Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Cosa sarà da grande

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosa sarà da grande

Messaggio Da Takala il Lun Gen 18, 2016 1:35 am

Buonanotte. Fra i vari cuccioli che ho visto, di cui quelli che mi sono nati da cani in prestito che non ho con me ma di cui mi sono presa cura(lo so non ve l'ho detto prima, così posso essere una ragazza piena di sorprese), uno in particolare ha attirato la mia attenzione...
Rispetto agli altri gioca poco e si degna di farlo solo un paio di minuti, poi ringhia e se ne va. Solitamente si sistema in un angolo per i fatti suoi, se riposa qualsiasi cane puo andarci intorno che apre un occhio, guarda, ma tranquillo che non si muove. Scodinzola molto poco alle persone e non ama molto essere accarezzato perché se lo accarezzo sulla testa si appiattisce e si allontana. (la prima volta ha ringhiato, ma insistendo smette), anzi agli estranei si siede ad un metro e li guarda.  Esploratore, curioso, fugaiolo, va molto in giro dove non deve. Rispetto ai fratelli si abbuffa come gli altri ma mangia meno. Quando arrivi ti accoglie con qualche battito di coda, poi o gioca con le scarpe o se ne va per i fatti suoi. Considerati i fratelli che come arrivi si attaccano al posteriore e diventano ombre con la coda che gira peggio delle pale di un elicottero, lui fila l'essenziale alle presentazioni.
Però è l'unico che piange quando ha fame o quando vede gli altri cani passare fuori, ma se glieli faccio vedere è difficile che vada a salutarli.
Insomma è un cane che non gli piace molto il contatto a parte con chi gli da da mangiare e sembra indipendente. Bisogna certamente vederlo più avanti, se lo prendo. però questa sua differenza dal resto della cucciolata lo rende interessante...e mentre gli altri sono tutti bianchi, lui ha una sfumatura nera sulle orecchie... voi che dite

Il cane farà la fine di tutti gli altri: in alpeggio in montagna d'estate a macinare km alle transumanze, in stalla d'inverno(con neve annessa ovvio). Poca gente nei periodi freddi, molte visite da amici. Tenere lontani i lupi sia a quattro che a due zampe. Il padre è forte fisicamente, molto dominante(come più o meno un po' tutti), accogliente verso gli estranei in presenza del padrone. La madre schiva, un po' fredda, di branco, rusticissima.

Oppure...ne prendo uno altrove Very Happy

Takala

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosa sarà da grande

Messaggio Da Ospite il Lun Gen 18, 2016 2:00 am

ciao Takala,
mi dà l'impressione di carattere ombroso, ed in genere quando sarà grande  sarà un cane che nn sai mai come la pensa...

io personalmente per un cane di famiglia preferirei un cucciolo gioioso e giocherellone  , e che cerchi il rapporto umano-canino( il che nn significa che da grande nn faccia la guardia)  

per il cane da gregge , nn saprei cosa dire.. 

magari potrebbe essere il cane ideale per quel tipo di lavoro... 

vediamo cosa dice il popolo del forum .. 

by by  da Antonio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matrix il Mer Gen 20, 2016 1:46 pm

Takala ha scritto:Buonanotte. Fra i vari cuccioli che ho visto, di cui quelli che mi sono nati da cani in prestito che non ho con me ma di cui mi sono presa cura(lo so non ve l'ho detto prima, così posso essere una ragazza piena di sorprese), uno in particolare ha attirato la mia attenzione...
Rispetto agli altri gioca poco e si degna di farlo solo un paio di minuti, poi ringhia e se ne va. Solitamente si sistema in un angolo per i fatti suoi, se riposa qualsiasi cane puo andarci intorno che apre un occhio, guarda, ma tranquillo che non si muove. Scodinzola molto poco alle persone e non ama molto essere accarezzato perché se lo accarezzo sulla testa si appiattisce e si allontana. (la prima volta ha ringhiato, ma insistendo smette), anzi agli estranei si siede ad un metro e li guarda.  Esploratore, curioso, fugaiolo, va molto in giro dove non deve. Rispetto ai fratelli si abbuffa come gli altri ma mangia meno. Quando arrivi ti accoglie con qualche battito di coda, poi o gioca con le scarpe o se ne va per i fatti suoi. Considerati i fratelli che come arrivi si attaccano al posteriore e diventano ombre con la coda che gira peggio delle pale di un elicottero, lui fila l'essenziale alle presentazioni.
Però è l'unico che piange quando ha fame o quando vede gli altri cani passare fuori, ma se glieli faccio vedere è difficile che vada a salutarli.
Insomma è un cane che non gli piace molto il contatto a parte con chi gli da da mangiare e sembra indipendente. Bisogna certamente vederlo più avanti, se lo prendo. però questa sua differenza dal resto della cucciolata lo rende interessante...e mentre gli altri sono tutti bianchi, lui ha una sfumatura nera sulle orecchie... voi che dite

Il cane farà la fine di tutti gli altri: in alpeggio in montagna d'estate a macinare km alle transumanze, in stalla d'inverno(con neve annessa ovvio). Poca gente nei periodi freddi, molte visite da amici. Tenere lontani i lupi sia a quattro che a due zampe. Il padre è forte fisicamente, molto dominante(come più o meno un po' tutti), accogliente verso gli estranei in presenza del padrone. La madre schiva, un po' fredda, di branco, rusticissima.

Oppure...ne prendo uno altrove Very Happy
We questo è un caso interessante ,ma nn mi è nuovo ,di che cane stai parlando ?
Età?
Razza origni sesso?
poi possiamo iniziare a disegnare un profilo psicologico ok ciao.....ed eventualmente capire cosa è meglio.......

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Takala il Gio Gen 21, 2016 1:51 am

Ciao Matrix.
La madre ha un background avvolto dal mistero poiché, così mi ha detto il padrone, è stata importata dai pascoli dell'Asia qualche anno fa che lui ha acquistato quando aveva 2 anni(ora ne ha 6). Il padre, invece, è una linea da combattimento turkmena(padre e nonno combattono ancora) e come dissi ieri a qualcuno, ho lasciato copia del suo pedigree in macchina...anche oggi...1 anno e mezzo lui e fin da cucciolo utilizzato per guardia al gregge.
Il cucciolo ora il 5 feb fa 2 mesi, maschietto

Takala

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 1:20 pm

insomma un mezzo "BURDO"....meticcio?

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Takala il Dom Gen 24, 2016 12:46 am

ciao.
burdo? che vuol dire?
Meticcio di due pac diversi. Ho passato qualche tempo con questo esserino. Ha iniziato ad essere attaccaticcio con me, ma scodinzola solo se gli sono accanto, posso fargli la vocina idiota mentre mi guarda ma si limita a fissarmi. Ieri ha rubato alla madre una schiena di pollo e quando ci è andato l'altro adulto non è riuscito a togliercelo di bucca, furbetto direi.

Takala

Messaggio Da Matrix il Dom Gen 24, 2016 2:24 pm

Burdo,significa bastardo......invece tu per background cosa intendi?
Poi se sn due pac cosa centra il meticcio?
Dal poco che posso sapere quella tipologia di cuccioli,da cio` che hai esposto,sn cani che tenderanno alla mordacita` e poco gestibili,direi nn adatto al tuo scopo....considerato che ti sposti parecchio...
Ma se hai buone doti cinofili e riesci ad inquadrarlo bene puo` essere un buon ausiliario....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Takala il Ven Gen 29, 2016 12:57 am

Ciao Matrix, meticcio l'ho detto per modo di dire in quanto non hanno pedigree e per i presunti cinofili moderni se non hai il certificato si chiamano "simili" o meticci.
Background intendo una storia alle spalle, quel che ha vissuto fino al momento in cui è arrivato all'attuale proprietario.
Ora...si il cane dovrà spostarsi. Lo mando con le mandrie dove non c'è mai nessuno, ma nel momento in cui torna a valle, se crescesse "male" sarei costretta a tenerlo all'interno delle recinzioni per evitare guai; possibile se no che impari a comportarsi come gli altri? Come quando metti un cavallo fra i cani dalla nascita e cresce credendo di essere un cane? Il cane dovrebbe arrivare anche ad un metro dai passanti, ma non deve mordere se questi non toccano gli animali a cui fanno la guardia, gli altri lo fanno.

Scusate i ritardi delle risposte o la poca presenza, ma sono a fare un sacco di turni notturni

Takala

Messaggio Da Giovanni Todaro il Dom Feb 28, 2016 9:29 pm

Come va il cucciolo?
Giovanni Todaro

Messaggio Da Takala il Lun Feb 29, 2016 12:32 am

Ciao a tutti. Il cucciolo cresce, è un bel tipetto, più socievole rispetto a prima, tendente alla fuga, ma risponde già al richiamo, questo è un punto a favore ahahah. Per ora fa a botte con i fratelli e rispetto a loro ha un fisico più slanciato

Takala

Messaggio Da Matrix il Lun Feb 29, 2016 2:19 pm

Takala ha scritto:Ciao a tutti. Il cucciolo cresce, è un bel tipetto, più socievole rispetto a prima, tendente alla fuga, ma risponde già al richiamo, questo è un punto a favore ahahah. Per ora fa a botte con i fratelli e rispetto a loro ha un fisico più slanciato
Brutta capretta di una Heidi sparisci sempre ....haaaa!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: