Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

chiedo un consiglio urgente

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: chiedo un consiglio urgente

Messaggio Da alessandro il Gio Gen 21, 2016 11:01 pm

Prova a tenerlo digiuno e a dargli latte tiepido e basta....di solito funziona da purga...
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 1:32 am

oppure brodo di biettola tiepido con un pò di basta........squaglia di brutto..

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Gen 22, 2016 1:59 am

pensavo fosse intoppato per via delle noci ma gli ho misurato la febbre e ha 41.1. Ho iniziato l'antibiotico stasera ma lo tengo sotto controllo. vorrei portarlo dentro casa con me ma ho paura che gli sbalzi di temperatura possano fargli male. sto riflettendo. E' molto giù ma prima ad esempio ha sentito un rumore ed è partito come se non avesse nulla.
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Gen 22, 2016 2:18 am

Ciao Laura, il rott. è legato nella cuccia di fronte al portone di casa. Neanche a me piacciono i cani a catena ma non sarà per molto. Domani in un modo o nell'altro lo libero. Luky non gli dice niente se sta nella cuccia, poi stasera non è in vena di rompere a nessuno. Shiba ha fatto molto male alla piccola tati, io ero in un'altra stanza altrimenti sarei intervenuta in tempo o comunque qualcosa avrei evitato. Non è colpa sua è mia figlia che mi fa incazzare da morire. Più gli dico come deve fare e più non mi ascolta. Anche se è cucciola difronte alla ciotola del cibo diventa una belva. A mia figlia ho spiegato 1000 volte che quando le da da mangiare, Tati deve stare lontana. Le avevo detto di far mangiare Shiba, ma lei pretendeva di darne un po anche a tati. L'ha azzannata senza pietà e lo stesso fa con i gatti. Li prende per il collo e li scrolla a destra e sinistra. bisogna fare attenzione altrimenti me ne fa fuori qualcuno. ieri tati tremava come una foglia, non voleva mangiare e ancora oggi zoppica ed è dolorante.Povera la mia tatina!
lauracampanelli

Messaggio Da nino il Ven Gen 22, 2016 2:33 am

Ciao Laura, hai provato a guardare le urine di che colore le fà? qualche mese fa un mattino mi accorsi subito che il cane non stava bene era mogio,non correva,aveva la febbre a 40° avevo notato che urinava rosso sangue,lo portato subito dalla veterinaria,e subito ha fatto le analisi del sangue, per vedere se fosse stato intaccato dalle zecche ecc,se fosse stato avvelenato e cosi via,mi ha fatto una domanda semplice,se in giardino cera qualche femmina di cane,gli dissi che conviveva con un labrador maschio che Hulk puntualmente cercava di montarlo.
La sua diagnosi era una prostatite e diceva che il cane quando è molto giovane
con lo sforzo che fa può accadere.Morale della favola il giorno seguente dopo l'antibiotico e il deltacortene urinava solo più giallo carico,dopo una settimana
èra completamente ristabilito.
Nino
nino

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 12:42 pm

Ottimo ni,bella testimonianza ...grazie della condivisione...

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Gen 22, 2016 2:31 pm

Grazie Nino per i consigli, oggi Luky sta meglio, la febbre non c'è più e gli sto dando l'antibiotico. Stanotte l'ho tenuto con me, per controllarlo anche perchè se vedevo che stava più male ero già d'accordo con il vet. che glie l'avrei portato anche di notte. Continuo con l'antibiotico per una settimana e spero che guarisca in fretta. Se poi il malessere si ripresenta gli faccio fare le analisi del sangue. Se riesco a guarirlo così ed evitare di portarlo dal veterinario ed anestetizzarlo sarebbe meglio. Se devo però lo farò. Sinceramente non so proprio come si può comportare con altre persone, da noi si fa fare tutto ma dagli altri di solito la carezza la prende ma non accetta troppa confidenza.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Ven Gen 22, 2016 2:38 pm

Lunico modo per dare cure e diagnosi rimane sempre lo scrinning del sangue ....cmq meglio così ....cmq Portos Very Happy nn farlo toccare Mad ,nn serve proprio anzi potrebbe crearsi una situazione che te la sognerai di notte tutta le notti pale pale pale pale

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nino il Ven Gen 22, 2016 3:01 pm

Quando ho portato il cane dalla veterinaria per quello che vi ho raccontato
è stato un macello.Appena entrati nell'anti sala c'era una ciotola vera davanti a un cane di cartone dimensioni naturali,non sto a raccontarvi cosa è successo(un pandemonio).Giusto per precauzione mi ero portato una museruola tipo fascia che tiene il muso abbastanza chiuso da non mordere,la veterinaria subito ci dice che con quel tipo di fascia non avrebbe fatto le analisi del sangue,perchè aveva avuto delle brutte esperenzie con degli asia di un suo amico,anche sotto sedazione.Morale della favola abbiamo dovuto tenerlo immobilizzato dal davanti io e mia moglie senza che vedesse la figura della dottoressa.Comunque è riuscito con l'aiuto delle zampe a rompere lo stesso la fascia.La prossima settimana lo porto di nuovo perchè deve fare i richiami del vaccino e lo già tranquillizzata perchè ho comprato una museruola tipo gabbia.
Nino
nino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: