Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Hanno investito un lupo!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hanno investito un lupo!!!

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 3:55 pm

Non ci posso credere...mi tremano ancora le mani...

un paio di gg fa quelli che mi fanno i lavori dietro a casa hanno detto che in zona hanno investito un lupo... "Seee..come no" pensavo io.. sarà stato un lupo cecoslovacco magari..

e invece..

http://www.trentotoday.it/cronaca/lupo-investito-nella-notte-sulla-valsugana.html

Castelnuovo è proprio dove vivo io...... due inverni fa avevano avvistato un orso nella zona dove vivo.. (e i forestali hanno negato, ma i vicini e le razzie che faceva erano sicuramente opera sua ) e ora un lupo investito................ dite che forse è meglio se la sera invece che andare a spasso nel bosco me ne sto a casa?! 

sono davvero preoccupata.. :-(
LauraeArek

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hanno investito un lupo!!!

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 3:57 pm

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/04/21/news/lupo-investito-da-un-auto-a-castelnuovo-in-valsugana-1.13337223
LauraeArek

Messaggio Da cainos il Dom Apr 24, 2016 4:10 pm

BOIYA!!!!!! :O
cainos

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 4:13 pm

cainos ha scritto:BOIYA!!!!!! :O

e non sto per niente tranquilla..magari era un solitario ....maschio.. 40 kg.. adulto direi... (e non pensavo pesassero così tanto i lupi "italiani"..)
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 4:31 pm

Nel bosco non ci vado piu... 
Due anni fa ho preso tanti di quegli spaventi che non vi dico... Tardo autunno ha fatto neve e io ero coi due pt (il buon vecchio Rex e Aku, entrambi con un naso eccellente) e in fondo alla strada ho sentito un animale camminare nella neve.. Avete presente lo scricchiolio che fa la neve quando la pesti no? Ecco..io ho preso un coccolone da paura e ho iniziato a correre in salita verso casa... I cani non sentivano niente, ma eravamo col vento contro, quindi chi sentiva in caso era l'orso e sono arciconvinta che fosse quello..
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 4:35 pm

Dopo questo spavento per un po' niente passeggiate se non fin dove arrivava la luce di casa... Poi ho iniziato ad andare dietro casa, verso la montagna..ma una sera sentivo un animale che camminava facendo rumore .. Io ho cacciato un urlo ma questo si avvicinva sempre di piu (ero con Rex e Kera,.. Me lo ricordo bene).. Secondo mio marito era un tasso affamato... (Visto anche quello in zona una volta). Poi vari rumorini.. Che mi fanno sempre spaventare...
LauraeArek

Messaggio Da Aldo Tronci il Dom Apr 24, 2016 6:00 pm

LauraeArek ha scritto:Dopo questo spavento per un po' niente passeggiate se non fin dove arrivava la luce di casa... Poi ho iniziato ad andare dietro casa, verso la montagna..ma una sera sentivo un animale che camminava facendo rumore .. Io ho cacciato un urlo ma questo si avvicinva sempre di piu (ero con Rex e Kera,.. Me lo ricordo bene).. Secondo mio marito era un tasso affamato... (Visto anche quello in zona una volta). Poi vari rumorini.. Che mi fanno sempre spaventare...

OCCHIO !!
secondo me ... questo strano esemplare non è altri che 
MATRIX 
... che ti sta dando la caccia. Presto riuscirà a prenderti ... non puoi sfuggirgli
Aldo Tronci

Messaggio Da Mattia il Dom Apr 24, 2016 6:41 pm

Mi di dispiace molto per il lupo, poi ho letto nella pagina di animali morti per i bocconi avvelenati e ha iniziato davvero a ribollirmi il sangue...se mai nella vita beccherò un bocconatore lo leggerete sul giornale.

Capisco la preoccupazione ma ci sono mille cose molto più pericolose di un lupo, dal vicino di casa che nin conosci, l'ubriaco al volante, tutta la microcriminalità di cui sono piene le strade, credo davvero che il lupo sia l'ultimo dei pericoli.

Nel bosco fai incontri molto più sgradevoli se non stai attenta, soprattutto vicino alle strade forestali di notte...

Quando ci vai portati una torcia led molto potente e con un gran tiro, tipo 1000 lumens e 250 metri e uno spray al peperoncino, la luce mette in fuga qualsiasi selvatico, il peperoncino tutto il resto.
Mattia

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 6:55 pm

Mattia ha scritto:Mi di dispiace molto per il lupo, poi ho letto nella pagina di animali morti per i bocconi avvelenati e ha iniziato davvero a ribollirmi il sangue...se mai nella vita beccherò un bocconatore lo leggerete sul giornale.

Capisco la preoccupazione ma ci sono mille cose molto più pericolose di un lupo, dal vicino di casa che nin conosci, l'ubriaco al volante, tutta la microcriminalità di cui sono piene le strade, credo davvero che il lupo sia l'ultimo dei pericoli.

Nel bosco fai incontri molto più sgradevoli se non stai attenta, soprattutto vicino alle strade forestali di notte...

Quando ci vai portati una torcia led molto potente e con un gran tiro, tipo 1000 lumens e 250 metri e uno spray al peperoncino, la luce mette in fuga qualsiasi selvatico, il peperoncino tutto il resto.

a me fanno paura proprio i selvatici...altre persone quassu' non girano (vabbeh..mai dire mai, questo è logico)

Lo spray lo volevo prendere e mi sa che in sti giorni convincerò il mio compagno a portarmi in armeria a prenderne uno di quelli potenti (può tornare utile in tante situazioni).
La torcia ce l'ho, non è potente perchè è piccola...anche perchè tenere cani al guinzaglio ecc mi servirebbe la quinta mano per tenere la torcia ..
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 6:56 pm

Aldo Tronci ha scritto:
LauraeArek ha scritto:Dopo questo spavento per un po' niente passeggiate se non fin dove arrivava la luce di casa... Poi ho iniziato ad andare dietro casa, verso la montagna..ma una sera sentivo un animale che camminava facendo rumore .. Io ho cacciato un urlo ma questo si avvicinva sempre di piu (ero con Rex e Kera,.. Me lo ricordo bene).. Secondo mio marito era un tasso affamato... (Visto anche quello in zona una volta). Poi vari rumorini.. Che mi fanno sempre spaventare...

OCCHIO !!
secondo me ... questo strano esemplare non è altri che 
MATRIX 
... che ti sta dando la caccia. Presto riuscirà a prenderti ... non puoi sfuggirgli

Ah ah!!! non so se è peggio Matrix..un orso..o un branco di lupi...  Razz Razz
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 7:45 pm

Il lupo è difficile che attacchi l'uomo, poi se hai dietro i cani non dovresti avere problemi! Un orso mi farebbe più paura invece! Per il resto se non ci sono i cinghiali, come dice Mattia, sono più pericolose le persone in zone molto isolate. Da me i lupi qualcuno sostiene che ci sono ma io non ne ho mai visti, i cinghiali invece sono numerosissimi e prima che recintassi avevo molto timore. Un paio di volte me li sono trovati sotto casa, un giorno mi sono affacciata dalla finestra e ce n'era uno li sotto e 10 dietro il campo che si rincorrevano con la cagna che avevo prima. Non auguro a nessuno una femmina di cinghiale con tanto di cuccioli. Sono molto pericolose, per l'uomo e per i cani.
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 9:16 pm

ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem
Bernaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

hai finito di fare cappuccetto rosso,i boschi il lupo,mettiti un paio di pantaloni ,grossi scarpe da treking ,pugnale ,spray al peproncino così ti fai una pasta aglio e olio,ti prendi quel esercito di cani che hai e muovi quelle corte zampe pancia in dentro e petto in fuori ,così perdi qualche etto di ciccetta e state bene tutti .........

ma di cosa hai paura ,la vita rurale nn è fantascenza o storie da bar,vai tranquilla dove vuoi che un animale selvatico prima di attaccare un essere umano ,deve fare combaciare tutti i punti del puzle ,metaforicamente parlando per farla in breve ,e come quelli che hanno paura di entrare al campo santo di notte ........nn è dei morti che dobbiamo aver paura ma dei vivi ,Mattia ha detto cose giuste e sensate....tu devi essere più bestia e meno borghese ......sei ufficialmente invitata a fare uno stage da me ...quando rientrerai a casa ......avrai voglia di spaccare legna,bere dal fiume ,cacciare e cucinarti la carne in campagna ,e quando passerà il tuo compagno sarà lui la preda da dilaniare ....ok si più Donna e meno femmina ......altrimenti se vuoi lo stage te lo faccio fare con la mia laura e allora si che son caz.......e piccola magra e fa per tre ....e alle strette nn ci pensa due volte .a farti correre con la sua 38 special ......forza Pensaci.........

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Dom Apr 24, 2016 9:27 pm

Matrix.. a parte pugnale e spray hai fatto quasi la mia descrizione. Non sono borghese assolutamente, ho sempre vissuto in mezzo ai boschi... agli animali ecc.

ma quando un orso si mangia quasi un uomo a 40km da casa tua (che se quello non era uno sportivo col cavolo che poteva raccontarla.. ) e quell'orso poi sai che ha fatto razzia di animali da stalla, che uccide quello che trova sul suo percorso e forse sta cercando un post per fare il letargo dietro casa tua un pò di caga ti viene....  Hanno perso il controllo di sti orsi quei cretini del progetto life ursus, penso che lo conosciate...

ne hanno stimati 60 (secondo me sono molti di piu perchè non ti dicono tutto) e sono tutti in trentino........................................ ma stiamo scherzando?!

vivo sempre sul chi va là, se mi addentro nel bosco con cani e bimbo ho il terrore di trovarmi faccia a faccia con un orso, ho le montagne secche dietro casa mia, il nulla praticamente...  
Non voglio vivere spensierata e farmi cogliere di sorpresa...no... la paura mi era un pò passata, ma ora sta tornando.. Un lupo così in basso non penso che sia normale... che ci faceva lungo una statale?! cercava cibo? aveva la rabbia? cercava cappuccetto rosso?!

ps: dicono che ci sono anche i cinghiali, avvistati poche settimane fa sempre nei pressi di casa mia. ma perchè non avvisano la gente?? sanno che abbiamo un bimbo piccolo... fino ad un mese fa non avevamo recinzione...
LauraeArek

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 9:46 pm

I lupi ci sono, ultimamente spesso si avvicinano alle abitazioni con animali perchè cercano da mangiare ma ripeto, non è un pericolo! I cinghiali quel giorno che li avevo qui sotto sono scesa a vederli, quando la femmina mi ha vista si è lanciata verso di me! Che corsa che ho fatto e che strizza! Credo di non essere mai stata così veloce in vita mia!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 10:08 pm

La verità è CHE VORREI ESSERE LI   Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad........Non posso sbilanciarmi ma sono sicuro che tutti sti problemi nn gli avrei avuti di sicuro...
problemi no Ma salame e salsiccia !!!!!!!!!!

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Apr 24, 2016 10:35 pm

Troppi salami e salsicce mangieresti qui! Ogni tanto qualche battuta al cinghiale la fanno ma non me pare che i risultati siano granchè. Dovrebbero diminuirli ma a me sembra che ogni anno ce ne sono sempre di più. Però verso la fine della caccia quest'anno hanno preso una femmina con i cuccioli di pochi giorni. Sentivo stride da casa e mi ha fatto una pena! Poi ho visto un animale correre verso casa del vicino e subito non ho capito cos'era, ci sono arrivata dopo che era un cinghialetto. Alla mamma hanno sparato, 3 cinghialetti li hanno salvati, 1 l'ha ucciso il cane e l'altro che è scappato è quello che ho visto io! Sono andata poi a cercarlo, ma vallo a ritrovare! Due invece li ha cresciuti la zia di mio marito con il biberon, che bellini che sono! Vi farei vedere come giocano con i cani!
lauracampanelli

Messaggio Da roberto63 il Dom Apr 24, 2016 10:44 pm

Matrix ha scritto:ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem ridem
Bernaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

hai finito di fare cappuccetto rosso,i boschi il lupo,mettiti un paio di pantaloni ,grossi scarpe da treking ,pugnale ,spray al peproncino così ti fai una pasta aglio e olio,ti prendi quel esercito di cani che hai e muovi quelle corte zampe pancia in dentro e petto in fuori ,così perdi qualche etto di ciccetta e state bene tutti .........

ma di cosa hai paura ,la vita rurale nn è fantascenza o storie da bar,vai tranquilla dove vuoi che un animale selvatico prima di attaccare un essere umano ,deve fare combaciare tutti i punti del puzle ,metaforicamente parlando per farla in breve ,e come quelli che hanno paura di entrare al campo santo di notte ........nn è dei morti che dobbiamo aver paura ma dei vivi ,Mattia ha detto cose giuste e sensate....tu devi essere più bestia e meno borghese ......sei ufficialmente invitata a fare uno stage da me ...quando rientrerai a casa ......avrai voglia di spaccare legna,bere dal fiume ,cacciare e cucinarti la carne in campagna ,e quando passerà il tuo compagno sarà lui la preda da dilaniare ....ok si più Donna e meno femmina ......altrimenti se vuoi lo stage te lo faccio fare con la mia laura e allora si che son caz.......e piccola magra e fa per tre ....e alle strette nn ci pensa due volte .a farti correre con la sua 38 special ......forza Pensaci.........

Per le prossime vacanze tutti da Serafino a fare un bel corso di sopravvivenza nella Sardegna incontaminata!!! Very Happy
roberto63

Messaggio Da Matrix il Dom Apr 24, 2016 10:56 pm

Con piacere......occorrente richiesto:
FEGATO E VOLONTà..........
DI AMICI DEL FORUM DUE SN GIà VENUTI,UNO FORSE NN TARDERà ,
NELLA VITA VOLERE E POTERE..........E SOPRATUTTO PROVARE PER CREDERE.....

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mattia il Lun Apr 25, 2016 12:01 am

Scusate un attimo, devo fare una digressione seria...

LauraeArek, tu ti riferisci al tizio che afferma di essere stato aggredito da un orso, lui camminava ed è arrivato addosso all'orso che dormiva e non lo ha sentito, tutto questo alla luce del giorno, vero?

Se è un tuo amico mi dispiace ma io certe stupidate non le bevo, sono nato nei boschi e appena posso scappo sulle dolomiti, quel tizio era ne bosco COL BUIO non di giorno a fare non so cosa e LUI non si è accorto dell'orso che sicuramente lo stava tenendo d'occhio, magari lo ha anche avvertito, non viceversa.

Qua non siamo nei parchi naturali USA dove gli orsi sono talmente abituati all'odore degli uomini che si avvicinano e davvero te lo trovi a venti metri, da noi un orso ti fiuta quando ancora sei a casa che prepari lo zaino, non esiste che ci vai a sbattere contro.

Lui ha raccontato quella storia per non dire cosa faceva di notte dentro ad un bosco, siccome l'orso non può parlare ed è grande e grosso il cattivo è lui.
Mattia

Messaggio Da Matrix il Lun Apr 25, 2016 12:09 am

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Wink Wink Wink Wink Wink

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Lun Apr 25, 2016 2:06 pm

Mattia ha scritto:Scusate un attimo, devo fare una digressione seria...

LauraeArek, tu ti riferisci al tizio che afferma di essere stato aggredito da un orso, lui camminava ed è arrivato addosso all'orso che dormiva e non lo ha sentito, tutto questo alla luce del giorno, vero?

Se è un tuo amico mi dispiace ma io certe stupidate non le bevo, sono nato nei boschi e appena posso scappo sulle dolomiti, quel tizio era ne bosco COL BUIO non di giorno a fare non so cosa e LUI non si è accorto dell'orso che sicuramente lo stava tenendo d'occhio, magari lo ha anche avvertito, non viceversa.

Qua non siamo nei parchi naturali USA dove gli orsi sono talmente abituati all'odore degli uomini che si avvicinano e davvero te lo trovi a venti metri, da noi un orso ti fiuta quando ancora sei a casa che prepari lo zaino, non esiste che ci vai a sbattere contro.

Lui ha raccontato quella storia per non dire cosa faceva di notte dentro ad un bosco, siccome l'orso non può parlare ed è grande e grosso il cattivo è lui.
parole sante
sota

Messaggio Da LauraeArek il Lun Apr 25, 2016 11:06 pm

Mattia ha scritto:Scusate un attimo, devo fare una digressione seria...

Mattia..mi riferisco a quel corridore che alle 17 di pomeriggio faceva footing col cane.. ... ha avuto un vero e proprio scontro con l'orso, è stato morsicato alla testa e in varie parti del corpo.. è riuscito a sopravvivere perchè aveva tanta adrenalina in corpo che gli ha permesso di scappare.. grondante di sangue... Poco dopo ha trovato un ciclista che l'ha accompagnato per un breve tratto per raggiungere campo coi cellulari.. e hanno chiamato i soccorsi. 

il cane è stato ritrovato in serata, vivo..era scappato anche lui nel bosco ma è tornato vivo... 

quando ho tempo cerco qualche articolo..

Forse tu ti riferisci a quel buffone che diceva di essere stato aggredito da una femmina, ma nessuno alla fine gli ha creduto perchè ci hanno ricamato sopra un sacco..

Questi orsi sono stati importati dalla croazia, sono orsi piu aggressivi dell'orso bruno che un tempo viveva in questo territorio (riporto quello che lessi al tempo sui giornali)
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Mar Apr 26, 2016 8:13 am

Buongiorno....
Insomma ,il lupo,nn va bene,i cinghiali nn vanno bene,l` orso nn va,il cervo nn va,la volpe nn va....ma nn saremo noi di troppo? invadenti presuntuosi,che...quando vogliamo noi. citta`ma si sta male,mare ma ci sn gli squali e le meduse,in campagna pecore mucche cane pastore nn si puo` correre con quei pantaloni attillati molto rurali,nei boschi ce l` uomo nero....le cose sn due ho la vivete a pieno la vita naturale o continuate a navigare in mari cibernetici e volare in mondi virtuali
Risp: rivolta al mondo ciao...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: