Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Lucky e il gatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Feb 21, 2016 2:16 pm

Ho bisogno di un consiglio! Come faccio a far capire a quel testone di Lucky che deve lasciare in pace il gatto? Lui non vuole fargli male perchè ci gioca ma più di una volta lo ha preso con la bocca e lo ha alzato di peso, lo prende per le orecchie, per quella mezza coda che si ritrova e non riesco ad imparargli che non lo deve toccare. Il problema è che quando lui fa così arrivano anche gli altri cani a giocare e più di una volta li ho trovati che lo tiravano uno da una parte e uno dall'altra e prima o poi me lo fanno fuori. L'altra sera l'ho menato perchè dopo averlo sgridato più volte, lui continuava e alla fine non ci ho visto più. La sua reazione? Si mette seduto, mi da le zampe o si butta a pancia all'aria ma poi ricomincia.  Il gatto è un cretino perchè se avesse un briciolo di cervello scapperebbe come fanno gli altri. Che devo fare?
lauracampanelli

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lucky e il gatto

Messaggio Da Matrix il Dom Feb 21, 2016 4:25 pm

INTANTO BUON GIORNO,........

PENSAVO !!!!!!!!?PERCHè NN SCRIVI UN LIBRO ? LE PAZZIE DI LAURA AVRAI MOLTO SUCCESSO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

PORTOS, ATHOS PERUGINA ECC SN TUTTE BESTIOLE CHE BISOGNEREBBE AVVIARE A UN PROCESSO DI CANONIZZAZIONE ,PER LA PAZIENZA CHE STANNO MANTENENDO ,A TUTTE LE INOPORTUNE SITUAZIONE CHE PUNTUALMENTE LI CREI,,BENCHE' DEL TUO SPLENDIDO STAFF CINOFILO SE NE DICA ,I TUOI CANI SONO MOLTO EQUILIBRATI E CONTROLLATI SIA DA SE STESSI ,CHE SICURAMENTE ORMAI PIù COSCENZIOSA, ANCHE DA TE .

....MA HA UNA ZUCCONA TESTARDA COME TE CHI LA CONTROLLA?????.....

CON IL TUO FARE BENE ,E SICURAMENTE NN LO FAI NEMMENO A POSTA OGNI TANTO METTI A RISCHIO ANIMALI E PERSONE .......CON UN BRANCO DELLA TUA ENTITà LA COSA PIù SENSATA DA FARE è EVITARE CHE LE COSE AVVENGANO.
LA COSA PIù NATURALE PER UN CANE SPECIE COME LUKY E CACCIARE VIA DAL TERRITORIO AZZANNARE UCCIDERE IL GATTO COSì COME PER IL ROTT...SPESSO I GATTI SI SALVANO,MA A QUELLO SCEMONITO DEL TUO LI VA BENE ,FINO A CHE LORO NN SI FANNO PRENDERE DALLA FOGA E LO STRACCERANNO SUL SERIO.........
RICAPITOLANDO VISTO CHE IL TUO COMANDO SI TROVA TRA IL CAPO BRANCO E IL GREGARIO ,PRIMA DEVI PRENDERE IL CONTROLLO MASSIMO DELLA SITUAZIONE E DIVENTARE VERO LEADER ,PERCHè ANCORA NN LO SEI;

ALTRIMENTI FAI PROPRIO IN MODO CHE NN STIANO ASSIEME;

OPPURE LASCIA CHE LA NATURA FACCIA IL SUO CORSO....... Wink Wink ;)BY

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Dom Feb 21, 2016 5:24 pm

anche noi abbiamo due gatti..che vanno e vengono a piacimento.

il bengala sono 10 gg che è sparito, probabilmente ha capito che tira una brutta aria. La meticcia invece osserva i due monelli dall'alto della terrazza e quando son distratti entra in casa dalla finestra della cucina. ma il giorno che la troverà chiusa, probabilmente troverò solo la pelliccia rossa e bianca. Ora i cagnoni stanno parecchio tempo nel parcheggio, alla mattina almeno un paio di ore così si abituano a gironzolare qua fuori.. (altrimenti stanno nei box nella zona cani)... quello che una volta era il territorio esclusivo dei gatti sta diventando logicamente il loro territorio. Kera ha provato a fare amicizia con la gatta, ma si sa come sono i gatti... fuggono.. Kera la ignora. Boss ancora non l'ho visto come si comporta.. uscendo di casa per chiuderli in box ho visto la gatta che li guardava da metà rampa delle scale.

detto questo...io non so cosa dirti. I miei gatti non si sono mai fatti prendere, beh, oddio, il Bengala piu di una volta è arrivato sotto il naso di Rex per esempio, ma Rex non sapeva bene cosa fare e probabilmente inibito dalla mia presenza ha ignorato il gatto che si ha fatto in tempo a fuggire. Ho gatti scemi, dove vado io vorrebbero venire anche loro.. ci accompagnano nella passeggiata, viaggiando alti nel bosco e poi si dileguano... Penso, o almeno mi piace pensare, che i cani abbiano capito che fanno parte dell'arredamento di casa...quindi sono da ignorare.. se poi un giorno troverò dei pezzi in giro saprò che non era così.

ma piu di tanto non puoi farci,  o dai via i gatti (tanto il bengala credo che abbia già un paio di famiglie di supporto).. o aspetti e vedi che succede.
LauraeArek

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Feb 21, 2016 6:59 pm

Ma quel gatto lì, come gli altri 2 che ho, stanno qui da prima di tutti loro, ne ho una che la tengo dentro casa e fuori e ce l'ho da 8 anni, praticamente da quando vivo qui. A lei Lucky non dice nulla, mentre il rott.è da un anno che non la può vedere. Di Lucky non ha paura, lui al massimo la lecca o non la calcola affatto, ma di Athos ha il terrore, ma se ci sono io la guarda interessato ma basta che mi vede e non fa una mossa. Lui lo sa che non deve,ho avvisato anche mio marito che se mi tocca la mia miona lo faccio fuori. L'ho gonfiato più volte e lui anche se è uno stronzo non ci prova in mia presenza, ma è un vigliacco perchè poi lo fa quando non ci sono!  La mia gatta non si tocca e non ho problemi con Lucky, ma quel gatto lì e solo quello ama torturarlo. Lui non è che non va d'accordo con i gatti, anche perchè è cresciuto con loro, lui ci gioca non lo attacca o gli corre dietro. Solo che prima o poi gli fa male ma non è sua intenzione secondo me! Mi è capitato anche che quel gatto li è andato a mangiare nella sua ciotola, poteva sbranarlo ma l'ho visto più volte come si comporta,gli ringhia e praticamente fa finta di morderlo ma non gli fa male. Se si avvicina alla ciotola di Shiba è tutta un'altra cosa, lei lo prende per il collo e lo scrolla, sono intervenuta più volte ma ora il gatto almeno quello l'ha capito. Ne ho anche un'altra di gatta,lei non corre rischi anche perchè ha la furbizia di tutti i gatti. Quell'imbecille di un gatto persino Tati lo tortura che non farebbe male ad una mosca! Pure io lo sopporto poco ma so che se me lo fanno fuori li prendo tutti a palate senza distinzione! Ecco perchè vorrei imparargli a lasciarlo stare
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Dom Feb 21, 2016 10:37 pm

Allora stai li ed imponiti,ci volesse un mese...ok?
Gli asia i gatti di famiglia li accettano di piu` .

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Feb 21, 2016 11:29 pm

Ci devo riuscire, ma qualche bastonata è ammessa? No perchè quando ci si mette è testardo e non poco! Poi quando mi arrabbio sembra un angioletto pentito ma dopo due minuti ricomincia! Io qualche volta prendo la pala,  non gli faccio male lo tocco appena ma se mi vede armata mi ascolta di più! Comunque mi fanno molta compagnia e con loro mi rilasso. La sera mi metto seduta a terra davanti al portone con Lucky sdraiato alla mia destra e Athos a sinistra, se ognuno sta al suo posto non ci sono problemi e di solito è così! Come sono differenti rott.e caucaso, il primo più obbediente ma sempre pronto a fartela alle spalle,un cane molto affettuoso e bisognoso di coccole, l'altro più spontaneo e indipendente, non cambia mai il suo comportamento ma è sempre un grande cane!
lauracampanelli

Messaggio Da cainos il Lun Feb 22, 2016 2:29 pm

Questa Arcana Arte chiamata Selzione...
cainos

Messaggio Da sota il Lun Feb 22, 2016 2:40 pm

vediamo come va a finire il mio se lo acchiappa il gatto se lo magna e non ci sono scuse , le mie 3 ultime galline rimaste ancora gli fanno gola nonostante tutte le mattine mi vede portare il cibo robe da pazzi..
sota

Messaggio Da Aldo Tronci il Lun Feb 22, 2016 3:24 pm

sota ha scritto:vediamo come va a finire il mio se lo acchiappa il gatto se lo magna e non ci sono scuse , le mie 3 ultime galline rimaste ancora gli fanno gola nonostante tutte le mattine mi vede portare il cibo robe da pazzi..

... non penso. Difficilmente toccherà le tue galline mentre il gatto ha sicuramente i giorni contati.
Ciao
Aldo Tronci

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Feb 23, 2016 10:18 am

A casa mia cani e gatti hanno sempre convissuto senza problemi, è una legge che devono rispettare! Ho avuto un altro rott,prima di Athos e li adorava i gatti, mai e poi mai avrebbe fatto loro del male. Io non pretendo che accettino gatti estranei, ma quelli di casa si. Comunque il testone di Lucky inizia a capire, adesso se lo sgrido non devo insistere più di tanto, questo però perchè l'altra volta l'ho gonfiato, non vorrei ma qualche volta ci vuole. Ieri mattina ci ho perso un pò di tempo e sembra funzionare, con il rott. però non ho speranze ma tanto la mia gatta non la prende, troppo furba per quel cretino! Ieri sono andata fori con tutti i cani, Demon e Tati compresi. Ho preso un pò di bocconcini per cani, poi tutti in riga e a cuccia uno per volta. Sembravano 5 soldatini. Pure Demon inizia a dare ascolto, adesso non mi scappa più via quando lo devo prendere. Prima aveva paura e fuggiva come si allungava la mano, questo secondo me perchè la padrona ogni volta che lo deve prende quando ci riesce lo mena e lui deve aver associato queste due cose insieme. Io ieri quando le prendevo gli davo un premio e ora non scappa più e se lo chiamo rientra pure da solo. Con un pò di pazienza si fa tutto, l'unica cosa è che Shiba ha il gioco pesante e ogni tanto gli fa male però come si divertono insieme, quando lo riporto dentro dorme come un angioletto, non ha più voglia di fare danni!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 23, 2016 1:20 pm

SEMPLICE ,BRAVA BASTA APPLICARSI NEL GIUSTO MODO ,DOPO TUTTO QUESTO DEDICA UN QUARTO D'ORA A PERUGINA PER COMPLETARE IL MASTER CHE è MEGLIO.........PS PROVACANE LA REAZIONE .....PER QUALCHE COSA CHE LEI VUOLE FARE E TU NO ,CONSIDERATO IL SOGGETTO DOVREBBE ATTACCARTI FALLO ORA è IL MOMENTO CIAO........

Matrix
Moderatore
Moderatore

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Feb 23, 2016 6:08 pm

Eccoli qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oggi appena siamo usciti, prima neanche lo ha guardato il gatto ma poi la tentazione di torturarlo è stata più forte di lui!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 23, 2016 6:22 pm

Bello così di questo colore lo preferisco.......il cane ,il monco se ci torna vuol dire che le va bene ,nn dovrebbe succedere niente,altrimenti prova ad ignorare la situazione ed a importi tra loro due dritta senza parlare......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Lucky e il gatto

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Feb 23, 2016 6:35 pm

Io un gatto così idiota in vita mia non l'ho visto mai! Si fa fare di tutto, poi spesso miagola perchè Lucky gli si mette sopra con le zampe, gli moschiccia le orecchie e qualche volta anche le palle.... Io lo so che lui gioca ma poi arrivano i rinforzi e allora il gatto rischia. L'ho salvato da piccolino per una spennata, 12 gattini piccoli con la rinotracheide. non so quante punture ho dovuto fare
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Feb 23, 2016 7:00 pm

HEEEEEEEE!!!!!! laura laura capisco ,ma dobbiamo imparare a farci i calzoncini corti nostri ,spesso la natura quando nn vuole che certi individui nn sopravvivano a ragione ......cmq ora c'è e si tiene ........ma nn lo vedo un problema.....lasciali vivere la vita come vuole ......

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mer Feb 24, 2016 12:14 am

ma lucky non lo difende se arrivano anche gli altri a rompere? di solito quando prendono in bocca un gatto in questo modo è per dire "è mio".. "è il mio giochino".... vivo o finto che sia. Quindi se arrivano altri non dovrebbe essere conteso...o meglio, Lucky dovrebbe difenderlo perchè è una cosa "sua".. 

Il gatto sembra proprio a suo agio nella sua bocca...non lo vedo affatto sofferente.. e se lo fosse, potrebbe andarsene ...
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Feb 24, 2016 10:48 am

LauraeArek ha scritto:ma lucky non lo difende se arrivano anche gli altri a rompere? di solito quando prendono in bocca un gatto in questo modo è per dire "è mio".. "è il mio giochino".... vivo o finto che sia. Quindi se arrivano altri non dovrebbe essere conteso...o meglio, Lucky dovrebbe difenderlo perchè è una cosa "sua".. 

Il gatto sembra proprio a suo agio nella sua bocca...non lo vedo affatto sofferente.. e se lo fosse, potrebbe andarsene ...
Infatti è il suo giocattolo, se arrivasse un estraneo lo difenderebbe di sicuro, ma con Shiba soprattutto ci giocano insieme. Con Athos è uno dei pochi momenti in cui vanno d'accordo, uno tira dalla testa e l'altro dalla coda e il gatto sai quante volte l'ho sentito piange! Ripeto, Lucky gli vuole bene ma purtroppo non si rende conto e gli fa male, spesso gli si butta sopra con le zampe e non è una piuma lui! Però pazienza, io cerco di stare attenta ma quel gatto li se le vuole proprio! Sai quanto ci ha messo a capire che non deve toccare il cibo di Shiba? Lei non è Lucky, lei lo fa fuori!
lauracampanelli

finalmente una nuova cucciola

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Feb 24, 2016 11:34 am

Matrix ha scritto:SEMPLICE ,BRAVA BASTA APPLICARSI NEL GIUSTO MODO ,DOPO TUTTO QUESTO DEDICA UN QUARTO D'ORA A PERUGINA PER COMPLETARE IL MASTER CHE è MEGLIO.........PS PROVACANE LA REAZIONE .....PER QUALCHE COSA CHE LEI VUOLE FARE E TU NO ,CONSIDERATO IL SOGGETTO DOVREBBE ATTACCARTI FALLO ORA è IL MOMENTO CIAO........

In effetti dovrei dedicarle un pò di tempo, comunque so come si comporta e per il momento lei non reagisce con me se non le faccio fare qualcosa che vuole. I primi tempi era contrariata e provava a reagire, questo lo faceva con mio marito che non glie l'ha data vinta e ora è tranquilla. Però quanto è testarda! Ad esempio ieri non volevo entrasse nel capannone perchè dovevo dar da mangiare ai gatti, l'ho spinta fuori con la mano sul petto più volte e non si ribella ma alla fine si è messa a terra e non si sposta. La devo prende di peso! Oppure quando la sgrido fa come Lucky, si mette seduta e mi da la zampa, però è molto diversa di carattere da lui. Intanto è molto attiva, una gran giocherellona, porta in giro tutto e non trova pace. Se le tocchiamo il cibo non ringhia e non gli importa ma questo con noi. Ieri sera ho dato da mangiare ai cani, era tardi e la sorella di mio marito mi ha fatto compagnia stando a debita distanza. Lei tutto il tempo che è stata li le ha abbaiato e ringhiato contro, io gli ho detto di stare lontana perchè avevo paura di Lucky ma non pensavo che il problema era Shiba. Anche perchè non si riesce a zittirla e fa agitare anche Lucky! Quando mi vede è molto affettuosa, ma dopo avermi fatto le feste e leccato la faccia se ne torna al suo posto, però se mi muovo mi segue dappertutto. Per ora è così, spero che crescendo faccia come Lucky, lui ha imparato a dar retta se non mi sbaglio dopo i 7-8 mesi, da cucciolo era testone come lei ma molto più buono!
lauracampanelli

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 24, 2016 2:40 pm

Shiba sprizza carattere da ogni pelo...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato