Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Shiba e i suoi cuccioli
Gio Apr 27, 2017 10:35 pm Da lauracampanelli

» Demon il mio primo Caucaso
Gio Apr 27, 2017 6:01 pm Da lauracampanelli

» i miei cani
Gio Apr 27, 2017 1:19 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

workingdogs

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: workingdogs

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Mag 20, 2016 5:00 pm

sota ha scritto:e come dice una canzone degli alpini .. IL PIAVE MORMORO' NON PASSA LO STRANIERO .. :evil: :evil: :evil:

Caro Sota,
parli di una canzone degli Alpini
dimenticando che furono gli Intrepidi Ragazzi del '99 a bloccare l'offensiva Austro-Ungarica sul Piave, fra i quali c'era anche mio Nonno materno, membro effettivo della Brigata Sassari e Cavaliere di Vittorio Veneto.
L’ultimo “ragazzo del ‘99” è scomparso a 107 anni nel 2007. Si chiamava Giovanni Antonio Carta, caporal maggiore di fanteria della Brigata Sassari e Cavaliere di Vittorio Veneto. Ma c’è chi dice che non fosse l’ultimo, come si conviene a una leggenda.
Aldo Tronci

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Matrix il Ven Mag 20, 2016 5:21 pm

Se mi permettete anche mio bis nonno,era in campo mori` a quasi Cento con il sigaro( a fogu a intro)...
FORZA PARISSSS!!!!

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sota il Ven Mag 20, 2016 5:38 pm

Aldo Tronci ha scritto:
sota ha scritto:e come dice una canzone degli alpini .. IL PIAVE MORMORO' NON PASSA LO STRANIERO .. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Caro Sota,
dimenticando che furono gli Intrepidi Ragazzi del '99 a bloccare l'offensiva Austro-Ungarica sul Piave, fra i quali c'era anche mio Nonno materno, membro effettivo della Brigata Sassari e Cavaliere di Vittorio Veneto.
L’ultimo “ragazzo del ‘99” è scomparso a 107 anni nel 2007. Si chiamava Giovanni Antonio Carta, caporal maggiore di fanteria della Brigata Sassari e Cavaliere di Vittorio Veneto. Ma c’è chi dice che non fosse l’ultimo, come si conviene a una leggenda.
bene  ... non dimentichiamo chi ha fatto dei sacrifici per l'italia ..e per noi ..
sota

Messaggio Da Aldo Tronci il Ven Mag 20, 2016 7:07 pm

sota ha scritto:
Aldo Tronci ha scritto:
sota ha scritto:e come dice una canzone degli alpini .. IL PIAVE MORMORO' NON PASSA LO STRANIERO .. :evil: :evil: :evil:

Caro Sota,
bene  ... non dimentichiamo chi ha fatto dei sacrifici per l'italia ..e per noi ..

..... muti passaron quella notte i Fanti e non gli Alpini (con tutto il mio rispetto per loro).
Anzi gli Alpini hanno sempre disprezzato la Fanteria tanto da definirla "buffa".
Va ben che le corali alpine cantano l'intero repertorio melodico nazionale ma questo non vuol dire la Canzone del Piave sia loro.

Aldo Tronci

Messaggio Da nino il Ven Mag 20, 2016 11:01 pm

ciao Aldo,io ero nel settimo reggimento alpini,brigata Cadore,e non avevo mai capito il significato,quando cantavano:mamma che puzza in quella via,era passata la fanteria ecc. adesso capisco.....
nino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: