Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Questo bisogrerebbe publicarlo in tutti i Forum!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Questo bisogrerebbe publicarlo in tutti i Forum!!!!!

Messaggio Da Matrix il Mar Gen 19, 2016 7:15 pm

Posso dire una roba?
Vogliamo cortesemente piantarla di comprare cani tosti, cani nevrili, cani iperattivi e poi di rompere i Coleotteri ad allevatori, educatori e addestratori, perché ‘sti cani si rifiutano di fare i peluche sul divano e vogliono lavorare?
No, perché ogni santo giorno c’è qualcuno che si compra il border collie che in TV porta dolcemente le ciabatte a papà e poi fila a cuccia per sempre; o l’akita che secondo lui dovrebbe aspettarlo in eterno alla stazione nel caso tiri le cuoia; o il rottweiler che siccome è grande e grosso ti deve difendere di default, però deve pure distinguere tra il delinquente e l’amico cretino che ti fa “BU!” saltandoti in spalla… e poi piange perché al cane non basta fare il giro dell’isolato per pisciare, si lamenta perché abbaia quando si avvicina il nonno col bastone, si dispera perché se vede un altro cane tira per andarlo a conoscere.
E a volte devi andare a recuperare ‘sti cani per la pelle del sedere prima che finiscano in canile o peggio, perché ci sono le Sciuremarie per le quali fino a ieri il massimo dell’attività fisica è stato l’uncinetto, e che oggi “se non è almeno un dobermann, non è un cane”.
Ma vogliamo accendere il neurone per un momento?
Se sullo standard di una razza c’è scritto che “è un cane vigile e attivo, che trabocca di vitalità, e sempre pronto a passare all’azione“, ci sarà un motivo?
Se vi dicono che è un “tenace e strenuo lavoratore“, ci sarà una ragione?
E allora tu, tu che fai l’uncinetto perché lavorare a maglia con ben due ferri è già troppa fatica… proprio uno di quei cani lì, devi andarti a prendere?
E la cosa che mi fa più incazzare è che non ce n’è uno che dica “ho sbagliato cane”. Mai.
Uno che ammetta “Scusate, ho fatto una cazzata”. Ma neanche per sogno.
Hanno appena mollato il cane sulla porta del canile, magari di nascosto o raccontando di averlo trovato per strada, per evitare di farsi mandare sacrosantemente affanculo se dicono che è il loro e che non lo reggono più, e già farneticano del loro prossimo “peloso” (perché chiamarlo “cane” fa brutto) che non sarà più un malinois, magari, ma un grigione.
Non sarà più un rottweiler ma un cane corso.
Nessuno che dica “minchia, sarà mica il caso che dirotti su un bassethound?”.
Ma proprio mai.
Se il malin o il rott gli son scappati un attimo di mano, se hanno morso la zia o si son mangiati il pinscher della suocera, è colpa dell’allevatore. Oppure è l’educatore che di quel cane lì non ha capito niente (anzi, probabile che non capisca un Callo di cani in assoluto).
E’ il comportamentalista che non gli ha dato la pilloletta abbastanza miracolosa.
Ritentiamo, saremo più fortunati.

cani_negozioE ci fossero solo i cani “tosti”, i cani “difficili”… figuriamoci.
C’è anche la sciura che compra il cane in negozio, perché “figurati se il MIO negoziante vende cani dell’Est” (quindi lo sa, che cosa sono i cani dell’Est: ma pensa che li vendano solo agli altri).
E quando il tenero cucciolotto le schiatta di cimurro dopo una settimana va a “farselo cambiare” nello stesso identico negozio (perché gli altri cani saranno sicuramente sanissimi, figuriamoci! E poi, che cavolo, mica vorrai che ci rimetta i soldi!).
Ci sono quelli a cui spieghi in tutte le lingue e in tutte le salse che il cane è un impegno, ma un impegno grosso: che i cuccioli, soprattutto, sono un lavoro a tempo pieno.
Che pisciano e cagano a raffica, che rosicchiano e mordono (anche te).
E loro dicono “sì sì, certo, lo so, lo so”.
Poi ti scrivono mail come questa: “Aiutoooo!!! Ho un cucciolo di due mesi, lo porto fuori due volte al giorno eppure continua a fare la pipì in casa! Ormai è una settimana che andiamo avanti così, e non ne posso più! Se non impara, non posso mica più tenerlo!”
Ma scusami, eh… vuoi il cane e non hai idea di cosa significhi avere un cane?
Vuoi il cane tosto, ma non hai la più pallida idea di cosa significhi avere un cane tosto?
Vai in un allevamento di dobermann e fatti ospitare per una settimana: in cambio spalerai un po’ di cacche, che all’allevatore fa sempre comodo e a te serve da esperienza.
Chiedi all’amica che ha appena preso un cucciolo di lasciarti dormire da lei per due o tre giorni: se è un’amica non ti dirà di no, specie se spera che la prima volta che scendi dal letto e pianti il piedino nudo nella prima pisciata mattutina, sarai tu a pulirla.
Vai in canile e porta a spasso un cane di sessanta chili, che magari non sarà figo e di super-razza, ma almeno ti fai un’idea (e fai pure un’opera buona).
Prova, sperimenta, renditi conto.

akita_trudinoSe poi vorrai ancora il cane, significherà che sei pronto ad averne uno e che non scasserai i maroni a tutta la cinofilia italiana dopo che te lo sarai portato a casa.
Altrimenti vai di pesce rosso, di tartarughina, di canarino (fermo restando che anche questi impegnano, eh. Però forse con questi ce la puoi fare, se non altro perché non devi uscire di casa).
Meglio ancora, vatti a pija’ un trudino: ce ne sono di tutte le razze, non devono uscire a pisciare, non cagano e non rosicchiano.
E se pensi di poter tirare le cuoia nei prossimi giorni, quello dell’akita puoi pure piazzarlo alla stazione: ti assicuro che non si muoverà da lì per l’eternità, perché a differenza di Hachiko lui non ti seguirà mai nella tomba e non ti ritroverà su nessun Ponte dell’Arcobaleno.
Per sua fortuna.

fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Questo bisogrerebbe publicarlo in tutti i Forum!!!!!

Messaggio Da sota il Mar Gen 19, 2016 8:10 pm

Matrix ha scritto:Posso dire una roba?
Vogliamo cortesemente piantarla di comprare cani tosti, cani nevrili, cani iperattivi e poi di rompere i Coleotteri ad allevatori, educatori e addestratori, perché ‘sti cani si rifiutano di fare i peluche sul divano e vogliono lavorare?
No, perché ogni santo giorno c’è qualcuno che si compra il border collie che in TV porta dolcemente le ciabatte a papà e poi fila a cuccia per sempre; o l’akita che secondo lui dovrebbe aspettarlo in eterno alla stazione nel caso tiri le cuoia; o il rottweiler che siccome è grande e grosso ti deve difendere di default, però deve pure distinguere tra il delinquente e l’amico cretino che ti fa “BU!” saltandoti in spalla… e poi piange perché al cane non basta fare il giro dell’isolato per pisciare, si lamenta perché abbaia quando si avvicina il nonno col bastone, si dispera perché se vede un altro cane tira per andarlo a conoscere.
E a volte devi andare a recuperare ‘sti cani per la pelle del sedere prima che finiscano in canile o peggio, perché ci sono le Sciuremarie per le quali fino a ieri il massimo dell’attività fisica è stato l’uncinetto, e che oggi “se non è almeno un dobermann, non è un cane”.
Ma vogliamo accendere il neurone per un momento?
Se sullo standard di una razza c’è scritto che “è un cane vigile e attivo, che trabocca di vitalità, e sempre pronto a passare all’azione“, ci sarà un motivo?
Se vi dicono che è un “tenace e strenuo lavoratore“, ci sarà una ragione?
E allora tu, tu che fai l’uncinetto perché lavorare a maglia con ben due ferri è già troppa fatica… proprio uno di quei cani lì, devi andarti a prendere?
E la cosa che mi fa più incazzare è che non ce n’è uno che dica “ho sbagliato cane”. Mai.
Uno che ammetta “Scusate, ho fatto una cazzata”. Ma neanche per sogno.
Hanno appena mollato il cane sulla porta del canile, magari di nascosto o raccontando di averlo trovato per strada, per evitare di farsi mandare sacrosantemente affanculo se dicono che è il loro e che non lo reggono più, e già farneticano del loro prossimo “peloso” (perché chiamarlo “cane” fa brutto) che non sarà più un malinois, magari, ma un grigione.
Non sarà più un rottweiler ma un cane corso.
Nessuno che dica “minchia, sarà mica il caso che dirotti su un bassethound?”.
Ma proprio mai.
Se il malin o il rott gli son scappati un attimo di mano, se hanno morso la zia o si son mangiati il pinscher della suocera, è colpa dell’allevatore. Oppure è l’educatore che di quel cane lì non ha capito niente (anzi, probabile che non capisca un Callo di cani in assoluto).
E’ il comportamentalista che non gli ha dato la pilloletta abbastanza miracolosa.
Ritentiamo, saremo più fortunati.

cani_negozioE ci fossero solo i cani “tosti”, i cani “difficili”… figuriamoci.
C’è anche la sciura che compra il cane in negozio, perché “figurati se il MIO negoziante vende cani dell’Est” (quindi lo sa, che cosa sono i cani dell’Est: ma pensa che li vendano solo agli altri).
E quando il tenero cucciolotto le schiatta di cimurro dopo una settimana va a “farselo cambiare” nello stesso identico negozio (perché gli altri cani saranno sicuramente sanissimi, figuriamoci! E poi, che cavolo, mica vorrai che ci rimetta i soldi!).
Ci sono quelli a cui spieghi in tutte le lingue e in tutte le salse che il cane è un impegno, ma un impegno grosso: che i cuccioli, soprattutto, sono un lavoro a tempo pieno.
Che pisciano e cagano a raffica, che rosicchiano e mordono (anche te).
E loro dicono “sì sì, certo, lo so, lo so”.
Poi ti scrivono mail come questa: “Aiutoooo!!! Ho un cucciolo di due mesi, lo porto fuori due volte al giorno eppure continua a fare la pipì in casa! Ormai è una settimana che andiamo avanti così, e non ne posso più! Se non impara, non posso mica più tenerlo!”
Ma scusami, eh… vuoi il cane e non hai idea di cosa significhi avere un cane?
Vuoi il cane tosto, ma non hai la più pallida idea di cosa significhi avere un cane tosto?
Vai in un allevamento di dobermann e fatti ospitare per una settimana: in cambio spalerai un po’ di cacche, che all’allevatore fa sempre comodo e a te serve da esperienza.
Chiedi all’amica che ha appena preso un cucciolo di lasciarti dormire da lei per due o tre giorni: se è un’amica non ti dirà di no, specie se spera che la prima volta che scendi dal letto e pianti il piedino nudo nella prima pisciata mattutina, sarai tu a pulirla.
Vai in canile e porta a spasso un cane di sessanta chili, che magari non sarà figo e di super-razza, ma almeno ti fai un’idea (e fai pure un’opera buona).
Prova, sperimenta, renditi conto.

akita_trudinoSe poi vorrai ancora il cane, significherà che sei pronto ad averne uno e che non scasserai i maroni a tutta la cinofilia italiana dopo che te lo sarai portato a casa.
Altrimenti vai di pesce rosso, di tartarughina, di canarino (fermo restando che anche questi impegnano, eh. Però forse con questi ce la puoi fare, se non altro perché non devi uscire di casa).
Meglio ancora, vatti a pija’ un trudino: ce ne sono di tutte le razze, non devono uscire a pisciare, non cagano e non rosicchiano.
E se pensi di poter tirare le cuoia nei prossimi giorni, quello dell’akita puoi pure piazzarlo alla stazione: ti assicuro che non si muoverà da lì per l’eternità, perché a differenza di Hachiko lui non ti seguirà mai nella tomba e non ti ritroverà su nessun Ponte dell’Arcobaleno.
Per sua fortuna.

fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
sota

Messaggio Da cainos il Mar Gen 19, 2016 8:12 pm

Lo avevo letto!! bell' articolo in effetti!
ricordo che aveva preso ispirazione dalla Letizzetto! Very Happy
cainos

Messaggio Da LauraeArek il Mar Gen 19, 2016 11:28 pm

parole sante!!!!!!!!!!!!!!!
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Mar Gen 19, 2016 11:34 pm

ve la devo raccontare.... anni fa un mio amico mi chiama e mi dice.."Laura, vieni al bar che devo farti vedere una cosa.."

(preciso che era un amico della compagnia, con la quale ci si vedeva ogni sera praticamente )

arrivo al bar già immaginando cosa mi aspettava.. e avevo ragione..sotto al tavolo un cucciolo......lo guardo bene e poi con una faccia piu che espressiva gli dico "ma è un cecoslovacco?!" 
mio fratello mi dà una gomitata e mi dice che sono una stronza..che potrei essere anche un pò piu carina...

lo guardo meglio, guardo il mio amico e gli dico "ma che cosa te ne fai di un clc?!?" Gli faccio il terzo grado, azzecco subito dove lo ha preso e gli dò una pacca sulla spalla.... dicendogli "ti dò 4 mesi...poi non chiamarmi perchè dopo è tardi"

Lui lavorava come infermiere in una casa di cura, la ragazza pure.... sto povero cane è rimasto a distruggere il loro monolocale in affitto per 4 mesi e mezzo e poi lui disperato mi ha chiamato perchè voleva trovargli sistemazione.. che non sapeva, che non credeva......

M'avesse chiesto prima un parere....m'avesse chiesto "Laura, pensi che sia fattibile per me e per cipollina prendere un cane?!" Abbiamo turni di 12/13 ore...la tiene la pipì un cucciolo per così tanto tempo?! 

Avrebbero evitato sofferenze inutili a sto cane, che grazie a Dio è passato un pò di moda o almeno, chi lo prende è un pò piu consapevole..

Al cane chiaramente ho trovato sistemazione attraverso un'amica del rescue........ e io ho tagliato i ponti col suddetto amico...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mer Gen 20, 2016 1:40 pm

ottimo intervento direi e appropriato ,questa è la prova di quanto e stupido ,insensibile e ignorante l'essere umano.........

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Mer Gen 20, 2016 7:35 pm

e gia ' sti personaggi  hanno le voglie e poi , io invece l'ho tenuto e sono incazzato come na iena che si fa accarezzare da tutti , xche da piccolo fino a quando me lo hanno dato chissa come lo hanno tirato su , ora io spero che con l'eta e un po' di addestramento migliori se no mi ritrovo, come aveva scritto matrix su un a discussione un cagnone che fa danni e non serve a na cippa . dovro ripiegare con la pet terapy o con la caccia alla quaglia da fargli fare robe da matti
sota

Messaggio Da Matrix il Mer Gen 20, 2016 8:09 pm

PECCATO che siamo lontani ,altrimenti me l'avrei preso diciamo un pò a casa ,diciamo che sarà un impresa molto ardua ......ma?????con gli altri cani come è?

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Mer Gen 20, 2016 10:14 pm

Matrix ha scritto:PECCATO che siamo lontani ,altrimenti me l'avrei preso diciamo un pò a casa ,diciamo che sarà un impresa molto ardua ......ma?????con gli altri cani come è?
con gli altri cani che trovo  ,x esempio stamattina c'era un cagnetto libero e lui ci gioca  , ma se trovo cani che abbaiano contro di lui x un po' si incazza e x fortuna sono al di la della recinzione della loro casa se no se li mangia. l'impresa e si ardua ...e come un dogo che avevo feroce e cacciatore con gli animali , ma  poc con le persone a meno che, non davo il comando di attacco , siccome un po di manicotto lo aveva fatto , alllora x quello se davo  il via abbaiava e forse attaccava , non ho mai provato anche xche quando lavoravo , con loro mi faceva comodo un che attaccase gli uomini e uno i cani xche si usava a roma  a quel tempo ,quando andavano a far le rapine in villa, gettare un cane pit in modo che il cane di guardia si attaccase al cane e loro potevano entrare indisturbati a rubare . questo cane ,forse come diceva cainos questo potrebbe andare bene se uno mi attacca , ma dovrei testarlo, una cosa , maturando diventa un po' piu attaccato al padrone o rimane piu indifferente?
sota

Messaggio Da sota il Mer Gen 20, 2016 10:23 pm

e in piu oggi grande figura di cacca  , si avvicina una persona chye conoscevo e mi fa che bgel cne e  , e io non ti avvicinare , lui  perche ? e io, sai sta crescendo e cerco di evitare che magari si comporti strano e lui? che bello ..e il cane comincia a scodinzolare e gli va incontro .... e  sto punto nn ho potuto non farlo accarezzare ... gavaria  morsega' el can ..cosi non ci siamo .da adulto potrebbe essere un po' piu' indifferente ? qualcuno lo sa? me taiaria e vene ridem ridem ridem ridem matto matto
sota

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 12:35 am

Ma come parli sembri l' esorcista scratch

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cainos il Gio Gen 21, 2016 1:31 pm

Se fosse di Firenze  e non di Padova direi che ci ha fatto una Poderosa Supercazzola alla MAscietti!!

Ah no! Tunsteni, secondo l' articolo 31 o Pusterdati per due anche come Prefettura

Per non contare che la supercazzula prematurata ha perso i rapporti con il Tarapiro Tapioca!
Dopo però!
cainos

Messaggio Da sota il Gio Gen 21, 2016 2:29 pm

ridem :ridem:riassumo ..non volevo farlo accarezzare da un vicino,e invece il mio cane sentendo il vicino che lo elogiava ,ha scodinzolato e gli e andato vicino per farsi coccolare,a quel punto sono stato costrettopa farlo9 accarezzare ,, mi sarei mangiato il cane insieme al vicino,, spero ora se capissa?capisca .. bounce bounce bounce bounce bounce affraid affraid bounce bounce
sota

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 3:02 pm

Mad Donalo a una fattoria didattica.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Gio Gen 21, 2016 7:46 pm

Matrix ha scritto:Mad Donalo a una fattoria didattica.
in che senso e cosa e' la fattoria didattic lo prenderebbero?
sota

Messaggio Da Matrix il Gio Gen 21, 2016 8:12 pm

Sono fattorie dove ci sn tutti gli animali da fattoria,e vengono,le scplaresche in visite studio,li magari farebbe il ruolo di pastore figurativo informati...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Sab Gen 23, 2016 2:21 am

Matrix ha scritto:Sono fattorie dove ci sn tutti gli animali da fattoria,e vengono,le scplaresche in visite studio,li magari farebbe il ruolo di pastore figurativo informati...
ok graz mi informero ..
sota

Messaggio Da Takala il Dom Gen 24, 2016 12:59 am

l'articolo vale la medaglia Very Happy
purtroppo il mondo è pieno di inconsapevoli ignoranti

Takala

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: