Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Azerbaijan sheepdogs

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Azerbaijan sheepdogs

Messaggio Da Simo il Dom Lug 31, 2016 5:45 pm

Ecco come "combattono" veri nativi, che non sono cani da combattimento allevati da 30 anni nelle città e non nei greggi
Caucasi di Azerbaidjan

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
Simo
Amministratore
Amministratore

http://www.forumpastoreasiatico.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Azerbaijan sheepdogs

Messaggio Da Aldo Tronci il Dom Lug 31, 2016 8:36 pm

Simo ha scritto:Ecco come "combattono" veri nativi, che non sono cani da combattimento allevati da 30 anni nelle città e non nei greggi
Caucasi di Azerbaidjan

Probabilmente questa persona che ha girato questo filmato, non conosce neanche la marca della cinepresa che sta usando.
Poteva essere un buon filmato con delle indicazioni utili ma molto probabilmente i cani non gli interessavano essendo attratto più che altro dal paesaggio circostante.

Aldo Tronci

Messaggio Da Simo il Dom Lug 31, 2016 8:47 pm

Aldo Tronci ha scritto:
Simo ha scritto:Ecco come "combattono" veri nativi, che non sono cani da combattimento allevati da 30 anni nelle città e non nei greggi
Caucasi di Azerbaidjan

Probabilmente questa persona che ha girato questo filmato, non conosce neanche la marca della cinepresa che sta usando.
Poteva essere un buon filmato con delle indicazioni utili ma molto probabilmente i cani non gli interessavano essendo attratto più che altro dal paesaggio circostante.

Vabbe che ho sbagliato la dicitura Vam , ma in questo filmato con un occhio piu cinofilo , si vede molto bene come la selezione dei cani caucasici nativi sia ai massimi livelli . I cani da pastore anche asiatici come lo dimostrano innumerevoli video non vanno quasi mai allo scontro diretto , perchè geneticamente sono stati selezionati per durare nel tempo . Un cane troppo ferito non rende e in condizioni climatiche estreme , con poco cibo e con un lavoro incessante sarebbe out in poco tempo . Quindi chi studia e osserva questi storici cani si accorge della loro marcata intelligenza nell'affrontare gruppi di cani appertenenti ad altri pascoli vicini o di passaggio . I cani si vedono eccome , non saranno riprese hollywoodiane ma si capisce molto bene la dinamica di branco . pirat

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Aldo Tronci il Dom Lug 31, 2016 9:00 pm

Simo ha scritto:
Aldo Tronci ha scritto:
Caucasi di Azerbaidjan

Vabbe che ho sbagliato la dicitura Vam , ma in questo filmato con un occhio piu cinofilo , si vede molto bene come la selezione dei cani caucasici nativi sia ai massimi livelli . I cani da pastore anche asiatici come lo dimostrano innumerevoli video non vanno quasi mai allo scontro diretto , perchè geneticamente sono stati selezionati per durare nel tempo . Un cane troppo ferito non rende e in condizioni climatiche estreme , con poco cibo e con un lavoro incessante sarebbe out in poco tempo . Quindi chi studia e osserva questi storici cani si accorge della loro marcata intelligenza nell'affrontare gruppi di cani appertenenti ad altri pascoli vicini o di passaggio . I cani si vedono eccome , non saranno riprese hollywoodiane ma si capisce molto bene la dinamica di branco . :pirat:

Qui, non si tratta di avere più o meno l'occhio cinofilo ma bensì di voler inculcare all'osservatore che questo filmato sia degno di essere pubblicato.
Personalmente, non pubblico mai una mia foto che agli occhi di chi osserva, anche al meno competente, se questa non parli anche senza priva di didascalia.
Sappi che nel mio modo di dialogare, non uso mai ne faccine e ne risate sarcastiche.
Aldo Tronci

Messaggio Da Simo il Dom Lug 31, 2016 9:06 pm

Nel video si parla in inglese . Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy

Sai spesso in posti del genere non si ha il tempo di montare l'attrezzatura , e vedere uno scontro tra gruppi di cani in questi posti e cosa rara . Qualsiasi filmato di cani liberi e al pascolo a me piacciono e fanno riflettere . Cmq il tutto è soggettivo , a me piace tanto e si capisce bene tutta la dinamica di branco .
Non capisco Aldo cosa avresti voluto vedre su queato video , forse piu da vicino , ma come sai i caucaso non sono asia e stare troppo vicino piu essere perisoloso perchè sono cani che attaccano gli intrusi .

Simo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Aldo Tronci il Dom Lug 31, 2016 9:12 pm

Simo ha scritto:Nel video si parla in inglese . :lol: :lol: :lol: :D :D

Bene !!!
Allora mi sa che mi dedicherò a qualcos'altro 
Aldo Tronci