Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

La bella storia della piccola Diana!!!Pastore per vocazione.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La bella storia della piccola Diana!!!Pastore per vocazione.

Messaggio Da Matrix il Mer Apr 27, 2016 3:58 pm

Ciao a tutti sono  Diana,autentico cane da pastore del Sardegnistan Centrale,puro cane da lavoro,chi è più aborigena di me???,io sono nata con le pecore,io ho scelto il grege....
Tutto iniziò in un gelido e piovoso Febbraio 2015,Massimo avevo 2 mesi e durante il temporale vidi passare un piccolo grege ;tirai un bel respiro  e misi appresso,avevo uno strano presentimento ,ma seguii.......camminammo un oretta ;ad un tratto un uomo mi vide e mi cacciò di malo modo...spaventata mi nascosi tra i rovi,intanto che le pecore entravano in un terreno per la notte,nn contento quel vecchio rizzuto battè con SU FOETTE, (FRUSTA SARDA ,ARTIGIANALE COMPOSTA DA UN MANICO DI CIRCA UN METRO DI OLIVASTRO E UNA STRISCIA DI PELLE DA UN METRO E MEZZO),contro i rovi per cacciarmi,ma zuppa e spaventata,morta di fame e sola decisi di non uscire,passo la notte,il mattino seguente,tornò quell'uomo con un più giovane,che tentò di acchiapparmi ma niente nn ci riuscii ,ma mi lanciò del cibo....

Passò anche questa giornata,e io abbaiavo da dentro i rovi ,ma non uscivo,pioveva ,e tornò la notte....
verso le 24:00 ,sentii un rumore strano e due occhi lunghi mi guardavano dentro i rovi ,a terra c'erano due uomini, quello con la frusta e un altro grosso ,con un amara puzza ,che usciva da una cosa rossa e fumante che aveva in bocca...
Il giovane le disse al vecchio " Candido;se questo cucciolo resiste questa micidiale notte,ti consiglio di metterla con il grege e un buon cane vedrai,""il vecchio fece di testa e andarono via.......

Dopo tre giorni e tre notti,il cagnetto era sempre lì con le pecore....

A questo punto  CANDIDO,classe  1940 prese il cucciolo,.....anzi la cucciola e la portò all'ovile chiamandola DIANEDDA...
QUESTA è DIANA OGGI Arrow Arrow Arrow Arrow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fenomeno di intelligenza,lealtà e scaltrezza,mai abbandona le sue consegne mai...
Volpi,Martore,Gatti e cornacchie sono i suoi nemici di ogni giorno,ma senza tregua corre e abbaia giorno e notte;riposa in alto nel fienile o su una scala ,dove controlla tutto senza far sconti a nessuno,da quando c'è lei non è mancato mai un agnello,una gallina ,i topi non toccano più il formaggio e le cornacchie non saccheggiano più l'orto ;
Il vecchio Candido l'adora e quasi per discolparsi del passato la tratta come una figlia,lei,felice sempre attenta ricambia...
Grazie Dianedda anche tu mi hai insegnato come si affrontano i problemi ciao buon lavoro PASTOREDDA BIANCA.......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: La bella storia della piccola Diana!!!Pastore per vocazione.

Messaggio Da sota il Mer Apr 27, 2016 5:21 pm

Matrix ha scritto:Ciao a tutti sono  Diana,autentico cane da pastore del Sardegnistan Centrale,puro cane da lavoro,chi è più aborigena di me???,io sono nata con le pecore,io ho scelto il grege....
Tutto iniziò in un gelido e piovoso Febbraio 2015,Massimo avevo 2 mesi e durante il temporale vidi passare un piccolo grege ;tirai un bel respiro  e misi appresso,avevo uno strano presentimento ,ma seguii.......camminammo un oretta ;ad un tratto un uomo mi vide e mi cacciò di malo modo...spaventata mi nascosi tra i rovi,intanto che le pecore entravano in un terreno per la notte,nn contento quel vecchio rizzuto battè con SU FOETTE, (FRUSTA SARDA ,ARTIGIANALE COMPOSTA DA UN MANICO DI CIRCA UN METRO DI OLIVASTRO E UNA STRISCIA DI PELLE DA UN METRO E MEZZO),contro i rovi per cacciarmi,ma zuppa e spaventata,morta di fame e sola decisi di non uscire,passo la notte,il mattino seguente,tornò quell'uomo con un più giovane,che tentò di acchiapparmi ma niente nn ci riuscii ,ma mi lanciò del cibo....

Passò anche questa giornata,e io abbaiavo da dentro i rovi ,ma non uscivo,pioveva ,e tornò la notte....
verso le 24:00 ,sentii un rumore strano e due occhi lunghi mi guardavano dentro i rovi ,a terra c'erano due uomini, quello con la frusta e un altro grosso ,con un amara puzza ,che usciva da una cosa rossa e fumante che aveva in bocca...
Il giovane le disse al vecchio " Candido;se questo cucciolo resiste questa micidiale notte,ti consiglio di metterla con il grege e un buon cane vedrai,""il vecchio fece di testa e andarono via.......

Dopo tre giorni e tre notti,il cagnetto era sempre lì con le pecore....

A questo punto  CANDIDO,classe  1940 prese il cucciolo,.....anzi la cucciola e la portò all'ovile chiamandola DIANEDDA...
QUESTA è DIANA OGGI Arrow Arrow Arrow Arrow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fenomeno di intelligenza,lealtà e scaltrezza,mai abbandona le sue consegne mai...
Volpi,Martore,Gatti e cornacchie sono i suoi nemici di ogni giorno,ma senza tregua corre e abbaia giorno e notte;riposa in alto nel fienile o su una scala ,dove controlla tutto senza far sconti a nessuno,da quando c'è lei non è mancato mai un agnello,una gallina ,i topi non toccano più il formaggio e le cornacchie non saccheggiano più l'orto ;
Il vecchio Candido l'adora e quasi per discolparsi del passato la tratta come una figlia,lei,felice sempre attenta ricambia...
Grazie Dianedda anche tu mi hai insegnato come si affrontano i problemi ciao buon lavoro PASTOREDDA BIANCA.......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
CAne eccezzionale .. che roba non si sa mai dove potrebbe essere un animale eccezzionale  . quando meno te lo aspetti eccolo li  bella storia ...son contento ..
sota

Messaggio Da lauracampanelli il Mer Apr 27, 2016 6:02 pm

Ancora una storia piena di significato, il miglior cane lo incontri quando meno te lo aspetti e sarà per sempre il miglior compagno di vita! Grazie ancora di averla condivisa con noi!
lauracampanelli

Messaggio Da Matrix il Mer Apr 27, 2016 6:42 pm

Grazie amici,sono contento che avete gradito e capito.
Se nn l'avrei vissuta in prima persona avrei stentato a crederci ....la notte che l'ho vista li sotto ,ho pensato che era impossibile vivere ......in quella tempesta,e invece quando e da andare và!!!!!!!!
Sentiamo cosa dice il resto della banda.ciao

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mattia il Mer Apr 27, 2016 10:35 pm

Sorrido perchè penso a tutti quelli che per avere un buon cane spendono e pretendono certificati su certificati, pedigree eccetera...e prendono anche fregature!

Basterebbe conoscerli...

Bella storia e stranamente a lieto fine!cheerscheers
Mattia

Messaggio Da LauraeArek il Mer Apr 27, 2016 10:51 pm

Mattia ha scritto:Sorrido perchè penso a tutti quelli che per avere un buon cane spendono e pretendono certificati su certificati, pedigree eccetera...e prendono anche fregature!

Basterebbe conoscerli...

esatto Mattia... è proprio vero il detto che sono i cani a sceglierci......

grazie per aver condiviso con noi questa storia Matrix... è sempre un piacere leggere..
LauraeArek

Messaggio Da nino il Mer Apr 27, 2016 11:14 pm

Ciao Matrix,bella storia veramente,per non ripetermi condivido tutto,peccato che molte volte storie analoghe non hanno un lieto fine.
Buona serata
nino

Messaggio Da Matrix il Gio Apr 28, 2016 1:00 am

Mattia ha scritto:Sorrido perchè penso a tutti quelli che per avere un buon cane spendono e pretendono certificati su certificati, pedigree eccetera...e prendono anche fregature!

Basterebbe conoscerli...

Grazie a tutti grandi e piccoli...
Matti pensavo la stessa cosa ...il cavallo buono nn ha colore..ciao ..continuo il mio giro di ronda rurale...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Aldo Tronci il Sab Apr 30, 2016 11:48 pm

Basterebbe conoscerli...

Bella storia e stranamente a lieto fine!:cheers::cheers:

Buona Serata a Tutti
io sorrido ma per un altro motivo: in queste foto postate, riconosco Candido che io amichevolmente chiamo Candido delle Fave, perché una mattina con Giovanni, suocero di Serafino, sono andato da Lui a raccogliere le fave. Sono stati dei momenti molto belli anche perché Candido è una persona molto gioviale e simpatica. Ricordo anche di aver intravisto un cagnetto bianco che sicuramente poteva essere Dianedda.

Aldo Tronci

Messaggio Da Matrix il Lun Dic 05, 2016 11:01 am

Ieri mattina Candido ha trovato Diana esanime avvelenata..
Noi tutti a caccia Vet nn ce ne` ...Candido che e` anche il nostro Master chef in compagnia,nn si e` perso d` animo flacone di acqua ossigenata,per bocca e via ,vomitare a tutto spiano...
Povera pastoredda ..ma mi diceva che ieri sera a mangiato latte e pane buon segno..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Lun Dic 05, 2016 2:22 pm

Fortuna che l'ha presa in tempo e soprattutto che ha saputo cosa fare per salvarle la vita! Ancora una volta questa storia ha un lieto fine, sarebbe un'ingiustizia grandissima se fosse il contrario! Facci sapere comunque come sta Diana, ci hai raccontato di lei tempo fa e ora ci sta a cuore questa cagnolina dal muso dolcissimo.
Ma è stata avvelenata di proposito oppure ha mangiato qualcosa di avvelenato che non era destinato a lei?
lauracampanelli

Messaggio Da LauraeArek il Lun Dic 05, 2016 3:17 pm

oh povera cagnolina... meno male che non si è perso in chiacchiere e le ha fatto vomitare tutto.. 

il fatto che mangi è proprio un buon segno...speriamo in bene
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Lun Dic 05, 2016 4:30 pm

In certi ovili bocconi e cavetti ci sn a decine,con l` intenzione di distruggere tutto..
Dopo quando da noi parte la piombite si dice che era la mala sorte..cmq vi aggiorno grazie

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Sab Dic 10, 2016 1:50 pm

Bellissima storia con un triste passaggio. Forza dianedda.
I bocconi avvelenati li mettono spesso i bracconieri o i cacciatori stupidi, perché molte volte i cani pastore attaccano i loro cani, o pensano che spaventino la selvaggina, facendoli andare in bianco. Ma non si rendono conto della loro stupidità, a volte basterebbe solo girare un po' più al largo. Per fortuna non sono tutti così, i giovani sono molto più di lunghe vedute, e "rispettosi della natura"
masao

Messaggio Da LauraeArek il Sab Dic 10, 2016 7:53 pm

Matrix ha scritto:In certi ovili bocconi e cavetti ci sn a decine,con l` intenzione di distruggere tutto..
Dopo quando da noi parte la piombite si dice che era la mala sorte..cmq vi aggiorno grazie

sai come sta?
LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Dom Dic 11, 2016 4:49 pm

Diciamo bene,ma ora sono terrorizzati e l'hanno rinchiusa giorno e notte nel cortile dell'ovile ....praticamente gli hanno tolto sia le pecore che la liberta'
chissà cosa penserà per questi arresti domiciliari...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lauracampanelli il Dom Dic 11, 2016 5:14 pm

Non credo sarà molto felice, povera Diana! Capisco la preoccupazione dei padroni ma così la fanno vivere infelice. Meglio una vita breve ma intensa, poi forse ha anche imparato!
lauracampanelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: