Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

raccolgo invito di Matrix

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: raccolgo invito di Matrix

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 11:34 am

kiki1974 ha scritto:sicuramente sarà come dici tu....
ma non lo fa sempre.... sabato era sempre attaccato a me..ovunque andassi
di VALERIA ROSSI – Domanda interessante e foto carine in un’email che mi arriva da una lettrice e che mi fa proprio questa domanda: “Perché il mio cane mi si siede sempre addosso?”
Questo atteggiamento è comune a moltissimi cani, ma in particolare lo si riscontra nei molossoidi (o “misto molossoidi”). In parte la cosa è legata alla scala neotenica: i cani che stanno al primo stadio, detto “stadio del neonato” (leggere qui se non si conosce la teoria neotenica) sono psicologicamente più “infantili” e quindi più portati a cercare sicurezza nel contatto fisico.
In alcuni casi può essere anche un tipo di “controllo” che il cane esercita sugli umani: se mi siedo su di te non potrai scappar via! Ritengo però che questo sia assai poco frequente, anche se qualcuno sostiene che il sedersi addosso sia un gesto di dominanza:  perché in realtà lo fanno anche i cani tra di loro, ma non ho mai visto un dominante farlo sul sottomesso, mentre vedo spesso il contrario.
In generale ritengo che il sedersi o lo “spalmarsi” addosso (atteggiamenti che conosco benizzzzzimo, visto che lo fanno entrambe le mie cagne!) sia soprattutto una ricerca di contatto sociale che contemporaneamente fa sentire il cane più sicuro (insieme si affrontano meglio i pericoli): tant’è che una “spalmata addosso” proprio plateale l’ho sempre ricevuta dai cani che avevano paura dei tuoni o dei botti.
kiki1974

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 11:37 am

Si ma sedersi così non permetterglielo ,perchè il prossimo passagio sarà darti una passata di ..........hai capito davanti a tutti e ti righierà e imobilizzerà,ringhiandoti e bavandoti il collo ....vedi tu se vuoi provare questa sensuale esperienza ..fai pure ....
Dopo però nn chiedermi come ci si stacca un caucaso arrapato da dosso ciao ciao....

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 11:39 am

kiki1974 ha scritto:
kiki1974 ha scritto:sicuramente sarà come dici tu....
ma non lo fa sempre.... sabato era sempre attaccato a me..ovunque andassi
di VALERIA ROSSI – Domanda interessante e foto carine in un’email che mi arriva da una lettrice e che mi fa proprio questa domanda: “Perché il mio cane mi si siede sempre addosso?”
Questo atteggiamento è comune a moltissimi cani, ma in particolare lo si riscontra nei molossoidi (o “misto molossoidi”). In parte la cosa è legata alla scala neotenica: i cani che stanno al primo stadio, detto “stadio del neonato” (leggere qui se non si conosce la teoria neotenica) sono psicologicamente più “infantili” e quindi più portati a cercare sicurezza nel contatto fisico.
In alcuni casi può essere anche un tipo di “controllo” che il cane esercita sugli umani: se mi siedo su di te non potrai scappar via! Ritengo però che questo sia assai poco frequente, anche se qualcuno sostiene che il sedersi addosso sia un gesto di dominanza:  perché in realtà lo fanno anche i cani tra di loro, ma non ho mai visto un dominante farlo sul sottomesso, mentre vedo spesso il contrario.
In generale ritengo che il sedersi o lo “spalmarsi” addosso (atteggiamenti che conosco benizzzzzimo, visto che lo fanno entrambe le mie cagne!) sia soprattutto una ricerca di contatto sociale che contemporaneamente fa sentire il cane più sicuro (insieme si affrontano meglio i pericoli): tant’è che una “spalmata addosso” proprio plateale l’ho sempre ricevuta dai cani che avevano paura dei tuoni o dei botti.

oppure............
"dipende da cosa intendi per poggiarsi, se quando stai ferma il cane si siede sui tuoi piedi o poggia il fianco sulle tue gambe, è cmq un modo di esercitare un controllo su di te, istintivamente il cane ti sta bloccando esercitando un'imposizione fisica su di te, che può avere vari stadi, dipende dal carattere del cane e dal rapporto che instauri con loro, ci sono cani molto dominanti che addirittura bloccano con il proprio corpo il proprietario e non lo fanno muovere..e purtroppo questo gesto da molti viene frainteso e visto come un gesto di affetto, in realtà è dominanza e imposizione da parte del cane che cerca di affermare il suo status sul proprietario cercando di capire fino a che punto è sottomesso e quanto ancora si può spingere per affermare il suo grado gerarchico..
cmq che sia lieve il contatto o significativo, è sempre un messaggio che il cane ci lancia..un test per vedere e saggiare il nostro ruolo e poter eventualmente prendere il sopravvento a seconda del grado di malleabilità che confermerà attraverso questi test di contatto..perciò magari cerca sempre di evitare, specialmente se il cane ha un carattere forte, il più possibile, il contatto cercato e voluto dal cane, che significa levare il piede da sotto il suo sedere appena si poggia, piuttosto che scostarsi da lui se si appoggia..bastano questi piccoli accorgimenti per creare un limite e sottolineare al cane fino a dove si può spingere e ciò che gli è consentito e cosa no.e sopratutto ribadire la tua leadership..riportandolo al ruolo di gregario a te.."

ad ogni modo, se io sono seduta o sdraiata in giardino con lui...è molto difficile che resti sdraiato per terra al mi fianco: lui tende sempre a venire come in braccio...e io non glielo permetto assolutamente.
Le foto che hai visto ritraggono un momento in cui mi seguiva, si sedeva accanto a me e poi si metteva anche pancia all'aria per essere accarezzato e coccolato.....
A mio avviso ci sono diversi stadi ..... il sedersi sulla punta del mio piede non la vedo una cosa così eccessiva...
Può darsi che mi sbagli...
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 11:43 am

ok  anche la nostra pincher lo fà ma pesa 1,4 kg ,ed è irrisorio il problema....Cmq nn devo sicuramente dirtelo io che le letture vanno sapute interpretare...e valutate...e cmq ri leggi bene anche...ciò che ha detto la rossi..

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 11:53 am

sicuramente è una sorta di controllo....
alla fine non mi costa nulla vietarglielo e spostarmi...per cui lo farò....
come devo interpretare invece il sedersi accanto a me, spostare il suo peso sulle mie gambe tipo che se nel momento in cui mi sposto cade per terra e si mette a pancia all'aria?
io l'ho interpretato come una richiesta di carezze..... sbaglio?
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 12:02 pm

kiki1974 ha scritto:sicuramente è una sorta di controllo....
alla fine non mi costa nulla vietarglielo e spostarmi...per cui lo farò....
come devo interpretare invece il sedersi accanto a me, spostare il suo peso sulle mie gambe tipo che se nel momento in cui mi sposto cade per terra e si mette a pancia all'aria?
io l'ho interpretato come una richiesta di carezze..... sbaglio?
TRANNE,IL FARTI SEDERE IL CANE SOPRA IL RESTO è OK .....
ANCHE CON LE COCCOLE DAGLIENE QUANTO BASTA,E NN ABBRACCIARLO.........LASCIATI CERCARE DA LUI....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 12:09 pm

Ok. niente più sedere sul piede....né zampa sul piede.
Per quanto riguarda il sedere addosso ci dobbiamo lavorare. Non gliel'abbiamo mai permesso però è un problema perché lui essendo tutto il giorno in giardino ci vede sempre in piedi.
Ieri mi sono seduta su una sdraio al sole e volevo leggere: è stato quasi impossibile[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a parte qualche secondo di tranquillità.
faceva di tutto per venire sulla sdraio con me.
Il problema nasce dal fatto che non é mai in casa con noi.
Dobbiamo lavorare su sta cosa perché non va bene.
Anche quando siamo andati in montagna e lui stava in casa con noi, non è stato facile...ma alla fine si è arreso.
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 12:15 pm

kI TU RAGIONIDA KIKI E NN DA CANE ,QUELLO DELLA SDRAIO è UN ALTRO CAMPANELLO D'ALLARME ,NN E RICERCA DI AFFETTO......
SENTIMI BENE ,NN TE LO RIPETO I P.C,OGGI SI PRENDONO IL TAPPETO,DOMANI IL DIVANO E POI TUTTO QUANTO .....NN GIOCARE ...OCCHIO ......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 12:31 pm

no ma lo so... ti sto dicendo che non gli ho permesso assolutamente di salirci....e ho interpretato giusto quell'atteggiamento. Lui vuole dominarti...ovvio.
kiki1974

Messaggio Da LauraeArek il Ven Mag 06, 2016 1:10 pm

Boss ha lo stesso atteggiamento.. se sono seduta su un gradino cerca di starmi proprio addosso. Io lo sposto sempre... istintivamente, senza stare a pensare ..mi dà fastidio e punto.

leggendo gli articoli postati ci vedo proprio un atteggiamento di "dominanza".. limitarmi nei movimenti e lui PRETENDE le coccole, altrimenti son sempre zampate addosso. Il che abbiamo un compromesso, gli dò il Sitz e poi il Platz (seduto - terra) che non esegue subito (a dimostrazione che non vuole farsi "sottomettere" alla mia richiesta.... ma ora che è ancora "piccolo" posso impormi fisicamente) solo quando lo esegue viene coccolato. se insiste a tirar zampate anche da terra ora mi alzo e me ne vado.

Lui assume lo stesso atteggiamento con Kera, ma la controlla a vista, o meglio, la comanda a vista.. Lei in certi punti non può passare (come raccontavo nel post dell'agnellino...se io sono nel bo Kera non può avvicinarsi, sono sonore ringhiate, mostrare denti e piccole zuffe..). Lui si mette di profilo, formando proprio una barriera fisica..

mi chiedo..ma quando alzerà la zampa per urinare.................sarà peggio?!
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 1:26 pm

Si di brutto.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Ven Mag 06, 2016 2:26 pm

Matrix ha scritto:Si di brutto.

È la risposta al mio quesito se una volta raggiunta un po' di maturità il suo comportamento peggiorerà?
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 06, 2016 3:31 pm

Si....e a questo punto colgo l` occasione per dire che devi essere ,proprio una giuggiolona,si ti bollo come bonacciona,percio` evitero` di incaz...con te perche` nn lo fai apposta sei proprio cosi`..
Boss e un bastar......che raggiunta la maturita` sessuale a kera le controllera` anche il numero delle gocce d` urina proprio come fa` Dakur..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Mag 06, 2016 3:49 pm

A proposito di gocce d'urina, anche Lucky quando Tati esce da casa per fare pipì si precipita a leccarla. Nel periodo del calore lo fa anche Athos ed è normale, ma lui lo fa tutti i giorni e tutte le volte! Sinceramente non ho mai capito il motivo, la mia più che altro è una curiosità se mi sapete rispondere bene, sennò continuerò a non saperlo e pazienza!
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Ven Mag 06, 2016 5:04 pm

lauracampanelli ha scritto:A proposito di gocce d'urina, anche Lucky quando Tati esce da casa per fare pipì si precipita a leccarla. Nel periodo del calore lo fa anche Athos ed è normale, ma lui lo fa tutti i giorni e tutte le volte! Sinceramente non ho mai capito il motivo, la mia più che altro è una curiosità se mi sapete rispondere bene, sennò continuerò a non saperlo e pazienza!

(da sempre lo fa? o solo dopo questo ultimo calore? ...)
LauraeArek

Messaggio Da nino il Ven Mag 06, 2016 5:09 pm

Ciao Matrix e a tutti,vi voglio descrivere un comportamento di Hulk che si verifica puntualmente:alla sera dopo cenato, io e mia moglie ci accomodiamo sotto il patio e prendiamo il caffè.In quel momento apriamo il cancelletto che dal sul giardino e permettiamo al cane di entrare,e stare con noi.La sua prima azione è quella di prendere postazione vicino a mia moglie seduto con il muso sul tavolo perchè sa che prima o poi gli dà le 3 famose noci sgusciate,poi finito riparte e fa un giro in giardino(fin qui tutto normale) ritorna e mentre io sono spaparanzato sulla sedia,viene vicino e mette il muso tra braccio e ascella e mi sposta brutalmente,perchè vuole le coccole,finito da me fa la stessa cosa a mia moglie,e cosi via finchè non rientriamo.E' una cosa normale,e non un fattore di dominanza penso?
nino

Messaggio Da lauracampanelli il Ven Mag 06, 2016 5:23 pm

LauraeArek ha scritto:
lauracampanelli ha scritto:A proposito di gocce d'urina, anche Lucky quando Tati esce da casa per fare pipì si precipita a leccarla. Nel periodo del calore lo fa anche Athos ed è normale, ma lui lo fa tutti i giorni e tutte le volte! Sinceramente non ho mai capito il motivo, la mia più che altro è una curiosità se mi sapete rispondere bene, sennò continuerò a non saperlo e pazienza!

(da sempre lo fa? o solo dopo questo ultimo calore? ...)
L'ha sempre fatto, almeno da quando è adulto!
lauracampanelli

Messaggio Da kiki1974 il Ven Mag 06, 2016 5:37 pm

Matrix ha scritto:Si....e a questo punto colgo l` occasione per dire che devi essere ,proprio una giuggiolona,si ti bollo come bonacciona,percio` evitero` di incaz...con te perche` nn lo fai apposta sei proprio cosi`..
Boss e un bastar......che raggiunta la maturita` sessuale a kera le controllera` anche il numero delle gocce d` urina proprio come fa` Dakur..

pensa...
credevo che una volta finita la cucciolaggine si calmasse ... invece...
affraid affraid
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Sab Mag 07, 2016 1:57 pm

Invece è l'inizio del dominio totale e maschilista del PAC maschio....l'ho spiegato in tanti post: tutte le femmine che son state con Dakur ,per un giorno ,un mese o anni,sono state trattate tutte allo stesso modo:
1)uscire solo a sole alto in proprietà per bere (e anche poco) e sporcare
2) Stare al sole ferme
3)se verso l'ora di pranzo dorme alla femmina gli è consentito svolgere il servizio di guardia ,ai primi abbai quando arriva a 100 all'ora inc....nero ,liberare subito il campo e correre al riparo altrimenti sfoga tutta la fustrazione contro la compagna
4) mangiare il minimo indispensabile con lui che fissa ,al primo ringhio mollare tutto e andare a cuccia
5)se fa buio alle 17:00 ,fare pisciatina e andare subito al sicuro...fino all'alba ..
Se nn rispettano questo protocollo le demolisce...

Sono stato chiaro ????????

sto seguendo altre coppie e magari nn sono così estreme ma nn si discostano molto..    BY.......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nino il Sab Mag 07, 2016 2:14 pm

Vi posso dire,ma non so se è la stessa cosa, quando Hulk abbaiavs vicino a lla recinzione è c'era il labrador ,la prima cosa che faceva se l'altro si avvicinava lo mordeva.(maschio con maschio)
nino

Messaggio Da Matrix il Sab Mag 07, 2016 2:21 pm

nino ha scritto:Vi posso dire,ma non so se è la stessa cosa, quando Hulk abbaiavs vicino a lla recinzione è c'era il labrador ,la prima cosa che faceva se l'altro si avvicinava lo mordeva.(maschio con maschio)
Si lo fanno per scaricare il malvagio chè è in loro...Poi Hulk è particolarmente incazzoso e sarà sempre peggio..

Nino AL post dell'Aiuto rispondo alla fine

Dopo volevo chiederti dovè che mi hai detto della ricerca delle carezze che mette la testa sotto l'ascella??

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nino il Sab Mag 07, 2016 4:02 pm

lo ho messo sotto il post:raccolgo invito di Matrix ieri alle 2,09
nino

Messaggio Da Matrix il Sab Mag 07, 2016 7:11 pm

nino ha scritto:Ciao Matrix e a tutti,vi voglio descrivere un comportamento di Hulk che si verifica puntualmente:alla sera dopo cenato, io e mia moglie ci accomodiamo sotto il patio e prendiamo il caffè.In quel momento apriamo il cancelletto che dal sul giardino e permettiamo al cane di entrare,e stare con noi.La sua prima azione è quella di prendere postazione vicino a mia moglie seduto con il muso sul tavolo perchè sa che prima o poi gli dà le 3 famose noci sgusciate,poi finito riparte e fa un giro in giardino(fin qui tutto normale) ritorna e mentre io sono spaparanzato sulla sedia,viene vicino e mette il muso tra braccio e ascella e mi sposta brutalmente,perchè vuole le coccole,finito da me fa la stessa cosa a mia moglie,e cosi via finchè non rientriamo.E' una cosa normale,e non un fattore di dominanza penso?

Esprime molta sicurezza e confidenza,ma nn è un comportamento Di Dominanza,è un rapporto molto intimo e personale di raccoglimento e protezione ....è una leggera forma di gelosia e attenzione ......
Ciò nn toglie che è una situazione delicata e da gestire con la massima attenzione ....

ps nel video "Battista adotta yuma il pit bull di mio figlio" si vede che lo fà anche Battista.. ciao

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Lun Mag 09, 2016 11:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kiki1974