Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Rapporto tra Caucaso e Rottweiler

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rapporto tra Caucaso e Rottweiler

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 15, 2016 2:17 pm

Ultimamente il rapporto tra Lucky ed Athos è cambiato molto. In realtà andrebbe meglio tra di loro ma qualcosa non mi convince! Prima Athos aveva un po' di timore e Lucky gli rompeva parecchio le scatole, ma ora non è più così. Adesso è il rott. che rompe a Lucky e lui spesso neanche lo calcola, al massimo un mezzo ringhio ma non c'è più l'attrito di prima. C'è qualcosa sotto e prima o poi sbotta oppure è tutto normale? Athos è diventato un bel rompiscatole, ma quello che mi fa più strano è che l'altro spesso neanche lo vede.
lauracampanelli

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rapporto tra Caucaso e Rottweiler

Messaggio Da alessandro il Mar Mar 15, 2016 5:34 pm

il rott lo sta testando......prima lo faceva il caucaso....è normale.....per il futuro non si puo' dire....dipende piu' dal vecchio che dal giovane.....
alessandro

http://www.guardianidellasteppa.it

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 15, 2016 5:42 pm

Fino ad una settimana fa il rott. aveva proprio paura, gli passava alla larga e il caucaso pure se più giovane lo sottometteva continuamente. Alcune volte non entrava neanche dentro la cuccia se c'era Lucky davanti, anche perchè si piazzava li e gli ringhiava. Sono dovuta scendere più volte io per farlo entrare.Adesso invece il rott. gli gira intorno a testa alta e pelo dritto ma lui non lo considera più. Prima ogni tanto si attaccavano ma ora Lucky sembra sia diventato indifferente. Vedremo come procede, fino ad ora si sono sempre capiti, poi si vedrà.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 15, 2016 5:48 pm

Dammi la dettagliata postura di Luky....durante il comportamento del

Tontwailer.....Che nn è precisamente come vedi tu ...grazie...

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 15, 2016 5:54 pm

Alcune volte ad esempio sta sdraiato e neanche lo guarda, oppure continua per i cavoli suoi quello che sta facendo. Prima bastava che il rott. si avvicinava a noi e veniva di corsa per cacciarlo e lo attaccava. Ora non lo fa più. Non ti dico ciò che gli faceva prima perchè mi vergogno un po', ma è parecchio che non lo vedo più. Comunque li osservo meglio, poi ti spiego bene. E' da poco che ho notato questa cosa.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 15, 2016 5:57 pm

Guarda bene ,voglio i particolari fisici delle situazioni ...

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandro il Mar Mar 15, 2016 6:00 pm

le cose sono tre:

o non lo considera perche' si sente superiore.....ma prima o poi lo punira' severamente

o non lo considera perche' ha paura e fa lo gnorri e sta aspettando il momento in cui si sentira' pronto ad uno scontro....a 9/12 mesi normalmente

o non lo considera perche' lo rispetta
alessandro

Messaggio Da lauracampanelli il Mar Mar 15, 2016 6:09 pm

Il caucaso ha 17 mesi oramai e si sono scontrati più volte. Ha sempre avuto la meglio lui ma non c'è mai stato uno scontro di lunga durata. La volta che forse è stato un po' più brutto è accaduto un giorno quando entrambi abbaiavano contro le pecore al di la della recinzione, quando si è avvicinato il cane che era con le pecore il caucaso è saltato addosso al rott. Adesso li osservo bene, così spiego la postura di Lucky
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 15, 2016 6:09 pm

Se mi dice bene quello che gli ho chiesto...sicuramente sarà una di queste tre cose ma la terza nn credo proprio considerato tutto ciò che è successo fino ad oggi....stiamo a vedere ...mi intriga il fatto... bounce bounce bounce

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandro il Mar Mar 15, 2016 6:10 pm

e allora il rott non ne ha avute abbastanza......................
alessandro

Messaggio Da Matrix il Mar Mar 15, 2016 7:00 pm

iNFATTI E IO NN VEDO L'ORA CHE IL TONTWEILER LE PRENDA....

MA ATTENDIAMO IL RESPONSO DELLA NOSTRA INVIATA LAURA ZUCCARELLI ... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Mar 16, 2016 9:28 am

Se riesco gli faccio un video, così li vedi bene. Ma non è che il mio caucaso si è rincoglionito? Ieri addirittura mangiava insieme a Shiba nella ciotola di Lucky, l'ho mandata via io perchè lui gli ha ringhiato, ma dato che a lei non glie ne frega assolutamente dei suoi ringhi, alla fine l'ha lasciata fare! Adesso Shiba inizia pure ad avvicinarsi ad Athos mentre mangia. Intanto ha iniziato a scrutare come lui reagisce, gli si avvicina, si sdraia e lo guarda da un metro di distanza. Mi sembra di vederla, piano piano riesce ad ottenere ciò che vuole! Sti maschi sono dei veri Coleotteri!  Lei a 5 mesi li gestisce con tanta furbizia, voglio vedere cosa gli farà quando avrà 1 anno!
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Mar 16, 2016 9:32 am

Sti maschi sono dei veri coleotteri!   Stamattina io sono più rincoglionita di loro, non so come sia scappata la parola coleotteri, non volevo scrivere quello!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Mar 16, 2016 11:49 am

Ma nn e` che sta male controlla mucose, temp.ecc

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alessandro il Mer Mar 16, 2016 11:51 am

laura, le dinamiche di branco sono a noi poveri umani ignote per la maggior parte delle volte........non farti troppe domande...loro sanno come interagire....è normale che un cane adulto accetti scherzetti da una cucciola di 5 mesi...che dovrebbe fare secondo te? ucciderla perchè gli si avvicina strisciando alla ciotola? tutto regolare......la cosa da tenere d'occhio è il rapporto tra maschi......
alessandro

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Mar 16, 2016 12:33 pm

Non sta male perchè se vedi come gioca con Shiba, non ha mai giocato così neanche da cucciolo Lucky. Secondo me è come dice Alessandro, molti cani si capiscono e sono sempre più convinta che lui lo sa che lei è cucciola e non le fa del male. Ho avuto molti cani che con i cuccioli adottano questo comportamento, poi non sono tutti uguali! Athos per esempio gli ci è arrivato un paio di volte, lui non ha lo stesso attaccamento che ha Lucky con lei. Lucky non ha mai provato a mordere nemmeno il bassotto, che quando l'ha visto la prima volta era invisibile e poteva mangiarselo! Gli ringhiava ma non lo ha mai toccato e ancora adesso che ha 8 mesi quando lo vede ci gioca! Alla fine non è cattivo, pure con me qualche volta quando lo infastidisco fa un mezzo ringhio, ma ho notato che poi quando insisto lui si rassegna. Quando lui sta sdraiato e io mi metto a cavalcioni sopra di lui e lo riempo di baci sul muso e lo strapazzo un po'per gioco,lui si incazza ma alla fine mi sopporta e si rassegna. Non si finiscono mai di imparare ma lui per ora è così. Solo che non lo devo mai lasciare perchè ci mette poco a voler prendere il sopravvento, devo avere il contatto continuo con quel cane lì.
Shiba invece è diversa, lei gioca col gatto, col bassotto ecc.ma se gli fanno uno sgarbo non si sforza neanche di ringhiare, lei attacca senza avvertire.
lauracampanelli

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Mar 16, 2016 8:37 pm

Oggi pomeriggio li ho osserveti attentamente e ho concluso che non lo considera perchè si sente superiore. Dopo averlo torturato per parecchio tempo, lui credo abbia stabilito il suo predominio e quindi non ha più interesse di dimostrarlo. Ditemi se sbaglio ma vi racconto ciò che ho visto. Mentre Lucky giocava con Shiba il rott. ha tentato più volte di salirgli sopra, lo mordeva da dietro e Lucky non sapeva più da che parte girarsi (pure a me che ero seduta su una colonna mi ha dato due morsi sul sedere mentre giocavano) anche perchè Shiba non gli da tregua. Come Lucky si girava verso di lui però Athos scappava via. E' talmente preso da Shiba che  Athos lo considera poco, comunque vanno più d'accordo, non c'è più l'attrito di prima. Speriamo che duri. Poi prima sono uscita fuori e mi sono seduta insieme a loro, Shiba non c'era, Lucky era sdraiato a terra insieme a me e quando si è avvicinato troppo Athos, prima si sono leccati e poi Lucky con un ringhio profondo l'ha mandato via. La seconda volta che si è avvicinato, l'ha solo guardato ma ho visto Athos ritirarsi e andare via. In poche parole Athos si approfitta quando lui è distratto, è sempre stato un cane vigliacco, ma poi se Lucky dice basta, l'altro se ne va.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Mar 16, 2016 9:48 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Wink Wink Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Mer Mar 16, 2016 9:49 pm

per curiosità..quanto ha ora Athos?
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Mar 16, 2016 10:11 pm

Athos ha 2 anni e mezzo