Sondaggio
Traduci il forum
Accedi

Recuperare la parola d'ordine

Ultimi argomenti
» Demon il mio primo Caucaso
Sab Apr 22, 2017 9:32 pm Da nino

» Inserire un nuovo post per i vostri allevamenti e farvi conoscere .
Sab Apr 22, 2017 8:22 pm Da Alessio

» i miei cani
Sab Apr 22, 2017 7:24 pm Da lauracampanelli

» PASTORE DEL CAUCASO GEORGIANO A PELO LUNGO !!!!!!!!
Sab Apr 22, 2017 12:50 pm Da ales

» mi chiamo Rosario e questo è JURI
Mer Apr 19, 2017 7:17 pm Da rosariodag91

» Auguri di Buona Pasqua
Dom Apr 16, 2017 11:42 am Da lauracampanelli

» Shiba e i suoi cuccioli
Mar Mar 21, 2017 6:32 pm Da lauracampanelli

» Trovatello: pastore caucaso? asia centrale? meticcio?
Ven Mar 10, 2017 3:49 pm Da Giampy

» Mi presento e vi presento Asia con i suoi cuccioli....
Dom Feb 26, 2017 10:09 pm Da fondapepe

Segui

Piodermite Interdigitale

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Piodermite Interdigitale

Messaggio Da LauraeArek il Gio Ott 13, 2016 2:45 pm

masao ha scritto:
Laura tu fai le cose in un modo molto metodico e sicuramente i tuoi cani a livello di alimentazione sono più "coperti" a dispetto dei miei sicuramente. Anche io all'inizio macinavo, pesavo, facevo del mio meglio per bilanciare l'alimentazione durante la settimana eccecc... Ma mi viene da chiedermi, serve essere così precisi, oppure se il cane passa parte del suo tempo libero tra boschi, campi, integra la sua dieta da solo?
Non è una provocazione la mia, ma uno spunto di partenza per una discussione

Tazio i lupi se gli dai una pecora, mangiano quello che gli serve al momento, e lasciano la carcassa li per i giorni successivi

ho risposto in parte nel commento che ho postato mentre scrivevi il tuo.

i tuoi cani cacciano da soli nel bosco? no perchè i miei non lo fanno e non glielo lascio fare per evitare che me li impallinino i cacciatori. 
I miei cani si servono della frutta che vogliono, dovrei postarvi un video di Kera che salta per prendere le prugne dall'albero. in quel periodo sinceramente io evito di dare loro verdura e frutta chiaramente. A dicembre/gennaio avremo i cachi... anche li i cani per un bel pò non vedranno verdura e frutta.

nel bosco cos'altro potrebbero trovare...uhm...fammi pensare....feci di animali, feci di umani.... feci di altri cani... funghi? i cani mangiano i funghi? non credo..e a livello nutrizionale non credo apportino granchè (forse sono anche velenosi per loro)

forse qualche radice dalle proprietà particolari, ma anche li non è che ci campa di radici.

frutti di bosco? se permetti, nel caso li trovassero, i frutti me li pappo io con mio figlio..... li raccolgo e magari ci faccio una marmellata. Razz

ah, sicuramente il lupo mangia quello che ci sta nella pancia, poi il resto lo impacchetta e lo conserva per il giorno dopo ........... .....
........................... ??? No Masao, il lupo mangia quello che gli sta nella pancia, il resto non lo ritrova per quando avrà di nuovo fame.

Un lupo parte dalle interiora,  ricche di nutrienti. se ce la fa mangia lo stomaco, le interiora, pezzi di polmone e organi vari..poi può passare alla polpa, ma credo che se è da solo... è anche bello sazio. 
Se ha tempo e ancora fame magari si rosicchia qualche costoletta della pecora, ma dubito...

UN branco è diverso, li ognuno mangia un pezzo, se lo contendono e quindi ognuno riesce a mangiare qualcosa..e magari mangiano di tutto un pò (piu carne, una piccola percentuale di organi, la trippa verde... e infine le ossa che rimangono). li possono arrivare a rosicchiare ossa quali costolette, testa magari.... qualcuno si porterà via una zampa forse...

un lupo si riempie la pancia fino a scoppiare se può, altro che rischi di torsione (c'è una teoria che va controcorrente rispetto a quello che si è sempre detto fino ad oggi... cani con la pancia che scoppia riescono a digerire meglio rispetto a cani con lo stomaco mezzo pieno.. per la questione dei villi ecc.. non la so bene, ma sò che esiste sta teoria)

inoltre..... qualcuno di voi sa quanto vive in libertà un lupo.....piu o meno? 
a me questo dato al momento sfugge......
LauraeArek

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da cainos il Gio Ott 13, 2016 2:58 pm

Tazio ha scritto:Ho capito questo,dicevo solo che alcune cose per i nostri cani sono sconsigliate,quindi non si può paragonarli sempre ai lupi
Si ma è il metro di misura più adatto.
cainos

Messaggio Da cainos il Gio Ott 13, 2016 3:15 pm

Un Lupo campa volente o nolente meno di un cane ma in virtù della vita a cui è sottoposto, strutturalmente e fisicamente è molto più prestante a sopravvivere.

un Cane nelle medesime campa meno di 1/4.

Comunque la Torsione dell' intestino non avviene mangiando carne cruda poca o tanta che sia.

la torsione dell' intestino è comparsa contestualmente con le famose crocche per via della parte cereale che si trova all' interno.

tende a fare Gas in abbondanza e causa la torsione, per non parlare di cosa semplicemente succede alle cricche a contatto con l' acqua triplicano la dimensione.

Quindi i Lupi moriranno di tante cose ma mai di torsione, un cane che fa BARF che all' inizio consisteva nella giusta somministrazione di Carne e Ossa crudi (DI FATTI BARF é LA SIGLA DI Bones And Raw Food ovvero Tradotto Ossa e Carne Crudi) in seguito sono stati aggiunti mille mila casi a torto o ragione non entro nel merito, ma sicuramente una dieta o come giustamente hai definito purtroppo una Moda più è variegata e più è redditizia.

Quindi io credo che su una linea guida generale come era la BARF inizialmente che si potrebbe riassumere in quello che ho detto io all' inizio (PARTE DI CARNE PARTE DI INTERIORA PARTE DI OSSA TUTTO CRUDO  e il cane è a posto) ci si sia Ricamato volontariamente sopra al fine di renderla più Remunerativa.
Inserendo quindi una serie di alimenti che ovviamente male al cane non fanno ma su cui si potrebbe tranquillamente soprassedere perché tanto prima o poi qualcosa del genere gli arriva.
Io So che mangio pochissima frutta rispetto a quanto dovrei ciò nonostante se mangiassi solo frutta non potrei fare quello che faccio perché le necessità alimentari di cui fabbisogni un uomo sportivo (per quanto molto meno rispetto un tempo) sono altre.
Comunque ora capisco perché stai così attenta mi ero dimenticato che allevavi cani di piccola taglia, come giustamente da te detto e come avevo fatto in esempio anche io se sgarri di grammi di interiora su un JAck Russel gli garantisci una Dissenteria sicura.
Comprensibile e ammirabile che nonostante allevi ti prodighi nella BArf ti complica non di poco l' attività.
cainos

Messaggio Da LauraeArek il Gio Ott 13, 2016 3:53 pm

cainos ha scritto:

Comunque la Torsione dell' intestino non avviene mangiando carne cruda poca o tanta che sia.

la torsione dell' intestino è comparsa contestualmente con le famose crocche per via della parte cereale che si trova all' interno.

tende a fare Gas in abbondanza e causa la torsione, per non parlare di cosa semplicemente succede alle cricche a contatto con l' acqua triplicano la dimensione.

Le cause della torsione sono molteplici, fondamentalmente la torsione parte perchè i legamenti che tengono ancorato lo stomaco possono essere, per predisposizione genetica (e quindi anche la profondità del torace) piu o meno lassi.
Stomaco vuoto o pieno che sia, il mio vecchio pt ha fatto una torsione a stomaco vuoto, aveva solo un pò d'acqua dentro e l'ha fatta 6 ore dopo il pasto della mattina. Cane sedentario, dormiva in casa e ha iniziato a stare male dopo la dormita della mattina...

ad ogni modo la dieta naturale aiuta nella prevenzione della torsione... ma non p detto che un cane non la faccia.

la sfiga è sfiga ... purtroppo... 

le normali precauzioni a volte non bastano.
LauraeArek

Messaggio Da LauraeArek il Gio Ott 13, 2016 3:57 pm

tanto per informazione generale vi riporto un articolo preso dal gruppo Barf & co... me lo sono fatto copiare da un'amica perchè ho il pc senza programmi e praticamente non posso scaricare nulla.

"Tutte le carni di origine animale contengono omega 3 e 6, uno dei problemi è che la carne di animali allevati in batteria e nutriti con mangimi di base cereale è poverissima di omega 3 e lo stesso vale anche per il pesce, quindi sarebbe preferibile scegliere quello pescato, non quello da allevamento. "
"Disponibile in molte fonti ittiche come il salmone, le sardine e le acciughe, l’olio di pesce fornisce i due migliori omega-3 per i cani: l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA). Molti cani possono trovare giovamento dall’ integrazione di olio di pesce, anche se sono nutriti con cibo commerciale che contiene gli EFA, perché gli omega-3 irrancidiscono quando sono esposti alla luce, al calore e all'aria. 
Molte capsule gel di olio di pesce contengono da 200 a 300 mg di EPA e DHA combinati, anche se alcune sono più concentrate. Fate attenzione alla dose sull'etichetta per essere sicuri di quante capsule gel sono necessarie per raggiungere questa quantità. L’olio di pesce si trova anche in forma liquida, che dovrebbe essere conservata in bottiglie non trasparenti nel frigorifero ed utilizzate nell'arco di 2 mesi dall'apertura per prevenirne l’irrancidimento. Per i cani in salute date ogni giorno una quantità di olio di pesce che dà da 100 a 150 mg di EPA e DHA combinati ogni 4,5 kg di peso corporeo. Per cani anziani con disfunzioni cognitive, o cani con problemi di salute come malattie cardiache, problemi renali, allergie, artrite, malattie autoimmuni e cancro, potete aumentare la dose a 300 mg ogni 4,5 kg di peso corporeo. 
Anche il pesce in scatola, come sardine, sgombro e salmone rosa sono una buona fonte di omega-3. Una piccola sardina contiene circa 100 mg di EPA e DHA combinati."

Potreste pensare che tutti gli olii vanno bene per la salute della pelle e del pelo, ma non è così. Continuate a leggere per saperne di più su una varietà di oli. 
Gli oli vegetali, come l’olio di mais, di cartamo, di soia e di colza contengono grandi 
quantità di acido linoleico, un omega-6 che si trova anche nei cereali, nelle verdure e nella carne di pollame grasso. Troppo acido linoleico contribuisce all'infiammazione, diversamente dagli omega-3 più benefici che si trovano nell'olio di pesce. 
L’olio di semi di lino apporta un omega-3 chiamato acido alfa-linoleico (ALA), che l’organismo deve convertire in EPA e DHA per essere utilizzato. Molti cani non fanno bene questa conversione; viene convertito al massimo il 15% di ALA e, nel peggiore dei casi, niente. Per questa ragione, l’olio di pesce è una scelta migliore per apportare omega-3 al cane. 
L’olio d’oliva contiene prevalentemente acido oleico, un omega-9 non essenziale. Gli omega-9 competono con gli omega-3e omega-6 e diminuiscono la loro concentrazione nel sangue e nella pelle. È possibile che l’olio d’oliva possa portare benefici al pelo e alla pelle, ma mantenete le dosi molto basse se volete usarlo (non più di ¼ a ½ di cucchiaino per 9 kg di peso corporeo al giorno). 
L’olio di cocco fornisce grassi saturi piuttosto che acidi grassi essenziali. Molti pensano che l’olio di cocco possa essere d’aiuto per i problemi di pelle, come per altri problemi di salute. L’olio di cocco tuttavia non supplisce al fabbisogno di acidi grassi essenziali, quindi usatelo insieme e non in sostituzione degli integratori a base di olio di pesce
LauraeArek

Messaggio Da masao il Gio Ott 13, 2016 4:02 pm

LauraeArek ha scritto:
masao ha scritto:
Laura tu fai le cose in un modo molto metodico e sicuramente i tuoi cani a livello di alimentazione sono più "coperti" a dispetto dei miei sicuramente. Anche io all'inizio macinavo, pesavo, facevo del mio meglio per bilanciare l'alimentazione durante la settimana eccecc... Ma mi viene da chiedermi, serve essere così precisi, oppure se il cane passa parte del suo tempo libero tra boschi, campi, integra la sua dieta da solo?
Non è una provocazione la mia, ma uno spunto di partenza per una discussione

Tazio i lupi se gli dai una pecora, mangiano quello che gli serve al momento, e lasciano la carcassa li per i giorni successivi

ho risposto in parte nel commento che ho postato mentre scrivevi il tuo.

i tuoi cani cacciano da soli nel bosco? no perchè i miei non lo fanno e non glielo lascio fare per evitare che me li impallinino i cacciatori. 
I miei cani si servono della frutta che vogliono, dovrei postarvi un video di Kera che salta per prendere le prugne dall'albero. in quel periodo sinceramente io evito di dare loro verdura e frutta chiaramente. A dicembre/gennaio avremo i cachi... anche li i cani per un bel pò non vedranno verdura e frutta.

nel bosco cos'altro potrebbero trovare...uhm...fammi pensare....feci di animali, feci di umani.... feci di altri cani... funghi? i cani mangiano i funghi? non credo..e a livello nutrizionale non credo apportino granchè (forse sono anche velenosi per loro)

forse qualche radice dalle proprietà particolari, ma anche li non è che ci campa di radici.

frutti di bosco? se permetti, nel caso li trovassero, i frutti me li pappo io con mio figlio..... li raccolgo e magari ci faccio una marmellata. Razz

ah, sicuramente il lupo mangia quello che ci sta nella pancia, poi il resto lo impacchetta e lo conserva per il giorno dopo ........... .....
........................... ??? No Masao, il lupo mangia quello che gli sta nella pancia, il resto non lo ritrova per quando avrà di nuovo fame.

Un lupo parte dalle interiora,  ricche di nutrienti. se ce la fa mangia lo stomaco, le interiora, pezzi di polmone e organi vari..poi può passare alla polpa, ma credo che se è da solo... è anche bello sazio. 
Se ha tempo e ancora fame magari si rosicchia qualche costoletta della pecora, ma dubito...

UN branco è diverso, li ognuno mangia un pezzo, se lo contendono e quindi ognuno riesce a mangiare qualcosa..e magari mangiano di tutto un pò (piu carne, una piccola percentuale di organi, la trippa verde... e infine le ossa che rimangono). li possono arrivare a rosicchiare ossa quali costolette, testa magari.... qualcuno si porterà via una zampa forse...

un lupo si riempie la pancia fino a scoppiare se può, altro che rischi di torsione (c'è una teoria che va controcorrente rispetto a quello che si è sempre detto fino ad oggi... cani con la pancia che scoppia riescono a digerire meglio rispetto a cani con lo stomaco mezzo pieno.. per la questione dei villi ecc.. non la so bene, ma sò che esiste sta teoria)

inoltre..... qualcuno di voi sa quanto vive in libertà un lupo.....piu o meno? 
a me questo dato al momento sfugge......
La mia cagna purtroppo per ora è libera solo per 2/3 giorni a settimana, non dico che debbano integrare con prede, ma io gli ho visto mangiare erba, radicchi, pesche, more, marroni (non ve li consiglio perché dopo fanno delle scoreggie tremende Very Happy ). Non dico prede, perché non sarebbe neanche legale, ma i vegetali potrebbero benissimo integrarli quasi totalmente in natura se vivono ad uno stato brado o semibrado.

Capisco le tue necessità con tanti cani, e di piccola taglia, io mi riferivo a cani piú grandi.

Riguardo al lupo ovviamente si riempie la pancia. Al mio vicino gli ha ucciso una pecora. Il primo giorno gli hanno sventrato la pancia come dici tu, il secondo giorno sono tornati a sgranocchiare, il terzo la pecora é sparita. Vorrei farti vedere un video di un fototrappolaggio delle mie parti, di cosa fanno 2 lupi con un cinghialino di una 20ina di kg. Non dico che lo impacchettano e lo mettono in freezer Very Happy ,ma il cibo lo trasportano eccome
masao

Messaggio Da Tazio il Gio Ott 13, 2016 4:06 pm

Laura il pesce è sempre meglio prenderlo fresco a banco vero? non surgelato
Tazio

Messaggio Da masao il Gio Ott 13, 2016 8:21 pm

Errore

Ultima modifica di masao il Gio Ott 13, 2016 8:27 pm, modificato 1 volta
masao

Messaggio Da masao il Gio Ott 13, 2016 8:26 pm

masao ha scritto:Ecco il video che vi dicevo.
https://m.facebook.com/canislupus.it/#!/story.php?story_fbid=1176114459112165&id=161857387204549&fs=5

Selezionate il video primo premio fptotrappolaggio
masao

Messaggio Da Matrix il Ven Ott 14, 2016 1:16 pm

masao ha scritto:
https://m.facebook.com/canislupus.it/#!/story.php?story_fbid=1176114459112165&id=161857387204549&fs=5

Bellissimo!

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Matrix il Ven Ott 14, 2016 1:27 pm

"MATRIX è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità. »  « Credi sia aria quella che respiri ora? »
Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da masao il Ven Ott 14, 2016 7:35 pm

Matrix ha scritto:
masao ha scritto:

Bellissimo!
Impressionante eh!?
masao

Messaggio Da LauraeArek il Ven Ott 14, 2016 10:46 pm

L'avevo visto... Impressionante si..

LauraeArek

Messaggio Da Matrix il Sab Ott 15, 2016 12:07 am

Diciamo naturale..e normale..

Matrix
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: