Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Qualche video...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Qualche video...

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 09, 2016 10:32 pm

Io Laura di esperienza con questi cani non ne ho molta ma ti posso dire ciò che vivo tutti i giorni. Per esempio Shiba che è una femmina non avrei mai pensato che potesse essere ostile ad Athos che è maschio e pure più ansiano. Eppure ultimamente ho notato che ogni tanto gli ringhia e ha provato anche a morderlo non preoccupandosi di niente. Quindi credo che farli andare d'accordo e in branco in un ambiente familiare non sia proprio semplice. Quando ci siamo noi di mezzo poi è ancora più difficile, ci sono anche molte gelosie. Io li lascio sempre fare e non mi impiccio, per ora. Tu magari proteggi chi è più indifeso perchè lo merita. Il tuo PT maschio mi fa tanta tenerezza! Magari lasciali a due a due! Io per esempio sto aspettando che Lucky sbotti con il rott. con la speranza che l'altro lo lasci in pace, prima che Shiba sia troppo grande, altrimenti per Athos sarebbe grave perche sicuramente si coalizzerebbero. Shiba e Lucky si rispettano e vanno molto d'accordo ma il rott. ultimamente lo provoca in continuazione e dopo un po' di giorni di sopportazione, oggi Lucky non lo sopporta più. Da dentro casa li sento e ogni tanto mi affaccio per vedere cosa succede, mio marito li rimprovera ma io non sono d'accordo perchè o li separo definitivamente oppure se devono convivere è ora che Athos capisca una volta per tutte chi comanda. Sicuramente sbaglio, però vedremo chi la vince
lauracampanelli

Tornare in alto Andare in basso

Re: Qualche video...

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 09, 2016 10:35 pm

Devo aver sbagliato qualcosa, perchè non volevo creare un nuovo argomento ma scrivere sotto a quello di Laura. Scusate i miei pasticci
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Sab Apr 09, 2016 10:59 pm

hai proprio ragione, condivido perfettamente quello che dici

Rex deve vivere serenamente il tempo che gli manca... Boss con lui si comporta molto bene e si ignorano, il problema è che se Kera lo tartassa si mette in mezzo anche lui... è tutto uno slinguazzare, sottomissioni ecc, ma sono atteggiamenti che non mi piacciono perchè fanno pressing, iniziano già da ora ad attuare le loro tecniche ... affinano la tecnica col debole del gruppo.

Con la femmina invece credo che Kera stia prendendo le misure, noto l'atteggiamento.. oggi la Aku stava trotterellando tranquilla e Kera le è andata vicino, l'ha affiancata e accompagnata per un pezzo fino ad arrivare a bloccarle la strada.. tutta rigida, ma guardando le farfalle. ... come per dire.. vediamo se faccio così come ti comporti... Aku si è fermata e ha cambiato strada.. 

Giocano, finchè Aku non rizza il pelo sulla schiena vuol dire che è un gioco sereno e calibrato, nel momento in cui rizza il pelo capisco che inizia ad esserci qualcosa che non quadra e alzo la guardia. ma lei stessa quando il gioco di fa pericoloso (non dico pesante eh, intendo pericoloso) si allontana.

sono tante le dinamiche da studiare, portate pazienza se sono così petulante nel descrivervi le situazioni, ma mi piace da morire osservare i cani come interagiscono fra di loro.

tornando ai tuoi consigli sì, come ho già scritto non lascerò piu i cani in trio, se non sotto la mia supervisione...se non ci sono solo in coppia e preferibilmente pt con pt e asia con asia.

piangere dopo è troppo tardi....
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Sab Apr 09, 2016 11:07 pm

Anche a me piace molto osservarli e vedere come si comportano, l'ultima volta che Shiba si è comportata così con Athos sono rimasta male ma ho aspettato prima di chiamarla perchè volevo vedere fino a che punto arrivava. Il rott. ha fatto come la tua PT, era rigido, coda dritta e pelo rialzato sulla schiena ma lei non si è intimorita, anzi ha provato a morderlo. Poi l'ho chiamata, è tignosetta la tipa ma Athos ancora pesa il doppio di lei, se me la tocca sono guai per lui...Già in passato un paio di morsi lui glie li ha dati, credo che lei ora che si sente più forte provi un po' a sfidarlo. Lucky non era presente , era a catena.
lauracampanelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: