Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

il cucciolo di kiki

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il cucciolo di kiki

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 07, 2016 4:56 pm

il cucciolo di kiki

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: il cucciolo di kiki

Messaggio Da Ospite il Dom Feb 07, 2016 5:03 pm

Kiki ,,  ho perfezionato il tuo post,  sempreché nn me ne dici di tutti i colori.. Surprised

se vuoi il riquadro devi selezionare l'icona  Yuo Tube (quella bianca e rossa)

e poi nel riquadro che ti si apre, inserisci il link .. 

comunque , grazie del tuo video... 

yago è vivace, ed è un bel cucciolone,    quanti mesi ha?  io direi circa 4 ..

fallo crescere con i dovuti modi e vi darà molte soddisfazioni..

Ospite
Ospite

Messaggio Da kiki1974 il Dom Feb 07, 2016 11:18 pm

Grazie per la manipolazione...sono una capra con ste cose.
Yago ha compiuto 4 mesi venerdì.
kiki1974

Messaggio Da Ospite il Lun Feb 08, 2016 12:11 am

hai avuto da dire anche con sgarbi??   Laughing  

bene, man mano che cresce raccontaci del suo carattere.. 

ciao a rileggerti presto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da kiki1974 il Mar Set 06, 2016 12:01 pm

ciao a tutti...
domenica siamo stati ad una Expo amatoriale in provincia di Sondrio....
diciamo che siamo andati per salutare Stefano che ci ha procurato Yago e per "misurarlo" con tanti cani, tante persone etc...
Comportamento perfetto... Certo abbaiava a quelli che gli stavano sulle palle ma sempre in maniera molto equilibrata tenendoci sott'occhio quando ci allontanavamo a turno io e Dario.
ha concorso nella categoria giovani ed il giudizio è stato ECCELLENTE per tutto (andatura, testa, movimento etc.... tranne il pelo (giudicato BUONO) ma solo perché in muta). Nella finale come best giovane non si è però piazzato... Ha vinto un cagnino assurdo... però per carità..... beato lui.
Non ha vinto il best di razza perché di caucasi ce n'erano 3 e uno era un cane adulto. Il giudice ha preferito, pertanto, premiare un cane adulto (Boris di Stefano Mazzoleni) piuttosto che un cucciolone ancora in crescita. Siamo comunque soddisfatti...
La cucciolotta che vedete nella foto, invece, si è piazzata terza nella categoria cuccioli...
Io sono indecisa ... non so ancora se questo mondo mi piace oppure no....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Mar Set 06, 2016 2:59 pm

Ciao Ki nn sn le coccarde che fanno il cane buono...
Goditi il tua amico per la causa che avete scelto per lui senza dar peso a quelle leggerezze...
Sn stato iscritto all` enci di Xxxxx e scrivevo,vicino al giudice negli expo`quando capii certe cose...molto educatamente mi allontanai ...e nn vi misi mai piu` piede

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Mar Set 06, 2016 3:51 pm

A me non frega niente di niente della coccarda...
Siamo andati per i motivi che ho detto ma più che altro per misurare Yago in un ambiente completamente diverso....e pieno di cani e gente...
Sono molto fiera di lui e fortunata ad averlo come amico...
kiki1974

Messaggio Da Matrix il Mar Set 06, 2016 4:16 pm

Ok e quindi avanti tutta con El tigre

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Gio Set 08, 2016 4:48 pm

Adesso me la meno...
kiki1974

Messaggio Da kiki1974 il Mar Nov 15, 2016 2:27 pm

ecco...
così ridete per la mia camminata sciolta.....
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
kiki1974

Messaggio Da LauraeArek il Mar Nov 15, 2016 4:48 pm

ma me l'ero persa il post dell'expo!!! 

Bello luiiiiii !!!

il video invece già l'ho visto ;-)
LauraeArek

Messaggio Da kiki1974 il Mar Nov 15, 2016 5:28 pm

LauraeArek ha scritto:ma me l'ero persa il post dell'expo!!! 

Bello luiiiiii !!!

il video invece già l'ho visto ;-)

dove????
kiki1974

Messaggio Da LauraeArek il Mar Nov 15, 2016 11:51 pm

perdonami...credevo fosse il video di tuo marito...

ora...... ho visto e forse era meglio se non lo vedevo......... Shocked

perdonami............................................. ma tu vai a spasso nel bosco col cane e lo tieni a quel modo?????????? sta indossando l'halti e guinzaglio?! mi spieghi perchè?

probabilmente state facendo esercizi, ma la capezzina? e lo sai che non dovresti dargli gli strattoncini? continui a tirargli la testa da un lato... questo no buono..no...

matrix ti saprà sicuramente cazziare meglio...   ridem
LauraeArek

Messaggio Da kiki1974 il Mer Nov 16, 2016 11:06 am

cacchio....scomparsi tutti i video legati al mio account..
comunque sì..stavamo passeggiando nel bosco...e sì stavamo facendo allenamento. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre più ridotto, quindi quando usciamo passeggiamo, ci divertiamo ma facciamo anche esercizi.
La cavezza ci è stata consigliata dalla nuova addestratrice che la reputa un buon strumento per cani come Yago iperattivi, esagitati e refrattari alle regole....e diciamocelo, anche aggressivi nei confronti degli altri cani. Abbiamo iniziato ad usarla sabato mattina a lezione con lei. Yago l'ha tollerata da subito...per la serie: chi se ne frega di sta roba...però il comando impartito arriva subito e lui si adegua immediatamente. Di solito al guinzaglio tira come un forsennato. Con la cavezza ti cammina accanto senza superarti e con moltissima tranquillità e serenità. Nel video si vedono piccole tiratine perché Dario mi aveva superata e lui voleva seguirlo...in più c'era un gatto davanti a noi e lui era molto interessato. Di regola non serve alcuna correzione ma, ora che tu mi dici così Laura, chiederò se quella è la maniera corretta... Può essere che io abbia capito male...
In conclusione, mi sono informata su tale arnese e non ho trovato controindicazioni.
La speranza è quella di non usarla più, una volta che abbia svolto la sua funzione.
Il timore è quello che, una volta compreso appieno il funzionamento, Lui se ne freghi...
ovviamente attendo le parolacce che mi dirà Matrix che già so non tollera tali cose....
io sono dell'idea che se qualcosa può aiutarci laddove non riusciamo con le nostre capacità..perché no...
se ne dicono tante anche del collare a strozzo ma io lo uso....
kiki1974

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Nov 16, 2016 11:43 am

Comunque Yago è un bel cagnone, è anche vero che sti cani hanno una forza incredibile e quando sei a spasso la paura di non riuscire a tenerli c'è, sul collare a strozzo se serve è bene usarlo. A me non piace ma credo che per evitare tragedie alla fine sia una cosa giusta. Io me l'ho procurato ma ovviamente non lo uso, ma io sono un caso a parte da non prendere come esempio! Sulle altre cose, aspetta i commenti di Matrix, personalmente non sono d'accordo e la penso come Laura ma alla fine la scelta è la vostra!
lauracampanelli

Messaggio Da kiki1974 il Mer Nov 16, 2016 11:58 am

beh..mi piacerebbe sentire il motivo per il quale non si è d'accordo nell'usare la cavezza...che male al cane non fa...
se lui la tollera bene, risponde bene ai comandi, si rilassa e si gode la passeggiata..che male c'è?
kiki1974

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Nov 16, 2016 12:42 pm

Kiki te devi fare ciò che credi oppure aspetta consigli da chi è più esperto! Io sono un po' ignorante, per me sono strumenti per cavalli e non per cani, io sono per la semplicità, meno cose hanno addosso e meglio è! Per me li porterei in giro senza niente, ma diciamo che è troppo rischioso girare con un caucaso pronto ad attaccare chiunque, quindi questo non si può! Per me la cosa migliore è avere feeling con il proprio animale e farsi rispettare senza l'utilizzo di tante robe. Capisco i tuoi timori quando lo porti in giro, capita anche a me di aver paura di non riuscire a tenerlo in certe occasioni, ma la cosa più importante è il rapporto che si ha con il proprio cane. L'estate scorsa ho portato Lucky ad una mostra paesana con cani e persone, il mio compagno avendo più forza di me mi dava un po' di sicurezza ma alla fine ci siamo resi conto che con lui era molto meno gestibile, tirava e ringhiava a tutti i cani, così l'ho preso in mano io. Con me è stato molto più bravo, qualche parola decisa e si è calmato molto, anche se c'è stato un momento in cui intorno a noi non c'era più nessuno!
Questo perchè il mondo è pieno di idioti, più dicevo di starmi lontano e più si avvicinavano, più dici di non toccarlo e più sono convinti che il cane non li morderà mai! Poi quando hanno visto quel muso dolce da peluche trasformarsi e lo hanno sentito abbaiare e ringhiare di brutto, allora sono scomparsi tutti ! Questo per dirti che è più importante avere una maggiore autorità su di lui e una comprensione reciproca, piuttosto che utilizzare certe robe.
Questo è il mio di parere, tu ovviamente fai ciò che credi!
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Mer Nov 16, 2016 4:24 pm

Kiki perdonami ma magari ho esagerato nel criticare.... Ma ti spiego subito il perché..

Con la capezzina il cane se vuole ti trascina sulla luna.. E' uno strumento valido, se non si abusa perché il cane impara a fare resistenza. Il mio pt me ne ha rotte due..
Con cani così bisogna lavorare molto di rapporto e con astuzia..
Piuttosto ha piu senso insegnargli ad indossare una museruola ogni volta che andate a passeggiare.... Così se dovesse scapparti di mano almeno non ferisce nessuno .

Se per voi la capezza sta funzionando per l'amore del cielo usatela.. .ma mai tirandolo a te. E' uno strumento"gentilista".. Ti fermi aspetti che ti guarda e lo premi con carezza o bocconcini.. Usate i premietti con lui?
LauraeArek

Messaggio Da kiki1974 il Mer Nov 16, 2016 5:01 pm

ma figurati Laura....
ognuno fornisce le proprie considerazioni basate soprattutto sulla propria esperienza personale...
noi ci siamo affidati a TUSAICHI e ce l'ha consiglaita lei...visto che Yago spesso in questo periodo tende anche ad alzarsi su due zampe...
Non capisco come farebbe a trascinarmi visto che ha, comunque, il collare... certo non lo terrei mai legato solo con la capezzina con quel gancetto di plastica inesistente.
Per ora la tollera benissimo...non si é mai "incaprettato"....nè lamentato...
anzi: lo vedo molto più rilassato in passeggiata.
Io non ho paura che mi sfugga di mano... é solo che la passeggiata (sia nel bosco, tra la gente ...) era sfiancante. Per me perché tira come un pazzo....e tornavo a casa con la spalla rotta ...e per lui... che si stancava il doppio. Domenica ha camminato in tranquillità, sereno e rilassato.. E' stato molto bello.
I premietti con lui hanno funzionato fino a qualche mese fa.. Ora funzionano pochissimo e solo quando vuole lui... altrimenti annusa e se ne frega..
kiki1974

Messaggio Da nino il Gio Nov 17, 2016 12:46 am

Ciao a tutti,scusate se m'intrometto,per Hulk ho sempre usato un collare
in cuoio alto 4cm con borchie appiattite,nella foga di rincorrere uno in bicicletta ha fatto un passo indietro e si è sfilato il collare,un'altra volta in una passeggiata nel bosco,con l'erba leggermente umida,alla presenza improvvisa di una persona,mi ha dato uno strattone che sono scivolato per terra,trascinandomi per 1-2 metri ma non ho mai lasciato con le mani il cinghietto.Mi ero promesso di non usare mai il collare a strangolo,ma adesso lo uso e non mi sono mai trovato cosi bene.Adesso quando è all'erta(persone,animali,biciclette ecc.)prevengo,tiro il collare al max e accorcio il cinghietto con l'altra mano,non riesce più avere le reazioni di prima e ho risolto molti problemi.
Buonanotte.
nino

Messaggio Da Matrix il Gio Nov 17, 2016 1:35 am

Crotalesse velenose..Il contesto uomo cane nella storia di kiki,e un mix di ingenuita` passione e voglia di imparare,yago e` come un 14enne ,e la sua forza e` limitata,snake e una bella ragazzona,ma se un di` succede,il fattaccio,quel morbido peluche,si trasformera` in un trattore,che di kiki attaccata nn ne fara` tanto caso,capisco,l` esercizio della capezza,che sembra che dia buon risultato,
Ma i caucaso si accendono e si spengono in continuazione,e ci
vuole collarone in cuoio e Scorsoio grosso che serve piy` per sicurezza e nn fa male a nessuno..
Il consiglio e nn crogiolarti e nn fidarti perche` ti fai male e tanto lavora sulla leadership...e ricorda
che sono cani DIFFERENTI.

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kiki1974 il Gio Nov 17, 2016 12:04 pm

Matrix ha scritto:Crotalesse velenose..Il contesto uomo cane nella storia di kiki,e un mix di ingenuita` passione e voglia di imparare,yago e` come un 14enne ,e la sua forza e` limitata,snake e una bella ragazzona,ma se un di` succede,il fattaccio,quel morbido peluche,si trasformera` in un trattore,che di kiki attaccata nn ne fara` tanto caso,capisco,l` esercizio della capezza,che sembra che dia buon risultato,
Ma i caucaso si accendono e si spengono in continuazione,e ci
vuole collarone in cuoio e Scorsoio grosso che serve piy` per sicurezza e nn fa male a nessuno..
Il consiglio e nn crogiolarti e nn fidarti perche` ti fai male e tanto lavora sulla leadership...e ricorda
che sono cani DIFFERENTI.

beh..mi è  andata bene...
mi ero preparata alla tua furia...
affraid affraid affraid affraid affraid affraid
kiki1974

Messaggio Da kiki1974 il Gio Nov 17, 2016 12:36 pm

prendo spunto da quanto evidenziato in un altro post...
tanto per intenderci...io non ho PAURA di essere trascinata..non siamo ancora a questi livelli...
vero è che yago è un 14enne in calore..però...
quello che non voglio è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il suo Caucaso lo trascina di qua e di là...
io voglio che yago stia al mio passo....come nel video che ho postato e che chissà dove cavolo è..
il collare a strozzo mi fa sentire sicura e io lo uso... quello in acciaio inox per intenderci...e la cavezza aiuta ad essere rilassati (non come strumento di contenimento) ma di rinforzo.
kiki1974

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: