Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Oggi alle 6:58 pm Da nino

» i miei cani
Oggi alle 6:22 pm Da kiki1974

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

mi chiamo Rosario e questo è JURI

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: mi chiamo Rosario e questo è JURI

Messaggio Da Matrix il Gio Giu 30, 2016 1:39 pm

Bravi ragazzi.
..teste di pesce cotte pero`....il pesce spece nel cervello e` portatore di pericolosi parassiti..letali per il cane....
cmq con tutto il rispetto per i vet...che c` e` ne sono di fenomenali...ma la maggiorparte nn distingue,un cane da un gatto...e hanno la puzza sotto il naso e fanno e dicono delle fesserie colossali...
Ho cambi radicalmente alimentazione,ho dalle un mangime bilanciato per cuccioli di grossa taglia,.

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da cainos il Gio Giu 30, 2016 2:54 pm

Comunque per PAr Condicio se Prendo il Cucciolo lo Chiamo ROSARIO Very Happy
cainos

Messaggio Da rosariodag91 il Gio Giu 30, 2016 2:55 pm

Ahaah bella battuta Smile
rosariodag91

Messaggio Da LauraeArek il Gio Giu 30, 2016 3:00 pm

Matrix ha scritto:Bravi ragazzi.
..teste di pesce cotte pero`....il pesce spece nel cervello e` portatore di pericolosi parassiti..letali per il cane....
cmq con tutto il rispetto per i vet...che c` e` ne sono di fenomenali...ma la maggiorparte nn distingue,un cane da un gatto...e hanno la puzza sotto il naso e fanno e dicono delle fesserie colossali...
Ho cambi radicalmente alimentazione,ho dalle un mangime bilanciato per cuccioli di grossa taglia,.

Dici il giusto Matrix, il pesce può avere parassiti che possono far star molto male.. Per questo basterebbe congelarlo per almeno 96 ore.

Quello che invece è davvero pericoloso e' il maiale se dato crudo... Nemmeno congelato per mesi.. Io se voglio variare un po' di proteine il maiale lo do cotto

LauraeArek

Messaggio Da Mattia il Gio Giu 30, 2016 4:17 pm

Io non darei una carne cotta, è quasi indigeribile per loro.

Il pesce per consumo umano va in abbattitore di temperatura direttamente a bordo nave e se viene rispettata la catena del freddo arriva a noi perfettamente commestibile, il maiale lo eviterei sempre, è una carne grassa e i grassi se cotti diventano molto pesanti da digerire.

Per variare, ammesso che sia necessario, meglio coniglio, quaglia, agnello, cavallo (anche qui congelamento 48 ore minimo) e volendo anche latticini non industriali.
Mattia

Messaggio Da Matrix il Gio Giu 30, 2016 6:39 pm

Amici ognuno di voi..vive nel suo mondo...io il pesce lo pesco io,la carne la procuro io....ecc...e in oltre sinceramente ai miei ausiliari specialmente in carestia le do tutto ma tutto latte uova pasta carne....ecc ecc...fortunatamente e naturalmente...sono come li vedete ,variare ,e quantita` modeste fanno il resto..si dice che i cani apprezzino sempre la stessa cosa per me nn e` vero ho visto che i mie trinciano tutttttoooo...ciaooo

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LauraeArek il Gio Giu 30, 2016 11:42 pm

Mattia ha scritto:Io non darei una carne cotta, è quasi indigeribile per loro.

Il pesce per consumo umano va in abbattitore di temperatura direttamente a bordo nave e se viene rispettata la catena del freddo arriva a noi perfettamente commestibile, il maiale lo eviterei sempre, è una carne grassa e i grassi se cotti diventano molto pesanti da digerire.

Per variare, ammesso che sia necessario, meglio coniglio, quaglia, agnello, cavallo (anche qui congelamento 48 ore minimo) e volendo anche latticini non industriali.

La carne cotta nn hanno grossi problemi a digerirla.. Basta abituarli e non fare crudo con cotto magari.

Per l'abbattimento del pesce non credo avvenga quello che dici..per precauzione bastano 96 ore.

Il cavallo va tenuto almeno 30gg per rischio trichinella come tutto il selvatico.

I latticini nella barf non sono contemplati.. Nella dieta casalinga invece si
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Gio Giu 30, 2016 11:46 pm

Matrix ha scritto:Amici ognuno di voi..vive nel suo mondo...io il pesce lo pesco io,la carne la procuro io....ecc...e in oltre sinceramente ai miei ausiliari specialmente in carestia le do tutto ma tutto latte uova pasta carne....ecc ecc...fortunatamente e naturalmente...sono come li vedete ,variare ,e quantita` modeste fanno il resto..si dice che i cani apprezzino sempre la stessa cosa per me nn e` vero ho visto che i mie trinciano tutttttoooo...ciaooo

Matrix, hai sicuramente ragione anche tu.
E' che se parlo di barf entro nello specifico.. La barf e' barf se fatta in un certo modo, altrimenti e' altro.

Ritengo utile per chi è alla prima esperienza nell'alimentazione non industriale di informarsi il più possibile... Di non fare le cose a casaccio perché poi se vengono fuori problemi il veterinario da esclusivamente colpa al cibo naturale
LauraeArek

Messaggio Da Mattia il Ven Lug 01, 2016 12:54 am

Se vogliamo parlare di barf escludiamo a priori la carne cotta, credo sia più utile concentrarsi su ciò che fa bene, in base alle nostre esperienze, che su acronimi made in usa, paese che non ha nulla da insegnarci sull'allevamento e l'alimentazione dei cani.

Sulle navi da pesca il pesce appena pescato viene messo in abbattitore prima di arrivare sul mercato ittico, è una procedura battericida necessaria, altrimenti il crudo presenta rischi elevatissimi per la salute.
Mattia

Messaggio Da LauraeArek il Ven Lug 01, 2016 1:12 am

Mattia ha scritto:Se vogliamo parlare di barf escludiamo a priori la carne cotta, credo sia più utile concentrarsi su ciò che fa bene, in base alle nostre esperienze, che su acronimi made in usa, paese che non ha nulla da insegnarci sull'allevamento e l'alimentazione dei cani.

Sulle navi da pesca il pesce appena pescato viene messo in abbattitore prima di arrivare sul mercato ittico, è una procedura battericida necessaria, altrimenti il crudo presenta rischi elevatissimi per la salute.

Questa dell'abbattimento in nave mi incuriosisce, però non mi spiego come mai i ristoranti di sushi devono avere l'abbattitore allora...

Per il test sono d'accordo con te
LauraeArek

Messaggio Da Mattia il Ven Lug 01, 2016 1:16 am

Perchè l'abbattitura è ripetibile e necessaria all'interno del manuale di corretta prassi igienica, oltre ad una serie di altre procedure igieniche che non sto a riportare.
Mattia

Messaggio Da rosariodag91 il Mer Lug 06, 2016 3:11 pm

Ciao ragazzi.
Oggi ho dato il primo osso di vitello a juri..
Sembrava indemoniato..lo azzannava con foga..poi per assicurarmi che non avesse staccato un pezzo pericoloso ho avvicinato la mano e mi ha ringhiato di brutto per poi darmi un morso leggero!!
Allora ho preso il guinzaglio..e gliel ho messo.quindi lho tirato per allontanarlo dall'osso e lui mi ringhiava e abbaiava ma dopo un po si è calmato e sono riuscito a prendere l'osso mentre lui fissava.ho ripetuto questo gesto un altro paio di volte..
Sostanzialmente vorrei sapere se ho fatto bene a comportarmi così oppure una volta che do l'osso o il cibo in generale non devo avvicinarmi.
Datemi qualche consiglio
rosariodag91

Messaggio Da Mattia il Mer Lug 06, 2016 3:44 pm

In primis io non darei mai un osso di vitello ad un cucciolo così piccolo, piuttosto dagli dei colli di tacchino o di pollo, le zampe mai.

Il fatto che ti ringhi è naturale ma non devi accalappiarlo o robe del genere, se vuoi insegnargli a non essere possessivo verso l'osso E SOLO SE GLIELO PRENDI TU devi darglielo, poi andare da lui con un altro osso e offrirglielo, quando lo prende tu prendi l'altro osso, fai uno scambio insomma, questo gli insegna che la tua mano dà e non toglie mai, stessa cosa si fa con il cibo nella ciotola.

Però oggi ai suoi occhi ti sei comportato come un ladro che gli ruba il cibo e non come il suo padrone, tu non hai preso un labrador e non puoi permetterti certi errori, la prossima volta chiedi PRIMA e non improvvisare, consiglio da amico.
Mattia

Messaggio Da cainos il Mer Lug 06, 2016 4:02 pm

Un Bel + a MAttia!!!
cainos

Messaggio Da rosariodag91 il Mer Lug 06, 2016 4:11 pm

Ok.ma in generale l'osso poi lo devo lasciare a lui oppure lo butto dopo un po ?
rosariodag91

Messaggio Da cainos il Mer Lug 06, 2016 4:59 pm

rosariodag91 ha scritto:Ok.ma in generale l'osso poi lo devo lasciare  a lui oppure lo butto dopo un po ?
Il Concetto non è di lasciarlo o meno quanto quello di potergli togliere dalla bocca quello che mastica.
Un domani se prende qualcosa per lui pericoloso come fai se ti ringhia?

Detto questo gli ossi di Bufalo per me sono pericolosissimi.
Meglio come detto roba naturale, Colli di pollo e tacchino se li mangerà in poco tempo, un Femore di uno Gnu ovviamente no per cui dopo un po' glielo levi, anzi visto che gli piacerà tantissimo potrai usarlo un domani come rinforzo positivo.
Tipo Bravo hai sbranato la vicina, fatti levare quella gamba di Bocca ....Fatto! Bravo ecco il Femore di Gnu che ti piace tanto.
cainos

Messaggio Da sota il Mer Lug 06, 2016 9:08 pm

cainos ha scritto:
rosariodag91 ha scritto:Ok.ma in generale l'osso poi lo devo lasciare  a lui oppure lo butto dopo un po ?
Il Concetto non è di lasciarlo o meno quanto quello di potergli togliere dalla bocca quello che mastica.
Un domani se prende qualcosa per lui pericoloso come fai se ti ringhia?

Detto questo gli ossi di Bufalo per me sono pericolosissimi.
Meglio come detto roba naturale, Colli di pollo e tacchino se li mangerà in poco tempo, un Femore di uno Gnu ovviamente no per cui dopo un po' glielo levi, anzi visto che gli piacerà tantissimo potrai usarlo un domani come rinforzo positivo.
Tipo Bravo hai sbranato la vicina, fatti levare quella gamba di Bocca ....Fatto! Bravo ecco il Femore di Gnu che ti piace tanto.
ahahahh il femore dello gnu ...
sota

Messaggio Da lauracampanelli il Gio Lug 07, 2016 10:32 am

Ciao Rosario, ognuno facciamo a modo nostro poi vedi te quello che ti sembra meglio. Io l'osso di vitello glie l'ho sempre dato a tutti sin da cuccioli. All'inizio quando lo toglievo mi ringhiavano ma poi hanno imparato. Non ho dovuto fare lo scambio dell'osso ma li ho semplicemente sgridati quando ringhiavano e poi gli ho ridato lo stesso osso. Oggi quando mangiano posso tranquillamente metterci le mani nella ciotola che non mi dicono niente. Qualche volta il caucaso maschio se ha l'osso ci prova a ringhiare ma basta che lo sgrido appena e la smette! Ogni tanto questa operazione di toglierlo la ripeto, la stessa cosa faccio con il cibo nella ciotola per non farli dimenticare. Dopo un po' li tolgo gli ossi ma solo perchè i cani sono 3, per evitare liti inutili e perchè ho le bambine piccole che giocano nei dintorni.
lauracampanelli

Messaggio Da rosariodag91 il Gio Lug 07, 2016 10:48 am

Ok Laura
Grazie per il conisiglio
rosariodag91

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 07, 2016 6:34 pm

Brava zucca pazza,queste e` buono...
Io vieto scambi e compromessi con i caucaso nn ci vogliono debolezze..
Poi la mucca gli e la puoi mettere pure tutta...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rosariodag91 il Gio Lug 14, 2016 8:56 pm

Ciao a tutti..oggi secondo controllo dal veterinaio per il vaccino della leptospirosi.juri cresce...non è pacioccone ma nemmeno magro..quindi il vet mi ha detto che va tutto ok.
3 mesi e 13 kg
rosariodag91

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 14, 2016 9:37 pm

Heee pochino ,ma diamoli fiducia...auguri....
Ma gli altri argomenti nn interessano?
Vi invito a partecipare a tutto...altrimenti ognuno parla sempre e solo dei propri cani ,e diventa tutto pesante ed egoistico...
Il motivo perche` molti forum nn vanno e proprio per questo...egoismo e presunzione.
Ps ..l` invito e` rivolto a tutti nn e` personale ok ciao...

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rosariodag91 il Ven Lug 15, 2016 6:37 pm

Ok matrix.cercherò di essere presente anche nelle altre conversazioni
rosariodag91

Messaggio Da Matrix il Ven Lug 15, 2016 6:54 pm

grazie..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Gio Lug 28, 2016 10:50 am

rosariodag91 ha scritto:Ok matrix.cercherò di essere presente anche nelle altre conversazioni
E invece Rosario sparì...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: