Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Shiba al guinzaglio

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Shiba al guinzaglio

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 08, 2016 2:38 pm

Ieri ho messo il guinzaglio a Shiba e volevo farla portare a spasso intorno casa a mia figlia mezzana, c'è un problema però, non cammina, si sdraia a terra e lei non ce la fa a farla alzare. Oggi allora l'ho portata io fuori dalla recinzione, non le piace proprio il guinzaglio, io riesco a farla camminare anche se non gli piace. Con un pò di pazienza imparerà, ma avete qualche consiglio su come mi devo comportare quando si butta a terra?
lauracampanelli

Tornare in alto Andare in basso

Re: Shiba al guinzaglio

Messaggio Da LauraeArek il Mar Mar 08, 2016 2:48 pm

io uso questa tecnica...se il cane indietreggia per poi sdraiarsi io glielo impedisco, faccio come se fossi un albero..irremovibile e allo stesso tempo suggerisco al cane che la soluzione è venirmi vicino...chiamandolo per nome oppure accovacciandomi se è proprio in crisi. Non uso bocconcini perchè il cane trova già piacere nel togliersi dal fastidio del guinzaglio che tira venendo verso di me, io sono la soluzione al suo grossissimo problema ;-)

In questo modo nel giro di due uscite il cane impara a seguirti.

coi pastori tedeschi devo confessarti che ci avevo messo piu tempo, o io ero piu "mamma" nei loro confronti..con gli Asia ho messo collare, guinzaglio e sono andata. Boss era piu duro di Kera, se a lui qualcosa non piace tende a tirare all'indietro, ma io mi blocco e non potendosi sfilare il collare perchè è fisso (nemmeno se salta o fa il capriolo) lo chiamo a me e la tiritera dura solo pochi secondi.
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 08, 2016 3:11 pm

Io gli ho tenuto il guinzaglio a corto e l'ho fatta camminare ma ogni tanto mi devo fermare per guardare mia figlia di 2 anni che non trova pace e ogni volta la devo far rialzare. Quindi la tiro per il guinzaglio, ma mi sembra di strapazzarla e mi dispiace. Però tanto come devo fare? Non ho mai la tranquillità di fare qualcosa in santa pace, da una parte la cagna, dall'altra la bambina, devo guardare anche lei, non posso lasciarla sola! Pensavo di portare anche Lucky, magari se lui le cammina avanti , lei lo segue ma se incontrassi qualcuno o qualche animale, come faccio a stare dietro a tutti?
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Mar Mar 08, 2016 3:16 pm

lauracampanelli ha scritto:Io gli ho tenuto il guinzaglio a corto e l'ho fatta camminare ma ogni tanto mi devo fermare per guardare mia figlia di 2 anni che non trova pace e ogni volta la devo far rialzare. Quindi la tiro per il guinzaglio, ma mi sembra di strapazzarla e mi dispiace. Però tanto come devo fare? Non ho mai la tranquillità di fare qualcosa in santa pace, da una parte la cagna, dall'altra la bambina, devo guardare anche lei, non posso lasciarla sola! Pensavo di portare anche Lucky, magari se lui le cammina avanti , lei lo segue ma se incontrassi qualcuno o qualche animale, come faccio a stare dietro a tutti?

ma il tuo compagno non può tenerti la bambina? io le prime volte ho fatto così, giusto per dare qualche base ai cuccioli.
Adesso posso portarmeli dietro senza problemi, bimbo compreso (che è quello che da piu problemi di tutti)..
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 08, 2016 3:24 pm

Ti sta bene zuccona ....leggi a ritroso cosa ti avevo detto per farla al collo ....ora divertiti .....

Un mio caro amico ha acquistato una cuccioletta selvaggia di asia di circa 5 mesi ,mai manipolata ....lo acchiappata io messo il collare e trasportata da me ......
dopo è stata assicurata al collare e alla catena ,altrimenti mordeva e rompeva tutto ,scollata per bene come un cavallo selvaggio alla sera andava vittoriosa al guinzaglio ....
è inutile fare domande chiedere consigli se poi facciamo come meglio crediamo .....chi rompe paga e i cocci sono i suoi.... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mar Mar 08, 2016 3:28 pm

Matrix ha scritto:Ti sta bene zuccona ....leggi a ritroso cosa ti avevo detto per farla al collo ....ora divertiti .....

Un mio caro amico ha acquistato una cuccioletta selvaggia di asia di circa 5 mesi ,mai manipolata ....lo acchiappata io messo il collare e trasportata da me ......
dopo è stata assicurata al collare e alla catena ,altrimenti mordeva e rompeva tutto ,scollata per bene come un cavallo selvaggio alla sera andava vittoriosa al guinzaglio ....
è inutile fare domande chiedere consigli se poi facciamo come meglio crediamo .....chi rompe paga e i cocci sono i suoi.... Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

beh dai Matrix..non mi sembra una situazione così tragica al momento... E' un pò incasinata per via della bimba piccola, ma mi sembra di aver capito che con lei collabora abb bene...
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 08, 2016 3:30 pm

E vero ciò che dici ma loro archiviano e sono cocciuti come muli e quando la loro testardagine ,nn li aiuta si incazzano senza freni inibitori.....

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 08, 2016 3:38 pm

Ti prego ricordamelo, non me fa cerca indietro! Comunque se c'è un/a baby sitter a disposizione mi farebbe piacere, se aspetto che mio marito mi guarda la bambina allora meglio che aspetto quando andrà all'asilo. Tra un anno abbondante!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 08, 2016 3:45 pm

Allora chiudi bottega anche tu per un anno .......vedrai che molla  ....

neanche ti ricordi che ne abbiamo già parlato ....
é ora di rancio ciao ...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mar Mar 08, 2016 4:01 pm

lauracampanelli ha scritto:Ti prego ricordamelo, non me fa cerca indietro! Comunque se c'è un/a baby sitter a disposizione mi farebbe piacere, se aspetto che mio marito mi guarda la bambina allora meglio che aspetto quando andrà all'asilo. Tra un anno abbondante!

e allora fatti pagare una baby sitter, sì... Non è per impicciarmi della tua vita famigliare, ma i bimbi si fanno in due... è giusto che pure lui la guardi almeno un'oretta no.... ?!

in quell'ora tu puoi farti un bel giro coi tuoi cani....digli che ne va della tua salute mentale ..ah ah ah!

Io il mio bimbo l'ho spedito al nido a 2 anni e mezzo.. ... la qualità della vita è migliorata tantissimo :-) :-) 
che poi sono piu i giorni che sta a casa malato i primi tempi..però almeno un pò di tregua ve la concede..
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Mar Mar 08, 2016 4:02 pm

lauracampanelli ha scritto:Ti prego ricordamelo, non me fa cerca indietro! 

penso che il riferimento lo trovi nella discussione dove dici che l'hai legata a catena...
LauraeArek

Messaggio Da sota il Mar Mar 08, 2016 4:49 pm

Matrix ha scritto:Allora chiudi bottega anche tu per un anno .......vedrai che molla  ....

neanche ti ricordi che ne abbiamo già parlato ....
é ora di rancio ciao ...
ridem ridem ridem ridem  ,,... a vala ' che chiudere bottega  ha i suoi risultati specialmente con certe specie di animali ridem ridem ridem
sota

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 14, 2016 3:08 pm

Shiba mi da sempre più soddisfazioni, è diventata molto affettuosa con me, quando esco mi riempe di feste, mentre prima non calcolava nessuno. Ieri quando eravamo a passeggiare mi sono allontanata per chiamare Lucky e lei ha iniziato a piangere e a tirare che mia figlia non è riuscita a tenerla e non ha smesso fino a che non mi ha raggiunto. Volevo liberarla un po' ma credo sia meglio aspettare, prima deve diventare più obbediente. Stamattina è arrivata a casa la figlia di mio marito, ha iniziato a ringhiare, eppure la vede sempre! Gli altri cani non gli dicono nulla ma lei non risparmia nessuno, ne in casa, ne fuori casa! Quando vede qualcuno ringhia senza fare differenze e non si tira indietro. Io pensavo che lucky fosse cattivo con gli altri cani, ma non avevo visto ancora niente! Se lui facesse come Shiba credo che avrei qualche difficoltà a tenerlo! A dire la verità non pensavo che una cucciola di appena 5 mesi avesse tanta forza, Lucky non ha mai tirato tanto. E' sempre stato tranquillo al guinzaglio, però ieri mi sono resa conto che se vuole mi porta via e come....... Tocca a fasse un po' di muscoli!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Mar 14, 2016 3:37 pm

Ok....ingenuona bella....nn ti dico altro.Quando perugina salta ansima e a dir tuo umana ingenua ti fa le feste: stop fermati ,nn guardarla nn parlarla e nn farti toccare,se ti tocca imponili rispetto e giu` le zampe...altrimenti tra qualche mese scoprirai perche` e meglio fare come ti ho dolcemente sussurrato al tuo acuto orecchio di ZUCAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Lun Mar 14, 2016 3:55 pm

Matrix ha scritto:Ok....ingenuona bella....nn ti dico altro.Quando perugina salta ansima e a dir tuo umana ingenua ti fa le feste: stop fermati ,nn guardarla nn parlarla e nn farti toccare,se ti tocca imponili rispetto e giu` le zampe...altrimenti tra qualche mese scoprirai perche` e meglio fare come ti ho dolcemente sussurrato al tuo acuto orecchio di ZUCAAAAAAAAAAAA!!!!!!

come non darti ragione!!
LauraeArek

Messaggio Da alessandro il Lun Mar 14, 2016 4:52 pm

guinzaglio corto: sbagliato...per imparare meglio lungo....almeno 3 mt

il cane si ferma: tirare a se piano il guinzaglio (lungo) invogliando il cane  e quando il cane arriva fare coccola di premio e riprendere passegiata

il cane va dove vuole lui - e' distratto: usare la camminata del pensionato...ovvero gironzolare a casaccio senza dare schemi al cane....se quando si cambia direzione il cane strattona in altra direzione dare strattoncino con guinzaglio e continuare.....imparera' che gli conviene stare concentrato ed attento a dove va il padrone.

usare sempre il guinzaglio prima di attivita' piacevole per il cane ovvero x es.: chiamare il cane, metter guinzaglio, fare due passi, dare pappa...

concetto: inizialmente il guinzaglio deve essere visto dal cane come chiave che apre la porta del divertimento e non come costrizione....funziona anche attaccargli il guinzaglio e giocare col cane lasciando il guinzaglio penzoloni.....
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 14, 2016 5:44 pm

ok, allora, guinzaglio lungo e niente coccole! Poi dite che non ascolto! Shiba però è un terremoto ed è molto più zuccona di me! Ancora non riesco a farla stare giù quando le do da mangiare, la sgrido si mette giù e poi riparte. Lucky però dopo che l'ho rimproverato un paio di volte non si prende più la libertà di ringhiarle, mi avevi detto che non dovevo permetterglielo e non lo fa più. Però sinceramente funzionava più lui che io per farla stare buona! Mi avevi suggerito un'altra cosa e da domani lo farò. Adesso provo a legarla quando mangiano, così vediamo se impara un po' di educazione! Con un po' di pazienza piano piano i consigli li metto in pratica.
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 14, 2016 5:49 pm

Non mi avete detto se la pettorina va bene per portarla a spasso! Con il collare faccio più difficoltà, con la pettorina invece è abbastanza brava, solo che tira! Mi avevi anche consigliato di farla portare dalle bimbe, ma forse è meglio che impari un po' prima perchè non ce la fanno a tenerla!
lauracampanelli

Messaggio Da alessandro il Lun Mar 14, 2016 5:52 pm

pettorina??????mica è un husky!!! la pettorina è studiata per far tirare i cani.......collare in catena a maglie larghe a strangolo e meglio la catena del guinzaglio (cosi' non la morde...)
alessandro

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 14, 2016 6:01 pm

Come non detto! Allora riproviamo con il collare, ascolto tutto ma il collare a strangolo non l'ho mai sopportato! Mi fa un brutto senso  quando tirano e sembra si soffocano! Prima provo con quello normale, poi se proprio non va ci penserò! Anzi prima che fa notte la porto a fare un giretto, vi faccio sapere come va! Speriamo che i vicini hanno chiuso il cancello, altrimenti stavolta la piccola belva se la mangia a nuvola!
lauracampanelli

Messaggio Da alessandro il Lun Mar 14, 2016 6:17 pm

il collare normale è sempre rischioso...se il cane si impunta all'improvviso, indietreggia e tira c'e' il rischio che si sfili...nulla di piu' facile...lo strozzo a maglie larghe non crea problemi e ti permette di controllare il cane anche in situazioni limite. per il fastidio ricorda che piu' il collare sta alto piu' è fastidioso per il cane....tenendolo basso sul collo quasi non se ne accorge ma basta alzarlo un po' per fargli capire quello che deve fare. diciamo che è piu' educativo ..
alessandro

Messaggio Da Matrix il Lun Mar 14, 2016 6:18 pm

La pettorina .e uno strumento Particolare atto per tirare ci vuole educazione per usarla ,cmq collare a strozzo e più il nome che fa male che lui ....
al guinzaglio fai come a detto big ale ...ma dato che è così irruenta scollalla al catena fissa ....un giorno ......dopo dressala da sola al guinzaglio deve andare bene ..ps nn picchiarla al massimo toccale la grassela da dietro con il piede e cambia direzione ...........

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Mar 14, 2016 8:29 pm

Oggi è andata bene, per dove vado io se sfila il collare non è grave, tanto non ci sono ne strade, ne persone ma solo campi aperti. L'ho anche lasciata libera un po' e basta che mi allontano che lei mi segue. L'ho fatta portare anche a mia figlia e con lei ogni tanto si impunta ma se vede che io vado via riparte subito. Appena siamo uscite la prima cosa che ha fatto è vedere se c'era la cagna dei vicini ma non l'ha trovata all'andata ma al ritorno si. Non gli piace proprio e non si riesce a calmarla, anzi più mi avvicinavo e più diventava cattiva. Gli si avvicina lentamente con passo felpato e poi si trasforma in un concentrato di cattiveria.Credo che con lei la convivenza con altri cani non sarà possibile a meno che crescendo non si calma un po', ma la vedo difficile sta cosa. Il gattaccio ci segue sempre ma oggi si è preso una bella strapazzata, glie l'ho tolto dalla bocca giusto in tempo ma gli ha dato una bella scrollata. Questo perchè mia figlia quando andiamo a spasso si porta sempre qualcosa da mangiare, ha dato qualcosa al gatto e il risultato è che se non intervenivo subito faceva una finaccia! Comunque è stata brava, domani comunque la lego a catena quando le do da mangiare. un'altro vizio che le devo togliere è quello di raspare sulla porta di casa quando entro, ho provato ad allontanarla come mi avevi spiegato ma non ha mai provato a reagire verso di me. Quando mangia o se ha un osso non mi ha mai ringhiato, con altre persone al di fuori della famiglia invece lo fa e come. Adesso continuerò a portarla a spasso così in mezzo al verde, poi però vorrei vedere come si comporta dove c'è più confusione, persone, animali ecc
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Lun Mar 14, 2016 11:04 pm

per dove vado io se sfila il collare non è grave

infatti nn è grave è gravissimo lei adesso quella malizia di togliersi il collare nn la deve assolutamente apprendere ,deve vivere senza saperlo altrimenti se lo toglierà fino all'ultimo giorno di vita..........

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Lun Mar 14, 2016 11:15 pm

Matrix ha scritto:per dove vado io se sfila il collare non è grave

infatti nn è grave è gravissimo lei adesso quella malizia di togliersi il collare nn la deve assolutamente apprendere ,deve vivere senza saperlo altrimenti se lo toglierà fino all'ultimo giorno di vita..........

esatto..è un vizio che non devono mai prendere altrimenti è finita (per la cronaca imparano a sfilarsi anche la pettorina se vogliono..e ci mettono un paio di secondi)
LauraeArek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: