Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Pastore del Caucaso come comportarsi da cucciolo fino ad adulto

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pastore del Caucaso come comportarsi da cucciolo fino ad adulto

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 21, 2016 12:00 pm

IN TANTO YU LA PRESA DELLO SPAZIO NN SI FA DI PUNTA AL SOGGETTO,E A UNA RITUALITA` E GESTUALITA` DIFFICILMENTE SPIEGABILE,MI VIENR PIU` SEMPLICE DIMOSTRARLA..
POI CON LA MIA ISRAEL TUTA ORMAI ENTRO OVUNQUE...
LO FACEVO PRIMA FIGURATI ADESSO

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Aldo Tronci il Gio Lug 21, 2016 12:01 pm

Aldo Tronci ha scritto:
Simo ha scritto:VAM vigilanza armata militare .. ;)

Serafino, da buon ex Aviere, direbbe che questa è "ignoranza" in materia.
infatti ... VAM, significa Vigilanza Aeronautica Militare

Eee invece vuol dire VIGILANZA ARMATA MATRIX....:D

Questo tipo di Vigilanza, credo di conoscerla bene

Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 21, 2016 12:06 pm

Bene questo e lo Zio ALDOOO!!!
GRADIREI LA TUA OPINIONE AGLI INTRIGHI DI TUO FIGLIOCCIO YURI? GRAZIE.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Gio Lug 21, 2016 12:07 pm

Tranquillo Matrix fai con Comodo.
Per quanto riguarda Simo, hai centrato il segno ma stiamo Ipotizzando, e che il Cane serva poi a poco o meno, è irrilevante ti trovi a gestire quella situazione.
Alla fine si avrà non solo una risposta ma anche modi di comportarsi fin dall' inizio (motivo per cui in origine era nato il Topic) per fare si che la eventuale Sfida futura sia (riprendo il termine di Matrix perché Feratissimo) RITUALIZZATA a dovere e gestita come tale.
cainos

Messaggio Da Aldo Tronci il Gio Lug 21, 2016 12:07 pm

Matrix ha scritto:IN TANTO YU LA PRESA DELLO SPAZIO NN SI FA DI PUNTA AL SOGGETTO,E A UNA RITUALITA` E GESTUALITA` DIFFICILMENTE SPIEGABILE,MI VIENR PIU` SEMPLICE DIMOSTRARLA..

Israel Tuta
... non sarà mica quella da Palombaro Canino con cui hai testato i miei cani ???

Aldo Tronci

Messaggio Da Simo il Gio Lug 21, 2016 12:10 pm

SIGNRO ALDO TRINCI va bene anche aueueuronautica , ti ci mando sempre a farla ...
e per cortesia si rivolga al sottoscritto con , """si signor simone"""
altimenti la caccio !!!

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 21, 2016 12:15 pm

Simo ha scritto:SIGNRO ALDO TRINCI va bene anche aueueuronautica , ti ci mando sempre a farla ...
altimenti la caccio !!!
SIII RISSA RISSA RISSA!!!!
GRANDE DERBY...CAINOS PREPARA IL PUNTEROLO..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Gio Lug 21, 2016 1:16 pm

Matrix ha scritto:
Simo ha scritto:SIGNRO ALDO TRINCI va bene anche aueueuronautica , ti ci mando sempre a farla ...
altimenti la caccio !!!

Speriamo non serva la Glock 17........
cainos

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 21, 2016 1:20 pm

No usiamo armi locali San doppietta e Don pallettoni..
mettono in pace tutti i Testoni..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Gio Lug 21, 2016 5:16 pm

Matrix ha scritto:IN TANTO YU LA PRESA DELLO SPAZIO NN SI FA DI PUNTA AL SOGGETTO,E A UNA RITUALITA` E GESTUALITA` DIFFICILMENTE SPIEGABILE,MI VIENR PIU` SEMPLICE DIMOSTRARLA..

io non so rispondere...ma attendo le risposte di chi ne sa più di me...
e poi lancio un'idea...
mi piacerebbe assai...ma assai....che Matrix realizzasse dei video....inscenando tali situazioni..
e li postasse sul forum
perché ha ragione: a parole non si riesce a spiegarsi e a capire..mentre le immagini renderebbero..
pensaci Maestro..
bounce
kiki1974

Messaggio Da Aldo Tronci il Gio Lug 21, 2016 6:23 pm

Matrix ha scritto:
altimenti la caccio !!!

Tranquilli Tutti
... un sestese, non sarà mai in grado di scalfire un Meticcio SestoSeddoresu.
Aldo Tronci

Messaggio Da cainos il Gio Lug 21, 2016 6:42 pm

kiki1974 ha scritto:

io non so rispondere...ma attendo le risposte di chi ne sa più di me...
e poi lancio un'idea...
mi piacerebbe assai...ma assai....che Matrix realizzasse dei video....inscenando tali situazioni..
e li postasse sul forum
perché ha ragione: a parole non si riesce a spiegarsi e a capire..mentre le immagini renderebbero..
pensaci Maestro..
bounce

Quello che chiedi contemplerebbe che i Cani di Matrix lo Sfidino, e appunto non credo che sia contemplato.
cosa differente se potesse girare i video con altri Cani.
cainos

Messaggio Da Matrix il Ven Lug 22, 2016 11:05 am

Ho sempre in mente tante cose ma spesso il tempo e il clima nn mi sono a favore ,
E sopra tutto nn mi vuole aiutare mai nessuno durante le mie imprese ...così per la caccia,lo sport ,i lavori ecc ....ma cmq andando e facendo .....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 07, 2016 3:22 am

È un po come la domanda che ho posto io sui cuccioli..perché mai un cane dovrebbe ringhiarti così dal nulla...se mai sono io che lo scanso da dosso, se torno a casa che ho avuto una giornata no e non voglio avere a che fare con niente e nessuno..i cani sono sempre i primi che quando vedono il padrone non vedono l ora di fare qualcosa o di andare da qualche parte..se un cane ringhia così senza niente lo devi aver malmenato e non poco a parer mio
Tazio

Messaggio Da Matrix il Ven Ott 07, 2016 8:13 am

La tua ingenuita` e inesperienza sn terreno fertile x nuove discussioni...
Apparte le esperienze personali,le chiamate giornaliere e i messaggi privati,la mia vita da quando ho conosciuto Mr Battista a preso una nuova piega,e sopratutto mi ha fatto capire che piu` di 30 di cani..sn serviti a capire che nn si finisce mai di imparare...
La maggiorparte dei caucaso di carattere forte,resetano giorno per giorno,nn guardano Walt disney e ne you tube..vivono per mangiare,accoppiarsi e ogni giorno sperano di diventare leader fino all` ultimo giorno di vita..
A loro delle leggi di San dolce e e san empatia sn eresie per loro conta combattere tutto e tutti sempre .

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Ven Ott 07, 2016 12:11 pm

Infatti il punto è questo.
MAtrix ti ha descritto un Beta Naturale cioè un cane che nasce naturalmente con quel ruolo e appartenente a questa razza, che è un po' come buttare benzina sul fuoco.

Non c'e' bisogno di picchiare un Caucaso per fartelo ringhiare contro, anzi il ringhio è una cortesia che ti età facendo perché un ringhio del caucaso precedente a un attacco contrariamente ad altre razze è molto basso molto interno quasi impercettibile se c'e' rumore.
Lo si sente meglio sul Guinzaglio dalle vibrazioni che con l' orecchio.

Sono Cani molto Gerarchici e in questo hanno preso molto dalla loro parte Lupoide.

I Caucaso sono di norma un 4 Stadio Evolutivo non dimentichiamocelo.

Se tu non riesci a essere una guida costante dimostrando di avere la situazione sotto controllo in tua presenza, se non sei mai stato una guida per lui comunicandoglielo, se in tutto questo sei arrivato a mettere in dubbio (esempio più pratico) il suo lavoro di Guardia del territorio sei perfettamente sulla strada giusta per beccarti un Ringhio e ben peggio.

Un Cucciolo di 7 mesi che ti età Ringhiando (E HO SPECIFICATO APERTAMENTE CHE TI STA SFIDANDO) significa un cucciolone forte di carattere che fino a quel momento non ha ricevuto questo e siccome è forte di Carattere e tu non gli dai la sicurezza il Caucaso fa la cosa più semplice di questo mondo la Sicurezza se la prende in se stesso e a quel punto reagisce di conseguenza.
Prima ti prende un po' le misure e poi inizia a sfidarti e la sfida proposta sopra è la peggior augurabile.
cainos

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 07, 2016 1:36 pm

Infatti io non voglio finire di imparare sono qua per questo,il Caucaso non mi interessa ma credo che chi ha gestito già mute di cani come me te Cainos e altri sappia già come comportarsi da capobranco..È come lavorare in cantiere al primo piano e poi al quarto..Ti fai un po più di cu*o è un po più difficoltoso ma le basi e l esperienza le hai
Tazio

Messaggio Da cainos il Ven Ott 07, 2016 2:21 pm

Personalmente io ho studiato il Caucaso e al momento lavoro con un paio di essi.
Con L' asia Sono molto indietro e non credo mi rimetterò mai in pari anche perché il tempo è quello che è.
Posso però dire che Ok Conoscere le basi della Etimologia Psicofisica del Cane.
MA il Caucaso Rimette in Discussioni un sacco di Concetti Cinofili Assodati.
Bisogna conoscere a fondo la razza.
Meglio sul Campo (anche se serve prima una base teorica) se impossibilitato Leggere molto e fare tesoro delle esperienze di coloro che lo hanno posseduto o lo possiedono.

HA un forte concetto lipoide per quanto riguarda la gerarchia e il ruolo nel branco, ha una naturalepredisposizione alla scalata gerarchica molto più accentuata rispetto ad altre razze, è addirittura ostinato in questo in quanto non mette in discussione solo tu ma in seguito mette in discussione se stesso e dunque riprova.
Ha una riutilizzazione Lupoide ma il suo modo di Ritualizzare è completamente differente da un Lupoide tipo in questo è più simile a un Molosso.
Come ogni cane ricerca un Alpha e una Guida ma è poco incline alla conduzione per cui ci lavori male e certe regole vanno fissate dunque in altro modo.
non teme l' uomo quindi tutte quelle tecniche che si basano sul naturale timore non sono adatte.
E' estremamente reattivo e poco plateale nell' esserlo, unito al fatto che è un cane di una mole Importante e forza smisurata.
Ovvio che parlo di Un esemplare in Tipo.

Comunque Giusto per la cronaca, anche i Famosi Caucaso "ingentiliti" di base sempre Caucaso rimangono e prima o poi un coniglio dal cilindro te lo tirano fuori e finisci per rimanerci male.

C'e' un nostro amico che ha una Femmina piuttosto tranquilla e equilibrata, anzi all' inizio si lamentava perché al vedeva troppo apatica a dir suo timorosa.

Io Glielo dissi il primo giorno (e ancora non conoscevo così bene la razza) Aspetta 4 5 mesi.

Gliel' ho ripetuto due mesi dopo, e Adesso ha cominciato a venire a lavorare il cane per dargli finalmente una guida che lei FORTUNATAMENTE gli ha sempre chiesto e ancora continua a chiedergli ma che non le è stata data.

E stimao parlando di una Femmina (cosa importante), per di più Gregaria (altra cosa importante) e di una linea che possiede Soggetti Tosti ma che di base non è Estrema , va in base a come cascano le generazioni e con la sua cucciolata son capitati tutti soggetti piuttosto tranquilli.

La Piccola ha cominciato a fargli due o tre versi ( con altri non con lui) quando la portava fuori e quando l' ah lasciata legata al fresco.
Che l' hanno fatto gelare, e incominciava a diventare intollerante alla sua gestione attuata fino al momento.....

Insomma Bisogna VERAMENTE creare tanto rapporto fin da cuccioli e poi essere costanti con la gestione.
cainos

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 07, 2016 2:33 pm

Io credo che tutti i cani non debbano avere timore del padrone o del capobranco ma rispetto..sono 2 cose differenti.
Nel senso se io prendo a badilate un cane lui farà quello che dico io ma per paura non per rispetto,quando li dai da mangiare viene sempre a testa bassa,quando lo chiami ecc..non è questo quello che voglio e non l ho mai fatto coi miei cani o con cani con cui ho lavorato,credo ci sia molta differenza tra paura e rispetto..ogni capobranco deve essere un esempio per i gregari non una minaccia..correggimi se sbaglio
Tazio

Messaggio Da cainos il Ven Ott 07, 2016 3:12 pm

Non ho parlato di Timore o paura verso il Padrone.
Ho Parlato di Timore verso L' uomo.

la Razza Canina nel suo 90% di Casi Teme l' Uomo, per questo è così difficile trovare razze o meglio soggetti che riescano a fare la guardia.
Il timore è genetico un po' per il fatto che alle origini il cane a differenza del lupo ha deciso di avvicinarsi all' uomo e collaborare contrariamente al Lupo. e in seguito la continua selezione dell' uomo.

Prendiamo i cani da difesa.
Un Cane che attacca l' uomo in difesa del padrone è perché ha un attitudine e un temperamento adatti, ma basilarmente è perché il suo inìstinto di Sopravvivenza lo spinge a farlo, essendo dipendente dall' Alpha se muore lui muoio anche io quindi supera il suo timore e attacca.
MA lo stesso cane da solo in assenza di tale stimolo se non si sente minacciato e viene ben approcciato non se la sogna di attaccare l' uomo che è entrato nel suo territorio.

Prendiamo i Cani da Guardia.
Stesso concetto però legato al suo territorio (fabbisogno primario del cane nella sua sopravvivenza  seguito dal Cibo e infine l' accoppiamento)

ma anche quest' ultimo può temere l' uomo e quindi attaccare perché reputa il pericolo superiore.

Un Cane che non teme l' uomo invece è estremamente più deciso, lo è anche in assenza del padrone se si sente minacciato e lo può essere anche verso il padrone perché quest' ultimo  (vedi cani territoriali) con il suo comportamento mette in pericolo il territorio
cainos

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Ott 07, 2016 3:52 pm

Tazio prendi a badilate un caucaso, pure se tuo e poi guarda la reazione! Altri cani forse ti temono, lui no! Cainos ha detto molte cose giuste secondo me, è stato chiaro! Puoi aver avuto a che fare con tanti cani, ma questa razza è completamente diversa dalle altre e come dice Matrix non si finisce mai di imparare il loro comportamento, i miei sono giovani e anch'io ho molto da imparare. Io li ho cresciuti con il massimo dell'amore, forse anche troppo perchè tendono ad approfittarsi delle nostre debolezze studiandoti ogni giorno! Per ora sono molto soddisfatta di loro e sono molto diversi il maschio dalla femmina! Il primo più equilibrato e calmo, ma al momento giusto è un cane dalle mille qualità! Ultimamente l'ho portato un po' in giro e il cane si trasforma, vigile, attento e molto reattivo ma solo se qualcuno si avvicina più del dovuto o fa gesti che lui ritiene un pericolo per noi. la femmina devo ancora vedere come si comporta fuori dal suo territorio, a casa è un'ottima guardiana ma a differenza del maschio non accetta nessuno a parte noi che ci viviamo! Proprio oggi mentre entrava la figlia del mio compagno, l'abbiamo presa giusto in tempo! La conosce ma non la tollera più di tanto ed è sempre pronta ad attaccare qualsiasi persona. Per lei non cambia se ci siamo noi oppure no, è sempre pronta a reagire, che sia con gli altri cani oppure da sola non fa differenza! Tu ti sei sorpreso perchè ha ringhiato a mia mamma che non vede quasi mai, questa ragazza la vede tutti i giorni ma era pronta ugualmente a morderla! Sono cani speciali, personalmente non potrei farne a meno!
lauracampanelli

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 07, 2016 4:04 pm

Mi ricordo i caucaso della mia migliore amica,quella che mi regalò il rottweiler,ne aveva 2 in villa e mordevano i piloni di ferro del cancello quando arrivava qualcuno,con me che ero li tutti i giorni ce l avevano come se non mi avessero mai visto prima,mi ricordo però che quando suo padre usciva e li tirava un urlo andavano al posto loro e io potevo entrare tranquillamente,una volta che era in giardino lui potevi stare,non mi ricordo di box catene o cose varie.i cani stavano li con noi,facevamo pure il bagno in piscina
Tazio

Messaggio Da cainos il Ven Ott 07, 2016 5:11 pm

Certo, si può riuscire a gestirli anche così ma è molto più difficile di altre razze Canine.
Se Fin da cuccioli riesci con costanza a importi come Alpha e venire rispettato come avviene in Natura, Solo l' Alpha da l' ok all' Aggressività.
Dunque Significa che all' inizio da cuccioli quando partono per abbaiare ecc dimostrando pericolo ecc tu li richiami e li fai stare seduti vicino a te.
Loro hanno hanno avvertito il pericolo tu hai fatto comprendere che hai preso visione e gli hai detto ok sto controllando io.

a quel punto se se ne stanno buoni Conferma positiva Una bella carezza occhio orecchio. se però ripartono con decisione li devi correggere.

Se sei in grado di fare questo di instillare nei cani che in tua presenza sei solo tu che dai l' ok  all' aggressività su tutto
(questo va dall' esempio sopra alle dominanze l' un l' altro per gerarchia ecc)
Allora da Adulti rispetteranno questa prassi magari non tornando vicino a te ma prendendo posizione differente.

In tua assenza siccome l' istinto del Cane è immutabile agiranno di testa propria come del resto si domineranno l' un l' altro fino a che non definiranno i ruoli rispettivi.

MA lavorare in questo modo su dei Caucaso è molto complesso e personalmente io non starei mai tranquillo perché se è vero che da un lato rispettano il volere dell' Alpha se a un certo punto ritenessero che l' Alpha è minacciato (movimenti strani dell' ospite, una pacca troppo amichevole) potrebbero decidere di attaccare e i tempi di reazione sono tali da renderne a quel punto la gestione a mio avviso impossibile.

I Caucaso Anche se lavorati in questo modo non saranno mai cani telecomando hanno una istintività troppo accelerata.

Io Preferibilmente lo farei come rapporto per la loro gestione in privato molto gerarchica ma non rischierei l' incolumità dei miei ospiti anche perchè in qualsiasi educazione che attui ci sono livelli di stress differenti e più questo sale e più deve essere intenso il lavoro.

Insegnar dil primo livello di richiamo a un cane è semplice la sua attenzione è tutta su di te, ma passare al secondo inserendo un elemento di stress ne duplica il lavoro e il tempo necessario e così via. (per esempio il richiamo su un cane da caccia mentre qualcun altro gli stimola il predatorio)

MA come fai a simulare e stabilire una cosa del genere in frangente ospiti?........ Trovale persone che ti fanno da cavia.....

Meglio Avere uno spazio per loro in sicurezza dentro un Box.

Inoltre non dimentichiamo che Un conto è il ruolo naturale con cui un cane nasce unito al carattere ecc e un conto è il ruolo che va a ricoprire.

Un Beta Naturale nasce per quel ruolo ed ha tutte le caratteristiche per essere fra i più forti del branco e aggressivi per difendere il territorio e il branco stesso. ma in mancanza di un Alpha l' istinto di sopravvivenza gli impone di diventarlo e proprio il suo status di Beta Ben si presta a fare questo cambiamento.

UN Gregario Naturale ha doti che gli permettono di sopportare e adattarsi spesso sedando confronti fra i membri più forti e focosi, non sono i più adatti alla difesa del territorio, ma in Presenza di un Alpha e in mancanza di Beta Naturali loro assumeranno necessariamente il ruolo di Beta (nel senso che Difenderanno il territorio e il branco).

Ci sono degli equilibri che non possono essere spezzati.

Probabile che Il signore di cui parli abbia gestito molto bene i Caucaso e che quest' ultimi fossero Gregari, se un di loro fosse stato un Beta allora lo avrei voluto conoscere perché una gestione del genere è da invidiare.

E' facile Trovare Beta nei Caucaso proprio per la loro selezione per questo è molto più semplice e preferibile fargli fare il loro sporco lavoro senza scocciarli preoccupandosi solo dei rapporti specifici.

Più semplice per noi più semplice per loro più naturale.
cainos

Messaggio Da Tazio il Ven Ott 07, 2016 8:58 pm

Magari erano altri tempi,lui i cani li teneva da cani c'erano anche meno informazioni,non c'era internet ecc,li teneva in villa e la guardia la facevano a pieno,avevano anche una mezza lupa bianca,sono morti tutti e 3 di vecchiaia..non erano cani con cui ci giocavi,quello no ma d estate andavamo tutti li in piscina,mai successo niente..il cancello lo doveva aprire lui non è che ti dava il tiro e tu entravi..a me non sono mai piaciuti,troppo snob e antipatici  Very Happy..la lupa giocava invece
Tazio

Messaggio Da rosariodag91 il Sab Dic 10, 2016 12:36 pm

per un cucciolo maschio di 8 mesi....quanti gr di croccantini occorre dare al giorno ??
io ne do sui 500 ripartiti in 3 porzioni...

so già che sarebbe meglio la dieta naturale...ma al momento per comoditò preferisco i crocc
rosariodag91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: