona perché io non posso dirti altro che mi piace.
Buona Giornata.
Aldo
Aldo Tronci

Messaggio Da Aldo Tronci il Lun Gen 11, 2016 11:01 am

Takala ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buonasera.

Scusa Takala, nell'altro intervento, ho dimenticato di chiederti: quello dietro alla cucciolata di Caucaso, è non è un Lupo Italiano???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Aldo Tronci

Messaggio Da Takala il Mer Gen 13, 2016 12:53 am

Eccomi, buonasera!
Per quello che riguarda l'asia centrale il presunto amico me lo aveva ceduto perché non aveva più il gregge da affidargli e quindi lo vedeva molto "triste", senza uno scopo particolare. Io già l'anno prima dovevo prendere un cucciolo da lui, ma mi aveva detto che della stessa cucciolata uno dei piccoli che doveva ad un suo amico molto caro era morto e quindi gli aveva ceduto il mio. Per sdebitarsi mi avrebbe ceduto il genitore, regalandomelo per la guardia agli animali a patto che glielo prestassi per gli accoppiamenti. Ho accettato ovviamente, ma così dopo tre mesetti con la scusa dell'accoppiamento lo ha ripreso. Dovevo immaginarlo visto che cercava in tutti i modi di non fare il passaggio di proprietà...

A parte ciò, nell'ultima foto la lupetta non è un lupo italiano ma un Lupino del Gigante detto Luvin, una razza in pericolo di estinzione da conduzione del gregge e guardia allo stesso e agli armamenti in tempo di guerra. Le sue tracce risalgono ad almeno 1000 anni fa. Il 15 mattino ad Amici Animali su rai due dedicheranno un pezzo alla razza. Ospite sarà l'unico allevatore italiano, colui che si occupa della salvaguardia. Cane velocissimo e intelligentissimo utilizzato anche per ricerca dispersi e pet therapy. La mia ovviamente è utilizzata per la guida di capre e cavalli, questa estate la testerò sui vitelli. E' un vero portento, un coraggio da leoni e moooolto testarda.

Per lo sdebitamento...eeeh, se vinco alla lotteria offrirò pranzo e cena Very Happy una full immersion

Takala

Messaggio Da Aldo Tronci il Mer Gen 13, 2016 10:22 am

Takala ha scritto:Eccomi, buonasera!
Per quello che riguarda l'asia centrale il presunto amico me lo aveva ceduto perché non aveva più il gregge da affidargli e quindi lo vedeva molto "triste", senza uno scopo particolare. Io già l'anno prima dovevo prendere un cucciolo da lui, ma mi aveva detto che della stessa cucciolata uno dei piccoli che doveva ad un suo amico molto caro era morto e quindi gli aveva ceduto il mio. Per sdebitarsi mi avrebbe ceduto il genitore, regalandomelo per la guardia agli animali a patto che glielo prestassi per gli accoppiamenti. Ho accettato ovviamente, ma così dopo tre mesetti con la scusa dell'accoppiamento lo ha ripreso. Dovevo immaginarlo visto che cercava in tutti i modi di non fare il passaggio di proprietà...

A parte ciò, nell'ultima foto la lupetta non è un lupo italiano ma un Lupino del Gigante detto Luvin, una razza in pericolo di estinzione da conduzione del gregge e guardia allo stesso e agli armamenti in tempo di guerra. Le sue tracce risalgono ad almeno 1000 anni fa. Il 15 mattino ad Amici Animali su rai due dedicheranno un pezzo alla razza. Ospite sarà l'unico allevatore italiano, colui che si occupa della salvaguardia. Cane velocissimo e intelligentissimo utilizzato anche per ricerca dispersi e pet therapy. La mia ovviamente è utilizzata per la guida di capre e cavalli, questa estate la testerò sui vitelli. E' un vero portento, un coraggio da leoni e moooolto testarda.

Per lo sdebitamento...eeeh, se vinco alla lotteria offrirò pranzo e cena Very Happy una full immersion

Buongiorno Takala,
grazie per la risposta. Non avevo mai sentito parlare di questa razza canina, interessante ... molto interessante.
Aldo Tronci

Messaggio Da sota il Mer Gen 13, 2016 4:21 pm

Aldo Tronci ha scritto:
Takala ha scritto:Eccomi, buonasera!

Buongiorno Takala,
grazie per la risposta. Non avevo mai sentito parlare di questa razza canina, interessante ... molto interessante.
gia' non si finisce mai di imparare ..
sota

Messaggio Da Matrix il Lun Gen 18, 2016 10:13 am

Intanto ciao pensavo ti aveva inghiottito qualche lupo......sparita nel nulla .....ma ognuno sa di se .....sto seguendo i tuoi messaggi ......e chiara e ammirabile la tua voglia di fare e vivere ...inoltre cara Heidi giovani che si occupano di pastorizzia con così tanto ardore nn se ne sentono più ,quindi rispettando il tuo lavoro ,sei perdonata .......Ma devo bacchettarti perchè nn si capisce bene quanti cani hai le razze e le funzioni ,dovresti essere più chiara  ..........anche l'ultimo argomento che leggerò e rileggerò nn sono riuscito a capire bene cmq ...... poi parli di cani imprestito ma per che cosa ?.questa femmina di PC,molto tendente al Sarplanina da quale rifugio l'hai presa ,?
L'hai messa direttamente con gli animali della fattoria?
come l'hanno accolta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 18, 2016 10:02 pm

Ciao Matrix,   questa di Haidi, senza offesa x la nostra Takala , è una bella battuta simpatica ed intelligente... 

dai takala ,  dopo questa simpaticissima pittoresca nomina, nn puoi fare a meno di rispondere al nostro buon Matrix... 

in effetti ha ragione, sei come il pozzo di san Patrizio, tiri fuori cani a iosa... 

dai facciamo il conto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Takala il Mer Gen 20, 2016 2:15 am

ahaah, non solo cani.
ma ciao Matrix, credevo non mi volessi più bene Very Happy

Dunque procediamo per gradi...questo presunto amico erano due anni che doveva, come aveva promesso, cedermi in regalo una cucciola di pac nata dal suo maschio e io in cambio dovevo cedergli un paio di buone capre. Dopo la nascita dei cuccioli ho scelto una femmina che successivamente ha preferito dare ad un suo amico in sostituzione ad uno che era morto, così, visto che aveva problemi a tenere il suo pac, mi aveva detto che me lo avrebbe regalato, promettendogli che glielo avrei prestato per gli accoppiamenti così si sarebbe tenuto un cucciolo. Nonostante gli accordi, il giorno che glielo ho prestato non me lo ha più riportato e non ho potuto dirgli nulla in quanto per mesi si era inventato mille scuse per non farmi il passaggio di proprietà.
Oltre il danno la beffa poiché io già possedevo una belga malinois, una coppia di pastore tedeschi, la lupina del gigante, una kuvasz, una coppia di maremmani, e il pac mi aveva ucciso il maschio maremmano nonostante il proprietario mi aveva assicurato che non era mai passato oltre se il cane si sottometteva...peccato che un bel giorno, mentre ero a pulire i cavalli ha deciso di eliminarlo nonostante si fosse messo sotto di grado ed erano andati d'amore e d'accordo.

Così la malinois  e i pt a guardia della casa, la lupina da conduzione del bestiame e gli altri da guardia al gregge.
Il cane che mi lavora meglio come guardia agli animali(escludendo l'asia che non c'è più), probabilmente perché piu' grande di età(va per i 5) è la Kuvasz, una vera assatanata se dentro le recinzioni con il giusto equilibrio se la lascio fra gli animali in sentieri pubblici; si sovrappone fra gli intrusi e le bestie e con ringhi e abbai manda via gli intrusi o li fa passare tenendoli lontani. Vede prima lei degli altri e lavora indipendentemente: lei va, se gli altri la seguono bene, se no lei arriva per prima. Seguita dalla maremmana che è leggermente più lenta probabilmente se ne approfitta del fatto che sui sentieri appare prima "la capa" ahahah. La stimo molto e lei mi rispetta. Mi scodinzola se arrivo, certo, ma si fa raramente toccare, solitamente ringhia o si fa accarezzare perché insisto, altrimenti morde. e' un carattere molto selvatico. Aveva iniziato a fare la guardia dal secondo giorno che la presi.

A dicembre è arrivata la Caucaso, presa da un allevatore che possiede pochi cani da guardia e molti da expo. La madre però apparteneva ai primi casi, perciò sono fiduciosa. E' molto di branco, va molto a imitazione, per avere ora 10 mesi direi che è lenta nella crescita psicologica, molto cucciola rispetto alle altre razze. Come l'ho approcciata agli animali che non aveva mai visto? Ce l'ho buttata come ho fatto con tutti. Sotto mio attento occhio e a quello del mio braccio destro(lupina), ho sempre preso cani dagli 8 mesi in poi(tranne la lupa che l'ho presa a 2 mesi) che non avevano mai visto cavalli e pecore, la kuvasz l'ho presa che aveva 3 anni, il maremmano a 12 anni!!! Aperti i recinti, subito appena arriva il nuovo cane a casa, gli animali si sanno difendere da soli e solitamente ho sempre azzeccato a scegliere quelli giusti, dopo essersi annusati nessuno si è mai permesso di mordere l'altro, all'infuori dell'invasione dello spazio dove mangiano mentre mangiano, ma si trattano di pizzicotti. Anche fra cani, ci impiegano qualche giorno prima di scontrarsi per capire chi comanda e solitamente è sempre lei, kuvasz! Ognuno però rispetta lo spazio altrui, qualche zuffa fra cani e cavalli o capre e cani o capre e cavalli, ma niente dura più di 30 secondi, i cani le buscano e poi le danno loro, si rimettono a pari grado e via, tanto mi basta guardarli male che capiscono tutti al volo e si separano .

Poi ci sono anche quei cani che mi piacciono talmente tanto che spesso me ne prendo cura tantè che spesso fanno più feste a me che ai padroni. Ma non sono miei.

Takala

Messaggio Da Matrix il Mer Gen 20, 2016 1:38 pm

OK una bella testimonianza ,veramente ,quindi un mix di bravura e fortuna ,nella nostra realtà rurale è inpensabile affiancare cani adulti ed estranei alle bestie ,la pecora sarda poi nn li accetta proprio e se li metti i cuccioli spesso li fa fuori .....cmq....mantieni questo cino-equilibrio che con il tempo diventerai un maestro...

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Takala il Gio Gen 21, 2016 1:38 am

Forse a 60 anni lo diventerò ahah, ma ho amici di famiglia che si occupano di altri animali con la mia stessa dedizione ed hanno già 70 anni e dicono sempre "e tu pensi che io alla mia età abbia imparato tutto???"

Takala

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 1:22 pm

SE è per quello manco a cento ,ma io me ne frego ho stipulato un contrattino a 120 Laughing Laughing Laughing

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Gio Gen 21, 2016 1:30 pm

Matrix ha scritto:SE è per quello manco a cento ,ma io me ne frego ho stipulato un contrattino a 120 Laughing Laughing Laughing

CALMINO LAZZARONE ... QUEL CONTRATTO, NON L'HO ANCORA CONTROFIRMATO.
Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 3:12 pm

E allora firma altrimenti lo faccio in nero.ridem

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Takala il Ven Gen 29, 2016 1:27 am

Qualche giorno fa è passato un vecchietto cinese tranquillo sulla strada di fronte alle mie stalle. Trattasi di spazio asfaltato dove portano a passeggio cani e persone. Io ero nel giardino anteriore con Kuvasz e Caucaso e la prima è andata subito ad abbaiare, la seconda osservava qualche passò indietro. Non avevo mai fatto un test caratteriale e ringrazio il vecchietto perché ha deciso di agitare il bastone che aveva in mano e sbatterlo contro il cancello della stalla, ignorando la mia presenza. Ho visto trasformarsi i cani in belve e avventarsi contro il cancello strappandogli il bastone dalle mani. Io ho ignorato la richiesta del vecchietto di ridarglielo e sono tornata nel buio con cani e bastone spezzato.

Takala

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 29, 2016 2:32 am

Grandi ... cheers cheers cheers cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 29, 2016 10:59 am

Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: